GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da siria » 24 ago 2007, 11:55

BUONGIORNO MAMMINE :bacio

Meimi menomale va, allora non ho fatto prorpio una strun@@ta :fischia a comprare la mia taglia ...con la speranza sempre di non diventare un balenottero!!

Sono un pò preoccupata...prima la pancia mi si vedeva molto di più, non so se xchè ero gonfia o altro, fatto sta che da ieri la vedo molto meno durante il giono e la sera poi mi si gonfia incredibilmente.....ma sarà normale :domanda
la prossima eco ce l'ho solo ad ottobre

Ieri sera ho visto un reportage sul film "L'Odissea della vita"..incredibile si vede passo dopo passo l'embrione che diventa feto, tutto fino al parto, la grafica poi è eccezionale sembre cosi reale..il parto poi è visto dalla parte del bambino, quindi tutto lo sforzo ha da fare par passare....è stato bellissimo :cuore vi consiglio il DVD

A dopo un bacio
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 24 ago 2007, 13:09

ECCOMI QUI A FARMI SPAZIO TRA LE SCARTOFFIE SOPRA LA SCRIVANIA DELL'UFFICIO...COME STATE? LA FREQUENTAZIONE STAMATTINA E' UN POCO MAGRA...VEDO! PAZIENZA!

SIRIA ANCHE A ME LA PANCETTA SI GONFIA PARECCHIO DI SERA, DOPO CENA MA POI ALLA MATTINA TORNA NORMALE. OGGI MI DA' PIU' SODDISFAZONE PERCHE' ACCENNA A FARE PIU' CAPOLINO DI IERI :ok . COMUNQUE CREDO CHE LA VARIABILITA' DELLA PANCIA VARI A SECONDA DI CIO' CHE MANGIAMO, DI COME DIGERIAMO, DI QUANTA :bagni: FACCIAMO, DI QUANTO BEVIAMO; ALMENO IO SENTO CHE IL CAMBIAMENTO MAGGIORE (PURTROPPO NEGATIVO!) CHE HO DA QUANDO SONO INCINTA E' PROPRIO A LIVELLO DI STOMACO ED INTESTINO QUINDI CREDO CHE IL GONFIORE ADDOMINALE DIPENDA DA QUESTO: PRIMA DIGERIVO ANCHE I SASSI ORA SE, SOPRATTUTTO ALLA SERA, MANGIO PESANTE (E PER PESANTE INTENDO CARNE ALLA GRIGLIA CON UN FILINO D'OLIO...SONO PRESA MALISSIMO!!!) TRASCORRO LA NOTTE IN BIANCO TRA LIMONATE CALDE E :vomitino_1: !
HO ANCORA PARECCHI ALIMENTI OUT :nonono: , TRA CUI, ACCIDENTI, IL LATTE (PRIMA NE BEVEVO UNA TAZZONA OGNI AMTTINA!): NON MI VA GIU' NEMMENO LO ZIMIL SCREMATO :fuyou_2: E SONO PREOCCUPATA PERCHE' IL CALCIO E' FONDAMENTALE SOPRATTUTTO NEL SECONDO TRIMESTRE. MI STO RIFACENDO CON FORMAGGI GENUINI MA NON E' LA STESSA COSA. HO NOTATO POI CHE L'UVA, L'ANGURIA E IL MELONE MI GONFIANO UN SACCO E, INVECE, I KIWI (CHE PRIMA DETESTAVO) ORA LI ADORO E MI FANNO ANCHE UN PO' EFFETTO "REGOLARIZZATORE"!

UNA DOMANDINA A CHI C'E' IN LINEA: VOI VI OLEATE LA PANCIA :panzuta: CON QUEI PRODOTTI ANTISMAGLIATURE ? IO NO, MA MI INCURIOSIVA SAPERE SE DEVO COMINCIARE A FARLO...BHO....ANCHE SE NON HO MAI AVUTO SMAGLIATURE IN VITA MIA!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 24 ago 2007, 14:40

FEDINA ha scritto:ECCOMI QUI A FARMI SPAZIO TRA LE SCARTOFFIE SOPRA LA SCRIVANIA DELL'UFFICIO...COME STATE? LA FREQUENTAZIONE STAMATTINA E' UN POCO MAGRA...VEDO! PAZIENZA!

SIRIA ANCHE A ME LA PANCETTA SI GONFIA PARECCHIO DI SERA, DOPO CENA MA POI ALLA MATTINA TORNA NORMALE. OGGI MI DA' PIU' SODDISFAZONE PERCHE' ACCENNA A FARE PIU' CAPOLINO DI IERI :ok . COMUNQUE CREDO CHE LA VARIABILITA' DELLA PANCIA VARI A SECONDA DI CIO' CHE MANGIAMO, DI COME DIGERIAMO, DI QUANTA :bagni: FACCIAMO, DI QUANTO BEVIAMO; ALMENO IO SENTO CHE IL CAMBIAMENTO MAGGIORE (PURTROPPO NEGATIVO!) CHE HO DA QUANDO SONO INCINTA E' PROPRIO A LIVELLO DI STOMACO ED INTESTINO QUINDI CREDO CHE IL GONFIORE ADDOMINALE DIPENDA DA QUESTO: PRIMA DIGERIVO ANCHE I SASSI ORA SE, SOPRATTUTTO ALLA SERA, MANGIO PESANTE (E PER PESANTE INTENDO CARNE ALLA GRIGLIA CON UN FILINO D'OLIO...SONO PRESA MALISSIMO!!!) TRASCORRO LA NOTTE IN BIANCO TRA LIMONATE CALDE E :vomitino_1: !
HO ANCORA PARECCHI ALIMENTI OUT :nonono: , TRA CUI, ACCIDENTI, IL LATTE (PRIMA NE BEVEVO UNA TAZZONA OGNI AMTTINA!): NON MI VA GIU' NEMMENO LO ZIMIL SCREMATO :fuyou_2: E SONO PREOCCUPATA PERCHE' IL CALCIO E' FONDAMENTALE SOPRATTUTTO NEL SECONDO TRIMESTRE. MI STO RIFACENDO CON FORMAGGI GENUINI MA NON E' LA STESSA COSA. HO NOTATO POI CHE L'UVA, L'ANGURIA E IL MELONE MI GONFIANO UN SACCO E, INVECE, I KIWI (CHE PRIMA DETESTAVO) ORA LI ADORO E MI FANNO ANCHE UN PO' EFFETTO "REGOLARIZZATORE"!

UNA DOMANDINA A CHI C'E' IN LINEA: VOI VI OLEATE LA PANCIA :panzuta: CON QUEI PRODOTTI ANTISMAGLIATURE ? IO NO, MA MI INCURIOSIVA SAPERE SE DEVO COMINCIARE A FARLO...BHO....ANCHE SE NON HO MAI AVUTO SMAGLIATURE IN VITA MIA!!!
Io dalla 9 settimana ho cominciato a spalmare dopo la doccia l'olio di mandorle dolci sulla pancia, glutei, fianchi e seno :ok
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 ago 2007, 15:26

MARY, CHIEDO A TE CHE SEI UNA SUPERMAMMA, MA PER METTERE SU POCHI CHILETTI IN GRAVIDANZA SI DEVE STARE UN POCHINO ATTENTE A CIO' CHE SI MANGIA LIMITANDO QUALCHE CIBO O TI VA DI C--O E BASTA? L'IDEA DI STARE A DIETINA PROPRIO NON MI ANDREBBE (DOPO L'ASTINENZA FORZATA PER LE NAUSEE POI....) MA SE SERVISSE A NON DIVENTARE BALENOTTERE ROSA.....!!!! PER ORA NON HO LIMITI, QUANDO HO FAME MANGIO, FETTE BISCOTTATE, FRUTTA, CIOCCOLATINA TIPO KIDER CEREALI...SGRANOCCHIO SEMPRE QUALCOSA PERCHE' MI SENTO LO STOMACO SEMPRE CHE BRONTOLA! BHO :domanda ![/quote]

Io non ho fatto mai nulla per non prendere peso, è un mistero, perchè i primi 5 mesi piuttosto perdo...
Infatti il gine mi dava sempre integratori, ma stavolta non li tollera proprio, il mio povero stomaco.
Non so che dirti, ma sicuramente il mangiucchiare non fa bene...ma è chiaro che se ne senti il bisogno...
IO ad esempio non posso e non ho mai potuto toccare crackers, tarallini, e simili come fuori pasto.
Tutte e 3 le volte una nausea tremenda, alla faccia di quello che si dice, di mangiucchiare spesso robetta secca e salata.
Vabbè, ok, lo ammetto...vadi di C..O!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 ago 2007, 15:34

Io sono robusta, ma non ho mai usato nulla per le smagliature, e grazie a Dio non ne ho mai avute...ma ora mi sto prendendo pure sta paranoia....insomma, avevo 22 e 24 anni, ora 28...che dite, qualcosa sarà cambiato?
Ma...considerato che non prendo tanto peso...forse...non ne avrei bisogno!

FEDINA: anch'io non posso mangiare più il latte, nemmeno lo Zimyl, ed è una tragedia!!!
Mangio latticini e formaggi vari....ma appunto, il problema è cosa mangiare al mattino...che pilla!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 ago 2007, 16:32

Marypeppe ciao...un'altra domandina veloce per te anche da parte mia che sei al 3° giro...oggi ho sentito che a mia cognata che ieri ha fatto il tc le hanno schiacciato la pancia provocandole un dolore tremendo e che è normale farlo per espellere placenta e il resto. Mia mamma poi mi ha detto che lo fanno anche alle mamme che sono al secondo parto per lo stesso motivo... sai dirmi di più?...però non vorrei spaventare nessuno. Se preferisci mandami un mp, voglio troppo sapere. Grazie
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 ago 2007, 16:44

Un'altra domanda per tutte: come faccio a modificare la mia firma? nessuno mi risponde nel forum apposito...e come mai non riesco a caricare gli smiles quando ingrandisco la finestra degli emotions? AIUTO!
Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 24 ago 2007, 16:46

marypeppe ha scritto:Io sono robusta, ma non ho mai usato nulla per le smagliature, e grazie a Dio non ne ho mai avute...ma ora mi sto prendendo pure sta paranoia....insomma, avevo 22 e 24 anni, ora 28...che dite, qualcosa sarà cambiato?
Ma...considerato che non prendo tanto peso...forse...non ne avrei bisogno!

FEDINA: anch'io non posso mangiare più il latte, nemmeno lo Zimyl, ed è una tragedia!!!
Mangio latticini e formaggi vari....ma appunto, il problema è cosa mangiare al mattino...che pilla!!!
MARY...MA ALLORA SEI UN DOPPIO MITO :vittoria: : ABBIAMO LA STESSA ETA' E SEI GIA' AL TRIS..... :congratulations: ...SARA' MICA CHE SONO PRESA IN RITARDO PER FARE IL TERZETTO ANCH'IO? NO DAIIII....!!!
COMUNQUE IO A COLAZIONE VADO DI TE' E FETTE CON BURRO E MARMELLATA (SONO L'UNICA COSA CHE DALL'INIZIO NON HO MAI :vomitino_1: !) CON IL LATTE CI RIPROVO OGNI TANTO MA NULLA: NON VA PROPRIO!
PER QUANTO RIGUARDA LA SMAGLIATURONZE, DI SICURO NON ANDRO' A SPENDERE 50 EURI IN FARMACIA, MA CREDO CHE MI SPALMERO', MASSAGGIANDO BENE, UNA BUONA CREMA NUTRIENTE E VIA...VA DI CU@O ANCHE CON LE SMAGLIATURE...COME CON I CHILI, GIUSTO?
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 24 ago 2007, 16:52

premamma ale ha scritto:Un'altra domanda per tutte: come faccio a modificare la mia firma? nessuno mi risponde nel forum apposito...e come mai non riesco a caricare gli smiles quando ingrandisco la finestra degli emotions? AIUTO!
DUNQUE...CI PROVO...ALLORA....PER MODIFICARE LA FIRMA DEVI CLICCARE SUL TUO NOME UTENTE ANCHE DIRETTAMENTE DA QUELLO DEI TUOI POST (PREMAMMA ALE) QUINDI SU "PANNELLO DI CONTROLLO", POI SU "PROFILO" E INFINE SU "MODIFICA FIRMA" E DOVRESTI FARCELA DI SICURO.
PER GLI EMOTICONS IO CLICCO SU "VISUALIZZA ALTRI SMILES" E, SICCOME NON SEMPRE MI SI ATTIVANO NEL POST CHE STO INSERENDO, ALLORA CHIUDO E RIAPRO FINO A CHE NON SI INSERISCONO....INSOMMA CI STA UN QUARTO D'ORA OGNI VOLTA....QUANDO NON MI ARRENDO PRIMA :pistole !!! CREDO CI SIA UN METODO MENO SPARTANO MA NON L'HO ANCORA TROVATO!

:035-LeSoTutte: !!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 24 ago 2007, 16:56

Ragazze qui continua il tempo infame...credetemi non ne posso più :x: e sono sicura che da settembre, quando riprendo a lavorare :buuu ci sarà un sol leone...speriamo di no :incrocini

Fedina credo anch'io che in parte sia un problema di digestione..prima macinano i sassi a qualsiasi ora del giorno e della notte, mai e dico mai avuta una cattiva digestione ed invece alla 11a più o meno dopo una cera con amici e senza neanche aver mangiato tantissimo, la notte sono stata malissimo :x: e adesso nn mi frega più, non si mangia troppo tardi!
però quello che mi lascia perplessa è che ci sono giorni in cui ho un bel pancino alle volte fin dal mattino e giorni in cui non ho nulla tranne la sera!
..non vedo l'ora di cominciare a sentirlo cosi mi passano un po di paranoie e stresso meno!

Premamamma non funzionano ancora tutti gli smiles..ci dobbiamo accontentare di questi nella finestrella!
per quanto riguarda la firma prova ad andare nel pannello di controllo e li se non ricordo male c'è opzione per modificare il profilo :ok

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 24 ago 2007, 16:58

FEDINA ha scritto:
premamma ale ha scritto:Un'altra domanda per tutte: come faccio a modificare la mia firma? nessuno mi risponde nel forum apposito...e come mai non riesco a caricare gli smiles quando ingrandisco la finestra degli emotions? AIUTO!

PER GLI EMOTICONS IO CLICCO SU "VISUALIZZA ALTRI SMILES" E, SICCOME NON SEMPRE MI SI ATTIVANO NEL POST CHE STO INSERENDO, ALLORA CHIUDO E RIAPRO FINO A CHE NON SI INSERISCONO....INSOMMA CI STA UN QUARTO D'ORA OGNI VOLTA....QUANDO NON MI ARRENDO PRIMA :pistole !!! CREDO CI SIA UN METODO MENO SPARTANO MA NON L'HO ANCORA TROVATO!

:035-LeSoTutte: !!!!
Ahh si..a me invece non le da....proverò la tua tecnica :ok

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 24 ago 2007, 17:33

Dunque, per gli smiles io clicco su View more smiles e clicco su quello che mi interessa.
Per la modifica della firma la procedura è la stessa di prima, devi andare nel tuo profilo.

Premamma: per quanto riguarda quella manovra di cui parlavi, a me l'hanno fatta tutt'e 2 le volte, e lo faranno senz'altro anche questa volta.
L'ostetrica si mette sopra e fa uscire i residui di sangue e altro che sono ancora in utero, si, fa un pò male ma avendo l'anestesia spinale spero che la facciano ancora sotto anestesia.
Comunque anche i giorni seguenti stanno sempre lì a toccarti la pancia....che balle!!!
Scusa, ma perchè questa domanda?
Hai intenzine o paura di fare un cesareo?
Non mi sembra che la 1a volta tu lo abbia avuto.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 24 ago 2007, 18:06

Buongiorno mammine!!!
passo veloce x salutarvi xchè sono di valigie.............
domani partiamo x una settimana a marina di camerota e finalmente (forse) potrò rilassarmi!!! :incrocini

x quanto riguarda il discorso smagliature sono d'accordo con chi dice che si va a fortuna........io nn ho mai usato creme costose ma solo e sempre olio di mandorle mischiato a crema idratante x renderlo meno untuoso fin dall'inizio..........e neanche una smagliatura!!!
calcolando che con la prima avevo 29 anni mentre una mia amica di 23 ha usato sempre il rylastil e si è riempita di smagliature.........dipende poi tanto dalla predisposizione della pelle

cmq speriamo bene anche stavolta anche se devo dire la verità in questa seconda gravidanza sono molto meno costante in questa cosa...... :fischia

vi salute febbrarine!!!!! ci vediamo la prossima settimana!!! :cuore
tanti :incrocini a chi deve vedere il fagiolino a breve!!!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 ago 2007, 19:10

Ciao a tutte! per la modifica della firma avevo già provato più volte a fare come facevo anche prima, ma niente, proprio non me lo cambia...volevo aumentare le dimensioni della firma ma non c'è nulla da fare. Per quanto riguarda gli emotions ho notato che anche voi fate fatica, forse ci vorrà del tempo...sto continuando a provare, ma niente...

Marypeppe no, non ho intenzione di fare un cesareo anche se forse la mia gine me lo consiglierà visto che Angelica è nata più di 4kg e a momento ci lasciavo le penne!!! Mia mamma mi ha detto che anche a lei con il secondo parto naturale hanno fatto quella manovra, allora siccome ho sentito che fa male, ho paura...già non sopporto l'idea che non mi facciano l'epidurale, figurati sopportare anche l'oltre!

Volevo attaccare qualche smilino, ma non ne vuole proprio sapere :che_dici
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 24 ago 2007, 20:17

Ciao a tutte!!!!
Beate voi...nessuna sta ingrassando come una maialina come me...che partivo anche in sovrappeso!!!Vabbè l'importante è che patatino/a stia bene...
Io ancora acquisti non ne ho fatti, nè per me nè per lui...ma ho promesso che se alla prox eco (7 sett) va tutto bene....allora mano al portafoglio!!!!!
Per il trio sono fortunatissima perchè mia cognata ha partorito l'anno scorso...così me lo porterò su da Roma!Appena so di che marca è vi chiedo consiglio...
Un abbraccio a tutte!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 24 ago 2007, 21:05

premamma ale ha scritto:Ciao a tutte! per la modifica della firma avevo già provato più volte a fare come facevo anche prima, ma niente, proprio non me lo cambia...volevo aumentare le dimensioni della firma ma non c'è nulla da fare. Per quanto riguarda gli emotions ho notato che anche voi fate fatica, forse ci vorrà del tempo...sto continuando a provare, ma niente...
Io ho letto la guida per modificare la firma, non bisogna impostare la dimensione carattere, perchè lo fa in automatico, prova!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 25 ago 2007, 0:06

Buonasera febbrarine belle, come state?
Per me ieri e oggi giornate di super lavoro però domani stacco per tre giorni :-D , io e il socio con un'altra coppia di amici andiamo a fare un giretto in Sicilia, le mie vere ferie al 90% sono saltate quindi ci concediamo almeno questo mini tour!
E poi sono felice perchè martedì rivedrò il mio inquilino/a e speriamo che si decida a svelarsi così via alle spese pazze :-D

Ah domanda siccome sono riuscita a prenotare l'eco in ospedale (è la prima che faccio con il SSN) volevo sapere ma si paga il ticket?

Baci a tutte,ci si rilegge lunedì :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 25 ago 2007, 8:10

buon we a tutte :emozionee

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 25 ago 2007, 13:36

Salutino veloce..buon sabato pancette!!

Per le smagliature io ho una gran paura :buuu la mia pelle ha tendenza a farle, ho delle smagliature sulle coscie che si ricordano l'adolescenza e sono sempre stata magrolina come tipo eppure
ce le ho....con la gravidanza ho una gran paura..infatti quasi fin da subito ho cominciato con l'olio di mandorle dolci(secondo me il migliore :ok )e la crema della mustela anti smagliature 17euri per la sera ..di più non mi va di spendere anche xchè non credo che le creme costose siano migliori di altre, secondo me serve solo la costanza un bel po di creme belle grasse e l'olio va benissimo e tanta fortuna :incrocini :incrocini

Mare buona vancanza :ok portami un po di sole!

qui continua il tempo infame oggi un po meno ma la musica è sempre quella..GRIGIO :x:

Baci vado a risistemare la cucina sono venuti degli amici a pranzo e adesso sono già partiti, avevano il treno per Torino questo pome :ok tutti in vacanza tranne me :fischia

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 25 ago 2007, 21:07

Ciao a tutte!
Sono appena tornata dalle vacanze e mi sono collegata per scaricare la posta, ma non potevo non passare di qui!
Ho visto il nuovo look del forum (CARINOOOOO!!!!!) e ho letto qualcosa, ma mi aggiornerò meglio nei prossimi giorni.
Un bacio a tutte e buon week end!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Bloccato

Torna a “Febbraio”