Del resto fin'ora, se non gli do il latte, di fare il sonnellino non ne ha proprio intenzione, e rimane sveglio a mugolare e a stroppicciarsi gli occhi perche' ha sonno ma non vuole dormire. Mi fa una tenerezza poverino.. che faccio, continuo a darglielo il latte?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Latte pre-nanna
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Latte pre-nanna
Mio figlio Nicolo' ha ormai 6 mesi
come vola il tempo! Pesa 6kg ed e' lungo 61cm. E' piccolino, d'accordo, ma contando che e' nato settimino e pesava solo 1,650gr, non mi preoccupo affatto.. avra' tempo per crescere e rimettersi in pari. Ieri ho avuto il controllo dal pediatra, che mi ha chiesto quante volte al giorno prende il LA...quando gli ho detto che di media prende 5 bibe da 180ml (la pappa l'ho appena introdotta questa setitmana e lui non gradisce il cucchiaino quindi si puo' dire che prende prevalentemente latte per ora) e che vuole il bibe prima di fare la nanna se no non ne vuol sapere di addormentarsi (il latte lo vuole sia alla sera che per i sonnellini diurni), mi ha detto che devo cominciare a torgliergli il vizio, perche' ormai e' abitudine e non ne ha realmente bisogno. Ho provato nei week end alla mattina e al pomeriggio ad addormentarlo senza latte, ma proprio non ne vuol sapere.. sgambetta e si agita tantissimo piagnucolando. Ho provato con il ciuccio e a cullarlo sulla sedia a dondolo, ma non funziona.. il ciuccio me lo sputa quasi subito e il cullarlo serve solo a calmarlo un pochino ma poi ricomincia la solfa, quindi il latte poi alla fine gliel'ho sempre dato.. All'inizio pensavo pure che avesse fame, invece poi con il tempo ho capito che a lui piace addormentarsi cosi. Secondo voi, devo fare cio' che il pediatra mi ha consigliato oppure devo andare avanti a dargli il latte? Alle volte ho l'impressione che prenda troppo latte, perche' magari gli viene sonno proprio mezz'ora dopo che ha mangiato e poi una volta bevuto il latte pre-nanna (alle volte si scola altri 140/180ml!!) rigurgita perche' e' troppo pieno.
Del resto fin'ora, se non gli do il latte, di fare il sonnellino non ne ha proprio intenzione, e rimane sveglio a mugolare e a stroppicciarsi gli occhi perche' ha sonno ma non vuole dormire. Mi fa una tenerezza poverino.. che faccio, continuo a darglielo il latte?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Re: Latte pre-nanna
annalisa innanzitutto complimenti per il cucciolo!! direi che ha ripreso ottimamente!
luca ormai ha 3 anni e il "vizio" del latte pre nanna ce l'ha ancora...penso che un bibe di latte non faccia male
per quanto ti ha detto il pediatra...boh...io non lo ascolterei...elisa ha 8 mesi, è allattata al seno e spesso si addormenta così...se per un bimbo allattato al seno è normale poppare prima di dormire...perchè non dovrebbe esserlo per un bimbo col bibe??

luca ormai ha 3 anni e il "vizio" del latte pre nanna ce l'ha ancora...penso che un bibe di latte non faccia male
per quanto ti ha detto il pediatra...boh...io non lo ascolterei...elisa ha 8 mesi, è allattata al seno e spesso si addormenta così...se per un bimbo allattato al seno è normale poppare prima di dormire...perchè non dovrebbe esserlo per un bimbo col bibe??
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Sarapago
- Expert~GolGirl®

Ciao Annalisa!
quanto tempo! sono contenta di sentire che Nicolo' sta bene!
Per il latte pre-nanna...io a Tin l'ho dato (perchè lo voleva per addormentarsi) fino a oltre un anno e mezzo...(prima il mio latte poi quello intero poi dopo l'anno quello al 2%). Ho smesso quando toglierlo non è stato più un problema.
Nicole ha 7 mesi e un pochetto...svezzamento iniziato da un mesetto e la tetta la sera non gleila toglie nessuno di certo non io.
Fai quello che tu pesni sia giusto per Nicolò e per te!
quanto tempo! sono contenta di sentire che Nicolo' sta bene!
Per il latte pre-nanna...io a Tin l'ho dato (perchè lo voleva per addormentarsi) fino a oltre un anno e mezzo...(prima il mio latte poi quello intero poi dopo l'anno quello al 2%). Ho smesso quando toglierlo non è stato più un problema.
Nicole ha 7 mesi e un pochetto...svezzamento iniziato da un mesetto e la tetta la sera non gleila toglie nessuno di certo non io.
Fai quello che tu pesni sia giusto per Nicolò e per te!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- Francesca77
- Master~GolGirl®

i miei...tutti e 4 prendono il latte pre nanna-sempre e non solo quello pre nanna ( consumiamo 20 lt di latte a settimana...)è un modo per rilassarsi e coccolarsi prima di prendere sonno...se anche al tuo fa questo effetto non glielo toglierei!
mi unisco ai complimenti è proprio cresciuto bene

mi unisco ai complimenti è proprio cresciuto bene
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- yoga
- Master~GolGirl®

Ciao Annetta, Enrico prende ancora il latte pre-nanna e pre-pisolino a 2 anni e mezzo, fai te! Enrico ha sempre avuto problemi ad addormentarsi e se questo lo aiuta, ben venga.
Ho notato che qui i pediatri sono molto rigidi riguardo al biberon, soprattutto darlo dopo l'anno per loro e' peggio di un sacrilegio; io sinceramente me ne frego e finche' lo aiutera' ad addormentarsi glielo daro'.
Don't worry my dear!
Ho notato che qui i pediatri sono molto rigidi riguardo al biberon, soprattutto darlo dopo l'anno per loro e' peggio di un sacrilegio; io sinceramente me ne frego e finche' lo aiutera' ad addormentarsi glielo daro'.
Don't worry my dear!
E 2006
- mammanto
- Original~GolGirl®

Perché non darglielo? Non mi sembra che abbia problemi di troppo peso... dopotutto pure noi adulti, alle volte, la sera, per rilassarci beviamo un bicchiere di latte! Io ero piena di preconcetti sui "vizi", ora penso che, se possiamo agevolarli con qualcosa di assolutamente non dannoso, perché no? I bimbi piccoli faticano a prender sonno, hanno bisogno di un aiutino. E se il bibe lo rilassa, che male c'è? Io alla mia (che ha 7 mesi) dò spesso la tetta per farla dormire e dopo mi sento in colpa perché ho paura di non essere capace di addormentarla senza, ma HA 7 MESI!! Non le durerà per tutta la vita la tettite, no?
Il mio pediatra non è assolutamente contrario al latte "calmante" della sera.

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- olfersia
- Master~GolGirl®

Annalisa son d'accordo con tutte le altre... Anche riki si beve il suo bibe pre-nanna alla sera, sennò non c'è verso di dormire...
Quanto al latte durante il giorno... magari andando avanti con lo svezzamento sarà lui a sentire meno l'esigenza... Per ora segui il tuo istinto, lui deve crescere con la consapevolezza di essere amato e rispettato, e questo adesso passa attraverso i bisogni primari di contatto fisico e cibo...
E poi...con i bimbi allattatati al seno nessuno si sogna di togliere la tetta... e allora perchè dovremmo farlo noi, col bibe?!? Anche l'allattamento col bibe soddisfa il bisogno di contatto fisico, perchè prendiamo il nostro piccolino tra le braccia, lo coccoliamo, lo accarezziamo...
Quanto al latte durante il giorno... magari andando avanti con lo svezzamento sarà lui a sentire meno l'esigenza... Per ora segui il tuo istinto, lui deve crescere con la consapevolezza di essere amato e rispettato, e questo adesso passa attraverso i bisogni primari di contatto fisico e cibo...
E poi...con i bimbi allattatati al seno nessuno si sogna di togliere la tetta... e allora perchè dovremmo farlo noi, col bibe?!? Anche l'allattamento col bibe soddisfa il bisogno di contatto fisico, perchè prendiamo il nostro piccolino tra le braccia, lo coccoliamo, lo accarezziamo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- chuky
- Silver~GolGirl®

ho 34 anni, e tutt'ora prima di andare a dormire mi bevo il mio bicchiere di latte!
e lo bevo anche a merenda! dico sempre ch'è la mia coccola!
se tuo figlio si rilassa così continua a darglielo, sarà felice lui e anche tu!
e lo bevo anche a merenda! dico sempre ch'è la mia coccola!
se tuo figlio si rilassa così continua a darglielo, sarà felice lui e anche tu!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
-
eire77
- Expert~GolGirl®

Anche secondo me puoi continuare a darglielo tranquillamente. Massi ha 9 mesi e alla sera nonostante mangi pappa a pranzo e cena vuole la ciuccia prima di andare a nanna e si addormenta attaccato a quella
Anche la mia pediatra ha detto che NON ne avrebbe affatto bisogno dal momento che mangia la pappa ma allo stesso tempo NON mi ha condannata e mi ha detto che è una libera scelta. Ha aggiunto che i bimbi la prendono come una coccola prima di andare a nanna.
Anche la mia pediatra ha detto che NON ne avrebbe affatto bisogno dal momento che mangia la pappa ma allo stesso tempo NON mi ha condannata e mi ha detto che è una libera scelta. Ha aggiunto che i bimbi la prendono come una coccola prima di andare a nanna.
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io quoto le altre. E poi non è nemmeno detto che non ne abbia realmente bisogno: in fin dei conti, essendo più piccino, ci sta che abbia più fame!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chuky
- Silver~GolGirl®

Topillo ha scritto:in fin dei conti, essendo più piccino, ci sta che abbia più fame!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte ragazze per i vostri pareri.. a quanto vedo siete anche voi per il latte pre-nanna.. io allora glielo do.. perche' come dite voi per lui e' una coccola
e lo rilassa un sacco.. mi dispiace torgliergli qualcosa che lui ritiene importante. Infondo si tratta di latte e poi non e' nemmeno un bimbo gigante, anzi, e' anche abbastanza magrolino di suo, quindi io, anche per integrare glielo continuero' a dare.. grassie a tutte 
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

gnappyyoga ha scritto:Ciao Annetta, Enrico prende ancora il latte pre-nanna e pre-pisolino a 2 anni e mezzo, fai te! Enrico ha sempre avuto problemi ad addormentarsi e se questo lo aiuta, ben venga.
Don't worry my dear!
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Francesca77 ha scritto:i miei...tutti e 4 prendono il latte pre nanna-sempre e non solo quello pre nanna ( consumiamo 20 lt di latte a settimana...)è un modo per rilassarsi e coccolarsi prima di prendere sonno...se anche al tuo fa questo effetto non glielo toglierei!
mi unisco ai complimenti è proprio cresciuto bene![]()
uh francesca, 20l di latte
- yoga
- Master~GolGirl®

Enrico all'inizio odiava la sippy cup, piu' che altro odiava bere in generale, poi improvvisamente verso l'anno ha cominciato ad accettarla e a bere acqua e succo ma per il latte ha sempre voluto, e tuttora vuole, solo il biberon!Annalisa78 ha scritto: gnappyho notato anche io che qui l'uso del biberon e' veramente ridotto.. addirittura sul foglio che mi ha dato il pediatra al controllo dei sei mesi, c'e' scritto che dai sei mesi in poi puo' cominciare ad usare la sippy cup
a me sinceramente sembra presto.. ieri da Target ne ho trovata una che va dai 4 ai 12 mesi di eta' e gliel'ho presa, ma sinceraemnte non sono mica troppo convinta.. in fin dei conti ha solo sei mesi eh? Mica sei anni..
Io non mi preoccupo affatto, i consigli del pediatra li ascolto ma poi solo io so cosa e' meglio per lui, e cosi' tu con il tuo cucciolotto
(Io sento di tanti bimbi in Italia che fanno ancora colazione con il biberon a 3 anni... qui e' considerata inaccettabile sta cosa! Se piu' avanti il pediatra ti chiede se Nicolo' prendi il bibe tu digli di no cosi' sta buono
E 2006
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

ahahah si si faro' cosi!! Da quanto ho letto qui fanno del terrorismo pazzesco dicendo che il biberon fa cariare i denti ai bimbi.. pero' io sapevo solo se li fai addormentare con il bibe in bocca e glielo lasci tutta notte e ci metti dentro roba tipo cool-aid.. ma se Nicolo' si beve il suo bibe della nanna prima di andare a letto, non mi sembra che gli faccia male ai denti no? Io poi appena si addormenta, lo vedo che cuccetta un po' ma il latte gli cade dalla bocca e allora gli sfilo il bibe e gli metto in bocca il ciuccio a velocita' della luce e va avanti a ciucciare e manco si accorge della differenzayoga ha scritto:Enrico all'inizio odiava la sippy cup, piu' che altro odiava bere in generale, poi improvvisamente verso l'anno ha cominciato ad accettarla e a bere acqua e succo ma per il latte ha sempre voluto, e tuttora vuole, solo il biberon!Annalisa78 ha scritto: gnappyho notato anche io che qui l'uso del biberon e' veramente ridotto.. addirittura sul foglio che mi ha dato il pediatra al controllo dei sei mesi, c'e' scritto che dai sei mesi in poi puo' cominciare ad usare la sippy cup
a me sinceramente sembra presto.. ieri da Target ne ho trovata una che va dai 4 ai 12 mesi di eta' e gliel'ho presa, ma sinceraemnte non sono mica troppo convinta.. in fin dei conti ha solo sei mesi eh? Mica sei anni..
Io non mi preoccupo affatto, i consigli del pediatra li ascolto ma poi solo io so cosa e' meglio per lui, e cosi' tu con il tuo cucciolotto![]()
(Io sento di tanti bimbi in Italia che fanno ancora colazione con il biberon a 3 anni... qui e' considerata inaccettabile sta cosa! Se piu' avanti il pediatra ti chiede se Nicolo' prendi il bibe tu digli di no cosi' sta buono)
- yoga
- Master~GolGirl®

Che tenero!Annalisa78 ha scritto: Io poi appena si addormenta, lo vedo che cuccetta un po' ma il latte gli cade dalla bocca e allora gli sfilo il bibe e gli metto in bocca il ciuccio a velocita' della luce e va avanti a ciucciare e manco si accorge della differenza
E 2006
- kuan
- Master~GolGirl®

annalisa intanto mille
passa a trovarci tra le dicembrine.
sono felicissima di sentire che nicolò cresce bene e per quel che riguarda il latte pre nanna ti riporto l'esempio del mio primogenito: addormentamento alla tetta fino a 13 mesi, poi passata per altri mesi al bibe piccolo, poi al bibe di camomilla e infine intorno ai 2 anni abbiamo smesso
adesso, che è vagamente geloso
, lo richiede di nuovo sia al pomeriggio che alla sera, ovviam glielo concedo ma gliene do solo 50 gr
.
io non toglierei la coccola nè la chiamerei vizio
, al massimo se rigurgita (unico valido motivo per cambiare un po' rotta) cerca di dargliene sempre meno stringi la ghiera del bibe così ciuccia a lungo ma ne esce poco
un grosso bacio a tutti voi tesoro

sono felicissima di sentire che nicolò cresce bene e per quel che riguarda il latte pre nanna ti riporto l'esempio del mio primogenito: addormentamento alla tetta fino a 13 mesi, poi passata per altri mesi al bibe piccolo, poi al bibe di camomilla e infine intorno ai 2 anni abbiamo smesso
io non toglierei la coccola nè la chiamerei vizio
un grosso bacio a tutti voi tesoro
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- kuan
- Master~GolGirl®

ah già due fotine dello stallone non ce le metti?
FABIO, nato il 2-10-2006
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

kuan
grazie per la dritta provo anche cosi!!
ps ho messo tre fotine recenti nel fotoalbum!
ps ho messo tre fotine recenti nel fotoalbum!