GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stipendio socio e moglie casalinga

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: stipendio socio e moglie casalinga

Messaggio da tiziana72 » 6 mag 2009, 9:49

MARITA ha scritto:
ricordiamoci che lo stipendio medio è sui 1100 euro...

oh..grazie..meno male!! :sorrisoo .. perchè io finora, prima di leggere post come questo, mi consideravo molto fortunata ad avere quello che mi pareva un buon stipendio..1500 circa..e con 14 mensilità..perchè fanno molto queste due mensilità..arrivi a 1700 a mese..non scordiamolo..

Io spendo poco di telefono..non mi piace, non ho il fisso ma solo il cell e con 25,00 faccio anche due mesi tranquillamente
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 6 mag 2009, 9:50

se avere la possibilità di andare 2 3 volte al mese a mangiare fuori significa avere una vita dignitosa allora io nn ce l'ho...
credo che la dignità sia tutt'altra cosa..
quando ero piccola credo di essere uscita a mangiar fuori forse 2 volte escluse le occasioni particolari..e nn credo di nn aver fatto e di fare ora una vita non dignitosa...
mio marito lavora in proprio io part time abbiamo mutuo rata macchina mia e spese ordinarie solite..io con l'ansia dall'inzio di quest'anno vivo tutti i giorni..se nn lavora mio marito nn porta i soldi a casa oltre a quelli che deve prendere ancora del'anno scorso :x:
questo nn vuol dire che mando i bimbi a scuola vestiti di stracci o che..
forse il mondo d'oggi ci ha educato a valori ben diversi..oggi chi nn ha la wii il mega televisore da minimo 40 pollici e cellulari di ultima generazione è sotto la soglia di povertà...
beh nonostante tutto i miei figli sono sereni e sorridenti e questo per me va ben oltre
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 6 mag 2009, 9:58

puravita concordo assolutamente..la vita non è piu' o meno dignitosa a seconda dell'andare o menoa mangiare fuori.
Io da bambina avevo padre operaio e madre casalinga, che di tanto in tanto arrotondava facendo la baby sitter..
I miei avevano comparto casa ma era da finire per cui si risparmiava alal grande..per la casa.. niente cene fuori, mai fatte da bambina/ragazza..niente vancanze se non qualche raro week end a casa di amici al mare (le prime vacanze le ho fatte da adolescente con amici)..ma la casa per cui si risparmiava aveva un bel giardino verde e io ci scorrazzavo tutto il giorno.. vestiti non ci si badava piu' di tanto, puliti certo, carini anche, di marca no.. Mamma andava dal parrucchiere una volta ogni due mesi o giu' di lì..niente bar..
Eppure avevamo una vita molto dignitosa..io non ricordo nulla che mi fosse mancato..forse erano tempi diversi, per cui se non andavi in vacanza d'estate non era un problema..molti non lo facevano..soprattutto se già vivevi in posti verdi e collinari..e poi c'erano i week end dai nonni in campagna..quello era già favoloso..
Non confondiamo il dignitoso con l'"avere", dignitoso è "essere"

..che filosofa..eh? :thank_you:

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 mag 2009, 10:01

noi 1400, senza mutuo, auto, o nido, due bambini, stiamo bene.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 6 mag 2009, 10:05

poi certo, magari per una persona non avere l'automobile è un sacrifico e non la considera una cosa DIGNITOSA, a noi di guidare non ce ne frega nulla! per fortuna siamo collegati benissimo con i mezzi che passano sotto casa e senza auto è un risparmio notevolissimo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mag 2009, 10:15

Peperita ha scritto:200 euro gas e luce???
MAGARI!!
Io spendo molto di più per tenere casa calda.

DUNQUE I MIEI CONTI SONO:

RATA MACCHINA 240
RATA CASA RISTRUTTURAZIONE CASA 330
COSTO TELEFONO FISSO 40 EURO
COSTO CELLULARE 60
RATE ASSICURAZIONE MACCHINA 104
ABBONAMENTO TRENO 65 (DA NON CONTARE SE SMETTO DI LAVORARE)
BENZINA PER ANDARE AL LAVORO DI MIO MARITO 100 EURO
SPESA X 4 (INCLUSI DETERSIVI IGIENE PERSONALE E ALTRO) 500 EURO
LUCE 100
GAS 180
ACQUA 20

TOTALE 1600 EURO
SENZA USCITE- VESTITI- DENTISTI- VISITE MEDICHE
:urka
OH mamma
Io spendo molto meno di ogni cosa ... solo l'affitto è una mazzata per noi ... ma qui è così e bisogna per forza comprimere le altre spese. Ma come si fa a spendere 100 euro di luce al mese???? Io spendo 60 euro ogni 2 mesi :domanda Certo faccio attenzione più di prima .... ma quando non facevo attenzione ne spendevo 80 :domanda e ho proprio tutto in casa dalla lavastoviglie al microonde :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 6 mag 2009, 10:29

pochi giorni fà discutevamo con a coppia di amici sulle spese della casa siamo entrambi snza figli, e noi spendiamo molto meno di loro, e la mia casa è anche più grande; dalla discussione è uscito fuori però che io faccio lavatrice e lavastoviglie solo la sera o la domenica loro non hanno orari, che noi facciamo la doccia loro quasi ogni sera il bagno caldo, noi non compriamo dolciumi vari snack bibite particolari ecc.. non giochiamo a bingo e roba simile non compro gadget vari per abbellire la casa ( sembrano stupidaggni ma a fine mese si arriva anche a 50 60 euro) tipo farfalline per tende ad esempio. In poche parole quello che faceva lievitare le spse a oro era dato da quelle piccole cose inutili e dalla distrazione. Nopi riusciamo amettere da parte e a concederci una vacanza l'anno andare fuori a cena ecc loro no o comunque fanno molta fatica gli stipendi sono quasi uguali.

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 6 mag 2009, 10:31

dimenticavo noi abbiamo anche due cani e un gatto da mantenere.

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 6 mag 2009, 10:48

noi riusciamo a tirare dal negozio solo 1000euro al mese ma non abbiamo rate, solo le classiche spese, tipo bollette, ed a dirla tutta riusciamo a vivere dignitosamente, però abbiamo eliminato tutte le spese extra tipo sigarette, seconda macchina, ed in casa facciamo tutto da soli, e qualche mese riusciamo anche a metterci qualcosina da parte, è poco ma meglio di niente
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 6 mag 2009, 10:48

ecco..il gatto..il mio costa però..è abituato a scatoletto e solo forza 10, che costano 1 euro l'una..ma altro non mi mangia :buuu e quidi il micio mi costa 2 euro al giorno di cibo + sabbia e croccantini che mangia a pranzo... per fortuna il secondo micio costa meno..

Luce..e gas..dipende anche molto dal tipo di casa.. io arrivavo a 180 euro a bimestre ma la casa era 150mq, (una casa indipendente già costa un po' di piu'), luci scale, e impianto di irrigazione.. sulla luce incide molto anche l'eventuale isromassaggio..e mamma mia come incide.. infatti ora dove vivo ho messo vasca normale.. :sorrisoo
Riscaldamento..immaginatevi uan casa così grande in montagna..accendiamo da settembre a fine aprile..

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2009, 13:15

cara tiziana, e puravita.....

La vita "dignitosa" io so bene cos'e e non confondo assolutamente niente, e in tutta onesta non ho bisogno dei moralismi di nessuno...

Io ho solo scritto cosa forse apoale intendeva con quel "dignitosa" e ho solo detto che non bisogna fermarsi solo su una parola, usata "male", ma su tutto il contesto...

Ora ci fermeremo sulle due uscite a cena fuori vero??

Poi se vogliamo discutere di cos'e una vita dignitosa, e molto semplice ogni persona che lavora in modo onesto, che non ruba, che non fa mancare niente ai suoi figli ( e non parlo delle cose materiali), che non li manda a rubare o elemosinare fa una vita dignitosa, no?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2009, 13:18

lalat ha scritto:. Ma come si fa a spendere 100 euro di luce al mese???? Io spendo 60 euro ogni 2 mesi :domanda Certo faccio attenzione più di prima .... ma quando non facevo attenzione ne spendevo 80 :domanda e ho proprio tutto in casa dalla lavastoviglie al microonde :domanda
sposa un sistemista e lascia accessi server, monitor, modem e chincaglieria elettronica varia... :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 6 mag 2009, 13:22

ema..avevo capito..non volevo assolutamente polemizzare, nè fare la moralista..così come ho capito che quando apoale parlava di "vita dignitosa" intendeva una vita nella norma, senza vivere nel lusso sfrenato ma d'altro alto, senza dover rinunciare a tutto.. :sorrisoo

Poi vengono naturali da piccoli spunti..divagazioni varie..tutto qui..

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2009, 13:26

tiziana72 ha scritto:ema..avevo capito..non volevo assolutamente polemizzare, nè fare la moralista..così come ho capito che quando apoale parlava di "vita dignitosa" intendeva una vita nella norma, senza vivere nel lusso sfrenato ma d'altro alto, senza dover rinunciare a tutto.. :sorrisoo

Poi vengono naturali da piccoli spunti..divagazioni varie..tutto qui..
Tiziana, piu che il tuo intervento, mi aveva datto fastidio l'intervento di puravita, dove aveva preso la mia frase delle uscite a cena fuori, che poi era un esempio, e ne ha fatto un intero intervento ... :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 mag 2009, 13:59

comunque credo che con quella cifra si viva bene, non avendo spese e l'auto aziendale.
io lavoro 24 ore settimanali x 1200 euro, mio marito è sui 1700

a questo togli:
mutuo 500
spesa mensile 500 e anche di più
assicurazione auto 60
assicurazione moto 40
spese mezzi pubblici 125
polizza vita 100
bollette luce + gas 200 ( e mio marito non fa il sistemista!)
telefono 50
cellulari 50
benzina 100
varie 100

e poi ogni mese c'è qualcosa... che esce.

insomma non viviamo male, ci facciamo la vacanza, usciamo a mangiare fuori quando capita.
con molto meno di 1700!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 6 mag 2009, 14:00

Lalat,
anche io mi chiedo come sia possibile spendere tanto per la luce....
abbiamo tutto in classe a+

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 6 mag 2009, 14:01

apoale ha scritto:Me lo chiedo perchè non credo che il mio socio prenda malissimo ( circa 1700 ) per 14 mensilità.....ma pur non avendo mutuo o finanziamenti ( per ora ), e avendo pure l'auto aziendale.......con il suo stipendio non riusciremmo a campare " bene" !!!

Insomma rimarrebbero fuori tutte quelle spese tipo vacanza, abbigliamento, una pizza ogni tanto...
Non è che spendi tanto in abbigliamento? Perchè altrimenti mi sembra strano che con 1700 euro nette non ce la fate....Un altra cosa importante: In che città vivi?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 mag 2009, 14:14

Ciao, io credo che la regione di provenienza costo molto.

Io per esempio, al contrario di Peperita spendo poco per i mezzi pubblici.

Faccio l'abbonamento annuale il cui costo a Milano è bloccato da anni (una volta tanto un'idea intelligente di chi ci governa!) che costa 300 euro annui e consente accessi illimitati alla rete pubblica.

Per quanto riguarda le "varie" invece non c'è paragone. Io non sono per nulla maniaca delle firme, anzi, decisamente, contraria, ma un paio di scarpine per Valerio mi costano tranquillamente più di 50 euro....

Sono un'amante della cucina (quindi poco o nulla piatti pronti), ma il costo della frutta e verdura da noi è da delirio.

In ultimo una curiosità: ma Voi non pagate le spese condominiali? vedo che mancano in tutti gli elenchi che ho letto sino ad ora.

Io pago una media di 400 euro mensili. Ho una casa grande, ma è quasi un affitto :impiccata:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 mag 2009, 14:15

Naturalmente volevo dire che la regione di provenienza "conta molto"...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 mag 2009, 14:17

ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:. Ma come si fa a spendere 100 euro di luce al mese???? Io spendo 60 euro ogni 2 mesi :domanda Certo faccio attenzione più di prima .... ma quando non facevo attenzione ne spendevo 80 :domanda e ho proprio tutto in casa dalla lavastoviglie al microonde :domanda
sposa un sistemista e lascia accessi server, monitor, modem e chincaglieria elettronica varia... :impiccata:
Infatti l'ho sposato e il nostro pc è acceso tutto il giorno, ... e lui ha l'abitudine di addormentarsi davanti alla tv. Io ho però tutte le lampadine a risparmio energetico (ma proprio tutte eh?), non faccio mai lavaggi superiori a 40°, uso un folletto un po' vecchio (ma con ottime prestazioni) che consuma 250 Watt, un phon degli anni '70 (un bel plasticone arancione che è ormai un pezzo di modernariato) che asciuga alla velocità della luce e consuma 700 W, tutti gli elettrodomestici sono in classe A ... tranne il frigo che si suiciderà presto. Risparmiare energia elettrica si può, si fa un bene all'ambiente e ci si permette una pizza al mese. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”