prati ha scritto:a proposito di bimbi nervosi e ingestibili... in questi gironi parlando con diverse mamme, la nido, al parco nei negozi tutte hanno detto che i loro bimbi in questi giorni a turno sono irritabili e rompib@lle
ercolino un po' lo è stato ieri pomeriggio e stanotte
poi un'ora fa mi ha chiamato l'educatrice dicendo che nel cambio si è accorta che ha tantissimi puntini dul tronco e mi pare sulle braccia e pare gli diano fastidio per il prurito
ora la domanda è... che ha? Sarà uno sfogo allergico, sarà contagioso???
Dovrò chiamare la pediatra ma che le racconto? Poi non so se me lo visita prima di domani pomeriggio
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrg
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIORE non ti impensierire, che il G-POWER non può fallire!
- anya82
- Master~GolGirl®

Re: PIORE non ti impensierire, che il G-POWER non può fallire!
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
-
Pluga
- Master~GolGirl®

SiSaraV ha scritto:vedo Pluga....
ciao cara, hai ancora questa facciaanche ora che sono le 12?
![]()
era lunedì che chiedevi come mai la Mindi fosse ingestibile e nervosa?
e per forza! tu l'hai deliziata per 3 gg consecutivi della bella vita campestre nel weekend e di punto in bianco la fai ritornare nelle 4 mura!!!
chi è causa del suo mal.....
![]()
Guarda la Mindi è in pienissimi TT, un giorno meravigliosa il giorno dopo da appendere al muro: mi fa sclerare un lagna su tutto, un capriccio su tutto, un NO continuo, lancia le cose etc etc etc tipico direi
- prati
- Bronze~GolGirl®

Pluga il fatto di essere a casa con i nonni/genitori molte volte è un boomerang per i bimbi
conosco tantissimi bambini che sono stati accuditi dai nonni anzichè andare al nido e a 3 anni non parlavano ma strillavano e non erano assolutamente in grado di prestare attenzione alle cose e stare fermi per più di 5 minuti
secondo me il più nello sviluppo motorio e sensoriale lo mette il bimbo
conosco tantissimi bambini che sono stati accuditi dai nonni anzichè andare al nido e a 3 anni non parlavano ma strillavano e non erano assolutamente in grado di prestare attenzione alle cose e stare fermi per più di 5 minuti
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo
... clicca sul mondo per conoscerli
-
Pluga
- Master~GolGirl®

mmhh allora ho una figlia lampo e due nani con la retromarciaprati ha scritto:Pluga il fatto di essere a casa con i nonni/genitori molte volte è un boomerang per i bimbi
- prati
- Bronze~GolGirl®

Diciamo che la temperatura è salita ma è gradevoleanya82 ha scritto:prati ha scritto:a proposito di bimbi nervosi e ingestibili... in questi gironi parlando con diverse mamme, la nido, al parco nei negozi tutte hanno detto che i loro bimbi in questi giorni a turno sono irritabili e rompib@lle
poi un'ora fa mi ha chiamato l'educatrice dicendo che nel cambio si è accorta che ha tantissimi puntini dul tronco e mi pare sulle braccia e pare gli diano fastidio per il prurito
Dovrò chiamare la pediatra ma che le racconto? Poi non so se me lo visita prima di domani pomeriggio
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrg![]()
![]()
per qualsiasi cosa sia! Fa caldo?
non so se sia dovuto a qualcosa che ha mangiato anche perchè non abbiamo introdotto nulla di nuovo
ieri siamo stati al parco ma aveva la giacchina su quindi non penso sia dovuto al contatto con erbe o altre piante
L'unica cosa che mi viene in mente è che può esserci qualche traccia di polvere avendo fatto dei lavori e rotto le pareti un giorno sì ed uno pure e nonostante abbia aspirato tutto e lavato tutti i giorni qualcosa è rimasto ancora in giro
Lunedì ha avuto la febbre ma i puntini sono comparsi oggi... pensavo alla seta malattia ma da prurito (mi pare)
scarlattina oltre ai puntini dovrebbe avere febbre e altri rush
boooooooooooooooooooooooooooh
mistero della fede!
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Eccomi, le consegne son state passate, le mie cose radunate e inscatolate, mi son pure mangiata una focaccia ripiena e poi mi concedo uno strappo alla regola e vado a farmi una passeggiata fino alla gelateria del contro con la mia collega
Dopo tutto questo prendo la mia macchinina e me ne vado a casa
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
- anya82
- Master~GolGirl®

Sono ignorante in materia di malattie, ma se Lunedi aveva la febbre magari e' la sesta? O se si parla di prurito mi viene in mente la varicella...ma quello di solito arriva un po' dopo la comparsa di puntini.prati ha scritto:Diciamo che la temperatura è salita ma è gradevoleanya82 ha scritto:prati ha scritto:a proposito di bimbi nervosi e ingestibili... in questi gironi parlando con diverse mamme, la nido, al parco nei negozi tutte hanno detto che i loro bimbi in questi giorni a turno sono irritabili e rompib@lle
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrg![]()
![]()
per qualsiasi cosa sia! Fa caldo?
non so se sia dovuto a qualcosa che ha mangiato anche perchè non abbiamo introdotto nulla di nuovo
ieri siamo stati al parco ma aveva la giacchina su quindi non penso sia dovuto al contatto con erbe o altre piante
L'unica cosa che mi viene in mente è che può esserci qualche traccia di polvere avendo fatto dei lavori e rotto le pareti un giorno sì ed uno pure e nonostante abbia aspirato tutto e lavato tutti i giorni qualcosa è rimasto ancora in giro
Lunedì ha avuto la febbre ma i puntini sono comparsi oggi... pensavo alla seta malattia ma da prurito (mi pare)
scarlattina oltre ai puntini dovrebbe avere febbre e altri rush
boooooooooooooooooooooooooooh
mistero della fede!
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Prati la mia peddy sostiene che esistono migliaia di forme virali che possono dare esantema nei bambini (soprattutto quelli con la pelle molto chiara)
A Gloria succede almeno una volta ogni 2 o 3 mesi
A Gloria succede almeno una volta ogni 2 o 3 mesi
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
- anya82
- Master~GolGirl®

greta76 ha scritto:Eccomi, le consegne son state passate, le mie cose radunate e inscatolate, mi son pure mangiata una focaccia ripiena e poi mi concedo uno strappo alla regola e vado a farmi una passeggiata fino alla gelateria del contro con la mia collega
- greta76
- Bronze~GolGirl®

La sesta se non ricordo male risparmia il tronco, prende faccia e arti
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Contrario, niente arti di solito
- prati
- Bronze~GolGirl®

Magari anche i due nani ti sorprenderanno
una mia amica ha due bimbi
il primo ora ha quasi 2 anni e mezzo...
ha iniziato a camminare a fatica dopo i 12 mesi e ancora adesso dal punto di vista motorio lascia a desiderare (cammina che sembra un orso, non corre come un pazzo scatenato dietro alla palla, non salta, non balla); in compenso prima dei 2 anni parlava come un bimbo di 3/4 anni facendo anche i diminutivi ed accrescitivi alle parole
la seconda ha 9 mesi suonati ma è un blocco monolitico: sta seduta ma non si sforza ne di buttarsi avanti e gattonare ne di cercare di alzarsi. Ed il fratellino contribuisce parecchio in questo handicap perchè le porta i giochi sul tappeto prima ancora che lei manifesti interesse per l'oggetto.
ha iniziato a camminare a fatica dopo i 12 mesi e ancora adesso dal punto di vista motorio lascia a desiderare (cammina che sembra un orso, non corre come un pazzo scatenato dietro alla palla, non salta, non balla); in compenso prima dei 2 anni parlava come un bimbo di 3/4 anni facendo anche i diminutivi ed accrescitivi alle parole
la seconda ha 9 mesi suonati ma è un blocco monolitico: sta seduta ma non si sforza ne di buttarsi avanti e gattonare ne di cercare di alzarsi. Ed il fratellino contribuisce parecchio in questo handicap perchè le porta i giochi sul tappeto prima ancora che lei manifesti interesse per l'oggetto.
-
Pluga
- Master~GolGirl®

-
Pluga
- Master~GolGirl®

E' che io mi ricordo che a tre mesi la Mindi la mettevo sul tappetone, le davo gli oggettini colorati per stimolarla a prenderli, quasti li mollo nella navetta e viaprati ha scritto:Magari anche i due nani ti sorprenderanno![]()
- prati
- Bronze~GolGirl®

la varicella l'ha esclusa l'educatrice
Greta potrebbe essere qualcosa di virale come dici tu che si vede parecchio visto che anche ercolino ha una carnagione molto chiara
adesso vediamo che dice mia mamma quando lo va a ripigliare (ora), perchè nonostante tutto lo hanno tenuto al nido, mi hanno chiamato solo per scrupolo
GRETA evvai per il passaggio di consegne, per la focaccia e per il gelato

Greta potrebbe essere qualcosa di virale come dici tu che si vede parecchio visto che anche ercolino ha una carnagione molto chiara
adesso vediamo che dice mia mamma quando lo va a ripigliare (ora), perchè nonostante tutto lo hanno tenuto al nido, mi hanno chiamato solo per scrupolo
GRETA evvai per il passaggio di consegne, per la focaccia e per il gelato
- greta76
- Bronze~GolGirl®

Sto pure preparando il messaggio di assenza dall'ufficioper l aposta elettronica
- prati
- Bronze~GolGirl®

sicuramente la Mindi come prima figlia era più seguita perchè avevi solo lei e avevi più tempo da dedicarlePluga ha scritto:E' che io mi ricordo che a tre mesi la Mindi la mettevo sul tappetone, le davo gli oggettini colorati per stimolarla a prenderli, quasti li mollo nella navetta e via
però i Twins hanno una persona in più a stimolarli e a fare da modello perchè hanno anche la Mindi
POI i giugnetti07 sono sempre i giugnetti07... non c'è storia!!!
- silvia78
- Expert~GolGirl®

Prati
qualunque cosa sia!
Anche moncicci in questi giorni è "strana"... più che strana semplicemente insopportabile e ingestibile... temo che il fatto di iniziare a stare fuori pomeriggi interi sia stato un boomerang anche per noi...
L'ultima che ha fatto nell'ultima mezz'ora... ho lasciato per sbaglio l'asciugatrice aperta e ha sparso la roba pulita e asciutta ovunque sul pavimento (sporchissimo perchè in lavanderia stiamo facendo dei lavori)... e mentre impastavo e non potevo "difendermi" ha preso il bicchierel, mi ha tirato l'elastico dei pantaloni della tuta e mi ha riempito d'acqua... avevo le mutande da strizzare... non sta ferma un attimo, è capricciosa, ed è un continuo no-non voio-aiuto... prima o poi i vicini mi manderanno gli assistenti sociali....
Il fatto è che anche in giro non è più tranquilla... scappa ovunque, dice "voglio ndare sola" e non mi tiene più la mano... nei negozi tocca tutto e dice bello, brutto, o peggio ancora "sfifo"... e io spesso e volentieri ho voglia di sotterrarmi!!!!
Per quanto riguarda le chiacchere idem come la mindi... è una chiaccherona... non so se sia stata iperstimolata o meno, forse sarà il nome Emma!
Con l'aggiunta delle parolacce... non so più che fare... "Emma raccogli i giochi" "ufff che palle".... cade e grida "cacchio".... ieri sera ha ripetuto mille volte "cu@o" dopo che era scappata a suo padre davanti alla tv... sono disperata e non so più se sgridarla o ignorarla... certo che avere dei vicini di casa che ne dicono una quantità industriale non aiuta...
Piore come ti hanno detto le altre il fatto di crescere sentendo due lingue è sicuramente più impegnativo per il tuo ometto!
E poi i bimbi non sono tutti uguali... noi abbiamo un amichetto nato due giorni prima di moncicci che non spiaccica parola se non mamma, nanna e pappa... però va in bicicletta come un pazzo e fa le scale in discesa di corsa... moncicci invece le scale in discesa le vuole ancora fare in braccio... e in salita solo con la manina... e ha camminato tardissimo!
Comunque ci sono momenti in cui vorrei tornare indietro, a quando non parlava e non camminava!
Sfoghino post pranzo scusate....... e adesso vado a ripulire il campo di battaglia perchè la signorina ha deciso di ridipingere i muri con le pennette al ragù oggi....
A proposito di pappe... usate ancora il seggiolone? Moncicci al ristorante ha provato l'alzatina per la sedia e adesso sono due giorni che fa i capricci a tavola... vuole stare seduta sulla "scedia grande".... consigli sull'acquisto? si trova qualcosa on line?
SaraV non sono riuscita ad andare al Lidl ci vado tra un po'! Spero di trovarne ancora!!!!!!

Anche moncicci in questi giorni è "strana"... più che strana semplicemente insopportabile e ingestibile... temo che il fatto di iniziare a stare fuori pomeriggi interi sia stato un boomerang anche per noi...
L'ultima che ha fatto nell'ultima mezz'ora... ho lasciato per sbaglio l'asciugatrice aperta e ha sparso la roba pulita e asciutta ovunque sul pavimento (sporchissimo perchè in lavanderia stiamo facendo dei lavori)... e mentre impastavo e non potevo "difendermi" ha preso il bicchierel, mi ha tirato l'elastico dei pantaloni della tuta e mi ha riempito d'acqua... avevo le mutande da strizzare... non sta ferma un attimo, è capricciosa, ed è un continuo no-non voio-aiuto... prima o poi i vicini mi manderanno gli assistenti sociali....
Il fatto è che anche in giro non è più tranquilla... scappa ovunque, dice "voglio ndare sola" e non mi tiene più la mano... nei negozi tocca tutto e dice bello, brutto, o peggio ancora "sfifo"... e io spesso e volentieri ho voglia di sotterrarmi!!!!
Per quanto riguarda le chiacchere idem come la mindi... è una chiaccherona... non so se sia stata iperstimolata o meno, forse sarà il nome Emma!
Con l'aggiunta delle parolacce... non so più che fare... "Emma raccogli i giochi" "ufff che palle".... cade e grida "cacchio".... ieri sera ha ripetuto mille volte "cu@o" dopo che era scappata a suo padre davanti alla tv... sono disperata e non so più se sgridarla o ignorarla... certo che avere dei vicini di casa che ne dicono una quantità industriale non aiuta...
Piore come ti hanno detto le altre il fatto di crescere sentendo due lingue è sicuramente più impegnativo per il tuo ometto!
E poi i bimbi non sono tutti uguali... noi abbiamo un amichetto nato due giorni prima di moncicci che non spiaccica parola se non mamma, nanna e pappa... però va in bicicletta come un pazzo e fa le scale in discesa di corsa... moncicci invece le scale in discesa le vuole ancora fare in braccio... e in salita solo con la manina... e ha camminato tardissimo!
Comunque ci sono momenti in cui vorrei tornare indietro, a quando non parlava e non camminava!
Sfoghino post pranzo scusate....... e adesso vado a ripulire il campo di battaglia perchè la signorina ha deciso di ridipingere i muri con le pennette al ragù oggi....
A proposito di pappe... usate ancora il seggiolone? Moncicci al ristorante ha provato l'alzatina per la sedia e adesso sono due giorni che fa i capricci a tavola... vuole stare seduta sulla "scedia grande".... consigli sull'acquisto? si trova qualcosa on line?
SaraV non sono riuscita ad andare al Lidl ci vado tra un po'! Spero di trovarne ancora!!!!!!
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012
-
rossella78
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahprati ha scritto:sicuramente la Mindi come prima figlia era più seguita perchè avevi solo lei e avevi più tempo da dedicarlePluga ha scritto:E' che io mi ricordo che a tre mesi la Mindi la mettevo sul tappetone, le davo gli oggettini colorati per stimolarla a prenderli, quasti li mollo nella navetta e via
però i Twins hanno una persona in più a stimolarli e a fare da modello perchè hanno anche la Mindi
POI i giugnetti07 sono sempre i giugnetti07... non c'è storia!!!
- SaraV
- Expert~GolGirl®

SILVIA
Lorenzo è mooooolto abitudinario indi per cui
-a casa vuole solo il seggiolone bianco
-dallla zia vuole solo l'alzasedia (dell'ok baby, prestato da un'amica ma poco stabile con i suoi soli 3 punti d'appoggio, te lo sconsiglio!)
-a casa dei miei vuole solo il seggiolone giallo
e guai a cambiargleli!
qualche giorno fa ho chiesto anch'io lumi su un buon alzasedia (che terrei in macchina x le uscite) e lo SMARTY dellla CAM è stato il più gettonato
(qui alla Cam viene 39€)
poi ho visto che la Prenatal tiene il SO LUNCH (40€) che è l'esatta copia dello Smarty
Lorenzo è mooooolto abitudinario indi per cui
-a casa vuole solo il seggiolone bianco
-dallla zia vuole solo l'alzasedia (dell'ok baby, prestato da un'amica ma poco stabile con i suoi soli 3 punti d'appoggio, te lo sconsiglio!)
-a casa dei miei vuole solo il seggiolone giallo
e guai a cambiargleli!
qualche giorno fa ho chiesto anch'io lumi su un buon alzasedia (che terrei in macchina x le uscite) e lo SMARTY dellla CAM è stato il più gettonato
(qui alla Cam viene 39€)
poi ho visto che la Prenatal tiene il SO LUNCH (40€) che è l'esatta copia dello Smarty
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007