GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da Minù » 6 mag 2009, 11:48

Prin, certo che ti sei messa proprio d'impegno,eh :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2009, 11:54

Minù ha scritto:Prin, certo che ti sei messa proprio d'impegno,eh :ahaha
Sì, è incredibile, ma devo dire che la cosa mi sta prendendo la mano :ahaha
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2009, 11:58

sissyby74 ha scritto:Bravo il socio...........!!!!!!!!

Non conoscevo queste cose, sono andata a vedere ed ho comparto un po' di cosette delle Lush ............... moooooooooolto carine!!!! :thank_you:
sissy ammazzate che velocità
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 mag 2009, 12:36

sto compilando la domanda per l'iscrizione al nido!!
porcaccia miseria.. però. le rette sono aumentate.
retta tempo pieno fascia di reddito media 471
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2009, 12:42

M76 ha scritto:sto compilando la domanda per l'iscrizione al nido!!
A testa?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2009, 12:45

io l'ho consegnata stamattina
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2009, 12:45

M76 ha scritto:Garden, tu pensa che a em succede il contrario.
io dico a tutti che sono buoni e bravi.. mentre alcuni mi chiedono ma come fai a tenerli??
quindi è proprio vero che a noi appaiono in un modo e agli occhi degli altri sono tutt'altro!
credo dipenda dalle nostre aspettative, con cui tendiamo a confrontarli. Ad ogni modo Aida, giusto per smentirmi, oggi è stata pestifera senza ombra di dubbio e interpretazioni e non ha neanche mangiato :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2009, 12:50

printemps ha scritto:Garden Domanda di giardinaggio: mia suocera sostiene che se un fiore secca o marcisce va tagliato alla base, tipo geranio, margherite eccetera... io ho entrambi, e i fiori ovviamente fanno un ciclo, poi sfioriscono, ecco secondo lei questi li devo tagliare via... io non mi fido mica... se non me lo dici tu non lo faccio. Se invece andassero davvero tagliati, a che altezza lo devo fare?
ha ragione tua suocera. In pratica il fiore richiede energia alla pianta, una volta sfiorito continua però a richiedere nutrimento alla pianta, seppur in misura minore, finchè non cadrà da solo. Se tagli invece il fiore (nel caso dei gerani togliendo proprio l'ombrellino con i fiori dalla base) la pianta potrà usare quelle sostanze che sarebbero andate alla parte sfiorita per nutrire invece meglio foglie verdi e boccioli.
Inoltre così la pianta sembra molto più pulita, ordinata e bella.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2009, 12:55

garden ha scritto:
printemps ha scritto:Garden Domanda di giardinaggio: mia suocera sostiene che se un fiore secca o marcisce va tagliato alla base, tipo geranio, margherite eccetera... io ho entrambi, e i fiori ovviamente fanno un ciclo, poi sfioriscono, ecco secondo lei questi li devo tagliare via... io non mi fido mica... se non me lo dici tu non lo faccio. Se invece andassero davvero tagliati, a che altezza lo devo fare?
ha ragione tua suocera. In pratica il fiore richiede energia alla pianta, una volta sfiorito continua però a richiedere nutrimento alla pianta, seppur in misura minore, finchè non cadrà da solo. Se tagli invece il fiore (nel caso dei gerani togliendo proprio l'ombrellino con i fiori dalla base) la pianta potrà usare quelle sostanze che sarebbero andate alla parte sfiorita per nutrire invece meglio foglie verdi e boccioli.
Inoltre così la pianta sembra molto più pulita, ordinata e bella.
Mannaggia aveva ragione mia suocera! Questa poi! :fischia
Vabeh... allora devo tagliare alla base dell'ombrellino o proprio alla base del rametto che porta l'ombrellino, cioè vicino alla terra o al rametto principale?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2009, 12:58

printemps ha scritto: Mannaggia aveva ragione mia suocera! Questa poi! :fischia
Vabeh... allora devo tagliare alla base dell'ombrellino o proprio alla base del rametto che porta l'ombrellino, cioè vicino alla terra o al rametto principale?
print se ci pensi è una cosa ovvia, magari non ci avevi pensato...però non sei mica obbligato a farlo, io lo faccio mentre guardo le piante, le guardo e noto qualche fiore appassito e lo tolgo.
Nel caso di gerani, i fiori sono ad ombrello attaccati ad una sorta di stelo, io lo piego alla base così si stacca tutto (non ha senso far stancare la pianta a nutrire lo stelo che poi tanto si seccherebbe). Per surfinie o margherite tolgo il solo fiore.
Le piante sono esseri semplici, capita la logica diventa tutto molto facile.
O almeno al livello che ci proponiamo noi, eh :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2009, 13:03

Grazie dell'informazione.
Io non ci pensavo proprio perchè in linea di massima sono dell'avviso che la natura sa già bene cosa fare e quindi era inutile ci mettessi mano io. :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2009, 13:09

printemps ha scritto:Grazie dell'informazione.
Io non ci pensavo proprio perchè in linea di massima sono dell'avviso che la natura sa già bene cosa fare e quindi era inutile ci mettessi mano io. :sorrisoo
la natura vuole anche aiuto...per questo sono utili le potature che tolgono parti secche o malridotte e la pianta trova nuovo slancio, il concime per dare nutrimento...
considera che in natura i fiori appassirebbero e cadrebbero al suolo, e insieme alle erbacce alla lunga diventerebbero concime. Invece in un giardino o balcone curato, le erbacce le togliamo, magari la terra la riutilizziamo, i fiori rinsecchiti caduti li leviamo e quindi da una parte miglioriamo la condizione della pianta, dall'altra la modifichiamo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2009, 13:13

a parte questo, ho una vicina lascia le piante allo stato naturale, non toglie neanche le erbacce, e ti assicuro che le sue piante, senza intervento umano oltre all'acqua quando non piove, sono rinsecchite e tristissime, proprio chiedono pietà.
Per es. i suoi gerani fanno pena, con il lepidottero dei gerani che glieli strazia. Io metto il provado plus e sono perfetti e rigogliosi. Del resto è un insetto che viene dall'africa, a causa delle importazioni di piante e spostamenti di persone, sicuramente 10 anni fa non era necessario il provado, ora sì perchè le condizioni sono differenti.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 mag 2009, 13:16

printemps ha scritto:
M76 ha scritto:sto compilando la domanda per l'iscrizione al nido!!
A testa?
si a testa.
mi sa che faccio due conti e vedo se lasciarli un altro anno con le nonne..
visto che da settembre saranno due, mia mamma finalmente andrà in pensione!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 mag 2009, 13:17

garden ha scritto:
M76 ha scritto:Garden, tu pensa che a em succede il contrario.
io dico a tutti che sono buoni e bravi.. mentre alcuni mi chiedono ma come fai a tenerli??
quindi è proprio vero che a noi appaiono in un modo e agli occhi degli altri sono tutt'altro!
credo dipenda dalle nostre aspettative, con cui tendiamo a confrontarli. Ad ogni modo Aida, giusto per smentirmi, oggi è stata pestifera senza ombra di dubbio e interpretazioni e non ha neanche mangiato :che_dici
e come vedi, vanno a giorni!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 mag 2009, 13:18

ecco perchè mia nonna è sempre lì a guardare e spulciare le piante!!
lei ha un pollice verdissimo.. sul terrazzo ha di tuto e di più.
ci parla, le lucida.. insomma tutte le piante sono trattate coi guanti!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2009, 13:24

Ho capito. Quindi devo anche concimarle ste piante???? La cosa si sta facendo complicata :perplesso

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 6 mag 2009, 13:42

print, certo che vanno concimate!
però ti dico come far diventare la cosa facile ed economica: vai in un negozio di articoli zootecnici, quei posti in cui vendono mangimi per animali, piantine per orto, zappe e cose simili per capirci. Niente di lustrato tipo castorama, proprio quei posti spartani ma fornitissimi in cui vanno i contadini con le scarpe infangate per comprare le sementi a sacchi, i mangimi per le galline etc. chiedi nel quartiere se ne conoscono qualcuno.
Lì troverai sacchi di concime universale a lunga cessione sui 25 kg a circa 14 €, e con 25 kg più o meno si può concimare un balcone pienissimo di piante per...5 anni? :fischia no, credo di più :prr ti metti d'accordo con qualcuno interessato e dividete spesa e saccone, visto che è tantissimo.
Poi ne prendi una piccola manciata e la metti alla base della pianta. L'equivalente di 1 cucchiaio raso per vasi piccini e un pugnetto per vasi grandi. Ne metti questa quantità, al limite qualcosa in meno, 1 volta ogni mese circa da marzo a ottobre. Nel concime ci sono le sostanze nutritive di cui il terreno si impoverisce man mano che la pianta se ne nutre, quindi è come riempire la ciotola del cane, diciamo. Poi le piante sono esseri sensibili, e davvero se le spulci, te le curi, crescono più belle e rigogliose. Considera che il giardinaggio è notoriamente una attività rilassante, che riduce stress, pressione alta, e varie malattie. Insomma, tu credi di curare loro, e invece son loro che curano te. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mag 2009, 13:44

Minù ha scritto:ma anche un po' hard visto il "famolo" :spiteful:
guarda questo:
http://www.lush.it/main/product.php?node=62&doc=620

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 mag 2009, 13:44

Ricevuto. Appena posso vado a cercare il saccone! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Novembre”