GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!

Bloccato
jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!

Messaggio da jordan » 7 mag 2009, 9:54

HO AGGIUNTO DELLE FOTO DI GINEVRA NELLA SUA SDRAIETTA :emozionee

- ATTENZIONE - Per chi odia il rosa potrebbero essere immagini troppo forti :hi hi hi hi

:bacio

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 mag 2009, 9:58

Buongiorno!!!

Mi sa che i marzolini sono sintonizzati!

Marco ha mangiato alle 23:30 e poi alle 6!!! :clap :clap

Speriamo non sia solo uno sporadico episodio!!!!

Buona giornata a tutte!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 7 mag 2009, 11:39

buongiorno!!!!
ho lasciato la miranda con le chiappette al vento sul letto e si sta divertendo come una matta :sorrisoo :sorrisoo
ora però mi sa che ha fameee

beeeeeeeeello il giro complpeto della notte! non vedo l'ora di arrivarci anche io!!!
vedo il pediatra la prossima settimana e spero mi dica di passare ai 5 pasti...
anche perchè la miri se non la sveglio io lei andrebbe avanti ad oltranza :sorrisoo

ora vado che si lamenta...
a dopo
moni
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 7 mag 2009, 12:15

jordan ha scritto:X quanto riguarda il colikind so che a qcn del forum non è servito e hanno fatto effetto altri rimedi, tipo colimil, coligermina ecc. ecc. . Sto usando da ieri anch'io il colikind e ha fatto aria e cacca xò si è lamentata lostesso :che_dici Vediamo oggi. In farmacia avevano quello e quello ho preso.
non ti da subito effetto... devi aspettare almeno qualche giorno...almeno con la Miranda è andata così, ma adesso la sera non si trasforma più in un tronchetto rosso strillante :sorrisoo
Immagine

swami80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da swami80 » 7 mag 2009, 13:12

Buongiorno a tutte!!
Purtroppo non riesco ad essere molto presente, e questo mi dispiace molto perchè mi mancate tanto!
Lorenzo non mi da molta tregua: durante il giorno è sempre sveglio e vuole stare sempre in braccio o attaccato alla tetta :che_dici ! Però la notte dorme anche 8 ore di fila quindi non mi lamento! :ok
Ho letto che qualcuna è riuscita a far prendere il ciuccio cambiando tipo, anche io sto provando, per ora missione fallita con quello anatomico e quello a goccia e non riesco a trovare quello a ciliegina! Per chi ce l'ha mi può dire che marca è? Sembra che la chicco non lo faccia! :domanda
Devo andare che Lorenzo sta recriminando!
Un bacione a tutte! :bacio :cuore
Silvia ♥♥Lorenzo♥♥ 22/03/2009 3.440 Kg x 49.5 cm di tenerezza!!! ♥♥Alice♥♥ 05/10/2011 3.090 Kg x49 cm di dolcezza!!! Marzolina '09 Ottobrina '11

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 7 mag 2009, 14:14

Swami prova il gommotto della mebby oppure quelli della Avent. :ok
Per farglielo prendere bisogna usare il metodo da elefono azzurro delle nostre mamme e nonne: glielo cacci in bocca facendo attenzione a che sia sopra la lingua, poi glielo schiacci sulla faccia (delicatamente, eh!) con la mano per un bel po' mentre loro tentano di sputarlo in ogni modo finché per sfinimento non cominciano a ciucciare :ok

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 7 mag 2009, 15:09

...buonpomeriggio marzoline...mi piacerebbe aggiungermi al gruppo anche se non so quanto tempo avrò x scrivere...
ho 2 bimbe, una di 3 anni e l'altra nata il 3 marzo (ex dpp 4 aprile).... vi leggo da tanto quindi vi "conosco" già tutte...io sono della prov. di mantova e ho 29 anni...ora sono in pausa ruttino con la grande che fa la nanna...uno dfei pochi momenti di calma....
anche la mia da 2 gg fa la notte filata! che bello!
monimoni perchè svegli la tua bimba? io lo facevo solo i primi giorni...la mia era poco più di 2 kg e aveva più bisogno di mangiare che di dormire...poi nn l'ho + fatto e si regola lei da sola...a volte fa pause di 3 ore...altre volte di 5....
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 mag 2009, 15:40

Benvenuta Zerlina :sorrisoo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 mag 2009, 15:44

Solo la mia si sveglia ancora una volta di notte? :aargh

Siamo appena tornate da una stupenda passeggiata in cui Ginevra è stata buonissima anche sull'asfalto :ok :hi hi hi hi Favolosa giornata di sole, tra un po' usciamo ancora che andiamo a prendere la sorellona.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2009, 15:58

Oh ma solo io ho il figlio rompino? :buuu i vostri se la dormono di già e lui la notte si sveglia puntualmente ogni 2 ore, 3 se va bene :impiccata: e pure di giorno piange tanto e vuole stare in braccio :che_dici

Friky, cosa hai fatto per chetare Tommaso? :spiteful: :hi hi hi hi

Monica a noi il colikind non ha fatto alcun effetto e invece sta funzionando il colimil. Però Marco le coliche le ha lo stesso ma meno forti e meno lunghe :ok

Benvenuta Zerlina! :-D Di dove sei? Delle tue parti io adoro la mostarda :hi hi hi hi la mangio pure spalmata sul pane, tipo marmellata :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2009, 15:59

jordan ha scritto:Solo la mia si sveglia ancora una volta di notte? :aargh

no, no, anche io appartengo al Club dei nottambuli... voglio una vita esagerata di quelle che non dormi mai... :x:

dai, passerà, speriamo :aargh

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2009, 16:00

Domani ho l'eco alle anche del pupattolo :incrocini :incrocini :incrocini

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 mag 2009, 16:10

zerlina79 ha scritto:...buonpomeriggio marzoline...mi piacerebbe aggiungermi al gruppo anche se non so quanto tempo avrò x scrivere...
ho 2 bimbe, una di 3 anni e l'altra nata il 3 marzo (ex dpp 4 aprile).... vi leggo da tanto quindi vi "conosco" già tutte...io sono della prov. di mantova e ho 29 anni...ora sono in pausa ruttino con la grande che fa la nanna...uno dfei pochi momenti di calma....
anche la mia da 2 gg fa la notte filata! che bello!
monimoni perchè svegli la tua bimba? io lo facevo solo i primi giorni...la mia era poco più di 2 kg e aveva più bisogno di mangiare che di dormire...poi nn l'ho + fatto e si regola lei da sola...a volte fa pause di 3 ore...altre volte di 5....
Benvenuta zerlina!!! Ti ho inserita nella lista :ok
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 7 mag 2009, 16:17

jordan ha scritto:Solo la mia si sveglia ancora una volta di notte? :aargh
Jordan, a me è successo stanotte per la prima volta, non è detto che succeda di nuovo...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2009, 16:49

Oggi ho messo la collana d'ambra a Marco e Laura subito mi ha ripreso: "Mamma ma che fai? Non lo sai che è un maschio e i maschi non portano la collana? E poi perchè la metti sotto i vestiti che non si vede??? Se vuoi puoi metterla a me che sono femmina e grande e non la devi nascondere!" :ahah :ahah :ahah

Per chi non lo sapesse, la collana d'ambra ha (così dicono http://www.gradipo.net/?page_id=52 ) un effetto calmante sui dolori dei bimbi, coliche, dentini... ho pensato che avendole provate tutte potevo metterci pure questa :ahah

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 mag 2009, 17:01

Ciao marzoline vecchiacce e nuove (benvenuta zerlina!)

Oggi LISA ha fatto l'eco alle anche: tutto ok :ok
A parte che... Lisa da sdraiata sul lettino è riuscita a fare la pipì a spruzzo addosso alla dottoressa!!! :ahah :ahah :ahah
Che scena!
Lisa piangeva a squarciagola.
La dottoressa chiedeva: "Ma come mai piange 'così'?"
Io che mi chiedevo: "Così come? Lei piange sempre 'così'!"
E ad un certo punto... pissssssssssssssssssssssss addosso al lettino, al camice e ai pantaloni della dottoressa :prr

In sala d'aspetto ho parlato con un po' di mammine coi pargoli di 2 mesi o poco più e... NESSUNA HA UN BAMBINO DI 6 CHILI!
Guardavano la mia Zucchina come fosse un extraterrestre... ma per ora è solo una extra-large! :ahaha
Cavolo che differenza ho visto con gli altri! Il fatto è che Lisa non è "grassa", è proprio grande.
Boh...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 mag 2009, 17:04

Stefy, speriamo che almeno l'ambra faccia effetto :incrocini
Mamma dal 09.03.09

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 7 mag 2009, 17:05

per prima cosa benvenuta ZERLINA!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

per la questione della sveglia notturna... io non la allatto ma le do latte artificiale... e quindi non ho seguito la politica della "richiesta"...
seguo le indicazione del pediatra... 6 pasti a intervalli di 4ore... e siamo abbastanza ben calibrate... solo che la notte lei credo se la dormirebbe di più... anche perchè una volta non mi sono svegliata e lei ha tirato fino a 6 ore, e da circa unab settimana praticamente la prendo, la cambio, le do il latte e mi fa il ruttino senza aprire gli occhi...
il problema è che non vorrei farle perdere un pasto... cmq la prossima settimana ho la seconda visita di controllo e sento cosa mi dice... lei non è proprio deperita: oggi siamo a 4,9 kg!
moni
Immagine

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 7 mag 2009, 17:08

Monimoni ha scritto: lei non è proprio deperita: oggi siamo a 4,9 kg!
Forse dovrei davvero metterla a pane e acqua la mia... :fischia :fischia
Mamma dal 09.03.09

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 7 mag 2009, 17:09

LadyRock ha scritto:A parte che... Lisa da sdraiata sul lettino è riuscita a fare la pipì a spruzzo addosso alla dottoressa!!! :ahah :ahah :ahah

:ahah :ahah mi piacciono un sacco queste scene: anche la miri dà il meglio di sè in queste occasioni: pipì e doppia cacca alla prima visita dal pediatra
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”