GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE LE GIORNATE SON SFIG@TE LA GIU07 TIENE LE DITA INCROCIATE

Bloccato
RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SE LE GIORNATE SON SFIG@TE LA GIU07 TIENE LE DITA INCROCIATE

Messaggio da RedBix » 8 mag 2009, 23:40

in religione non sono mai stata brava, a scuola mi distraevo sempre :hi hi hi hi non posso aiutarvi!

la cosa che più non sopporto dei sacramenti come si fanno oggi è tutto il "profano" che ci sta intorno, banchetti per qualunque cosa, regali, spreco... io volevo evitarlo anche per il matrimonio ma non me l'hanno consentito (sono anche stata costretta a comperarmi l'abito bianco... che in teoria dovrebbe essere appannaggio solo delle vergini!)... un sacramento dovrebbe essere qualcosa di intimo ed estremamente spirituale... ma è solo la mia umile opinione... e GRETA non saprei aiutarti, se mi parli di dodicenne l'unica cosa che mi viene in mente sono i videogiochi...
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 8 mag 2009, 23:40

o mamma il tempo di una ciucciata e mi parlate di sacramenti!!!
THE SISTERS: Rebecca & Alessandra

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 8 mag 2009, 23:42

rossella78 ha scritto:Il battesimo è la consacrazione e la manifestazione al mondo della scelta che si fa personalmente di appartenere a Dio, quindi è una decisione personale e un bimbo di 3 mesi non può prendere una decisione simile
Per cui noi ci battezziamo da grandi
La comunione è sempre una scelta di responsabilità che un bimbi di 10/11 anni non fa liberamente
Nella mia chiesa la comunione è il passo che accompagna il battesimo
Cioè quando ti battezzi hai "diritto" a partecipare alla "cena" insieme agli altri
Da noi si spezza il pane e si beve un sorso di vino, proprio come nell'ultima cena.
Ovviamente non si magna un kg di pane a testa, ma solo un pezzetto e non ci si fa un bicchiere di vino, ma di solito si beve proprio un sorso
Questa è una cosa che mi piace molto... in teoria per la religione cattolica il sacramento del battesimo viene riconfermato in età "adulta" con la cresima, ma temo che la Chiesa abbia accorciato un po' i tempi per paura di aver troppa poca gente sui suoi registri :fischia
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 8 mag 2009, 23:45

greta76 ha scritto:
rossella78 ha scritto:si TEDDY sono evangelica
Sono ammessi i divorziati/conviventi?
GRETA vedi non è la mia chiesa che deve "ammettere" divorziati/conviventi
seguire Dio è una scelta personale, solo Lui ha il diritto di giudicare....
Per cui ti posso dire che conosco gente divorziata e rispostata prima di diventare membri della chiesa di cui faccio parte, ma tutto è successo prima
C'è stata anche gente che ha divorziato dopo, ma si è allontanata, perchè ovviamente certe cose non sono andate più bene a loro
uno ha lasciato la moglie e 2 figli perchè si è invaghito di un'altra....
Non sta a noi giudicare ma Dio ne terrà conto...
Non so se mi sono spiegata.....

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 8 mag 2009, 23:46

greta76 ha scritto:Ross non ne ho idea, siamo in tre più Gloria, quanto dovrei spendere?
Fa anche un pranzo, un rinfresco o una cena?

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 8 mag 2009, 23:46

io personalmente credo in Dio ed in Gesù come in tutte le forme di espressione Divina, ma non credo nelle istituzioni qualunque esse siano perchè gestite interpretate e condotte da uomini.
io ho fatto battezzare Reby e farò battezzare Alex perchè il rito del battesimo è per me molto importate ma se mi metto a spiegare perchè mi prendete per pazza!!! :fischia

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 8 mag 2009, 23:50

Anya!!! dai riesco a trovarti anche a te on line!!! come stai??? e le tue meraviglie???
Ieri guardavamo Google earth con il socio ed ipotizzavamo il viaggio in Australia e stavamo vedendo Noosa!!! poi quando sarà ti chiederò info per la macchina da prendere!!

namimany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da namimany » 8 mag 2009, 23:50

ecco non c'è più!!

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 mag 2009, 23:51

NAMY mi piacerebbe sapere le tue ragioni... magari mandami mp se vuoi!! :bacio

Vi auguro buona notte dolci donne!!!

:bacio :bacio
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 8 mag 2009, 23:52

Nella nostra chiesa quando nasce un bimbo si fa la presentazione in chiesa come si faceva la presentazione al Tempio ai tempi di Gesù
Il matrimonio si celebra in comune e poi si fa la presentazione della nuova coppia in chiesa. Al massimo puoi scegliere un "ministro di culto" (della ns. chiesa) diventato tale perchè ha avuto una "licenza" per poter sposare la gente da parte dello stato italiano.
La cosa che i piace poco dei matrimoni cattolici è il fatto di dover dare dei soldi per potersi sposare... loro le chiamano offerte, ma le offerte sono tali perchè sono fatte con il cuore non per una sorta di obbligo... con ciò non vorrei urtare la sensibilità di nessuno
Ah! non facciamo mai la colletta in un cestino, ma in un sacco di velluto così nessuno vede quanto metti, perchè come dice la Bibbia parlando delle offerte: "non sappia mai la tua mano destra, quello che fa la sinistra"

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 8 mag 2009, 23:52

GRI ti vedo!!!! Un po' mi sono emozionata a leggere del "rischio" del terzo!!! Ne sarei stata felice :bacio

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 8 mag 2009, 23:52

rossella78 ha scritto:
greta76 ha scritto:Ross non ne ho idea, siamo in tre più Gloria, quanto dovrei spendere?
Pranzo in un ristorante di media categoria
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 8 mag 2009, 23:53

NAMY!!!!!!!!! anche io voglio saperle!!! qui non ci sono segreti!!! e poi vuoi mettere quanto siamo strane tutte noi messe insieme??????????????

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 8 mag 2009, 23:53

Namy anch'io faccio fatica a credere nell'istituzione chiesa, sebbene sia stata educata al cattolicesimo. Non credo alla chiesa fatta dagli uomini, ma credo ad esempio ai santi e alla madonna, mentre mi pare che alcuni cristiani non cattolici credano solo alla figura di gesu' come unico salvatore. Insomma...faccio le cose solo se ci credo. Il matrimonio in chiesa x me e mio marito era un forte desiderio, cosi come il battesimo di momo.
Mia madre fra l'altro gli ha insegnato la sua prima preghiera: gesu' fammi crescere buono! E lui dice buono super convinto! Poi fa il segno della croce, ma invece di dire amen dice mane...un'anagramma unico!:)
Ah...riconosce pure il papa quando lo vede in tv, sempre grazie a mia madre pero'!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 8 mag 2009, 23:54

BICE :bacio buona notte!!!
Ti auguro un buon domani, e spero che da domani ci sia tanto sole nella tua vita!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini visto che ultimamente.... :fischia

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 8 mag 2009, 23:55

Ross per cui se io mi sposassi con Giulio poi potrei far parte della tua chiesa?

Scusa se te lo chiedo ma io sono fortemente credente ma come ho detto prima tropo coerente per praticare comunque in una chiesa che non mi accetta, e anche se è sciocco un po' ci soffro
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 8 mag 2009, 23:55

greta76 ha scritto:
rossella78 ha scritto:
Pranzo in un ristorante di media categoria
Io direi che un orologio sarebbe carino perchè è un regalo che comincia a farti sentire "quasi" adulto...

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 8 mag 2009, 23:56

namimany ha scritto:io personalmente credo in Dio ed in Gesù come in tutte le forme di espressione Divina, ma non credo nelle istituzioni qualunque esse siano perchè gestite interpretate e condotte da uomini.
io ho fatto battezzare Reby e farò battezzare Alex perchè il rito del battesimo è per me molto importate ma se mi metto a spiegare perchè mi prendete per pazza!!! :fischia

L'elemento acqua c'entra qualcosa?
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 mag 2009, 23:57

Mamma mia ma quanto scrivete!!!!

Ciao Namy!!!! Finalmente ci incontriamo!!!!

Bice mi spiace molto per il periodo che stai vivendo...veronica, l'auto ed i soldini da versare!!!!
Non mi preoccuperei eccessivamente per la magrezza di taty ne della frase detta. Immagino che detto da me valga poco...tu sei la mamma e sei preoccupata, ma non dare eccessivo spazio al concetto di magrezza, di ciccia...o altro.
Magari indaga su chi ha detto quella parola per verificare le reali intenzioni e per chiarire con quella persona che sei in disaccordo.
Anche Marghy mangia come un passerotto..ogni pasto è una guerra...ma abbiamo capito con il tempo che lei è così!!! Anche a lei si vedono le costoline. Ha preso un pò di peso quest'anno perchè andando a scuola mangia un pò di più spinta dall'esempio dei compagni. magari anche per Veronica sarà così!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 8 mag 2009, 23:57

Ma orologio di che marca?
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Bloccato

Torna a “Giugno”