ma i corsi pre-parto sono utili aqnche a chi aspetta il secondo???? io di mia figlia non l'avevo fatto per problemi di trasporto ma sta volta che guido potrei e vorrei farlo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

Re: "Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"
BENVENUTA PARIS!
ma i corsi pre-parto sono utili aqnche a chi aspetta il secondo???? io di mia figlia non l'avevo fatto per problemi di trasporto ma sta volta che guido potrei e vorrei farlo
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- barbi77
- Active~GolGirl®

perchèèèèèèèèè anto????anto72 ha scritto:barbi devi controllare la tua firma!!!!!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- Freak78
- Basic~GolGirl®

Ciao panciotte
Oggi va molto meglio
Barbi77 io sto impazzendo con le gengive, mai avuto niente e ora sangue a fiumi... il gine mi ha detto che non ci si può far niente, cmq anche io sto usando dentifricio e colluttorio Meridol, è ottimo
Elvira cerca di mangiare altrimenti con l'arrivo del caldo ti va la pressione sotto le scarpe
Ragazze domani parto per un weekend a Marrakech, speriamo bene... mi era stato regalato in tempi non sospetti e non andare mi scocciava, in fondo sto bene
Voi ci siete mai state? Qualche raccomandazione???
baci a tutte
Oggi va molto meglio
Barbi77 io sto impazzendo con le gengive, mai avuto niente e ora sangue a fiumi... il gine mi ha detto che non ci si può far niente, cmq anche io sto usando dentifricio e colluttorio Meridol, è ottimo
Elvira cerca di mangiare altrimenti con l'arrivo del caldo ti va la pressione sotto le scarpe
Ragazze domani parto per un weekend a Marrakech, speriamo bene... mi era stato regalato in tempi non sospetti e non andare mi scocciava, in fondo sto bene
Voi ci siete mai state? Qualche raccomandazione???
baci a tutte
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

sotto il ticker la scritta e' un po' 'strana'barbi77 ha scritto:perchèèèèèèèèè anto????anto72 ha scritto:barbi devi controllare la tua firma!!!!!
Ciao a tutte!!! per quanto riguarda le gengive sanguinanti consiglio anche uno spazzolino a setole morbidissime
Silvia, pare che la gravidanza sia fatta apposta per stressare, tra perdite, germi (vedi me
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- Chiara1980
- Active~GolGirl®

voto per Rebeccawinnie ha scritto: Anche io all'85% aspetto una bimba (ce lo confermano alla morfologica di metà giugno) e adesso stiamo facendo il toto nomi. Mi piacciono molto Maria, Annna, Emy, Rebecca.Qualche suggerimento ragazze?
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009
- cipetta
- Master~GolGirl®

giornoooo ottobrine
vedo che i disturbi si fanno sentire uffa....a me più che sanguinare le gengive si gonfiano
ma magari avete provato con qualche integratore?
vengo ad aggiornarvi
l'eco di ieri sera è andata bene però mi ha trovato l'utero più contratto del solito tant'è che mi ha detto che ho anche il lato sinistro dell'addome congestionato
quindi da ieri sera vasosuprina ogni 12 ore...per il sesso nn era troppo sicuro ma forse forse è una bimba
cmq stava di traverso e nn ne voleva sapere di farsi vedere,il gine ha fatto pure una foto delle gambe accavallate
paride finita l'eco mi ha chiesto se il fratellino l'aveva messo il dottore
beh vado a stendermi un pò stamattina ho fatto il tritest e mi sono stancata tantissimo tra reparto-cup ecc ecc
a presto
vengo ad aggiornarvi
paride finita l'eco mi ha chiesto se il fratellino l'aveva messo il dottore
beh vado a stendermi un pò stamattina ho fatto il tritest e mi sono stancata tantissimo tra reparto-cup ecc ecc
a presto
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Paris benvenuta
Cipetta sicuro che se stava con le gambe accavallate è una femmina!
Vedrai che con un po' di riposo l'utero tornerà rilassato
Silvia
chissà che spavento, mon avevo mai sentito nulla di simile. Per fortuna il cucciolo sta bene
Vale non vorrei deluderti ma quando ho fatto la visita per la gravidanza a rischio non mi hanno nemmeno guardata da lontano, altro che eco
però magari lì da te è diverso
non mi ricordo altro
Paris benvenuta
Cipetta sicuro che se stava con le gambe accavallate è una femmina!
Silvia
Vale non vorrei deluderti ma quando ho fatto la visita per la gravidanza a rischio non mi hanno nemmeno guardata da lontano, altro che eco
però magari lì da te è diverso
non mi ricordo altro
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- red
- Active~GolGirl®

A me piace Anna (che e' uno dei miei preferiti !!! )Chiara1980 ha scritto:winnie ha scritto: Anche io all'85% aspetto una bimba (ce lo confermano alla morfologica di metà giugno) e adesso stiamo facendo il toto nomi. Mi piacciono molto Maria, Annna, Emy, Rebecca.Qualche suggerimento ragazze?
Ragazze sono sveglia dalle 4.15
Benvenuta Paris !
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!

- GiuliaC
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!
quanto avete scritto!!
Benvenuta a Paris deve essere stato bellissimo scoprirlo così! una sorpresa vera e propria
Vi abbraccio tutte vado sul divano e se posso dormo che oggi non mi sento per niente bene, sarà la pressione, che inizia a far caldo, ma mi sento strana boh ho poca quasi niente energia e mi viene da vomitare dalla debolezza
uffa!
Benvenuta a Paris deve essere stato bellissimo scoprirlo così! una sorpresa vera e propria
Vi abbraccio tutte vado sul divano e se posso dormo che oggi non mi sento per niente bene, sarà la pressione, che inizia a far caldo, ma mi sento strana boh ho poca quasi niente energia e mi viene da vomitare dalla debolezza
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
- red
- Active~GolGirl®

giuliac riposati !!! cerca di bere anceh se con le nause non e' un granche' ma per combattere il caldo e' l'ideale ! 

- red
- Active~GolGirl®

Corso pre-parto
allora ieri l'ho fatto, e' stato un momento di conoscenza con l'ostetrica che mi ha spiegato le sue idee (condivise con me al 100%) sull'accompagnare le donne fino al parto anzi anche durante il parto (ritengo che avere un'ostetrica di fiducia accanto sia quasi fondamentale per un parto tranquillo! ) che dopo con assistenza all'allatamento e ai piccoli problemi postparto dopo una bella chiaccherata abbiamo fatto un po' di rilassamento
E' stato praticamente un corso privato perche' ero sola
forse la prox votla viene un altra ragazza, il "problema" e' che il paese e' piccolino ma questo corso non e' stato pubblicizzato dbene vabbe' io continuo ad andarci !
Intanto domani inizio la piscina per le pance !!
con un'altra ostetrica con cui ho fatto acquaticita' per Andrea !
allora ieri l'ho fatto, e' stato un momento di conoscenza con l'ostetrica che mi ha spiegato le sue idee (condivise con me al 100%) sull'accompagnare le donne fino al parto anzi anche durante il parto (ritengo che avere un'ostetrica di fiducia accanto sia quasi fondamentale per un parto tranquillo! ) che dopo con assistenza all'allatamento e ai piccoli problemi postparto dopo una bella chiaccherata abbiamo fatto un po' di rilassamento
E' stato praticamente un corso privato perche' ero sola
Intanto domani inizio la piscina per le pance !!

- valchiria88
- Basic~GolGirl®

GRAZIE!!!!! HO UN BEL NOME EH!red ha scritto:A me piace Anna (che e' uno dei miei preferiti !!! )
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- red
- Active~GolGirl®

valchiria88 ha scritto:GRAZIE!!!!! HO UN BEL NOME EH!red ha scritto:A me piace Anna (che e' uno dei miei preferiti !!! )

- mariac
- Expert~GolGirl®

ragazze io ho un ricordo bellissimo del corso preparto, e lo rifarei anche stavolta ma temo che due volte in dodici mesi ..... mi riderebbero in faccia
Certo, spesso mi sentivo ebete, credevo di sapere poco invece scoprivo lezione dopo lezione che manco quel poco era corretto!!!
Però è stato utilissimo, ci hanno dato consigli meravigliosi!
Certo, spesso mi sentivo ebete, credevo di sapere poco invece scoprivo lezione dopo lezione che manco quel poco era corretto!!!
Però è stato utilissimo, ci hanno dato consigli meravigliosi!
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- winnie
- Original~GolGirl®

Anna è infatti uno tra i ns più gettonati!!Graziered ha scritto:valchiria88 ha scritto:GRAZIE!!!!! HO UN BEL NOME EH!red ha scritto:A me piace Anna (che e' uno dei miei preferiti !!! )![]()
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- winnie
- Original~GolGirl®

I malesseri sono sicuramenti dovuti al caldo. Io ho sempre la pressione sotto zero e prendo il supradyn ogni mattina.Elvira magari può essere utile anche a te.
CORSO PRE PARTO anche io ho un bel ricordo del corso infatti penso che lo rifarò.
Per me si può fare benissimo anche nel caso di seconda gravidanza, hai comunque l'opportunità di scambiare opinioni e conoscere altre panciotte.
GIULIA: riposati mi raccomando!!
Freak: non sono mai stata in Marocco non so dirti. Ma vedrai che ti divertirai!!
Silvia:tutto a posto per fortuna!
Certo che i nostri cuccioli ci fanno stare sempre attive, tra nausee, cali di pressione, perdite, dolorini vari,distacchi ...
Dobbiamo riposare il più possibile se riusciamo!!
Un abbraccio a tutte
CORSO PRE PARTO anche io ho un bel ricordo del corso infatti penso che lo rifarò.
GIULIA: riposati mi raccomando!!
Freak: non sono mai stata in Marocco non so dirti. Ma vedrai che ti divertirai!!
Silvia:tutto a posto per fortuna!
Certo che i nostri cuccioli ci fanno stare sempre attive, tra nausee, cali di pressione, perdite, dolorini vari,distacchi ...
Dobbiamo riposare il più possibile se riusciamo!!
Un abbraccio a tutte
- winnie
- Original~GolGirl®

anto72 ha scritto:Winnie ti devi riposare!!!!!!
Hai ragione adesso mi butto di nuovo sul divano!!
- elevia
- Expert~GolGirl®

Buona sera panciotte
Winnie fai già il passaggio di consegne? fortunata.... io andrò avanti fino almeno a luglio! a me piace Emy o Emily come nome!
Barby io da Prenatal non ho comperato ancora nulla, solo da Oviesse, anche i pantaloni ma non li ho ancora utilizzati.
Gin forza confessati
quanti kg hai già preso
Silvia, ma quell'acqua da dove veniva?? dalla vescica o dall'utero? caspita che spavento!!
Elvira anch'io i consiglierei di verificare la pressione, prendere qualche intergeatore tipo magnesio e potassio e sentire il gine se può essere anche mancanza di ferro e fare un'analisi del sangue.
Freak buon viaggio a Marrakech, goditela!! stai solo attenta a cosa mangi e bevi!
Cippetta che carino il tuo bimbo a pensare che è stato il dottore a metterlo
è un ragionamento che fila no?
Red che bello avere un corso preparto solo per te!!! anch'io, dopo aver letto un libro sul parto, condivido la tua idea dell'importanza dell'ostetrica! spero di trovarne una che mi segua senza spendere un capitale!
Io ho un lividazzo sul braccio dove ieri mi hanno fatto il 2° buco, con versamento laterale. Sto mettendo un gel tipo Lasonil: mi fa senso!!! speriamo di assorba infretta!
Io comincio a sentire che lo stomaco ha meno spazio e tende ad essere schiacciato, quando mangio, dalla pancia di sotto. A proposito: ho messo una foto della mia panciottina
Vale, Chiara , Paris, Valchiria, De, Mariac, Terry
Winnie fai già il passaggio di consegne? fortunata.... io andrò avanti fino almeno a luglio! a me piace Emy o Emily come nome!
Barby io da Prenatal non ho comperato ancora nulla, solo da Oviesse, anche i pantaloni ma non li ho ancora utilizzati.
Gin forza confessati
Silvia, ma quell'acqua da dove veniva?? dalla vescica o dall'utero? caspita che spavento!!
Elvira anch'io i consiglierei di verificare la pressione, prendere qualche intergeatore tipo magnesio e potassio e sentire il gine se può essere anche mancanza di ferro e fare un'analisi del sangue.
Freak buon viaggio a Marrakech, goditela!! stai solo attenta a cosa mangi e bevi!
Cippetta che carino il tuo bimbo a pensare che è stato il dottore a metterlo
Red che bello avere un corso preparto solo per te!!! anch'io, dopo aver letto un libro sul parto, condivido la tua idea dell'importanza dell'ostetrica! spero di trovarne una che mi segua senza spendere un capitale!
Io ho un lividazzo sul braccio dove ieri mi hanno fatto il 2° buco, con versamento laterale. Sto mettendo un gel tipo Lasonil: mi fa senso!!! speriamo di assorba infretta!
Io comincio a sentire che lo stomaco ha meno spazio e tende ad essere schiacciato, quando mangio, dalla pancia di sotto. A proposito: ho messo una foto della mia panciottina
Vale, Chiara , Paris, Valchiria, De, Mariac, Terry
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- naico
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte.. scusate l'intrusione, volevo anche qui esultare
per la nuova pancia di PARIS!!! Noi ottobrine 2007 abbiamo fatto un bel gruppetto e siamo molto legate...
a tutte quante!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- Elvira73
- New~GolGirl®

ciao panciotte
stamattina ho misurato la pressione: 112/67
la ri-misurerò anche stasera e farò lo stesso nel w/e (ho il misuratore a casa
) e lunedì chiederò alla dott.ssa.
oltre al ferro sto anche prendendo da un mesetto Multicentrum specifico per la gravidanza...rispetto a ieri mi sento un pochino meglio, anche se non ho ancora voglia di mangiare "carne"
, solo pasta e verdura e qualche volta del pesce
ieri, all'uscita dall'ufficio, mi sono concessa 10 minuti di shopping
2 pantaloni "premamam" in uno store nella zona, 39 eur l'uno, non sono economici, ma mi piacevano
ciaoooo
stamattina ho misurato la pressione: 112/67
la ri-misurerò anche stasera e farò lo stesso nel w/e (ho il misuratore a casa
oltre al ferro sto anche prendendo da un mesetto Multicentrum specifico per la gravidanza...rispetto a ieri mi sento un pochino meglio, anche se non ho ancora voglia di mangiare "carne"
ieri, all'uscita dall'ufficio, mi sono concessa 10 minuti di shopping
2 pantaloni "premamam" in uno store nella zona, 39 eur l'uno, non sono economici, ma mi piacevano
ciaoooo
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm