GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...

Bloccato
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...

Messaggio da kitty83 » 7 mag 2009, 8:32

auguri greta e giordano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

wow sveva ma che brava zoe!!!!!!!!!!
cmq vedrai che bello per la gravidanza cresceranno insieme!!! sarà un pò dura ll'inizio ma ne varr la pena
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 mag 2009, 8:50

Tantissimi auguri per il loro primo compleanno :emozionee a Greta e Giordano!!!!

E'sempre una bella emozione vero? :emozionee

kittyCiao,volevo chiederti,ma davvero è dura dura crescere due pargoli in età ravvicinata? perchè le mie amiche mi fanno sempre un quadro nero...io sto facendo il pari e dispari per il secondo figlio,quindi tu ke hai esperienza....cosa mi consigli di fare? la mia mamma dice ke per Emmanuel sarebbe meglio aspettare almeno un'altro anno...ma so solo ke + il tempo passa e + mi sento legata a mio figlio,poi è un mammone di 1a categoria!

pianetablu augurissimi per ieri! :congratulations:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 7 mag 2009, 9:11

Un saluto velocissimo, prometto che oggi quando Pietro si addormenta vi aggiorno un pochino sul mio ambientamento in Romania.

Vedo che state tutte e tutti bene.
Un bacio e a dopo
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 7 mag 2009, 9:30

AUGURI a GRETA e Giordano :congratulations: :festa :clap
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 mag 2009, 9:44

anto ci mancavi !!! come va??? aspettiamo notizie
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 7 mag 2009, 10:16

TANTI TANTI AUGURI A GRETA E GIORDANO! :bacio
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 7 mag 2009, 11:00

Ciao ragazze, eccomi qui.
Per fortuna il mio piccolo Attila si è addormentato. Da quando siamo arrivati in Romania abbiamo delle notti abbastanza movimentate e la maggior parte delle volte dorme con noi (non era mai successo in tutto il suo primo anno) ma c’è anche da dire che Pietro non ha il suo lettino e dorme un po’ accampato nel suo box.

Ancora non cammina, ma tenendolo per una sola manina andiamo abbastanza bene. Speriamo si lanci presto perché qui ho conosciuto una ragazza Italiana sposata con un messicano che ha un bimbo di 15 mesi.
Aver conosciuto questa ragazza mi fa stare molto più serena, ma naturalmente essendo l’azienda di mio marito Argentina, le persone che parlano spagnolo sono qui in maggioranza.

Ho la signora che mi aiuta in casa e questo mi aiuta molto con la lingua e poi, naturalmente, 3 volte a settimana anche lezione di rumeno. Insomma cerco di tenermi abbastanza impegnata.

Le giornate passano abbastanza serene, il tempo è bello e questo mi aiuta ad affrontare quetsi primi momenti con maggiore serenità. Gli unici intoppi solo i pasti di Pietro, siamo ancora arroccati alle pappine e sta cosa mi fa imbestialire. è assolutamente diffidente rispetto a tutto quello che va messo in bocca. In questi giorni sto provando a dargli le cose che mangiamo noi mettendo il tutto sul piano del seggiolone e facendogli fare quel che vuole.

Dimenticavo... ci siamo regalati il ponte del primo maggio a Budapest. Non so se qualcuna è stata ma è semplicemente stupenda. Ci siamo rilassati e divertiti tantissimo. 5 ore di macchina e siamo in mondo completamente diverso dalla Romania. Ci siamo ripromessi di andare altre volte. Speriamo di mantenere questo buon proposito.

Ps: vedo se riesco a mettere qualche foto sul foto album
Bacio
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 mag 2009, 12:10

Anto, sono contenta di sentirti serena.
Sicuramente condividere questa esperienza di vita all'estero con dei connazionali aiuta a farvi sentire più a casa.

Valery, io credo che non ci sia un momento ottimale per decidere di dare un fratellino ad Emmanuel, l'importante è che voi vi sentiate pronti.

Grazie a tutte per gli auguri.
Devo dire che questo primo compleanno è davvero una grande emozione :emozionee
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 7 mag 2009, 16:47

Tantissimi auguri Greta e Giordano!!! :festa :festa
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 mag 2009, 18:12

AUGURISSIMI CUCCIOLI :yeee :yeee
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 7 mag 2009, 18:13

Ragazze ma Dodi????Non si è più sentita.....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 7 mag 2009, 18:18

Augurissimi da parte mia a Greta e Giordano :yeee :yeee

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 7 mag 2009, 22:19

Ciao belle, scusate la latitanza ma sono settimane da urlo, tra il lavoro, l'Alli che non dorme ahhh e poi ha pure preso la varicella!! E in forma acuta! Vi giuro un incubo, prima Aurora e dopo due settimane esatte è toccato alla piccola, quindi è più di un mese che sono in ballo con talco mentolata, antistamici (a proposito: ma in teoria quest'ultimi non dovrebbero far dormire? Bè da noi hanno sortito l'effetto contrario su Alissia :che_dici ).

Prima di tutto un doveroso BUON COMPLEANNO E GIORDANO E GRETA e poi a tutti gli aprilini a cui non fatto gli auguri qui su gol.
ANTO: che bello risentirti e sapere che state tutti bene :sorrisoo
Poi vediamo un po' .... SVEVAZOE ma cosa vedono i miei occhi??? Un ticker!!! WOW congratulazioni cara!!! Che bello tu come stai???
PIANETA: anche di qua ti rinnovo i miei auguri di buon compleanno!!
MANGIARE: Alissia mangia di tutto ormai, le pappe le schifa e da qualche settimana le abbiamo archiviate per passare alle cose "solide" anche se di dentino ne ha solo uno e un altro in uscita (che se non esce nell'arco di due giorni lo vado a prendere con la tenaglia perchè ci sta facendo dannare!!!) vi propongo una ricettina facile e gustosa che ad Alissia piace un sacco: POLPETTINE DI VITELLO: prendete la carne macinata di vitello e la tritate finemente insieme ad un uovo intero, un tuorlo, un po' di parmigiano e del pangrattato poi formate della piccole polpettina che potete cospargere di pangrattato, 180 gradi 20 minuti nel forno e sono una cannonata!!

Anche Alissia non cammina ancora, ma va con la manina o con il carretto, in compenso si arrampica dapperttutto anche nei posti più improbabili, mamma mia ogni tanto mi fa prendere di quegli spaventi!!! Poi quando le chiedo "coma fa il micio" lei fa "AOOOO" troppo forte.

Ragazze scusate vi saluto che sono stanca morta!!
BACIONISSIMI
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 8 mag 2009, 8:42

Grazie a tutte per gli auguri.
Ieri è stata una giornata bellissima, ho rivissuto quasi con la stessa intensità le emozioni di 1 anno fa.
Ieri sera sono andata a letto intorno alle 23, e alle 23.14 in punto (ora in cui è nata Greta) ho ripensato a quei momenti indimenticabili di un anno prima, in cui dopo tutta la fatica e il dolore la abbracciavo per la prima volta.
Peccato solo che il papà è arrivato dopo le 21 e la piccola fosse già a nanna :che_dici
In compenso le hanno fatto un bellissima festa al nido, e mi hanno detto che Greta si è comportata da diva.
E' stata l'unica bambina a tenere in testa per tutto il tempo la coroncina della festeggiata e si guardava in giro per raccogliere tutti gli applausi e gli auguri dei compagni :ahah
Noi poi festeggeremo sabato in ludoteca, insieme ai parenti e agli amici più cari.

Ieri ho avuto un lungo colloquio con l'educatrice del nido: mi ha detto che è sicura che Greta non abbia nulla di patologico (per fortuna!!!) ma le conquiste che non ha ancora raggiunto dal punto di vista motorio (ricordo che non gattona, non cammina e non è ancora in grado di stare in piedi senza sostegno) si ripercuotono anche su tutti gli altri fronti, dove Greta dimostra una certa immaturità.
Ha ribadito che gattonare è importante perchè lei acquisisca una buona coordinazione e consapevolezza del proprio corpo che sembra non avere ancora, e quindi mi ha suggerito di fare tutta una serie di esercizi (ovviamente sottoforma di gioco) per stimolarla.
Ha aggiunto che è sicura che Greta raggiungerebbe comunque queste tappe da sola, ovviamente in tempi più lunghi, ma visto che vede in me una mamma attenta suggerisce di cercare di accelerare i tempi per quanto possibile.
Ha detto anche che è sicura che Greta diventerà una bambina chiacchierona, socievole e intelligente, ed è pronta a scommetterci la carriera.
Che dire, da un lato sono sollevata perchè anche lei sostiene che Greta non abbia diversità (le ho anche chiesto se fosse il caso di rivolgerci ad un NPI ma sostiene di no) dall'altro mi chiedo dove ho sbagliato, seppur in buona fede.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 8 mag 2009, 9:38

Kuz: onestamente non credo tu abbia sbagliato in niente, credo abbia ragione l'educatrice di Greta, probabilmente raggiungerebbe le stesse tappe anche da sola ma magari più lentamente. Io ciò che ti consiglio è di far fare gli esercizi a Greta così come ti ha consigliato l'educatrie e controlla i progressi che fa. Io conosco bambini che hanno iniziato a gattonare all'età di 14 mesi e bambini che invece sono passati direttamente col camminare a 15 mesi!!!

Anto: hai una gran fortuna ad aver incontrato una tua connazionale con un bimbo piccino...vi potrete appoggiare a vicenda, a volte la lòontanza dalle persone care può farsi pesante, ma se si ha qualcuno con cui confidarci e parlare risulta tutto più facile e sopportabile!

Nathalie ciao bella!!! Forte Alissia...anche Emma comincia a imitare il verso degli animali :clap

Valery: guarda ci pensavo giusto l'altro giorno! Io ho fatto Emma a distanza di 4 anni emmezzo perchè non avevo aiuti di nessun tipo e quando si lavora in due senza avere le famiglie vicino diventa veramente allucinante con uno figuriamoci con due. Però se avessi potuto li avrei fatti a distanza di un paio di anni, è dura crescerli insieme ma se si ha il supporto di parenti (vedi i nonni :fischia ) ci si può fare. Ad ogni modo concordo con Kuz sul fatto che non ci sia una distanza di età ideale...ogni situazione ha i suoi pro e i suoi contro.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 8 mag 2009, 12:02

Kuz: non credo tu abbia sbagliato, però è normale pensarlo. Anche io mi faccio le stesse domande con Pietro. Però bisogna accettare il fatto che ogni bimbo ha i suoi tempi. Pietro per esempio è un gran pigrone. Non manca molto perchè inizi a camminare, ma solo perchè lo sto sollecitando molto io.e per parlare e battere le manine mi sa che devo aspettare ancora un bel pò.

Quando mi chiedono: "ma non batte ancora le manine?" io mi sento un pò giù...poi però lo guardo e mi rendo conto che lui è così, pigro e sornione.
Stai tranquilla ma certamente dobbiamo cercare di sollecitarli e stimolarli.

Nathalie: ma quando gli fai le polpettine come completi il pasto? carrboidrati e verdure sotto che forma?
hel help....anche io ho fatto le polpette,e gli piacciono :yeee però mi sento in difficoltà su come fargli fare un pasto completo

phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da phoebe » 8 mag 2009, 12:47

ciao ragazze,
scusate se non passo da un po', ma Valerio ha ancora tosse, broncospasmo e vomito...sono molto stanca, perchè non si dorme un minuto da un paio di notti...ed il giorno non è che sia poi meglio.
vi terrò aggiornate :bacio

ciao Anto!

auguri (in ritardo) a Greta e Giordano :emozionee
VALERIO è nato il 13.03.2008

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 8 mag 2009, 15:38

Ciao ragazze.... passo x un saluto veloce xchè spero di poter riposare un pò. in questi giorni sofia è molto mattiniera e in più si lamenta spesso nel sonno e io dormo malissimo....nn so cosa abbia, nn so se sono gli altri dentini ma io nn vedo nulla.
ANTO...sono contenta di sentirti serena, spero che tutto vada x il meglio....sai mi avevano detto che budapest è bellissima!spero di vederla prima o poi...intanto goditi ogni gita appena puoi!!
RICETTE: SIIIIIIIIIIIIIIII che bello dai ragazze mettete le vostre ricettine :fischia

CONSIGLIO SCARPINE: ragazze voi queli marche di scarpine usate? io finora ho usato chicco....ora devo comprare un paio di scarpine a sofia xchè il 13 giugno si sposa mio fratello e ieri le ho comprato una vestina favolosaaaaaaaaa!dovreste vederla, è stupenda. ora devo trovare un paio di scarpine carine xò che possa sfruttarle e la chicco nn ne fa di semi eleganti diciamo. dove posso vedere? le balducci come sono? x molte sono le migliori ma costano davvero tanto?
baciotti
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 8 mag 2009, 16:41

ciao a tutte!

carmen per le scarpine puoi vedere le primigi! sono ottime e ci sn dei modelli a ballerina fantastici,solo effettivamente paghi sempre sui 30 40 euro,però puoi vedere anke altre marche prenatal ad esempio,iana,benetton magari paghi dimeno e le metti solo nelle grandi occasioni!

kiara il mio problema è il fatto ke non posso contare davvero su nessuno...noi abitiamo lontani dai nonni...e forse forse dovremo cambiare di nuovo regione :buuu mi auguro di si x la carriera di mio marito,ma no per altre cose! poi...ho paura ke Emmanuel soffra...lo vedo troppo legato a me,ma è normale? adesso inizia a fare dei pianti forti e poi si mette cn la testa sul mio seno e mi stringe forte...non l'ha mai fatto prima,e allora sono indecisa...quindi secondo te e secondo kuz non c'è un'età specifica...sono ancora + indecisa....forse sono io ke non sn pronta e sto cercando scuse...mah!!! grazie ragazze mi fate semre chiarire le idee :clap

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 8 mag 2009, 17:13

Valery: ti devi sentire pronta tu...non Emmanuel :ahaha non è un "regalo" che fate a lui, per cui se non sei sicura puoi sempre aspettare un pò! Io ti dico che se sei sola senza nessun aiuto è complicatissimo...ovvio se tu hai la possibilità di stare a casa è un altro discorso, ma io lavoravo e quando Federica si ammalava era un gran casotto, dovevo stare a casa e non sempre era possibile e quando non potevo io dovevo chiamare la baby sitter che mi costavo un bel pò e poi c'era il nido privato, perchè quelli comunali fanno degli orari che non collimavano con le mie esigenze. Mi immagino se ne avessi avuto due ravvicinati :urka saremmo andati in rovina, oltre al fatto che delle volte la situazione sarebbe stata davvero ingestibile. La cosa positiva è che crescono insieme e i periodi li passano praticamente in contemporanea, quindi triboli una volta sola (anche se raddoppiato).

Carmen: anche io in un paio di occasioni ho comprato delle scarpine veramente eleganti da matrimonio per Federica da Primigi, le pagai una 50ina di Euro...follia pura, però c'è da dire che era in un'età in cui le ha sfruttate bene anche in altre occasioni. La Balducci fa delle scarpine fantastiche ma costano una sassata e onestamente all'età delle nostre bimbe non credo ne valga la pena! E' molto probabile che dopo un mese non le mette più, quindi rischia di metterle solo in quell'occasione :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”