GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
- bingi77
- Active~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
buon giorno a tutte!
volevo raccontarvi il mio pomeriggio di ieri perchè era così tanto che non mi capitava che ancora quasi non ci credo....
ieri appunto mi sono messa in cerca del vestito che indosserò al matrimonio di mia sorella, era da tempo che cercavo qualche ora da dedicare allo shopping, bhè ieri mi sono rifatta alla grande...alle 14.00 Franco è tornato a casa, gli ho lasciato Marialuce e gli ho dato tutte le indicazioni per il pomeriggio, dopodichè sono andata a prendere mia mamma (che come sapete per fare spese non si tira mai indietro) e siamo partite, abbiamo trovato l'abito con una certa difficoltà perchè io cercavo qualcosa di elegante dato che devo fare la testimone, invece la maggior parte dei vestiti premaman sono proprio bruttini...comunque alla fine ho trovato un vestitino nero, corto e che in basso è a palloncino, manica lunga trasparente....proprio carino.
dopo di che ci siamo sedute al bar e abbiamo bevuto un succo per rinfrescarci, CON CALMA , ben dissetate ci siamo lanciate alla ricerca di scarpe e borsa...ho trovato un paio di sandali carinissimi (forse un pò troppo alti) e una borsa veramente bella, certo per niente pratica perchè e solo da portare a mano, però proprio chic...dulcis in fundo ho preso anche un piccolo foulard da annodare alla borsa
sono rientrata alle 20.00
ho trovato Franco molto sereno e felice di aver passato tutto il pomeriggio con i bambini, i quali erano già stati lavati e messi in pigiama, pronti per la cena...
quando sono arrivata a casa, con tanti sensi di colpa per le ore trascorse fuori casa per me...il mio amore mi ha detto di mettermi seduta che magari ero stanca e mi ha preparato la cena, abbiamo poi coccolato i bimbi e nanna
insomma un pomeriggio in cui mi sono riscoperta e mi sono presa un pò cura di me, e poi una serata in cui mi sono resa conto di essere una donna fortunatissima perchè ho accanto a me un uomo che ama così tanto me e i nostri bambini
volevo raccontarvi il mio pomeriggio di ieri perchè era così tanto che non mi capitava che ancora quasi non ci credo....
ieri appunto mi sono messa in cerca del vestito che indosserò al matrimonio di mia sorella, era da tempo che cercavo qualche ora da dedicare allo shopping, bhè ieri mi sono rifatta alla grande...alle 14.00 Franco è tornato a casa, gli ho lasciato Marialuce e gli ho dato tutte le indicazioni per il pomeriggio, dopodichè sono andata a prendere mia mamma (che come sapete per fare spese non si tira mai indietro) e siamo partite, abbiamo trovato l'abito con una certa difficoltà perchè io cercavo qualcosa di elegante dato che devo fare la testimone, invece la maggior parte dei vestiti premaman sono proprio bruttini...comunque alla fine ho trovato un vestitino nero, corto e che in basso è a palloncino, manica lunga trasparente....proprio carino.
dopo di che ci siamo sedute al bar e abbiamo bevuto un succo per rinfrescarci, CON CALMA , ben dissetate ci siamo lanciate alla ricerca di scarpe e borsa...ho trovato un paio di sandali carinissimi (forse un pò troppo alti) e una borsa veramente bella, certo per niente pratica perchè e solo da portare a mano, però proprio chic...dulcis in fundo ho preso anche un piccolo foulard da annodare alla borsa
sono rientrata alle 20.00
ho trovato Franco molto sereno e felice di aver passato tutto il pomeriggio con i bambini, i quali erano già stati lavati e messi in pigiama, pronti per la cena...
quando sono arrivata a casa, con tanti sensi di colpa per le ore trascorse fuori casa per me...il mio amore mi ha detto di mettermi seduta che magari ero stanca e mi ha preparato la cena, abbiamo poi coccolato i bimbi e nanna
insomma un pomeriggio in cui mi sono riscoperta e mi sono presa un pò cura di me, e poi una serata in cui mi sono resa conto di essere una donna fortunatissima perchè ho accanto a me un uomo che ama così tanto me e i nostri bambini
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- Woland
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte per gli incrocininaico ha scritto:
la "Vittoria" dell'Inglesina è l'alternativa alla Martinelli.. Come ti sei trovata?
![]()
![]()
![]()
per la morfologica!!!
Ci siamo trovati molto bene con la vittoria, un po' ingombrante da sistemare da chiusa ma nella station wagon del marito ci stava ovviamente senza problemi. La navicella è grande e comoda e ben imbottita per i primi mesi visto che andremo verso l'inverno.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- Woland
- Original~GolGirl®

bingi, che bella giornata! E dai, ogni tanto ci vuole 
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
- anna77
- Basic~GolGirl®

Buondì a tutte,
oggi sarà la primavera ma ho una flemma che non riesco nemmeno ad alzare un dito, ho pulito casa per forza cinque minuti pulivo venti minuti mi stravaccavo sopra la poltrona e adesso devo mettere i piatti in lavastoviglie e pulire la cucina, figuratevi che sono rimasta anche in pigiama perchè quasta mattina mi scocciava anche vestirmi.
oggi sarà la primavera ma ho una flemma che non riesco nemmeno ad alzare un dito, ho pulito casa per forza cinque minuti pulivo venti minuti mi stravaccavo sopra la poltrona e adesso devo mettere i piatti in lavastoviglie e pulire la cucina, figuratevi che sono rimasta anche in pigiama perchè quasta mattina mi scocciava anche vestirmi.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- anna77
- Basic~GolGirl®

BINGI che bel pomeriggio che hai passato, a me quello che manca di più della lontananza dalla mia family è proprio fare shopping con mia mamy e mia sorella
.
Per quanto riguarda il vestito da testimone, non mi far ricordare il matrimoniodi mia sorella!!!! Quando si è sposata ero incinta di sette mesi e siccome si sposava in inverno mi è venuta la brillante idea di comprarmi un vestito a giacca per di più gessato, sembravo la mamma della sposa, mia mamma era molto più giovanile di me!!!!!!e tutto questo perchè a consigliarmi c'era mio marito, che insisteva che erano meglio i pantaloni piuttosto che un vestitino !!!!!! Quando rivedo le foto mi viene una rabbia
, dovevo essere bellissima e invece ero una nonnò!!!Speriamo di rifarmi la prossima volta che farò la testimone di nozze
Per quanto riguarda il vestito da testimone, non mi far ricordare il matrimoniodi mia sorella!!!! Quando si è sposata ero incinta di sette mesi e siccome si sposava in inverno mi è venuta la brillante idea di comprarmi un vestito a giacca per di più gessato, sembravo la mamma della sposa, mia mamma era molto più giovanile di me!!!!!!e tutto questo perchè a consigliarmi c'era mio marito, che insisteva che erano meglio i pantaloni piuttosto che un vestitino !!!!!! Quando rivedo le foto mi viene una rabbia
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- bingi77
- Active~GolGirl®

purtroppo nemmeno io sarò proprio quel figurino che speravo però almeno il vestitino non è male...mi "preoccupano un pò le foto dato che l'altra testimone è una sventolona
però il pomeriggio di ieri mi è piaciuto anche perchè per la prima volta non ho fatto tutto di corsa, ammazzata di sensi di colpa e "timori" per i bimbi...mi sono proprio divertita
però il pomeriggio di ieri mi è piaciuto anche perchè per la prima volta non ho fatto tutto di corsa, ammazzata di sensi di colpa e "timori" per i bimbi...mi sono proprio divertita
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- naico
- Expert~GolGirl®

LETI ha scritto:sammyohsammy ha scritto: Naico, ti vorrei tanto come gine, mi dai una tranquillità incredibile!
... grazie.. Pensate che proprio oggi una mia compagna di panza ottobrina 2007, ora ottobrina 2009 mi ha chiesto di essere seguita da me in gravidanza.. Bello, mi sono quasi commossa!!
Avete sentito quello che è successo a Parigi? Una bambina di 2 anni stava precipitando da un palazzo quando un senzatetto l'ha afferrata al volo e le ha salvato la vita...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

BINGI
mi hai fatto commuovereee!!
Che bello.. Anche io dovrei ogni tanto staccare...
Che bello.. Anche io dovrei ogni tanto staccare...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- alex76
- Original~GolGirl®

Buonpomeriggio!
Innanzitutto
per le morfo di Leti e Woland
Bingi siete veramente una bella famiglia e con un marito così continuerei a fare figli ad oltranza!
Naico, un GRAZIE enorme per le tue delucidazioni. Lì per lì quando ho letto che effettivamente i valori sono sballatissimi mi è salita la tachicardia
ma poi ho preso il referto ed effettivamente come dici giustamente tu, il sospetto che la tipa abbia invertito i valori è molto probabilmente giusto. Infatti i parametri CM e TCD sono vicini, quindi facile che li abbia invertiti. Speriamo che sia così!Comunque, senza che ti mando le foto via e-mail, se ho un attimo le metto sul mio fotoalbum così se ti va di dare un'occhiata ci leviamo 'sto pensiero!
Per il resto confermo che la mala-respirazione si è definitivamente concretizzata
Stamattina è stato terribile e so che andando avanti sarà sempre peggio...uff....
In piu' ci si mette anche la mia testa poco affidabile:stamattina sono uscita presto (presto per i nostri canoni sono le 10 del mattino...
), ho fatto un sacco di giretti a piedi con Jacopo nel passeggino e siamo andati al mercatino dove ho comprato frutta e verdura. Rifaccio la strada per tornare a casa, che consiste in un fantastico cavalcavia che non vi dico com'è dura farlo in queste condizioni spingendo il passeggino, vado alla scuola materna dove hanno preso Jacopo a chiedere info per l'anno prox, torno a casa e prima di salire le scale svuotando il passeggino mi accorgo che avevo dimenticato la busta della spesa al mercato
Quindi: riparti per il mercato, rifai il cavalcavia per due volte e torna indietro...non vi dico come sono rientrata a casa 
Innanzitutto
Bingi siete veramente una bella famiglia e con un marito così continuerei a fare figli ad oltranza!
Naico, un GRAZIE enorme per le tue delucidazioni. Lì per lì quando ho letto che effettivamente i valori sono sballatissimi mi è salita la tachicardia
Per il resto confermo che la mala-respirazione si è definitivamente concretizzata
In piu' ci si mette anche la mia testa poco affidabile:stamattina sono uscita presto (presto per i nostri canoni sono le 10 del mattino...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- alex76
- Original~GolGirl®

naico ha scritto: Avete sentito quello che è successo a Parigi? Una bambina di 2 anni stava precipitando da un palazzo quando un senzatetto l'ha afferrata al volo e le ha salvato la vita...![]()
- anna77
- Basic~GolGirl®

Bingi,
certo per te è più difficile ritagliarti un attimo di tempo, ma ogni tanto ci vuole, ti rigeneri e questo si ripercuote positivamente su tutta la famiglia.
Prima di entrare in maternità, lavorando sino al venerdì mi ritagliavo per me il sabato mattina, appena lasciato Corrado a scuola materna mi incontravo con una mia amica per fare la colazione al bar e poi in giro tutta la mattina, tra negozi e mercatini, ma anche per andare dal parrucchiere e dall'estetista. Adesso ho lasciato questo rito perchè per un periodo sono stata a riposo, ma già mi sono riorganizzate per sabato prossimo e visto che da qualche giorno sembra arrivata la bella stagione invece che cornetto e succo la mia colazione sarà brioche e granita di mandorla la colazione estiva tipica avolese
certo per te è più difficile ritagliarti un attimo di tempo, ma ogni tanto ci vuole, ti rigeneri e questo si ripercuote positivamente su tutta la famiglia.
Prima di entrare in maternità, lavorando sino al venerdì mi ritagliavo per me il sabato mattina, appena lasciato Corrado a scuola materna mi incontravo con una mia amica per fare la colazione al bar e poi in giro tutta la mattina, tra negozi e mercatini, ma anche per andare dal parrucchiere e dall'estetista. Adesso ho lasciato questo rito perchè per un periodo sono stata a riposo, ma già mi sono riorganizzate per sabato prossimo e visto che da qualche giorno sembra arrivata la bella stagione invece che cornetto e succo la mia colazione sarà brioche e granita di mandorla la colazione estiva tipica avolese
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- alex76
- Original~GolGirl®

MAMME SONO INC********IMA!!!!
Mi hanno appena chiamato dall'ospedale in cui volevo andare a fare il parto naturale dicendomi che sono fuori dalla lista perchè per settembre hanno già tutto prenotato ......Mi chiedo come sia possibile visto che sono rientrata nel primo gruppo e che a detta loro la "selezione"veniva fatta a partire dalla 32a settimana....Mi rode mi rode mi rode.....oggi non è giornata....
Mi hanno appena chiamato dall'ospedale in cui volevo andare a fare il parto naturale dicendomi che sono fuori dalla lista perchè per settembre hanno già tutto prenotato ......Mi chiedo come sia possibile visto che sono rientrata nel primo gruppo e che a detta loro la "selezione"veniva fatta a partire dalla 32a settimana....Mi rode mi rode mi rode.....oggi non è giornata....
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Io solitamente dormo sul fianco sinistro (su consiglio della mia gine alla prima gravidanza) ma, mi risveglio sempre supina, sudata con tachicardia!! E che ci posso fare, mettere il riduttore?naico ha scritto:Tachicardia di notte.. non è che per caso dormi a pancia in su? In quel caso è normale.. Credo che a questo punto non potremo più starcene belle sdraiate, la condanna è alla posizione su un fianco (e già che ci sono vi dico che è meglio stare sul fianco sinistro)
Bingi, brava e bravo tuo marito.
Alex, passeggiare fa bene
anna, mi hai fatto morir dal ridere con la tua descrizione! Anche io ho comprato un vestitino per una cerimonia...ma mi sento una mongolfiera! Mio marito dice che tanto, noi incinte, siamo sempre belle (lui però guarda le tette!!!) :ahah
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

ma come è possibile!?! che avevano un solo posto e l'hanno assegnato alla figlia del direttore sanitario?alex76 ha scritto:MAMME SONO INC********IMA!!!!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
- anna77
- Basic~GolGirl®

sammyohsammy,
non tocchiamo il tasto tette e mariti un connubio perfetto.
premetto che io sono passata dalla terza scarsa alla sesta abbondante
!
Mio marito ti puoi immaginare è l'uomo più felice del mondo
, tanto che spera che mi rimangano sempre così, una voltami ha detto che se mi ritorna una terza (il che è probabilissimo) per non subire un trauma mi regala le protesi al seno! Spero che stava scherzando 
non tocchiamo il tasto tette e mariti un connubio perfetto.
premetto che io sono passata dalla terza scarsa alla sesta abbondante
Mio marito ti puoi immaginare è l'uomo più felice del mondo
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- anna77
- Basic~GolGirl®

alex76 ha scritto:MAMME SONO INC********IMA!!!!
Spero che sia una clinica privata e non pubblica! Perchè già è una cosa grave che ci sia una lista d'attesa per partorire, ma sarebbe ancora più grave che un' ospedale pubblico si rifiutasse di farti partorire. Mi sorge una domanda, ma se tu si prenotata per settembre e invece entri in travaglio all'ottavo mese e quindi in agosto cosa succede? non ti fanno partorire?
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- alex76
- Original~GolGirl®

In pratica il ragionamento è giusto e gliel'ho fatto anche notare...Ma ora mi sentiranno....sammyohsammy ha scritto: ma come è possibile!?! che avevano un solo posto e l'hanno assegnato alla figlia del direttore sanitario?
E' una struttura pubblica che hanno aperto da poco per fare il parto naturale come se partorissi in casa ma con la comodità di essere praticamente attaccati all'ospedale. Questa struttura ha solo due stanze con la vasca per il travaglio in acqua, la palla, la corda e la sedia per partorire da seduta insomma, offre delle soluzioni diverse rispetto a quelle dei classici ospedali e purtroppo avendo solo due stanze devono fare assolutamente una scrematura. Il brutto però è che si è capito già chi entrerà lì dentro, ovvero le paz dei ginecologi che lavorano in ospedale, perchè all'incontro ci dissero tutto il contrario di quello che mi hanno detto oggi al tel. In teoria infatti, le "selezioni" sarebbero dovute cominciare a partire dalla 32a settimana, periodo intorno al quale l'ambulatorio di ostetricia prendeva in carico le gestanti per vedere se erano idonee o meno a partorire lì.Ora, mi chiedo, com'è possibile che già a quest'epoca le gestanti di settembre che sono intorno alla 20a settimana come me, abbiano il posto prenotato?anna77 ha scritto:Spero che sia una clinica privata e non pubblica! Perchè già è una cosa grave che ci sia una lista d'attesa per partorire, ma sarebbe ancora più grave che un' ospedale pubblico si rifiutasse di farti partorire. Mi sorge una domanda, ma se tu si prenotata per settembre e invece entri in travaglio all'ottavo mese e quindi in agosto cosa succede? non ti fanno partorire?
- anna77
- Basic~GolGirl®

Alex 76[/b,
adesso ho capito. Come succede per ogni cosa in Italia hanno creato questa struttura che tra l'altro ribadiamo pubblica esclusivamente per loro e per i loro parenti. Il resto, le belle parole sono solo di facciata per farsi dire: " ma come funziana bene la struttura pubblica!!"
.
Io proprio non lo accetto questo tipo di politica, infatti pur sapendo che devo fare il cesario mi sto facendo seguire dal ginecologo del consultorio, che tra l'altro è uno dei migliori che abbiamo in zona, poi quando sarà il giorno stabilito mi ricovererò in ospedale e chi è di turno mi farà il cesario, di certo non si possono rifiutare. Odio il classismo che regna in Italia, ma è meglio non addentrami in questi argomenti se no mi agito troppo
adesso ho capito. Come succede per ogni cosa in Italia hanno creato questa struttura che tra l'altro ribadiamo pubblica esclusivamente per loro e per i loro parenti. Il resto, le belle parole sono solo di facciata per farsi dire: " ma come funziana bene la struttura pubblica!!"
Io proprio non lo accetto questo tipo di politica, infatti pur sapendo che devo fare il cesario mi sto facendo seguire dal ginecologo del consultorio, che tra l'altro è uno dei migliori che abbiamo in zona, poi quando sarà il giorno stabilito mi ricovererò in ospedale e chi è di turno mi farà il cesario, di certo non si possono rifiutare. Odio il classismo che regna in Italia, ma è meglio non addentrami in questi argomenti se no mi agito troppo
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Alex non è che hanno invertito le misure? Dal mio referto la CM è mm 4 e la DTC è mm 24....alex76 ha scritto: Morfologica: [/b]oggi finalmente ho fatto la morfo ed è andato tutto bene. Sono contenta perchè in ospedale, per puro caso visto che non era di turno, mi ha fatto l'esame una dottoressa bravissima che mi ha tenuto quasi un'ora e in piu' mi ha fatto tornare dopo 20 minuti perchè non riusciva a vedere bene le labbra visto che il piccoletto si muoveva come un'anguilla. Mi ha spiegato tutto ed era anche simpatica. Ho poi scoperto che è la ginecologa di diverse mie amiche e tutte me ne hanno sempre parlato bene.
Insomma, niente a che vedere con quello che me la fece tre anni fa...
L'unico "neo" è che il bimbo ha un rene un po' piu' grande del dovuto ma a quanto pare è normale nei maschietti e col crescere si riassesta tutto.
In piu' mi ha detto che il bimbo è piu' grande di una settimana (come lo era Jacopo), insomma, è grosso, ma ci sono già passata quindi per questo sto tranquilla...
Una domanda a chi di voi ha le misure sott'occhio: ci sono due parametri totalmente sballati ma di cui la gine non ha fatto parola. Si tratta del CM (che dovrebbe essere la cisterna magna) che è ben al di sopra dei parametri (26mm) mentre il TDC (diametro transcerebellare????) è bassissimo(7mm).Ora, visto che non mi è stato detto nulla immagino che in riferimento ad altri parametri vadano bene ma a confrontarli con quelli della morfo di JAcopo sono veramente sballati...Scusate se sono pignola e paranoica ma non riesco a star tranquilla se "NON SO" bene fino in fondo di cosa si tratta.
Grazie a coloro che si prenderanno la briga di rispondermi
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

LETI ha scritto:Buongiorno!!
Sono agitata...oggi ho la morfo![]()
![]()
spero con tutto iol cuore che vada tutto bene![]()
ps:spererei anche di sapere il sesso
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!