GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da anna77 » 7 mag 2009, 16:22

Ciao a tutte, finalmente trovo 5 minuti di tempo per salutarvi e aggiornarmi sui nuovi eventi.

Un :incrocini a tutte quelle che stanno facendo la morfo oggi e un :ok a quelle che l'hanno fatta ieri io non vedo l'ora che arrivi il 22 maggio, ma mi sà che per quel tempo sarò divorata dall'ansia, la cosa che mi aiuta un pò è il fatto che mi autoconvinco che è tutto ok :ok , perchè dovrebbe essere al contrario??????

Gatica, tantissimissimi AUGURI,
non è giusto che io non possa vedere le foto :aargh, ci arriverò mai a 100 messaggi???? Speriamo.
A più tardi, Corrado mi sta reclamando per giocare con lui al gioco dell'oca :clap
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 7 mag 2009, 16:30

Gatica ha scritto:Alcune foto "non ufficiali" del matrimonio nel mio fotoalbum :ok
Bellissimi!!!! :congratulations: :congratulations: :clap :clap :yeee :yeee

E mi raccomando goditi il viaggio di nozze......S.Giminiano è bellissima come tutta la zona circostante del resto!!!! :bacio
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2009, 18:16

Gatica ha scritto:Alcune foto "non ufficiali" del matrimonio nel mio fotoalbum :ok
scusa, volevo dare voto 10 alla tua foto, ma mi è partito un 1... :fischia

sono contenta che sia andato tutto per il meglio...e il tempo com'è stato? sole???
goditi la vacanza!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2009, 18:21

Allora, ieri mi sono comprata la panciera, anzi la fascia da prenatal...voi la usate già??
oggi l'ho tenuta solo la mattina e in effetti ci sto abbastanza comoda, ma si muove un pò ( forse perchè avevo un vestito e noni pantaloni), poi stanto seduta alla scrivania devo un pò abituarmi, ma almeno la pancia mi sembra un pò sostenuta.

mi sono rifiutata di comprare i mutandoni con fascia incorporata, ma forse sarbbero stati + comodi perchè solo la fascia in effetti tende a muoversi 1 pò... :domanda

voi pluri mamme che consigliate??????????

baci a tutte!!!

ps: oggi andiamo a cena da mio padre così almeno non devo fare nulla...giusto x farsi coccolare un pò!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 7 mag 2009, 18:26

A proposito di consigli, voi come siete messe a passeggini, trio & co????

A noi hanno consigliato quello della giordani (ditta di bologna) perchè sono molto + economici ( tipo 350 euro per il trio, mentre pare che gli altri costino dai 500 euro in su... :buuu ).
L'unico dubbio è sulla durata e la resistenza ( l'hanno comprato dei nostri amici, ma il loro pupo ha solo 4 mesi...).
anni fa andava molto di "moda" la giordani ( tipo quando ero piccola io- a quando mi dicono i miei genitori), ma ora la tengono praticamente solo da toys....boh, ci si potrà fidare???

ora scappo.... :prr

ps: IN BOCCA AL LUPO A TUTTE X LE MORFOLOGICHE CHE FARETE!!! :incrocini :incrocini
EVVIVA PER QUELLE CHE SONO ANDATE BENE!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 mag 2009, 18:30

Gatica ha scritto:
elysu ha scritto:
Ehi finalmente!!! Rieccoti...
Che bello andate a San Gimignano... l'adoro... oggi sono stata a vedere una casa (stiamo cercando una casa... del resto l'arrivo del nostro frugolotto è stato del tutto casuale e niente di programmato, quindi ci troviamo a dover fare tutte le cose adesso...) quindi io dal centro di Firenze mi sposterò nell'adorato Chianti, e la casa che abbiamo visto oggi, aveva una bellissima visuale sulle torri di San Gimignano... :sorrisoo
Elyyy ti pregooo aiutami! Non conosco affatto la zona!
Come già ho detto, San Gimignano è veramente un amore... poi da lì puoi andare a vedere Siena... tutti i paesini del Chianti che sono carinissimi (ma piccoli!!!) e poi... sei a San Gimignano e non vuoi venire a Firenze? dista circa mezz'ora - 40 minuti... :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2009, 18:56

Ily, rispondo alle tue domande:
panciera: io uso, e ho usato anche con Francesco, quella incorporata ai mutandoni, la trovo assolutamente indispensabile man mano che la pancia cresce e si fa più pesante, nonchè per sostenere anche un po' la schiena. Questa è comoda proprio perchè non si muove, come facevi notare tu.

trio: noi per Francesco avevamo preso quello della Peg Perego, il pliko P3 E ci siamo trovati benissimo. Ora riutilizzeremo la parte della navicella e dell'ovetto, ma poi prenderemo un passeggino nuovo (solo passeggino). A me piace molto lo slalom della Janè ma, oltre ad avere un costo esorbitante, temo sia parecchio ingombrante e di sicuro nella mia 600 non ci sta, mentre il peg perego ci sta alla perfezione.
Mi sembra molto comodo, confortevole e resistente anche lo zippy dell'inglesina ma non saprei direi nei dettagli. A tempo debito farò un giretto per guardarmi un po' intorno.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mag 2009, 18:57

Gatica, belle le foto, alla fine il vestito era perfetto :ok

vado a preparare la cena, stasera minestrone :x: per tutti. avrei preferito una bella pizza ma mi accontenterò :sorrisoo

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 mag 2009, 19:11

raggetto ha scritto:Gatica, belle le foto, alla fine il vestito era perfetto :ok

vado a preparare la cena, stasera minestrone :x: per tutti. avrei preferito una bella pizza ma mi accontenterò :sorrisoo

Grazie Raggetto... mi hai dato una bella idea... STASERA PIZZA!!!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 7 mag 2009, 19:13

ALTAMAREA ha scritto:
raggetto ha scritto:Notizie di Altamarea che aveva ieri la morfo??
Eccomiiiiiiiiii.....Grazie del pensiero Raggetto :bacio

Allora, la morfo è andata benissimo, il cuore bene, la testolina bene, così stomaco e reni, ha preso tutte le misure compreso il pisellino :fischia e......all'ultimo l'ha passata in 3d e dopo qualche secondo si è visto Leonardo che si metteva il dito in bocca, ora voglio scandirla così la metto sull'album....caspita che emozione :cuore è venuta anche mia nipote a vedere l'eco, ha 13 anni ed era molto curiosa, anche lei si è emozionata, stava vicino a me ed era tutta un aaaahhhh ehhhh ziaaaaaaaaa insomma bellissimo e benissimo!!!! :yeee
CHE BELLO!!!! :yeee :clap :yeee :clap :yeee :clap

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 7 mag 2009, 20:07

ily
per quanto riguarda la mai esperieza, della prima gravidanza ho comprato la fascia alla prenatal e mi sono trovata bene tanto che la sto usando anche adesso, a me non si muove, la devi regolare bene e ultimamente ho chiesto all'ostetrica del corso pre-perto di farmi vedere la posizione corretta e lei mi ha detto che deve essere messa bassa quasi al livello del pube, mentre la parte dietro deve toccarti i reni, non so se sono stata chiara.

Per quanto riguarda il trio io ho ancora quello di Corrado della Chicco il C1 praticamente è nuovo adesso in una rivista ho visto che hanno fatto la versione reversibile cioè il passeggino può essere girato verso la mamma o verso la strada veramente carino, ma anche la peg-perego è ottima, quello che ti sconsiglio perchè lo ha comprato mia sorella è il trio della foppapedretti si è trovata malissimo!!! esteticamente innovativo ma quanto a praticità e resistenza è zero.
Una buona serata a tutte a domani, vado a cucinare per la cena arriva il maritino dopo una lunga giornata di lavoro
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 7 mag 2009, 20:32

ciao a tutte,
oggi giornata di lavoro faticosa..sono uscita di casa alle nove e sono rientrata poco fa :x: ..domani mi rilasso un pò con un paio di lavatrici da smaltire.. :yeee
ily, quanto alla panciera, io sto usando, per la verità fin dal terzo mese, la versione con i mutandoni e la fascia, mi trovo molto bene soprattutto per la schiena.. :ok
quanto a carrozzine e passeggini, giusto sabato abbiamo fatto una ricognizione alla prenatal e poi ho preso un pò di info su internet e da mia cognata..per ora siamo orientati per un trio dell'inglesina, il modello zippy e non l'otutto perchè è molto più pesante ed ingombrante. So che l'inglesina è abbastanza costosa ma mi risulta essere di ottima qualità oltre che bella esteticamente..
vedremo più in là..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 7 mag 2009, 20:36

dimenticavo...
Gatica, auguri auguri auguri :ok :ok
ALTAMAREA, :ok :ok per la morfo..
e tanti tanti :incrocini :incrocini per chi deve fare la morfo in questi gg..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 mag 2009, 22:22

Ciaooooo!!
Mazza,mi son dovuta leggere 4 pagineee!!! Non valeeee!!!

GATICA :congratulations: per il tuo fantastico matrimonio! E' così che dovrebbe essere, riflettere la personalità degli sposi! Ma mentre lui usciva senza di te... tu cosa facevi??? :hi hi hi hi
ILY questione passeggino: ho visto recentemente un passeggino Giordani e lo trovo ottimo. Qui a Milano se ne vedono parecchi in giro, anche se il più "trendy" attualmente è il boogaboo, costosissimo ma leggero come una piuma.. Io ho una certa esperienza in passeggini, quindi ti riassumo: i modelli di trio in vendita hanno tutti navicella, passeggino e seggiolino auto. La maggior parte delle navicelle sono microscopiche, il bambino ci starà MASSIMO tre mesi.. ma devo dire che sono la scelta più economica! A me sia per Elisa che per Vale avevano prestato la carrozzina, quindi ho comprato solo il passeggino e il seggiolino auto me l'hanno passato i miei nipoti.. Di passeggini ne ho cambiati un bel po' prima di giungere alla conclusione che i migliori in assoluto per il bambino sono i più scomodi per noi, cioè quelli che si staccano dalla base e si ripongono separati dalle ruote.. tipo Inglesina (http://www.inglesina.it/it/products/det ... t=vittoria )o Martinelli (http://www.lacarrozzinamartinelli.it/p.php?l=IT&p=2), il bambino sta seduto bene in posizione eretta e non semisdraiato obbligato come in quelli con la chiusura a ombrello e può attaccarsi alla manigliona davanti.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 mag 2009, 22:23

Io ho deciso di prendere questa http://www.lacarrozzinamartinelli.it/p.php?l=IT&p=2 , spero che me la regali qualcuno :fischia o di trovarla usata da qualche parte..

Tra l'altro io dovrò credo prendermi un gemellare... :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 mag 2009, 22:32

Volevo anche fare un sacco di :incrocini a chi ha la morfo in questi giorni...

Io sono al SESTO MESEEEEEE!!! Aiuto, non me ne sono accorta!!! Ma è possibile?

Oggi ho avuto un momento di grande sconforto. Nel pomeriggio, dopo avere recuperato Valentina al nido siamo andati come al solito ai giardinetti vicino all'asilo, dove in genere ritrova i suoi compagni di classe e innumerevoli altri bambini. A un certo punto però, siamo dovuti andare via perchè Valentina era ingestibile! Rubava i giochi a tutti, spintonava, graffiava, a una bambina ha dato un pizzicotto in faccia.. Quando vedeva lo scivolo occupato, anche se da lontano, cominciava a urlare "MIIIIOOOOOO! MIIIIOOOOO!" e mollava quello che stava facendo per tentare di cacciare i bambini dal "suo" scivolo.. Ha tentato per lo stesso motivo di "disarcionare" un bambino dal cavallo a dondolo.. ha lanciato in tutte le direzioni i cubotti di un altro bambino.. Insomma di una prepotenza incredibile. Ma sono scoppiata a piangere quando a casa Elisa è tornata da pallavolo con la nonna e lei le ha dato un pugno sulla testa, ma forte! Sono veramente mortificata.. inerme.. non so proprio come comportarmi e non posso non confrontare il suo comportamento con quello di Elisa che invece era un angioletto!!! Scusate lo sfogo, ma la cosa mi ha compromesso tutta la serata e anche adesso sono un po' giù..
Vi saluto, vado a nanna

Ah, prima di andare.. Ieri sera mi è successa una cosa strana: facevo fatica a respirare! E' già da qualche giorno che mi accorgo di non potere più stare tanto a pancia in su, e va beh, questo lo so.. ma ieri sera non riuscivo a stare neanche sul fianco! Ogni tanto dovevo per forza "tirare" un bel respirone! A voi è mai successo?? MIIII CHE ANSIAAA!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 mag 2009, 23:51

Buonasera a tutte e a Naico dico di star tranquilla, anche Jacopo ci è passato:nessuno poteva salire sul SUO scivolo, GUAI! a chi si avvicinava alla sua altalena...Sono fasi, poi passano, e c'è chi dice che sono pure positive :che_dici perchè significa che il bimbo ha carattere e non si fa sottomettere...Mah! A me dispiaceva ma comunque ti posso dire che ora è un bimbo socievole e che difficilmente passa momenti del genere. Devo ammettere che credo lo abbia aiutato molto il nido in questo...
Anche per la respirazione: purtroppo ci sono passata nella scorsa gravidanza, soprattutto la mattina avevo un affanno incredibile anche stando ferma e stamattina ho avuto la stessa brutta sensazione quando sono andata a fare le analisi. Io lo imputo al bambino che crescendo schiaccia i polmoni, ma anche al caldo, e infatti stamani era particolarmente caldo (ieri non stavo così!).

Morfologica:
oggi finalmente ho fatto la morfo ed è andato tutto bene. Sono contenta perchè in ospedale, per puro caso visto che non era di turno, mi ha fatto l'esame una dottoressa bravissima che mi ha tenuto quasi un'ora e in piu' mi ha fatto tornare dopo 20 minuti perchè non riusciva a vedere bene le labbra visto che il piccoletto si muoveva come un'anguilla. Mi ha spiegato tutto ed era anche simpatica. Ho poi scoperto che è la ginecologa di diverse mie amiche e tutte me ne hanno sempre parlato bene.
Insomma, niente a che vedere con quello che me la fece tre anni fa...
L'unico "neo" è che il bimbo ha un rene un po' piu' grande del dovuto ma a quanto pare è normale nei maschietti e col crescere si riassesta tutto.
In piu' mi ha detto che il bimbo è piu' grande di una settimana (come lo era Jacopo), insomma, è grosso, ma ci sono già passata quindi per questo sto tranquilla...
Una domanda a chi di voi ha le misure sott'occhio: ci sono due parametri totalmente sballati ma di cui la gine non ha fatto parola. Si tratta del CM (che dovrebbe essere la cisterna magna) che è ben al di sopra dei parametri (26mm) mentre il TDC (diametro transcerebellare????) è bassissimo(7mm).Ora, visto che non mi è stato detto nulla immagino che in riferimento ad altri parametri vadano bene ma a confrontarli con quelli della morfo di JAcopo sono veramente sballati...Scusate se sono pignola e paranoica ma non riesco a star tranquilla se "NON SO" bene fino in fondo di cosa si tratta.
Grazie a coloro che si prenderanno la briga di rispondermi :cuore
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 mag 2009, 0:02

Raggetto ma tu partorirai al Grassi di Ostia vero?Che io sappia il rooming-in viene fatto solo di giorno e la notte i bimbi li portano alla nursery. Poi non so se le cose si siano evolute ed hanno deciso di estenderlo a tutte le 24 ore. Questa per me sarebbe una grande svolta perchè se non riuscirò ad entrare nella casa del parto naturale vorrei comunque andare in un ospedale in cui venga applicato giorno e notte e sapere che questo sta sotto casa....
Beh, vi saluto, buonanotte a tutte!Ho tanto sonno....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 mag 2009, 9:10

Ciao a tutte e buon venerdì.

Alex :ok per la morfo, purtroppp per quei parametri di cui chiedevi non saprei proprio aiutarti.

Per il Grassi, si partorirò lì e mi pare che il rooming in al momento sia solo di giorno. Certo potrebbe pure capitare che partoriamo negli stessi giorni e ci incontriamo lì. Te lo immagini??

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 8 mag 2009, 9:33

Buongiorno!!!!
gatica congratulazioni!!!! siete bellissimi!!!

Alex purtroppo non ti so aiutare, però se ti hanno detto che è tutto ok stai tranquilla! :ok

Naico
anche Alice è in questa fase, e anche lei arriva a dire che lo scivolo o i cavallucci sono suoi e tenta di scacciare gli altri bambini. Io nei limiti del possibile la lascio fare, sono capaci di sbrigarsela da soli i bambini, certo se passa alle maniere forti allora la sgrido, ma di solito è solo un itra e molla di giochi o al massimo spintarelle :ahaha . A me mi fanno morire dal ridere.

Comunicazione di servizio: Sono al giro di boa delle 20 settimane :hi hi hi hi :clap
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Bloccato

Torna a “Settembre”