GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Scegliere di dare tutto il nostro amore a un bimbo che a volte arriva da lontano. Una scelta coraggiosa e spesso un percorso ad ostacoli
Bloccato
swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cicogna spelacchiata: il primo passettino

Messaggio da swan95 » 7 mag 2009, 20:49

Ciao dreamy...
ho gli occhi lucidi...anzi...le lacrimucce scendono...sono emozionata...e commossa e......
il tuo Robby ha scritto delle parole bellissime...vostro figlio/a le leggeròà quando sarà grande e voi due sarete due genitori preziosi per lui...

Grazie di aver condiviso...

Un abbraccio

Swan :cuore
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 7 mag 2009, 20:50

Di nuovo ciao,
per quanto riguarda il corso cn i servizi sociali a noi lo hanno fatto gli assistenti sociali e la psicologa che poi ci hanno fatto i colloqui...
e per me è giusto così, anche se vista la prima relzione che ci hanno fatto e i problemi avuti forse sarebbe stato meglio per noi incontrare altre persone....
..ma questo è stato un problema nostro....

un abbraccio

...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 7 mag 2009, 20:51

...dimenticavo...
Buona Cena e buona serata...
facci sapere del tuo incontro con la bella bimba dagli occhi orientali...

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 7 mag 2009, 21:16

Dreamy buon incontro questa sera........................e pensa che un giorno sarete voi magari a presentarvi con il vs bambino ad un'altra coppia di genitori a caccai della loro cigogna spelacchiata :sorrisoo
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 7 mag 2009, 21:40

:cuore Dreamy, hai un uomo sensibile e premuroso. E' bellissima la lettera che ha scritto. :cuore
Sono sicura che il vostro sogno si avvererà presto. Ci sono tutti i presupposti per una famiglia piena di amore e felicità! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 7 mag 2009, 22:41

E' un uomo un marito un compagno e sarà un padre meraviglioso :clap :clap :cuore
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 mag 2009, 8:42

Vi ho letto tutte e tutto d'un fiato! ma io non posso non raccontarvi della meraviglia della natura che abbiamo conosciuto ieri sera :cuore

I genitori sono una bella coppia, quando sono arrivati io ero già al culmine della tensione emotiva e mi sarei sciolta in un pianto dirotto se non avessi pensato di trattenermi per non imbarazzarli e non spaventare la bambina.

L E I

Oh ragazze!! non so se riuscirò a rendere l'idea... Caterina Tuì è una stupenda patatina di 7 mesi che cammina già spedita, manda i bacini e fa ciao ciao con la manina.

Mi sono commossa quando l'ho presa in braccio, infagottata nel suo pigiamino rosa, mi ha guardata assorta con i suoi occhi a mandorla e mi ha fatto un sorriso che non dimenticherò mai... :emozionee
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 mag 2009, 10:25

Dream che emozione leggerti, spero che possiate presto coronare il vostro desiderio e iniziare a donare tutto l'amore che avete......... :cuore
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 mag 2009, 10:26

mamma mia dreamy :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 8 mag 2009, 10:59

Il vostro sarà un bambino tanto fortunato :sorrisoo

Ma... cammina già a 7 mesi?????? :urka
Com'è stata la chiaccherata con i genitori?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 mag 2009, 11:03

renna ha scritto:Il vostro sarà un bambino tanto fortunato :sorrisoo

Ma... cammina già a 7 mesi?????? :urka
Com'è stata la chiaccherata con i genitori?
Infatti sono rimasta sconvolta anch'io :urka i miei a 7 mesi nn si mantenevano neppure seduti da soli :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 mag 2009, 11:18

renna, mariangelac, i bambini abbandonati sviluppano le capacità necessarie alla loro sopravvivenza molto prima dei bambini biologici e se ci pensiamo possiamo benissimo imaginare il perchè... :cuore

Caterina Tuì ha sette mesi e cammina tranquilla e spedita, senza alcuna esitazione, nè ha bisogno di alcun tipo di appoggio.
Ha gradito moltissimo il regalino che le ho portato, lo ha voluto scartare lei e poi l'ha tenuto con sè tutta la serata, ogni tanto lo dava a uno o all'altro ma poi veniva a riprenderselo con un sorriso :ahaha
E' una bimba curiosissima e mooooooooolto buona, non ha fatto un pianto nè un capriccio.
Chiama già mamma e papà, dice latte, bamba (bambola), ciao e tante altre paroline.

Bravissima
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bravissima » 8 mag 2009, 12:07

Che tenera... :emozionee
5 gennaio 2010 ore 9.05 è nata la mia patatina Sara Maria! 3480 grammi di amore...
E ora FRATELLINA ti stiamo aspettando, TIENITI FORTE!!!
Immagine

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 8 mag 2009, 13:36

E io che invece credevo che la mancanza di amore, di stimoli, di coccole causassero uno sviluppo psicomotorio più lento... a quanto pare non ci avevo proprio capito niente.
Comunque, davvero, le cose che dici di questa bimba hanno dell'incredibile!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 8 mag 2009, 15:58

Dreamy,
ieri alla fine del mio intervento volevo concludere con gli auguri di passare una buona serata poi ho scritto fiumi di parole e me ne sono dimeticata! :che_dici

Beh, comunque sapevo che avreste passato una bellissima serata anche senza il mio augurio!! :sorrisoo

dreamyeyes ha scritto:renna, mariangelac, i bambini abbandonati sviluppano le capacità necessarie alla loro sopravvivenza molto prima dei bambini biologici e se ci pensiamo possiamo benissimo imaginare il perchè... :cuore
Quando ho fatto il corso io abbiamo parlato molto di questo e la psicolaga ci ha raccontato vari casi (vissuti per esperienza personale) di bambini che fin da piccoli erano stati abituati a non muoversi e a non fare rumore :buuu , bambini che non avevano mai visto un filo d'erba :buuu perchè era + semplice farli stare fermi nei loro letti piuttosto che seguirli mentre scorrazzavano in giardino; bimbi che non avevano mai giocato a palla tra di loro :buuu , bimbi che dovevano solo stare zitti e fermi :buuu . Bambini che dondolavano tutto il giorno avanti e indietro per cullarsi, visto che nessuno mai li aveva cullati.
Ci è stato riferito di bambini che sembrava avessero serie difficoltà motorie poi rivelatesi "solo" problemi di deambulazione perchè non avevano mai camminato :buuu
Guarda, mi si stringe ancora il cuore a pensarci.......... :cuore

Ci è stato detto che questo succede principalmente nei paesi dell'Est, in Russia e Bielorussia.

Detto questo, anch'io sapevo che la mancanza di stimoli o addirittura la soppressione degli impulsi povocasse un ritardo nello sviluppo.
Ci sono paesi in cui i bimbi in istituto vengono tenuti benissimo e a cui vengono riservate cura amorevoli.
Forse Caterina Tiù ha avuto accanto una sorta di mamma che, seppure non in maniera esclusiva come può fare una vera mamma, l'ha cresciuta con amore come fosse sua figlia. Nei paesi orientali generalmente accade questo e i bambini cresco comunque circondati dall'amore e dalla tranquillità.

Questo è quanto sapevo io da colloqui e letture a riguardo.

Ah, all'epoca vidi un bellissimo film "LA PICCOLA LOLA" che tratta di una coppia che adotta mi sembra proprio in Cambogia. Te lo consiglio vivamente armata di una
scorta formato famiglia di fazzoletti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 mag 2009, 16:24

fioccorosa, qui si tratta di una bimba di soli 7 mesi, questo vuol dire che per sopravvivere, visto che durante le coliche o il pianto per la fame, nessuno è mai andato a tirarla su e a coccolarla, si è dovuta, passatemi il termine, arrangiare da sola e crescere prima.
Nei bambini da un anno o due in su questo accade e nella psicologia è chiamata regressione... e ciò avviene quando il bambino capisce che i suoi sforzi per "sopravvivere" non sono serviti a nulla..
:sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 mag 2009, 16:27

dimenticavo una cosa importante... Caterina è stata adottata che aveva appena 4 mesi :cuore

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 8 mag 2009, 16:35

renna ha scritto: Com'è stata la chiaccherata con i genitori?
non avevo letto questo, scusa Renna se non ti ho risposto subito.

I genitori sono stati una fonte inesauribile di informazioni utilissime! hanno fatto il corso che stiamo facendo noi adesso giusto giusto due anni fa.
Loro sono stati fortunati perchè, a differenza nostra, hanno fatto il corso con coppie molto motivate con le quali hanno stretto amicizia e con alcune hanno continuato il percorso insieme perfino nel viaggio per andare a prendere i piccoli.

L'adozione è costata...... udite udite.. la bellezza di 20 cucuzze! ma loro hanno detto che ne è valsa veramente la pena.

Ci rivedremo la prossima settimana a pranzo e presto ci faranno conoscere le altre coppie neogenitori :congratulations:

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 8 mag 2009, 16:47

dreamyeyes ha scritto:qui si tratta di una bimba di soli 7 mesi, questo vuol dire che per sopravvivere, visto che durante le coliche o il pianto per la fame, nessuno è mai andato a tirarla su e a coccolarla, si è dovuta, passatemi il termine, arrangiare da sola e crescere prima.
Hai ragione, concordo in pieno!
L'età del bimbo è fondamentale ma in oriente, credimi, i bimbi hanno + o meno sempre qualcuno che li accudisce

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 8 mag 2009, 16:48

dreamyeyes ha scritto:dimenticavo una cosa importante... Caterina è stata adottata che aveva appena 4 mesi :cuore
AMMMMMMMMMMMMMMMMMOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRRRREEEEEEEEEEEEE :cuore

Bloccato

Torna a “ADOTTARE UN BAMBINO”