Ok, questo lo quoto in toto!white,
Quindi in una donna fertile il tsh deve tendere allo zero a maggior ragione in gravidanza, un valore pari a 2 è già troppo alto (nel mio secondo aborto il tsh era leggermente superiore a 2).
Anche il mio endocrinologo ha valutato la cosa in questo modo, cioè se il TSH in gravidanza si alza, anche solo di una virgola, si interviene con l'Eutirox!

E a proposito di antitireoglobuline le mie sono a 621 e le antiperossidasi sono a 2.995, i miei valori sono molto oltre i range, ma è normale che siano così e ho già chiesto spiegazione al mio endocrinologo che mi ha rassicurata dicendomi che:
Testuali parole (riporto la sua risposta alla mia E-mail) "Se TSH ed FT4 rimangono nella norma non è necessario iniziare nessuna terapia. Abbassare il titolo anticorpale vuol dire eseguire terapia immunosoppressiva con steroidi e quant'altro che funzionerebbe per il periodo di esecuzione per poi tornare al punto di partenza dopo la sospensione. Questa è una NON INDICATA per la tiroide perchè non produrrebbe nessun effetto positivo e non modificherebbe l'andamento della patologia tiroidea. Controlliamo periodicamente il valore del TSH ed FT4 per valutare la necessità o meno di terapia a riguardo."
Io seguo il suo parere, poi mi affido alla buona sorte!

Diciamo che l'intenzione è proprio questa se possibile!elfa,
Danny che bella la notizia della gravidanza lunga lunga!!
E magari si affiancherà anche l'altra, perchè no?

Un bacio bellissime
