GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutte in gioiosa danza per Rosmy che ha di nuovo la panza!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tutte in gioiosa danza per Rosmy che ha di nuovo la panza!

Messaggio da Topillo » 7 mag 2009, 10:16

IsaCele ha scritto:630 euro al mese di nido non ce li ho neanche se vado a fare l'elemosina in corso italia dopo il lavoro... O me lo prendono al comunale, o niente. Viene in ufficio con me fino alla maggiore età...
:urka
Il nido che ho trovato io costa QUATTROCENTOOTTANTA la mattina (dalle 7.30 alle 13.30), pannolini inclusi, ma pasti ESCLUSI (domenica devo chiedere quanto costano).
E' tantissimo lo so, ma non ho alternative. Nonostante la suocera ieri sera, quando Fra le ha detto:
a) di piantarla di impuzzarci casa con il suo fumo
b) che Roby la mattina andrà al nido e lei deve solo andare a prenderla e metterla a nanna
abbia affermato che voleva tenermela lei tutto il giorno, preferisco sborsare 480 euro e andare al lavoro serena, che non lasciare il mio pendaglio alla suocera e stare male tutto il giorno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2009, 10:19

IsaCele ha scritto:Ma che bello questo clima da "panze" che si respira qua dentro!!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Peccato che io ho già dato in triplice copia... perché già lo sapete, SE fossi stata un po' più giovane il quarto ce lo schiaffavo di sicuro! :fischia
Vabbé ormai è fatta. Farò la zietta agostina :-D :spiteful:
Questione altro figlio......... io vorrei un'altra bambinA-come dice Ary (se viene maschio lo regalo a Isa, che vorrebbe il quarto), ma:
1) 'ndo la metto?? Prima dobbiamo sistemare la questione della casa
2) io ho ODIATO essere incinta. A parte la nausea fino al quinto mese, l'insonnia dal sesto in poi, i dolori alle costole, le caviglie gonfie, il brucior di stomaco fino al parto, io letteralmente mi trovo ORRENDA da incinta. Non mi piace la pancia, la ODIO. E quindi devo aspettare di essere perlomeno a posto con la casa prima di decidere di sobbarcarmi altri 9 mesi con quell'appendice grottesca sul davanti.
3) e se mi viene il maschietto????????????????????????????????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2009, 10:21

pensopositivo ha scritto:
eire77 ha scritto: Anch'io ritenterei di cacciare verso nov-dic-gen .........ma purtroppo fino a che non mi torna il ciclo c'è poco da fare progetti :buuu
a me è tornato dopo 2 mesi 2 di lochiazioni continue... e con quello x fortuna son finite anche le lochiazioni, non ne ptevo più, 2 mesi di assorbenti....
Io ciclo dopo 23 dico 23 solo 23 giorni dal parto (pur allattando), DURANTE le lochiazioni, che se ne sono andate a......... GENNAIO!!!!!!!! 4 MESI DI ASSORBENTE!!!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2009, 10:25

aryyra ha scritto:
pensopositivo ha scritto:a me il nido costa 420 part time 530 full time + 60 di pasti e + circa 40 di pannolini forniti dai genitori
visto che io laviorerò 6 ore, tornerò verso le 16, xcui scelta obbligata: full time x un tot di 630 euro al mese!
se solo potessi me ne starei a casa io....

:urka :urka :urka :urka :urka ma in soldi non ti costa meno farti dare un part time ???

Io prendo 1400 euri di cui 1100 sono di mutuo e 200 di finanziamento e 100 di spese fisse di abbonamento coriera :impiccata: ..se dovessi sganciarne 600 per il nido mi converrebbe vendere tutto e andare a vivere sotto il ponte di verona (CON LA VECCHIA SCORREGGIONA che non è la suocera di Topillo )
Sicura????

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2009, 10:27

Scappo, Roby si è svegliata. Solo un'ora e 5 stamani!!!

Però si addormenta sempre da sola. La sera più facilmente che di giorno, per via della luce, penso.

Ah, finalmente sono riuscita a farla bere un po', con il classico bicchierino con beccuccio di plastica a tre forellini.
E poi mi sono accorta che NON è vero che non capisce una mazza.... qualcosa di quello che le dico lo ascolta!!!!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 mag 2009, 11:38

Topillo ha scritto: 2) io ho ODIATO essere incinta. A parte la nausea fino al quinto mese, l'insonnia dal sesto in poi, i dolori alle costole, le caviglie gonfie, il brucior di stomaco fino al parto, io letteralmente mi trovo ORRENDA da incinta. Non mi piace la pancia, la ODIO. E quindi devo aspettare di essere perlomeno a posto con la casa prima di decidere di sobbarcarmi altri 9 mesi con quell'appendice grottesca sul davanti.
io ho AMATO essere incinta! sono stati i 9 mesi più belli in assoluto! dal primo all'ultimo! mi manca terribilmente la pancia, accarezzarla, sentire Laura che si muove :emozionee
non ho mai avuto nausee, piedi gonfi l'ultimo mese, bruciori zero! però ho scontato tutto per il parto!
16 e dico 16 lunghe ore di travaglio con annesse 12 ore spingendo!!!!!( non capivo una mazza e non potevo farne a meno) Laura nata col vacum, col cordone intorno al collo e per non farmi mancare nulla aveva anche il braccio poggiato in testa :che_dici
per il secondo vorrei veramente fare il cesareo! :fischia
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 7 mag 2009, 11:59

Che bello leggere che c'è già chi pensa al secondo! Forza ragazze!
Ogni giorno mi convinco sepre di più che aver avuto i miei bimbi a distanza di 22 mesi (in origine dovevano essere 24!) sia stata la decisione migliore che abbbiamo preso. I primi tempi sono impegnativi, non lo nascondo, ma la gioia di vederli crescere assieme ripaga di tutto.
Ogni tanto mi viene il pensiero del terzo ma penso che resterà un sogno anche perchè visti i precedenti (Sergio nato a 37+4 e quindi non prematuro per soli 4 giorni e Lisa nata a 33+2) un'eventuale gravidanza sarebbe considerata ad alto rischio fin dal primo giorno.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 mag 2009, 14:31

eccomi per un salutino... il bavoso dorme :ok

Topi manco io mi vedevo con la pancia...... e nemmeno ora visto che la pancia ce l'ho ancora :grrr :grrr
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 7 mag 2009, 14:42

IsaCele ha scritto:Noi sempre 00 denti, zerissimo denti, e sempre mille risvegli notturni, millissimi risvegli, e ancora strisciamo, non gattoniamo, e spesso e volentieri ci spacchiamo il muso nel tentativo di farlo...

noi da pochi giorni abbiamo messo il 5° dente... un canino! ecco xchè quei risvegli e quei pianti notturni infiniti....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 7 mag 2009, 14:47

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto: per il secondo vorrei veramente fare il cesareo! :fischia
no sai QUANTO, io che ho fatto il cesareo, per il secondo vorrei fare il parto naturale...!
Facciamo cambio??
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2009, 14:51

Il mio parto è stato bellissimo, per fortuna.

Quello lo rifarei subito.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 7 mag 2009, 14:56

Topillo ha scritto:Il mio parto è stato bellissimo, per fortuna.

Quello lo rifarei subito.
in stanza con me c'era una ragazza alla terza figlia.... ogni figlio ci ha messo meno di 1 ora a farlo, la invidiavo tantissimo!
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 mag 2009, 15:05

E' proprio vero, ogni cosa va a fortuna.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 mag 2009, 15:29

pensopositivo ha scritto: no sai QUANTO, io che ho fatto il cesareo, per il secondo vorrei fare il parto naturale...!
Facciamo cambio??
ci sto!!!!! facciamo cambio! :hi hi hi hi

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 mag 2009, 15:44

ecco.... arrivo io e non c'è nessuno! :buuu

Pippy06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pippy06 » 7 mag 2009, 16:03

Ciaooooooooooooooo mamme!

è una vita che nn entro, non ho mai tempo................è un periodo di duro lavoro.

è merito di Topì se mi sono presa un secondo, come sempre è super efficente, ha pensato anche a me per il listone :emozionee

son felicissima per Rosmy..................auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini

vi metto al volo una foto della mia gigante Vittoria.

cercherò di passare più spesso, mi mancate!

un abbraccio grande a tutte le agostine e ai loro splendidi pargoli! :bacio
Susy Agostina 08
Giorgia nata alla 40+2 il 9-9-06 di kg 3,820 e cm 53 e
Vittoria nata alla 41+1 il 27-8-08 di kg 4,430 e cm 53

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 7 mag 2009, 20:07

Uh Pippy che bello rivederti...come vanno le cose? Come sta la pargola?

Un salutone a tutte.
Vedo che parlate di secondi....e come sapete a me scende un po' un brivido lungo la schiena al pensiero. però, però...
diciamo che un secondo mi piacerebbe e, a differenza delle altre mi piacerebbe maschio. Maschio perchè la prima è femmina e poi perchè spero che possa essere più pacioccone e tontolone (passatemi il termine) di una femmina :spiteful:

Però come minimo Sofia deve essere adulta e vaccinata (tipo essere sul finire della materna), autonoma in tutto, ecc.....
Poi mi deve essere passato il trauma....
Poi vorrei anche cambiare casa in modo che possano avere una camera per ciascuno
Come minimo insomma passano 3-4 anni prima di riaprire una caccia.
A luglio compio 35 anni....però dovrei farcela

Discorso gravidanza. La mia non posso dire sia stata orrenda però anche a me NON E' PIACIUTO ESSERE INCINTA. Mi fa sentire una fragile donnetta preda degli ormoni, debole e insucura e impedita come una malata.
I primi 4 mesi non sono stata tanto male (a parte una spiacevole sensazione come di mal di macchina) però sono stata proprio depressa, pianti, tragedie e roba del tipo la vita non ha senso ed io non mi alzo neanche dal letto
Il quinto mese e metà del sesto non c'è stato male.
Fine del sesto, settimo e ottavo ho fatto terapia in acqua e fuori dall'acqua quasi tutti i giorni per poter stare 3 ore seduta in ufficio al mattino: avevo tipo la diastasi della sinfisi pubica. Non riuscivo a stare seduta o sdraiata, ma solo in piedi. Poco c'è mancato alle stampelle per poter camminare.
L'ottavo e il nono mi è magicamente sparito tutto, però ero diventata talmente grossa che mi dovevano spostare con l'argano.

Quindi capite che anche la gravidanza non è che mi abbia appassionato proprio...

Il parto invece è proprio un bel ricordo e me lo sono goduto. Ecco questo lo rifarei senza problemi.
Anche se ho travagliato un sacco: dalla prima contrazione alla nascita di Sofia sono passate 44 ore. Il primo giorno è stato assolutamente indolore. I dolori sono durati 18 ore però è stato tutto sopportabile tanto che sono arrivata in ospedale (la volta definitiva) che ero già a quasi 7 cm di dilatazione. E pensare che volevo aspettare ancora a casa...
A 8-9 cm mi hanno fatto l'epidurale ed è stato semplicemente meraviglioso.
Ecco, tanto per farvi un esempio, 2 anni fa sono stata operata di alluce valgo ad un piede. Beh, lì ho sofferto molto di più. Ma molto....

Dai, se mi dicessero che mi assicurano che mi viene un maschietto che mangia e dorme, che dove lo metti sta e mi fate trovare magicamente a 38 settimane, giuro che lo faccio domani :spiteful:
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mag 2009, 21:13

hehehe come capisco la topide...
io ho come lei la "sindrome da disamore per la pancia"...
non so perchè, ve lo dicevo anche lo scorso anno, io non sono mai riuscita ad amare la pancia...per me non era mia figlia..era solo pancia.
mi era capitato con laura e mi è ricapitato con chiara: di contro nel momento in cui partorisco mi viene una carica ed una passione folle per il pargolo...
il terzo...allora a parte che se volessi fare il terzo mi affiderei ad un altro uomo perchè il mio sa fare solo donne...e se devo pensare ad un'altra femmina in casa mi viene la nausea...
per il parto non ho problemi...cesareo ovviamente e siccome dicono che il terzo cesareo sia una passeggiata la cosa non mi angoscerebbe...
però il pensare a rifarmi 9 mesi di angoscia con l'aggeggio infernale per la pressione tre volte al giorno (avendo avuto la gestosi alla prima gravidanza sarei considerata come ero con chiara a rischio), il cocomero sul davanti, la stanchezza, la nausea (che con laura manco sapevo cosa fosse, con chiara debole debole i primi tre mesi, con il mio solito cu*o se ne facessi un altro passerei nove mesi a vomitare :che_dici )no grazie...
anche se poi ammetto che ogni tanto un po' di malinconia per aver chiuso il cantiere mi prende...
anche io lo farei solo se qualcuno mi catapultasse alla 38esima settimana...se poi dovessi farne un altro il mio gine si suiciderebbe...con chiara lo assillavo per farmi partorire il prima possibile..con un eventuale altro probabilmente gli chiederei di operarmi il giorno del test positivo :ahah :ahah

anche se i secondi figli, questo me lo avevano detto, crescono TROPPO in fretta....mi sembra ieri che avevo visto con "orrore" il test positivo e adesso è già qui che ormai cammina :buuu
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 7 mag 2009, 21:16

ah relativamente al discorso età...secondo me ci sono i pro ed i contro...
io tutto sommato sono molto contenta della differenza di età che c'è tra le mie figlie.
certo non cresceranno insieme ma laura è affettuosissima con sua sorella l'adora letteralmente, non ho avuto il problema della gelosia (ad una bambina di 8 anni le cose le puoi spiegare bene) e poi il fatto che laura sia già autosufficiente è un bel sollievo soprattutto quando si va via come il fine settimana scorso...
certo è chiaro che quando vedi i fratellini vicini di età che crescono insieme è tutta un'altra cosa :cuore
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 mag 2009, 10:17

Buon giorno!

Sono reduce da una notte piuttosto movimentata e qiuindi un tantino in coma! Lisa ha iniziato a muoversi tantissimo nel sonno e quindi si ritrova nelle posizioni più assurde, non riesce più a muoversi e di conseguenza si lamenta. Questa notte ad esempio l'ho trovata con la testa al posto dei piedi, con le gambine fuori dalle sbarre del lettino, con la testa sotto il paracolpi... Ho perso il conto di quante volte sono andata a "salvarla". Che devo fare? Legarla? :ahaha :ahaha

Adesso che Lisa ha 2 dentini ho iniziato il rito dello spazzolino. Lei si diverte un mondo: quando vedo lo spazzolino apre la bocca, io le "pulisco" i dentini, tiro fuori lo spazzolino dalla sua bocca e quindi ripetiamo l'operazione per altre 3/4 volte tra risatine e gridolini.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Agosto”