GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"
- GiuliaC
- New~GolGirl®

Re: "Già crescono gli ottobrini e rendon visibili i pancini"
grazie red per la tachipirina provvedo subito
per l'acidità no
ho provato con pane e crackers ma è proprio forte
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
- Torakiki
- Basic~GolGirl®

Hai provato con la coca cola? un goccino a me aiutava i primi mesi.GiuliaC ha scritto:grazie red per la tachipirina provvedo subitoper l'acidità no
ho provato con pane e crackers ma è proprio forte
Matteo è nato il 28/09/09, Benvenuto Amore della mia vita
- elevia
- Expert~GolGirl®

quanto avete scritto oggi ragazze!
vi scrivo stasera perchè avete toccato argomenti importanti!
come temevo anche voi vi siete accorte che questo agosto di mezzo ci rende complicato fare il corso preparto...
anch'io volgio assolutamente cercare di farlo a giugno-luglio e magari se salto qualcosa completarlo a settembre!
anche qui c'è una associazione "bimbi in grembo" che organizza con le ostetriche incontri a tema e anche weekend full immercion per le coppie con problemi lavorativi infrasettimanali.
Red sono d'accordissimo con te: il corso preparto se fatto bene è molto importante (sperando sempre che no ci siano complicazioni non previste
)
per il resto ci sentiamo a stasera
vi scrivo stasera perchè avete toccato argomenti importanti!
come temevo anche voi vi siete accorte che questo agosto di mezzo ci rende complicato fare il corso preparto...
anche qui c'è una associazione "bimbi in grembo" che organizza con le ostetriche incontri a tema e anche weekend full immercion per le coppie con problemi lavorativi infrasettimanali.
Red sono d'accordissimo con te: il corso preparto se fatto bene è molto importante (sperando sempre che no ci siano complicazioni non previste
per il resto ci sentiamo a stasera
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- GiuliaC
- New~GolGirl®

torakiki beh mi sa che hai ragione ne avevo avuto l'impressione che me la facesse passare visto che matteo ne va matto ma ora che mi dai la conferma ho capito come aiutarmi
grazie 
- barbi77
- Active~GolGirl®

[quote="GiuliaC"]barbi ho modificato 
A proposito dimenticavo cosa fate per il mal di testa o per l'acidità? quest'ultima ormai mi perseguita giornalmente...... per il mal di testa prima ci soffrivo di più ora era 5 mesi che non l'avevo neanche ci potevo credere ma ora è tre gg che mi piglia imperterrito e soffro tantissimo
che posso prendere???? non vedo l'ora di andare dalla gine per chiedere anche a lei
A proposito mi pare di aver letto anche delle perdite di sangue dal naso....... per quelle mi sa che non c'è nulla da fare vero? mi capita già spesso anche questo uffa
[quote="GiuliaC"]
Grazie 1000 per l'aggiornamento
ora manca solo il nome...
leggendo un pò tra tutti i messaggi mi capita di trovare gli stessi malori: mal di testa, acidità, perdite di sangue dal naso, dolori intercostali e sciatica
beh, anch'io ho questi disturbi.
Ne ho parlato con il gine settimana scorsa e mi ha detto che sono alquanto naturali... se ci fai caso infatti vanno e vengono.
NN durano più di 3 4 gg
Io per l'acidità mangio una fettina di pane e migliora subito, mal di testa e altri niente, stringo i denti e sopporto!
magari faccio una passeggiata o la spesa. Cerco di distrarmi
Per quanto riguarda il peso, quasi 5 kg cara e credimi Giulia, faccio la fame!
A proposito dimenticavo cosa fate per il mal di testa o per l'acidità? quest'ultima ormai mi perseguita giornalmente...... per il mal di testa prima ci soffrivo di più ora era 5 mesi che non l'avevo neanche ci potevo credere ma ora è tre gg che mi piglia imperterrito e soffro tantissimo
A proposito mi pare di aver letto anche delle perdite di sangue dal naso....... per quelle mi sa che non c'è nulla da fare vero? mi capita già spesso anche questo uffa
Grazie 1000 per l'aggiornamento
leggendo un pò tra tutti i messaggi mi capita di trovare gli stessi malori: mal di testa, acidità, perdite di sangue dal naso, dolori intercostali e sciatica
Ne ho parlato con il gine settimana scorsa e mi ha detto che sono alquanto naturali... se ci fai caso infatti vanno e vengono.
Io per l'acidità mangio una fettina di pane e migliora subito, mal di testa e altri niente, stringo i denti e sopporto!
Per quanto riguarda il peso, quasi 5 kg cara e credimi Giulia, faccio la fame!
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

questione kg: il 14 aprile avevo preso 4 kg.
l'altra gravidanza ero aumentata 15 kg e onestamente quei 4 kg di più son rimasti. sto cercando di fare la brava e non mangiare troppi dolci e troppo.
acidità: non ne ho mai avuta, non so che consigliare
l'altra gravidanza ero aumentata 15 kg e onestamente quei 4 kg di più son rimasti. sto cercando di fare la brava e non mangiare troppi dolci e troppo.
acidità: non ne ho mai avuta, non so che consigliare
Anastasia 16/10/2006 Achille 24/10/2009 e Leonida 15/03/2011
- elevia
- Expert~GolGirl®

Buona sera ragazze
Barbi, allora la tua piccola la chiami già per nome? che bello!!!
mi piace molto il nome Chiara!
Per il maldi testa Red c'è solo la tachipirina. Io facendo gli scongiuri, non ne soffro.
Freak
l'eco andata bene! pazienza per gli ovuli da prendere, una settimana vola!! Io la morfo ce l'ho il 9/6 !
Anch'io mi devo assolutamente informare per il corso preparto, come ho già scritto sopra) per giugno-luglio, perchè non volgio rischiare di non riuscire a farlo! anche già solo come dice De, per entrare in confidenza con il reparto!
Cippetta
per gli esami e il tritest!
Elvira come và il dolorino? anch'io ogni tanto ho leggeri dolorini, ma passano subito per fortuna!
Giulia
che passa anche la crosticina al piccolo! Per quanto riguarda i kg io partivo da 50 kg ed ora sono a 52.... mi devo vergognare?!
per il sangue dal naso, a me viene qualche volta una goccina, ma con il raffreddore che ho avuto è normale che sia sensibilizzato , anzi, temevo peggio!!!
Ma sul fatto di rifare il cesareo solo perchè ne hai già fatto uno, il tuo gine è d'accordo? in effetti se sono passati più di 2/3 anni dal primo, potresti tranquillamente provare ad avere un parto naturale, se non ci sono complicanze.
Infine per l'acidità, mia cugina è stata consigliata e si è trovata molto bene a bere un bicchiere di latte prima di andare a dormire.
Vale De Anto Valchiria e tutte le ottobrine
Barbi, allora la tua piccola la chiami già per nome? che bello!!!
Per il maldi testa Red c'è solo la tachipirina. Io facendo gli scongiuri, non ne soffro.
Freak
Anch'io mi devo assolutamente informare per il corso preparto, come ho già scritto sopra) per giugno-luglio, perchè non volgio rischiare di non riuscire a farlo! anche già solo come dice De, per entrare in confidenza con il reparto!
Cippetta
Elvira come và il dolorino? anch'io ogni tanto ho leggeri dolorini, ma passano subito per fortuna!
Giulia
per il sangue dal naso, a me viene qualche volta una goccina, ma con il raffreddore che ho avuto è normale che sia sensibilizzato , anzi, temevo peggio!!!
Ma sul fatto di rifare il cesareo solo perchè ne hai già fatto uno, il tuo gine è d'accordo? in effetti se sono passati più di 2/3 anni dal primo, potresti tranquillamente provare ad avere un parto naturale, se non ci sono complicanze.
Infine per l'acidità, mia cugina è stata consigliata e si è trovata molto bene a bere un bicchiere di latte prima di andare a dormire.
Vale De Anto Valchiria e tutte le ottobrine
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- red
- Active~GolGirl®

buongiorno belle panciotte ottobrine !!!
Ieri sera mi sono fatta il secondo massaggio craniosacrale e devo dire che la sciatica va molto meglio ...
Oggi pome partecipero' al primo dei 4 incontri di preparazione al parto che fanno al mio paesello, poi vi faccio sapere come sono !
Ieri sera mi sono fatta il secondo massaggio craniosacrale e devo dire che la sciatica va molto meglio ...
Oggi pome partecipero' al primo dei 4 incontri di preparazione al parto che fanno al mio paesello, poi vi faccio sapere come sono !
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!

- GiuliaC
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte ragazze
stamattina pare sia cominciata bene speriamo non si faranno vivi durante il giorno mal di testa, acidità
ieri mi sono coricata distrutta
Per il peso uffa mi sembra di capire che sono l'unica ad aver preso tanto visto che partivo da un peso di 52 e ora sono 60
sono io quella che si deve vergognare. Mi sa che devo bere di più mi sono promessa di sforzarmi anche se non ho sete perchè sia io che il mio piccolo a differenza di mio marito che è un cammello beviamo pochissimo se non nulla e oltre alla gine anche la farmacista mi ha consigliato di farlo
Buona giornata a tutte
stamattina pare sia cominciata bene speriamo non si faranno vivi durante il giorno mal di testa, acidità
Per il peso uffa mi sembra di capire che sono l'unica ad aver preso tanto visto che partivo da un peso di 52 e ora sono 60
Buona giornata a tutte
- Elvira73
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte
il dolorino alla pancia mi è passato anche se mi è rimasta un po la pancia dura, mentre ieri sera ho avuto un calo di zuccheri
mi girava tantissimo la testa, ho cenato e poi dritta a nanna..
stamattina mi sento solo stanca, anche voi?
ed ho iniziato a gonfiare già mani e piedi, uffa!
lunedì ho il controllo dalla gine e così vediamo il mio "pupetto" come sta, non vedo l'ora, il paparino conta i gg tra un eco e l'altra (che tenero
)

il dolorino alla pancia mi è passato anche se mi è rimasta un po la pancia dura, mentre ieri sera ho avuto un calo di zuccheri
mi girava tantissimo la testa, ho cenato e poi dritta a nanna..
stamattina mi sento solo stanca, anche voi?
ed ho iniziato a gonfiare già mani e piedi, uffa!
lunedì ho il controllo dalla gine e così vediamo il mio "pupetto" come sta, non vedo l'ora, il paparino conta i gg tra un eco e l'altra (che tenero
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm
- red
- Active~GolGirl®

giuliac bere bere bere taaaaaaaaaaaaaaantaaaaaaaa acqua fa benissimo nn solo a te ma anche tantissimo al pupetto !!! lo consigliano anche per mantenere alta la % delle acque
Red Ila e Andrea 030306 Le picossine son come le iene ... portano bene !!!

- phoebe2
- Expert~GolGirl®

GiuliaC, ciao!
finalmente vi ho trovate!!! nel vecchio post non c'era (almeno, io non l'ho trovato) il nuovo post...
non sei l'unica ad aver preso tanto peso!
io ero 51, ora sono a 58, ok.. sono gemelli... ma...
faccio esercizio quasi tutti i giorni. abbiamo comprato una cyclette infatti. e cerco di tenermi attiva, e lontana dai dolci.
tutto bene? qualcuno mi aggiorna??
avete scoperto il sesso dei pupi??
finalmente vi ho trovate!!! nel vecchio post non c'era (almeno, io non l'ho trovato) il nuovo post...
non sei l'unica ad aver preso tanto peso!
io ero 51, ora sono a 58, ok.. sono gemelli... ma...
faccio esercizio quasi tutti i giorni. abbiamo comprato una cyclette infatti. e cerco di tenermi attiva, e lontana dai dolci.
tutto bene? qualcuno mi aggiorna??
avete scoperto il sesso dei pupi??
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno ottobrine
non parliamo di peso, io sono a +5
ma ho sempre una fame e una volgia di dolce....
devo cercare di tenermi altrimenti quest'estate sarò una balena spiaggiata!
ne ho parlato l'altro giorno col gine, per il momento non mi ha sgridata ma mi ha detto di stare attenta a non esagerare
non parliamo di peso, io sono a +5
ne ho parlato l'altro giorno col gine, per il momento non mi ha sgridata ma mi ha detto di stare attenta a non esagerare
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

oggi mi sono pesata e dal 14 april sono aumentata 1kg, quindi sono in tutto aumetata 5kg. de77 non sei l'unica, ma guarda che non è male come aumento: 1 kg al mese va bene!
- cipetta
- Master~GolGirl®

giorno ottobrine grazie per gli
sono un pò emozionata per l'eco di stasera
penso che ci porteremo pure il pupo speriamo stia buono così capiamo qualcosa
per il peso io ho messo pochi chili ma parto già sovrappeso(65kg
)e cmq nn sto mangiando tanto,nn so perchè nn ho troppo appetito,e soprattutto,come per la prima gravidanza,per mandare giù un boccone di carne devo sforzarmi
nei giorni scorsi abbiamo ricomprato i gelati e sono una tentazione costante
ah la settimana scorsa ho fatto un pò di shopping premaman
ho preso un paio di pantaloni neri alla benetton sono davvero carini e comodi e poi una maglia rosa e un paio di pinocchietti(sperando di poterli mettere presto
)
per il peso io ho messo pochi chili ma parto già sovrappeso(65kg
ah la settimana scorsa ho fatto un pò di shopping premaman
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

che bello cipetta!!! come sono i prezzi da benetton??? ci vorrei andare ma ho paura che mi spennano 
- cipetta
- Master~GolGirl®

guarda alla fine il pantalone l'ho pagato sui 50 euro e la maglietta sui 20 se dai uno sguardo sul catalogo online vedrai che ci sono cose davvero carine,avevo visto anche una casacca da mettere alla comunione dei nipoti di fine maggio ma nn l'avevano piùvalchiria88 ha scritto:che bello cipetta!!! come sono i prezzi da benetton??? ci vorrei andare ma ho paura che mi spennano
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

l'oviesse c'è ma ero di fretta e non ho visto bene, mia figlia ogni volta che andiamo in negozi di abbigliamento dà i numeri e mi fa scappare.
proverò a vedere in entrambe
proverò a vedere in entrambe
- de77
- Master~GolGirl®

lo so che un chilo al mese non sarebbe male, la mia paura è di lievitare nei prossimi 4 mesi quando il bambino inizierà a pesare anche lui perchè penso che se adesso che è un topino ho già preso così tanto quanto prenderò quando lui sarà più di 2 kg?valchiria88 ha scritto: guarda che non è male come aumento: 1 kg al mese va bene!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- valchiria88
- Basic~GolGirl®

coraggio de77, non sei la sola! io a fine gravidanza l'altra volta avevo la pancia enorme, in più son pure bassina
ero più lara che alta
quanto sei aumentata dell'altro?
quanto sei aumentata dell'altro?