GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non mi da la mano per strada

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

non mi da la mano per strada

Messaggio da Mik » 7 mag 2009, 16:44

si lo so, se ne è già parlato, ho letto i post precedenti, ma mi serve un po' di conforto. Silvia ha 25 mesi e non da la mano per strada, se non in qualche rara concessione, tende a rimanere vicino quindi nei negozi la lascio fare, non fa danni, non tocca nulla. Ma per strada, an che sul marciapiede per ovvi motivi non mi fido. Andiamo avanti a dirle che è la regola, che è pericoloso andare da sola, che se non ci da la mano o va nel passeggino o in braccio (nel caso non abbiamo il passeggino), lei ulula, poi 5 minuti dopo dice che ti da la mano, e invece no. Io su questa cosa non transigo, anche se la capisco lei ha camminato da sola a 20 mesi dopo che per 6 mesi continuavamo a dirle che doveva smettere di darci la mano, ora le stiamo chiedendo l'opposto. Inutile dire che non la posso tenere manco per la maglia, cappuccio, ecc
E' uno strazio perché lei anche quando non camminava autonomamente, è sempre stata una gran camminatrice, faceva anche lunghi tragitti, e quindi potrei anche non usare più il passeggino, ma non posso perché lei vorrebbe camminare solo da sola.
Non so come uscirne, io non sono contraria alle bretelle che vendono, ma tanto la conosco si sentirebbe comunque costretta, quindi è inutile. Io continuo a tenere duro, ma quanto ci metterà a capire? Avete esperienze? Nn si riesce a fare una passeggiata.. :martello
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non mi da la mano per strada

Messaggio da zanchese » 7 mag 2009, 17:00

Certo che ne ho esperienza :che_dici
E' andato avanti per un paio di mesi ad ululare e cercare di divincolarsi, ma io tutte le volte gli spiegavo con le buone, poi riprovavo e se alla fine ancora non mi dava la mano me la prendevo a forza.
Alla fine ha capito che o mi da la mano o me la prendo.
Ora me la da quasi sempre, ma ogni tanto ancora ci prova..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 7 mag 2009, 17:07

se gliela prendo di forza si butta per terra, risultato che questo fine settimana ho sentito uno schiocco talmente forte che ero convinta di averle lussato il braccio, per fortuna no.. ma se fosse successo penso che me la sarei mangiata.. mi fa proprio innervosire con sta storia :martello
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 7 mag 2009, 17:11

anche Francesco ultimamente tende a scappare e a non voler la mano, oltre a rincorrerlo :che_dici e a spiegargli il pericolo, se non cede lo prendo in braccio e gli dico chiaramente che non scenderà se non mi darà la mano, di solito mi fa il broncino, fa no no con il ditino (fa cosi quando sa di far qualcosa che non deve ) e quasi sempre si rassegna a darmi la mano...fino al capriccio seguente :che_dici
devo ammettere che è faticoso...e io che non amo l'idea delle bretello ogni tanto un pensierino ce lo faccio :fischia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 7 mag 2009, 21:21

la ricetta e':
calma e coerenza.
Spiega sempre con calma, senza stancarti di ripetere e poi fidati di tua figlia. ti dice che ti da' la mano e poi non te la da (magari il compromesso, solo per attravesare o se ci sono pericoli)? allora finisce sul passeggino. ma non per 5 minuti, per mezz'ora. gli diamo ncora fiducia? ok ma se diobbidisce ancora la volta dopo sul passeggino ci sta per un'ora o per tutta la passeggiata. si butta in terra? passeggino. calma (se vedono che ti stanno per saltare i nervi daranno la botta finale) e coerenza (se cedi qualche volta alimenti l'illusione che facendo i capricci tu psso cedere prima o poi) e il successo e' garantito.. piu' o meno :fischia
saro' b******a ma sulla sicurezza non transigo. :bacio
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 7 mag 2009, 22:06

continuerò a insistere sperando che passi presto, mio marito è più tranquillo, a me dopo due "mi dai la mano?" "no, da colaaa!" mi viene da appiccicargliela alla mia con l'attack! Sto cercando comunque di rimanere più calma, e quantomeno di non alzare la voce più del necessario, ma veramente sta cosa mi da sui nervi. Non credo di aver altri "problemi" grossi con lei, mi da abbastanza retta, tranne che per questo :martello finirò per ammanettarla :ahah

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 7 mag 2009, 22:19

flavio la mano la da solo se ha paura di qualcuno o qualcosa, sennò manco a parlarne... ma lui è piccolino ancora, confido nel futuro :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 7 mag 2009, 22:33

silvia non ha paura di nulla, quando si incaponisce che deve andare non ha manco paura di perdermi di vista, eppure è abbastanza "mammona".. solo quando le pare a lei :prr scusate lo sfogo ma veramente proprio non la reggo, poi ora per sederla sul passeggino mi serve un piede di porco, si irrigidisce come un manico di scopa. Non sopporto sto periodo, è tanto dolce e coccolosa, e per milioni di versi è una bimba bravissima, ma ha queste due tre cose che mi fanno veramente zompare i nervi. Giorni fa sono andata in piazza Ducale era pieno di bimbetti o nel passeggino o a piedi, e noi non ci andiamo da mesi (pur abitando in centro) perché lei il passeggino lo concepisce al massimo solo per andare da una parte ad un altra e non per vagare e basta, a piedi non da la mano.. e che cavolo speriamo le passi presto; che poi io sto così e mio marito mi fa "ma stai calma!" non so chi farei arrosto per primo :bomba

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 7 mag 2009, 22:45

PRESENTE!! Anche a Valentina piace tantissimo camminare ... da sola!!! Solo che ha 19 mesi.. e non se ne parla di dare la mano neanche per attraversare... E anche lei fa "lo stoccafisso" come la chiamo io quando tento a forza di farla sedere sul passeggino.. Spero sia transitorio! In ogni caso preferisco che pianga perchè è costretta a stare sul passeggino piuttosto che piangere per qualcos'altro.... :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 8 mag 2009, 22:59

manuela01 ha scritto:la ricetta e':
calma e coerenza.
Spiega sempre con calma, senza stancarti di ripetere e poi fidati di tua figlia. ti dice che ti da' la mano e poi non te la da (magari il compromesso, solo per attravesare o se ci sono pericoli)? allora finisce sul passeggino. ma non per 5 minuti, per mezz'ora. gli diamo ncora fiducia? ok ma se diobbidisce ancora la volta dopo sul passeggino ci sta per un'ora o per tutta la passeggiata. si butta in terra? passeggino. calma (se vedono che ti stanno per saltare i nervi daranno la botta finale) e coerenza (se cedi qualche volta alimenti l'illusione che facendo i capricci tu psso cedere prima o poi) e il successo e' garantito.. piu' o meno :fischia
saro' b******a ma sulla sicurezza non transigo. :bacio
:ok :ok :ok
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”