GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Single da poco, un bimbo piccolo, dove trovare compagnia?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Single da poco, un bimbo piccolo, dove trovare compagnia?

Messaggio da stella senza cielo » 15 ott 2007, 17:24

botti ha scritto:Sono stata in coppia dall'età di 19 anni...coppie mai soffocanti anche per i lavori dei partner che li tenevano spesso lontani...ma non so stare sola.

Non avere una persona con cui confrontarsi, con cui fare programmi...mi spegne...
ok, sai stare benissimo da sola e non cerchi un compagno. e guai a chi prova a dire il contrario, anche con tanta comprensione e dolcezza come ho fatto io. non credo ti servano nè pareri nè consigli. ti saluto
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 15 ott 2007, 20:40

FORSE VOLEVA ESSERE SEMPLICEMENTE ASCOLTATA SENZA ESSERE GIUDICATA.....
FORSE VOLEVA SOLO SFOGARSI...............
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 ott 2007, 22:48

Si mi sento anch'io di quotare BICY
in internet meglio non sbandierare troppo dolori o situazioni personali...
cerca di viverlo ed elaborarlo anche da sola,nel tuo silenzio il tuo dolore..
anche perchè,come vedi,non ci sono solo pareri positivi ed aiuti
è un piccolo grande mondo anche questo alla fine
è come se tu ne parlassi al bar,sempre,ripetutamente
se posso aggiungere una cosina...io invece paritrei da mio figlio
pensa a lui,a voi,perchè di questa brutta situazione lui è il miracolo
J

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 ott 2007, 10:06

Botti... io te l'ho già detto diverse volte altrove...

Forse a te sembrerà che parlarne ti faccia sentire meglio, invece ti tiene legata a questo pensiero e non potrai mai andare avanti.
Chiudi quella porta e VAI AVANTI.
Finchè non sarai in grado di vivere la tua vita senza avere bisogno di nessuno su cui appoggiarti non ne verrai mai fuori.
Se non lo fai il risultato sarà che ti butterai su un uomo per potercisi appoggiare, per dare una figura paterna a tuo figlio, per altri motivi.... ma tutti sbagliati.
Tu non devi avere bisogno di altre persone, devi saper vivere bene con te stessa.
Solo allora potrai trovare qualcuno con cui condividere la tua vita, che ti cammini a fianco, che voglia bene a Stefano.
Diversamente credo che getterai tutto il tuo dolore e rancore represso addosso a qualcuno che non c'entra nulla.... che non se lo merita, ed un rapporto così non durerà molto.

Non c'è niente di più bello che vivere senza dover elemosinare affetto da alcuno.
Pensa alla tua vita ed a Stefano, chiudi la porta dietro di te e vai avanti.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 ott 2007, 10:19

quoto tour (e così ti sei giocata il titolo di invisibile 2007!! :prrrr )

il fatto è che spesso quando si danno consigli poi si pretende che vengano seguiti, se no che ci sbattiamo a fare a darli??
invece un consiglio è un consiglio.
e qualche volta se ci rendiamo conto che una chiede consiglio ma in realtà è scafata e sa come muoversi magari non è perchè vuole farci fesse tutte quante, magari è perchè pur essendo scfata vive momenti di solitudine-tristezza-insicurezza.
magari ha bisogno un pò di sfogarsi (che non equivale esattamente a volersi sentire dire "poverina pat pat") e un pò spera in qualche idea illuminante.
qualche idea c'è stata per carità.
ma non è che ogni idea deve andare bene x forza.

anche a me è capitato di scrivere sul gol chiedendo consiglio su alcune cose e ci sono state risposte che non c'entravano con me e mi sono trovata a dover spiegare perchè qs no e quest'altr neppure.
ma non era x fare il bastian contrario.

il fatto è che internet appiattisce tutto. non stiamo parlando con un'immaginetta, ma con una persona che ha la sua vita, le sue abitudini, i suoi gusti.
e pure le sue ferite aperte.

botti, io credo che tu stia vivendo un gran pastrocchio di sensazioni: ti senti sola, le responsabilità pesano, hai voglia di fare più di quello che fai, il tuo rapporto di coppia è finito male.
credo che più che altro tu sia confusa rispetto a come andrà la tua vita adesso, a come dovrai comportarti, a cosa ti aspetta.
concordo con chi ti dice di darti tempo per capire. nel frattempo mi sembra che tu stia facendo già tante cose e mi sembra anche che tu sia abbastanza sgamata e non mi viene nulla da consigliarti che tu già non faccia.
forse non hai bisogno di consigli nè di cose da fare.
forse hai bisogno di parlare e tanto per chiarirti le idee e per mettere a posto la rabbia, la delusione e la paura.
l'unica cosa che mi viene da dirti è di non cercare di aumentare le "cose da fare" ma aumentare i "momenti d'incontro"
però penso che tu sia equilibrata e nonostante la tua sofferenza grande di adesso non credo corllerai!
in bocca al lupo
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 17 ott 2007, 11:43

Sono d'accordo con Vale 77 con la quale condivido l'avatar!
Cara Botti, mio marito ed io abitiamo a Torino e abbiamo una bimba nata a Novembre 2006 come Stefano.
Mi rendo conto che, nella tua situazione, frequentare una famiglia non sia il massimo, ad ogni modo, se ti fa piacere ti invio un messaggio con il nostro indirizzo e numero di telefono. Fammi sapere.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 17 ott 2007, 12:32

Vale77 ed Helzbeth :ok
Non sono mai intervenuta ma con questi due interventi avete centrato in pieno il mio pensiero!

Botti dai forza :bacio
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”