GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da fiokam » 8 mag 2009, 16:41

ciao a tutte,
buon venerdì
anna77, evviva la granita siciliana..alla mandorla poi... :ok :ok

oggi forse perchè sono a casa a rilassarmi, tra letture tv telefono computer, ho una fame incredibile..sto mangiando praticamente ogni ora :fischia ..

è da qualche gg che ho un dolorino in alto a sinistra, giusto sotto il seno, una specie di bruciore..sarà la bocca dello stomaco?? :domanda :domanda

BINGI, anch'io ho un matrimonio a giugno e sono terrorizzata dal look complessivo da mongolfiera :impiccata: ..ho preso un vestitito bianco e nero a fantasia di viscosa a palloncino con la cinta da mettere sotto il seno..speriamo bene..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 mag 2009, 16:43

Bingi77 Ogni tanto ci vuole un piccolo ritaglio per se... E poi con un marito come il tuo lo puoi fare senza avere preoccupazioni o sensi di colpa... Anche io ieri sono andata con la mamma a fare un pò di compere, anche perchè comincio a non avere più nulla da mettermi, le cose mi stanno troppo strette o corte e con il lavoro che faccio non è proprio il caso (lavoro in uno studio legale!)... ed oggi in pausa pranzo me ne sono tornata nuovamente, ma da sola, ed anche oggi ho speso un bel pò... :fischia ma almeno ora ho un pò più di scelta!!! :ok

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 8 mag 2009, 16:53

ALTAMAREA ha scritto:
alex76 ha scritto: Morfologica: [/b]oggi finalmente ho fatto la morfo ed è andato tutto bene. Sono contenta perchè in ospedale, per puro caso visto che non era di turno, mi ha fatto l'esame una dottoressa bravissima che mi ha tenuto quasi un'ora e in piu' mi ha fatto tornare dopo 20 minuti perchè non riusciva a vedere bene le labbra visto che il piccoletto si muoveva come un'anguilla. Mi ha spiegato tutto ed era anche simpatica. Ho poi scoperto che è la ginecologa di diverse mie amiche e tutte me ne hanno sempre parlato bene.
Insomma, niente a che vedere con quello che me la fece tre anni fa...
L'unico "neo" è che il bimbo ha un rene un po' piu' grande del dovuto ma a quanto pare è normale nei maschietti e col crescere si riassesta tutto.
In piu' mi ha detto che il bimbo è piu' grande di una settimana (come lo era Jacopo), insomma, è grosso, ma ci sono già passata quindi per questo sto tranquilla...
Una domanda a chi di voi ha le misure sott'occhio: ci sono due parametri totalmente sballati ma di cui la gine non ha fatto parola. Si tratta del CM (che dovrebbe essere la cisterna magna) che è ben al di sopra dei parametri (26mm) mentre il TDC (diametro transcerebellare????) è bassissimo(7mm).Ora, visto che non mi è stato detto nulla immagino che in riferimento ad altri parametri vadano bene ma a confrontarli con quelli della morfo di JAcopo sono veramente sballati...Scusate se sono pignola e paranoica ma non riesco a star tranquilla se "NON SO" bene fino in fondo di cosa si tratta.
Grazie a coloro che si prenderanno la briga di rispondermi :cuore
Alex non è che hanno invertito le misure? Dal mio referto la CM è mm 4 e la DTC è mm 24.... :domanda
Ops sono arrivata in ritardo :fischia
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 mag 2009, 17:10

anna77 ha scritto:ily
per quanto riguarda la mai esperieza, della prima gravidanza ho comprato la fascia alla prenatal e mi sono trovata bene tanto che la sto usando anche adesso, a me non si muove, la devi regolare bene e ultimamente ho chiesto all'ostetrica del corso pre-perto di farmi vedere la posizione corretta e lei mi ha detto che deve essere messa bassa quasi al livello del pube, mentre la parte dietro deve toccarti i reni, non so se sono stata chiara.
oggi l'ho rimessa e sono riuscita a tenerla tutto il giorno, l'ho regolata un pò meglio...sarà questione di prenderci un pò la mano!!
si, infatti anche la commessa di prenatal mi ha detto di metterla così!!
effettivamente mi sento molto meglio quando la metto.... :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 mag 2009, 17:29

verilla ha scritto:Naico bella la martinelli, mi sa molto di classico!!!
si, vero...sembra molto old-fashioned ...bella!!!
qui da noi non credo di averne viste però... :domanda
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 mag 2009, 17:34

naico ha scritto:Ciao Sammy! Grazie per il complimento! :emozionee
Tachicardia di notte.. non è che per caso dormi a pancia in su? In quel caso è normale.. Credo che a questo punto non potremo più starcene belle sdraiate, la condanna è alla posizione su un fianco (e già che ci sono vi dico che è meglio stare sul fianco sinistro)
perchè sul sinistro........??? :domanda

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 mag 2009, 17:39

anna77 ha scritto:Bingi,
Adesso ho lasciato questo rito perchè per un periodo sono stata a riposo, ma già mi sono riorganizzate per sabato prossimo e visto che da qualche giorno sembra arrivata la bella stagione invece che cornetto e succo la mia colazione sarà brioche e granita di mandorla la colazione estiva tipica avolese :clap
buona la granita con la focaccia....che invidia!!!!!!!!!!!!! :-D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 mag 2009, 17:52

oddio, ma io non ho la CISTERNA MAGNA nel mio esito della morfo!!!
sotto la DTC ci sono i VENTRICOLI LATERALI...c'entra qualcosa secondo voi????

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 8 mag 2009, 17:57

SONO APPENA TORNATA DALLA MORFO!!! :emozionee :emozionee :emozionee

E' andato tutto bene,le misure corrispondono all'epoca gestazionale e sta crescendo bene.

inoltre abbiamo saputo il sesso........ :svegliaaa E' UN MASCHIETTO!!!!

Sono troppo felice...ero veramente agitatissima,stanotte finalmente dormo :-D
Mamma di D. e di M.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 mag 2009, 18:05

LETI ha scritto:SONO APPENA TORNATA DALLA MORFO!!! :emozionee :emozionee :emozionee

E' andato tutto bene,le misure corrispondono all'epoca gestazionale e sta crescendo bene.

inoltre abbiamo saputo il sesso........ :svegliaaa E' UN MASCHIETTO!!!!

Sono troppo felice...ero veramente agitatissima,stanotte finalmente dormo :-D
WOW... :yeee :yeee :clap :clap

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 8 mag 2009, 18:06

alexle misure della tua morfo sono state invertite sicuramente...nella mia la cisterna magna segna 5,2mm e il diametro trasverso del cervelletto segna 21,0.
e anche nella mia sono uno sotto l'altro quindi facile che la tua gine abbia sbagliato a trascrivere.
Mamma di D. e di M.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mag 2009, 18:40

alex76 ha scritto:MAMME SONO INC********IMA!!!!
Mi hanno appena chiamato dall'ospedale in cui volevo andare a fare il parto naturale dicendomi che sono fuori dalla lista perchè per settembre hanno già tutto prenotato ......Mi chiedo come sia possibile visto che sono rientrata nel primo gruppo e che a detta loro la "selezione"veniva fatta a partire dalla 32a settimana....Mi rode mi rode mi rode.....oggi non è giornata....
la casa del parto naturale di Ostia?? :urka
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mag 2009, 18:47

Bingi che bello il tuo pomeriggio con la tua mamma. Io invece per stasera mi sono concessa una pizza con i colleghi, all'inizio non mi andava ma poi il maritino mi ha convinta ad andare e quindi ora sto preparando la cena per i miei uomini prima di lasciarli per qualche ora.

Leti :congratulations: per il tuo maschietto. Denise come l'ha presa??

Dormire sul lato sinistro: mi pare sia preferibile perchè stando sul destro si rischia di schiacciare qualche vena o qualcosa del genere, ma aspettiamo Naico per delucidazioni.

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 8 mag 2009, 18:47

Ciao buonasera a tutte, trovo un attimo per scrivere e purtroppo sono un pò in ansia perchè dopo la morfo di giovedì scorso che sembrava andare tutto perfettamente (infatti l'ecografista mi aveva pure detto faccia i prossimi controlli della crescita dalla sua ginecologa) martedì tornata dal mare chiamo la gine per dirle dell'esito e leggendo lei si accorge di una cosa anomala e cioè che c'era scritto arteria ombelicare unica: per lei non c'è nessun problema e mi ha tranquillizato ma io per scrupolo sono stata mercoledì in un centro privato molto rinomato a fare un'eco di II° livello e mi hanno confermato la cosa ma per fortuna anche il fatto che per ora il bimbo è perfettamente nelle misure esatte per l'epoca, in più ha controllato accuratamente cervello, stomaco,reni, vescica e me lo ha fatto vedere anche in tridimensione ( è già molto carino e mi sembrava di vedere la faccina di giulia appena nata). Anche questo ecografista mi ha detto di stare assolutamente tranquilla perchè come parametro il fatto dell'arteria unico, quando tutto il resto è a posto, non è sintomo di niente e va solo tenuta un'attimo sotto controllo la crescita ( infatti ho un'altra eco con lui il 23/6) perchè con l'arteria unica potrebbe arrivare un pò meno nutrimento al bimbo e quindi essere un pò più piccolino.
Ora volevo chiedere a Naico, leggendo in giro su internet ( so che non si dovrebbe fare...) mi è venuta un pò la preoccupazione del parto che forse in un caso come il mio sarebbe meglio non fare il naturale? secondo te? Ti è mai capitato un caso simile? se vuoi magari rispondimi anche in Mp Grazie.
Inosmma ora cerco di star tranquilla ma certo che ormai conoscendomi so già che sino al parto non riuscirò a godermela....e domani è pure il mio compleanno :buuu
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mag 2009, 18:49

la granita di mandorla è la prima volta che la sento, le conosco solo al limone (che adoro) al caffè e alla menta. Ma alla mandorla deve essere buonissima

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mag 2009, 18:53

Mery non so nulla di questo tipo di problema ma due esperti ti hanno rassicurata e, anche se so e capisco benissimo quanto sia difficile rasserenarsi, devi cercare di stare tranquilla. Vedrai che, come ti hanno detto loro, è tutto ok.
:incrocini :incrocini :incrocini per te e auguri per domani se per caso non riuscissi a collegarmi :bacio

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 mag 2009, 18:57

mery ha scritto:Ciao buonasera a tutte, trovo un attimo per scrivere e purtroppo sono un pò in ansia perchè dopo la morfo di giovedì scorso che sembrava andare tutto perfettamente (infatti l'ecografista mi aveva pure detto faccia i prossimi controlli della crescita dalla sua ginecologa) martedì tornata dal mare chiamo la gine per dirle dell'esito e leggendo lei si accorge di una cosa anomala e cioè che c'era scritto arteria ombelicare unica: per lei non c'è nessun problema e mi ha tranquillizato ma io per scrupolo sono stata mercoledì in un centro privato molto rinomato a fare un'eco di II° livello e mi hanno confermato la cosa ma per fortuna anche il fatto che per ora il bimbo è perfettamente nelle misure esatte per l'epoca, in più ha controllato accuratamente cervello, stomaco,reni, vescica e me lo ha fatto vedere anche in tridimensione ( è già molto carino e mi sembrava di vedere la faccina di giulia appena nata). Anche questo ecografista mi ha detto di stare assolutamente tranquilla perchè come parametro il fatto dell'arteria unico, quando tutto il resto è a posto, non è sintomo di niente e va solo tenuta un'attimo sotto controllo la crescita ( infatti ho un'altra eco con lui il 23/6) perchè con l'arteria unica potrebbe arrivare un pò meno nutrimento al bimbo e quindi essere un pò più piccolino.
Ora volevo chiedere a Naico, leggendo in giro su internet ( so che non si dovrebbe fare...) mi è venuta un pò la preoccupazione del parto che forse in un caso come il mio sarebbe meglio non fare il naturale? secondo te? Ti è mai capitato un caso simile? se vuoi magari rispondimi anche in Mp Grazie.
Inosmma ora cerco di star tranquilla ma certo che ormai conoscendomi so già che sino al parto non riuscirò a godermela....e domani è pure il mio compleanno :buuu
Mery intanto ti mando tanti :incrocini , comunque se tutti i dottori ti hanno detto di non preoccuparti un motivo ci sarà... Quindi cerca di stare tranquilla e goderti la gravidanza... e... gli auguri di compleanno a domani :sorrisoo :bacio

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 8 mag 2009, 18:59

elysu ha scritto:
mery ha scritto:Ciao buonasera a tutte, trovo un attimo per scrivere e purtroppo sono un pò in ansia perchè dopo la morfo di giovedì scorso che sembrava andare tutto perfettamente (infatti l'ecografista mi aveva pure detto faccia i prossimi controlli della crescita dalla sua ginecologa) martedì tornata dal mare chiamo la gine per dirle dell'esito e leggendo lei si accorge di una cosa anomala e cioè che c'era scritto arteria ombelicare unica: per lei non c'è nessun problema e mi ha tranquillizato ma io per scrupolo sono stata mercoledì in un centro privato molto rinomato a fare un'eco di II° livello e mi hanno confermato la cosa ma per fortuna anche il fatto che per ora il bimbo è perfettamente nelle misure esatte per l'epoca, in più ha controllato accuratamente cervello, stomaco,reni, vescica e me lo ha fatto vedere anche in tridimensione ( è già molto carino e mi sembrava di vedere la faccina di giulia appena nata). Anche questo ecografista mi ha detto di stare assolutamente tranquilla perchè come parametro il fatto dell'arteria unico, quando tutto il resto è a posto, non è sintomo di niente e va solo tenuta un'attimo sotto controllo la crescita ( infatti ho un'altra eco con lui il 23/6) perchè con l'arteria unica potrebbe arrivare un pò meno nutrimento al bimbo e quindi essere un pò più piccolino.
Mery intanto ti mando tanti :incrocini , comunque se tutti i dottori ti hanno detto di non preoccuparti un motivo ci sarà... Quindi cerca di stare tranquilla e goderti la gravidanza... e... gli auguri di compleanno a domani :sorrisoo :bacio
Già... dimenticavo che domani è sabato e quindi non potrò collegarmi, quindi... ti faccio tantissimi auguroni di buon compleanno... :bacio :festa

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 8 mag 2009, 19:19

mery, vorrei tranquillizzarti portandoti l'esempio di una mia amica che ha 3 figlie, tutte e 3 partorite naturalmente e in tutte e 3 le gravidanze aveva l'arteria ombelicale unica :ok
BUON COMPLEANNO :yeee

raggetto, BUONA SERATA, DIVERTITI :clap
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 8 mag 2009, 19:22

LETI, wow :congratulations: , ora vi dovete mettere d'impegno a scegliere il nome :cuore
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “Settembre”