GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!

Messaggio da jordan » 8 mag 2009, 13:17

concy ha scritto:Eccomi un po preoccupata....le prime ansie!!
Roberta sembra essersi raffreddata, mi sembra una cosa leggera ma il pediatra mi prescrive GRAMPLUS 100mg supposte...matt e sera x 4 gg...voi mamme di grande esperienza ke cosa ne pensate??? :domanda

N.B. sono sempre stata contraria all'assunzione di farmaci.... :fischia
Non conosco il farmaco, cmq x il raffreddore io faccio solo i lavaggi nasali con fisiologica e aspiratore, magari ci vuole un po' di più xò passa. :ok :ok Se leggi indietro Esse consigliava argento proteinato, mi pare si chiami così, e Stefy un'altra cosa.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 mag 2009, 13:20

Se ne parlava qui Concy:
Stefy74 ha scritto:L'argento proteinato è una specie di "argotone leggero", un blando decongestionante delle mucose nasali. Non è che faccia molto, però! Per liberare i nasini è eccellente il narhinel e poi un balsamo della mister baby che si chiama "sollievo al respiro", a base di eucalipto naturale.

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 8 mag 2009, 13:20

tranquilla concy il granplus Riccardo l'ha preso la prima volta che aveva tre settimane e ancora adesso a volte la pediatra glielo prescrive..non è un farmaco molto forte pero' a lui ha sempre fatto effetto!!! :sorrisoo
oggi pranzetto leggero:spaghetti alla carbonara!!! :fischia altro che dieta!!!
buon appetito
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 8 mag 2009, 13:23

...ho letto della collanina di ambra, una mia cugina l'estate scorsa l'ha regalata a mia sorella, come regalo di nascita del mio nipotino Matteo. Mia sorella nn era tanto convinta di metterla al collo del piccolo ma poi si è lasciata condizionare ...subito dopo qualke settimana l'ha messa via! Matteo piangeva peggio di prima e mangiava poco....sarà stata la coincidenza del caso?? :domanda Adesso ke se ne riparla le kiederò di tirarla fuori e così provo con Roberta, io sono particolarmente attratta da questo tipo di cure...meglio ke usare gramplus... ke ne dite?
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 mag 2009, 13:24

Buona la carbonara :sorrisoo Noi la mangiamo spesso.

Domanda: ma vi hanno già fissato la data della prima vaccinazione? :domanda A me non è ancora arrivato nulla.

concy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da concy » 8 mag 2009, 13:27

grazie Jordan....si vede ke leggo poco :fischia

Elettra...quando si parla di farmaci mi si arricciano i capelli....
La mia gioia più grande...Roberta nata l'01/03/2009

Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 8 mag 2009, 13:55

jordan ha scritto: Domanda: ma vi hanno già fissato la data della prima vaccinazione? :domanda A me non è ancora arrivato nulla.
Anche a me non è ancora arrivato nulla :domanda
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 8 mag 2009, 14:09

jordan ha scritto:
Domanda: ma vi hanno già fissato la data della prima vaccinazione? A me non è ancora arrivato nulla.
..ma perche' da voi arriva qualcosa??? a me il numero dei presidi per le vaccinazioni me l' hanno dato quando ho iscritto Riccardo dal pediatra e quando ho telefonato (ricky aveva 1 mese) ho pure rischiato di non trovare posto in tempo..forse funziona cosi solo a Roma!!!
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 mag 2009, 14:20

Con Beatrice mi avevano mandato direttamente a casa un foglio con tutte le informazioni sulle vaccinazioni facoltative e obbligatorie e con l'appuntamento al quale presentarsi. Anche con Ginevra deve essere così x' la pediatra mi ha detto di controllare la casella della posta. Xò qui c'è solo quel posto dove andare a farle, a meno che ti prenoti tu a novara, adesso controllo se ho ancora la lettera.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 mag 2009, 14:24

Fine settembre lettera e appuntamento x inizio dicembre, xciò aveva un mese e mezzo quando mi hanno inviato la lettera e la vaccinazione l'ha poi fatta a tre mesi e mezzo.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 8 mag 2009, 14:27

Maledetto RIFLESSO DI MORO!
Lisa non dormirà MAI da sola finchè le verranno scatti così forti! Ora le ho legato le braccia, davvero eh.
Possibile che non le passino mai sti scatti? Anche i vostri li hanno ancora così frequenti? (Lei ogni 3 minuti più o meno).
Poi da quel che c'è scritto qui: http://www.inpp.it/news.asp?catid=949 pare una roba brutta "Mentre gli altri riflessi tendono ad influenzare specifiche abilità, il Riflesso di Moro ha un impatto globale sul profilo emozionale del bambino."

Eccheccazz!

Elettra, qui mi han detto che sarà la ASL a contattarmi. Ma non so mica quando. Uhm... sarà meglio indagare.
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 8 mag 2009, 14:32

LadyRock ha scritto:Maledetto RIFLESSO DI MORO!
Lisa non dormirà MAI da sola finchè le verranno scatti così forti! Ora le ho legato le braccia, davvero eh.
Possibile che non le passino mai sti scatti? Anche i vostri li hanno ancora così frequenti? (Lei ogni 3 minuti più o meno).
Poi da quel che c'è scritto qui: http://www.inpp.it/news.asp?catid=949 pare una roba brutta "Mentre gli altri riflessi tendono ad influenzare specifiche abilità, il Riflesso di Moro ha un impatto globale sul profilo emozionale del bambino."

Eccheccazz!
Socia prova a fasciarla con una copertina o un lenzuolino, facendo in modo di metterle all'interno le braccia. Dev'essere sufficientemente avvolgente da non farle uscire le braccia ma non troppo stretto.
Oppure mettila a dormire a pancia in giù...

Questione vaccino: a me han sempre mandato i fogli a casa con gli appuntamenti già fissati. Per ora non ho ricevuto nulla...

Tommaso doveva mangiare un'ora fa ma dorme, stamattina è stato nervoso tutta la mattina ed è crollato dopo mezzogiorno. Mi sa che si fa fino alle 15 filato...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 mag 2009, 14:34

Se non mi arriva nulla prima che faccia tre mesi chiamo io.

Lady la mia se è nella sdraietta o nel passeggino lo fa spessissimo quando è nel sonno leggero, e si sveglia subito, adesso l'ho messa nel lettino a pancia giù, tanto la controllo ogni tanto, cioè lo so che non si fa ma se no non dorme!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 8 mag 2009, 14:34

Concy Roberta sembra davvero tanto più grande della sua età, pazzesco!
jordan Ginevra è un ammmmmmmore!!! Ma troooooooooooooppo rosa, la mia socia dovrebbe far vedere le foto alla stronzuocera!! :ahah
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 8 mag 2009, 14:39

Friky75 ha scritto: Socia prova a fasciarla con una copertina o un lenzuolino, facendo in modo di metterle all'interno le braccia. Dev'essere sufficientemente avvolgente da non farle uscire le braccia ma non troppo stretto.
Oppure mettila a dormire a pancia in giù...
Ci ho già provato con lenzuolini e coperte ma niente da fare. Riesce sempre a divincolarsi.
Adesso l'ho legata con una sciarpa leggera. Ha le manine vicino al viso (come dorme di solito) e i gomiti ben saldi con la sciarpa e... STA DORMENDO DA SOLA DA 20 MINUTI!

Ecco... no... s'è svegliata di nuovo e piange. Maròòòòòòòòòòò!!!
Mamma dal 09.03.09

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 mag 2009, 14:42

Poi smetto col rosa eh!!!! Infatti x Bea non lo uso quasi mai, ma così piccole in rosa e bianco sono da mangiare :hi hi hi hi Poi parto col nero... :fischia

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 8 mag 2009, 14:45

Friky75 ha scritto: jordan Ginevra è un ammmmmmmore!!! Ma troooooooooooooppo rosa, la mia socia dovrebbe far vedere le foto alla stronzuocera!! :ahah
:ahah :ahah :ahah
Mamma dal 09.03.09

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 mag 2009, 14:50

Lady pensa che Laura ha avuto il riflesso di moro per almeno tre mesi ma è una bambina sanissima e normale, cornicchia a parte :hi hi hi hi

Marco farà il primo vaccino lunedì :incrocini :incrocini :incrocini

Generalmente il primo vaccino si fa tra il secondo e il terzo mese di vita :ok

Bijoux
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bijoux » 8 mag 2009, 15:30

Anche a noi non è arrivata ancora nessuna comunicazione per i vaccini.. boh aspettiamo un po'..
Voi avete intenzione di fare tutte le vaccinazioni? Obbligatorie e facoltative? :domanda

Ieri abbiamo avuto la prima lezione di massaggio neonatale: è stato veramente carino, è un'esperienza molto dolce e rilassante :ok
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 mag 2009, 15:44

Bijoux ha scritto:Anche a noi non è arrivata ancora nessuna comunicazione per i vaccini.. boh aspettiamo un po'..
Voi avete intenzione di fare tutte le vaccinazioni? Obbligatorie e facoltative? :domanda

Ieri abbiamo avuto la prima lezione di massaggio neonatale: è stato veramente carino, è un'esperienza molto dolce e rilassante :ok
Io le faccio tutte obbligatorie e facoltative, sono indecisa x quello a pagamento contro la meningite. Bea non l'ha fatto, xò adesso che ci sono tutti questi casi sono in dubbio. Da voi è gratuito o si paga? :domanda So che varia in base alle regioni.

Bloccato

Torna a “Marzo”