GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Messaggio da Ci74 » 17 ott 2007, 10:31

siete tutte alle prese con i colloqui...
Chicca, Nanu...come sono andati?

Io devo dire che Marta continua a stupirmi...
A casa mi vuole sempre con lei...ma al punto giochi è adorabile...
Ieri quando sono andata a prenderla...ha rincorso un bambino (il più bello, eh? :fischia )....che scappava da lei...Quando è riuscita ad acchiapparlo gli ha dato un bacio...e poi si è andata a vestire
soddisfatta...
Per il momento nessuna crisi...La vedo una bimba molto sicura...

:incrocini
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 17 ott 2007, 10:33

Nanuone ha scritto:buongiorno ci!

ieri sera cera l'incontro con le maestre del nido,tutto bene,non ci sono bambini problematici,ci siamo conosciuti con le 7 altri genitori,c'era la psychologua che mi ha rassicurato sul mangiare,il fatto che io gli do alternative per mangiare, non e viziarlo ,ma aiutarlo a diventare un po piu curioso,senza esagerare intendiamoci bene! se non vuole il primo piatto aspetto e poi gli propongon la carne poi il fomagio, il pane etc,non deve diventare troppo impegnativo, e non devo inervosire....ma questo l'avevo già capito!! :ahaha

E brava Nanu...ed il tuo piccolo campione!!!!!!
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 17 ott 2007, 10:42

sapete la cosa complicata, e che quando devo parlare dei "problemini" di leo,non voglio racontare la sua cartella clinica,poi mi vienne da tremare di nervosismo,quindi quando spiegavo il comportamente di leo alla spychologua riguardo al cibo,mi ha risposto, ma bisognerebbe capire dove vienne questo disturbo,mi sono sentita davvero male.
si vede che ho bisogno io di un aiutino,mi sono reso conto ieri che non ho ancora digerito il fatto che leo sta bene, davvero,che per farlo mangiare bene, devo guarire io completamente dei miei paure.
non e semplice
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 17 ott 2007, 11:47

BUONGIORNO A TUTTE

Ciao CI :bacio Per quanto riguarda i dentini sono siamo a quota 12, Irene e Marta sono le ritardatarie del gruppo , hanno altro da pensare (vedi i bacini ai giovanotti!!) :hi hi hi hi
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 17 ott 2007, 11:51

Nanu cucciola
Non è facile, non farti colpe che non hai, vedrai che con tanta pazienza anche il tuo cuoricino guarirà, ma sono ferite difficili, ci vuole tempo. :bacio Sono invece felice che il colloquio sia andato bene :sorrisoo
Angela grazie mille, parlarne con voi mi aiuta molto :bacio.
Ci :ahah :ahah :ahah certo è proprio vero che le ragazze di oggi sanno il fatto loro :ahah
Il colloquio non l'ho ancora fatto è il prossimo giovedì :incrocini
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 17 ott 2007, 11:54

Nanuone ha scritto:sapete la cosa complicata, e che quando devo parlare dei "problemini" di leo,non voglio racontare la sua cartella clinica,poi mi vienne da tremare di nervosismo,quindi quando spiegavo il comportamente di leo alla spychologua riguardo al cibo,mi ha risposto, ma bisognerebbe capire dove vienne questo disturbo,mi sono sentita davvero male.
si vede che ho bisogno io di un aiutino,mi sono reso conto ieri che non ho ancora digerito il fatto che leo sta bene, davvero,che per farlo mangiare bene, devo guarire io completamente dei miei paure.
non e semplice

Nanu per me sei stata e continui ad essere così fantastica con Leo, che proprio non riesco a pensare che tu abbia dei "problemini" o delle paure cosi' tremende. Sei una mamma che ha vissuto un'esperienza tremenda, che si preoccupa per il suo bimbo, che sa perfettamente che adesso sta bene e che se ogni tanto ha qualche paura credo proprio che ci possa stare.
Sei per caso una super donna? E poi ci siamo tutte noi ........... :coccola :coccola

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 17 ott 2007, 12:00

Ho una domandina da farvi:

avete già fatto assaggiare le castagne ai vostri cuccioli?

Me lo sono chiesta l'altra sera e istintivamente non ho provato a dargliela, non so bene il perchè :domanda

Ieri ho però letto al nido che organizzano x venerdì una castagnata e quindi mi sono riproposta il problema.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 17 ott 2007, 14:47

care,come sempre siete dolcissime :cuore

per le castagne,l'altro giorno ne messa una nella purée di patate e carotte,e super nutriente,ma puo dare un po di fastidio alla pancia,perche provoca aria nella pancia,la mia purée buonissima me la sono mangiata io ,lui non ha voluto assagiare.ma non credo ci sia contro indicazione,
in campagna in francia una volta era il piatto dei poveri, potevano soprevivere grazie alle qualità nutritive delle castagne :sorrisoo
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 17 ott 2007, 14:49

stamattina sono andata a vedere,il bimbo nato avant ieri della mia amica,e così piccolo,
penso alla nostra muki con il suo cucciolo,
sono così graziosi :emozionee
Baci - Nanuone

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 17 ott 2007, 14:58

ciao a tutte!

Angela per le castagne anch'io come Nanu non vedo controindicazioni se non che essendo farinacei possono gonfiare la pancia. Io ad esempio pur essendone golosa, non posso mangiarne molte altrimenti il giorno dopo mi piego dai dolori di pancia!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 17 ott 2007, 14:59

Nanu un grosso :bacio e quoto quello che ha scritto Angela

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 17 ott 2007, 15:03

Per il titolo a me piace quello di Chicca sui terribili due anni, mi sa che noi ci siamo già :buuu

Fran continua ad essere aggressivo con i bambini, se si avvicinano ai suoi giochi lui è pronto a difenderli, poi a casa mi dice pure tutto soddisfatto "dato botte bambini!"
Io non so che pesci pigliare, cioè lo sgrido e gli spiego fino allo sfinimento che non deve farlo; noi non siamo violenti con lui, spero che questa fase passi in fretta.
Parlavo appena adesso al tel. con una mia amica che ha un bimbo + grande e mi diceva che il suo era l'esatto opposo ma in compenso era pure un gran frignone. Invece vedo che fran è veramente molto autonomo e penso anche orgoglioso perchè tante volte cade ma non piange, si rialza, si massaggia e via, non ci pensa +.

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 17 ott 2007, 16:14

Belle mammine, ma che dire!
Francsi si addormenta con tante storienverso le 21.30, mi racconta di tutto prima di chiudere occhio. Di notte si sveglia una volta, dorme nel suo lettino nella nostra stanza, ma si addormenta nel lettone e ppoi la spostiamo. Ha tutti i denti ormai da un pezzo.

Angela io la castagna glie lo fatta asaggiare in ospedale, me le ha portate mio cognato quelle fatte al carbone e le sono piaciute.

Simo ho allattatox 15 mesi, ma poi anche causa seconda gravidanza ho smesso. Cmq l'intenzione era quella di allattare 1 anno, poi piano-piano (in 2 mesi) ho smesso di allattarla togliendole una poppata alla volta. Ora però allatto di nuovo e come con Francsi ho tantissimo latte che mi è venuto già nel secondo giorno di ospedale, infatti ieri sera mi sono tirata 300ml, stamattina mi sono svegliata tutta inzuppata di latte nonostante quel porcellino abbia mangiato tutta la notte e stamattina causa dolore ho tirato altri 300ml :urka . Insomma...una mucca!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 17 ott 2007, 16:33

Annina sono contenta che tutto è ok! Ho bisogno di un piccolo aiuto per farvi vedere Krisztiàn, ma col nuovo format del forum non so neanchè dov'è finito il mio foto album Come si fa?

Nanu ma tu sei una super mamma, veramente, ci penso spesso a quello che avete passato e ti giuro che non so come si fa a superare una cosa del genere. Penso che voi ce l'avete fatta alla grande! :yeee

Vi racconto un pò del mio patato. Apparte che è bellissimo :emozionee e buono. Mangia ogni 3-4 ore e dorme, non piange mai, se non 2 ue appena vuole mangiare. Accontentato subito ciuccia e si riaddormenta. Quindi riesco tutto sommato anche à riposare, nonostante siano tutti e 2 nella nostra stanza.

Cmq se qualcuno mi aiuta vi faccio vedere le prime foto!|

Dimenticavo, ieri sera sono andata a fare la visita, mi sono portata il patato e Francsi è rimasta a casa con i miei genitori. Tornando Giuseppe è entrato con Krisz dai suoi genitori ed io sono salita , Francsi cominciò: " mamma do'è alellillo Chincian? Cecale Chincian!" Allora ho chiamato Peppe al telefono e Francsi "palale papà!" le passo il telefono e gli dice" papà potale Chincian, Do'è alellillo?" Ragazze che tenerezza, non ci potevo credere! :emozionee A dopo!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 17 ott 2007, 16:48

MUKI mi fa sempre una tenerezza incredibile leggere le tue parole mentre parli dei tuoi figli :emozionee :emozionee
Riesci realmente a trasmettermi tutto l'amore che provi x loro.
Un grosso bacio a Francsi e Krisz :bacio e anche alla loro mamma "mucca" :prrrr

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 17 ott 2007, 16:52

Ragazze :tanks: :tanks: x le risposte sulle castagne ... come al solito sono io che mi sono fatta troppi problemi :fischia
Stasera provo a farle e vediamo se le gradisce :sorrisoo

Scappo a vado a prenderla al nido, a domani

:bacio :bacio

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 17 ott 2007, 22:02

ciao ragazze,scusate la latitanza,ma...c'è n'è sempre una!!! :buuu
oggi siamo stati dall'ortopedico,perchè ci siamo accorti che rebecca nn riesce a distendere completamente il pollice sx e peggio ancora a portarlo ancora dietro e..il dott ci ha detto che si tratta di pollice a scatto e che dovrà operarsi!!! :urka
avete info,consigli...ecc,per noi???sono troppo confusa!!! :x:

p.s. ho prenotato una visita da un altro ortopedico e gli chiedere espressamente che,se non ci sono grossi problemi,vorrei posticipare l'intervento almeno tra un anno,quando la mia piccina sarà in grado di parlare chiaramente e di dire perciò ciò che avverte!!!che dite? :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 17 ott 2007, 22:08

Muki!!!!!!! super-mamma!!! che bello, sono così contenta per voi! già mi immagino che splendore il tuo Krisztiàn se assomiglia alla sorella!!! e complimenti per la "latteria"!!!
:yeee :bacio

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 17 ott 2007, 22:10

Terry, secondo me fai bene ad informarti se Rebby potrà fare l'intervento + avanti quando sarà in grado di esprimere meglio eventuali dolori, ecc. Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Con il lavoro come va?

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 17 ott 2007, 22:12

Angela, allora Irene ha gradito le castagne???

Che voglia mi hai fatto venire! noi invece oggi ci siamo concessi un'altra delizia autunnale: i cachi (o kaki non so come si scriva): io li adoro e Fran pure!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”