GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si può timbrare il cartellino di lavoro di un collega?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: si può timbrare il cartellino di lavoro di un collega?

Messaggio da cinzia1974 » 6 mag 2009, 9:31

ishetta ha scritto:Io manderei un richiamo personale e allerterei i capi reparti. Magari ti fai consegnare ogni giorno via mail le assenze e poi a fine mese fai un confronto con i riepiloghi delle timbrature e via di richiamo scritto.

ALLUCINANTE COMUNQUE. :che_dici
si tra un po' avrò bisogno dello psicologo mi stanno mettendo a dura prova
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 mag 2009, 9:32

I badge non devono essere tenuti dal dipendente personalmente in tasca
noi li abbiamo tutti su una rastrelliera apposito a fianco della timbratrice
quindi messi tutti ufficio può essere una soluzione
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 mag 2009, 9:33

io direi fai una bella stampa e attaccalo sopra dove timbrano.

Codice: Seleziona tutto

Cassazione: lavoratore si fa timbrare il cartellino da un collega? Il licenziamento è legittimo

La Sezione Lavoro Civile della Corte di Cassazione (Sent. n. 26239/2008) ha stabilito che è legittimo il licenziamento irrogato a un lavoratore 'reo' di essersi fatto timbrare il cartellino da un suo collega. Con questa decisione la Corte ha confermato la sentenza impugnata da una lavoratrice licenziata per essersi fatta timbrare il cartellino d'ingresso, la mattina, da una sua collega di lavoro. In particolare, gli Ermellini, hanno ritenuto che la sentenza impugnata fosse logica e coerente "avendo detto giudice chiaramente spiegato il perché della ritenuta maggiore attendibilità di alcuni testi a differenza della […]; della configurabilità nella specie della falsificazione della cartolina orologio all'inizio del turno di lavoro; della lesione del vincolo fiduciario a prescindere dal danno patrimoniale subito dalla società; della congruità della sanzione irrogata attesa la gravità dell’addebito contestato". 

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 mag 2009, 9:33

Saretta78 ha scritto:Telecamera nel luogo di lavoro non si può assolutamente...... :che_dici

Far lasciare i badge in ufficio non credo si possa,sono personali e nominali....ognuno credo debba tenersi il suo.....

Che un dipendente timbri per un altro,non si può nemmeno quello....

Puoi procedere con una lettera di richiamo ma che deve necessariamente essere accompagnata da prove...altrimenti è inutile (ne stiamo mandando via tantissime ultimamente quindi lo so).....e trovare prove per questa motivazione è un pò difficile.....perchè anche se tu monitorassi la marcatrice 24h al giorno...sarebbe sempre la tua parola contro la loro e decadrebbe il richiamo....

Puoi farlo solo in casi veramente eclatanti,documentabili.....come uno a casa ammalato che dovrà presentare certificato medico...e trovi la marcatura nello stesso giorno/ora.....ma altri modi..la vedo veramente dura....
già saretta, hai colto il problema.
le prove come le recupero? cioè vedo uno che timbra con un badge diverso e lo richiamo e mi può dire che si è confuso.... ufffffffff

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 mag 2009, 9:34

Vale70 ha scritto:I badge non devono essere tenuti dal dipendente personalmente in tasca
noi li abbiamo tutti su una rastrelliera apposito a fianco della timbratrice
quindi messi tutti ufficio può essere una soluzione
anche noi li abbiamo nella rastrelliera!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 mag 2009, 9:36

cinzia, chi lo fa normalmente prima timbra il suo, quindi:

o timbra più di un badge nello stesso momento, oppure torna dopo per timbrarne ancora: in entrambi i casi direi che non è possibile dire che si è sbagliato

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2009, 9:36

Ma Cinzia sto' badge c'è l'hanno loro o rimane in ufficio? se ognuno ha il proprio in tasca come fa a confondersi?!?!? :domanda
Io farei una bella letterina a tutti e appesa alla bacheca.
Ma veramente quello che ha timbrato anche ammalato le prove ce le hai eccome... licenzialo... e vedi come in un attimo ci danno un taglio...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 mag 2009, 9:36

ho visto che hai già risposto scusa :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 mag 2009, 9:37

nico79 ha scritto:Ma Cinzia sto' badge c'è l'hanno loro o rimane in ufficio? se ognuno ha il proprio in tasca come fa a confondersi?!?!? :domanda
Io farei una bella letterina a tutti e appesa alla bacheca.
Ma veramente quello che ha timbrato anche ammalato le prove ce le hai eccome... licenzialo... e vedi come in un attimo ci danno un taglio...
il badge è nella rastrelliera quindi fanno tutti come gli pare...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 mag 2009, 9:40

cinzia1974 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Telecamera nel luogo di lavoro non si può assolutamente...... :che_dici

Far lasciare i badge in ufficio non credo si possa,sono personali e nominali....ognuno credo debba tenersi il suo.....

Che un dipendente timbri per un altro,non si può nemmeno quello....

Puoi procedere con una lettera di richiamo ma che deve necessariamente essere accompagnata da prove...altrimenti è inutile (ne stiamo mandando via tantissime ultimamente quindi lo so).....e trovare prove per questa motivazione è un pò difficile.....perchè anche se tu monitorassi la marcatrice 24h al giorno...sarebbe sempre la tua parola contro la loro e decadrebbe il richiamo....

Puoi farlo solo in casi veramente eclatanti,documentabili.....come uno a casa ammalato che dovrà presentare certificato medico...e trovi la marcatura nello stesso giorno/ora.....ma altri modi..la vedo veramente dura....
già saretta, hai colto il problema.
le prove come le recupero? cioè vedo uno che timbra con un badge diverso e lo richiamo e mi può dire che si è confuso.... ufffffffff
A parte che se sono nominativi prima leggi e poi timbri...poi potrà succedere una volta che ti sbagli...alla seconda via il richiamo...se davvero ti sei sbagliato la volta dopo ti porti gli occhiali da vista!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 mag 2009, 9:45

cinzia1974, se tu quando arrivi alla mattina loro hanno già iniziato il lavoro (immagino tu 8.30-9 e loro 8, come me insomma) ma alle 12 timbrano per la pausa ... e tu fai il falco a fianco :spiteful:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 mag 2009, 9:49

Vale70 ha scritto:cinzia1974, se tu quando arrivi alla mattina loro hanno già iniziato il lavoro (immagino tu 8.30-9 e loro 8, come me insomma) ma alle 12 timbrano per la pausa ... e tu fai il falco a fianco :spiteful:
oggi farò il falco... però scusate mi sembra di tornare a scuola!!!!!

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 6 mag 2009, 9:52

non fare il falco, metti nero su bianco e attacca...

è facile andare piano in strada quando sai che lì c'è il velox, tu devi controllare la situazione, preavvertendo, ma senza dover stare lì a fare la maestra d'asilo.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 mag 2009, 9:55

Vale70 ha scritto:cinzia1974, se tu quando arrivi alla mattina loro hanno già iniziato il lavoro (immagino tu 8.30-9 e loro 8, come me insomma) ma alle 12 timbrano per la pausa ... e tu fai il falco a fianco :spiteful:

Oppure ancora...se ovviamente riesci a farlo...ogni tanto così a sorpresa la mattina ti fai trovare là in stabilimento nei pressi della timbratrice (la macchina non metterla in bella vista...sai qui conta il fattore sorpresa :hi hi hi hi).
Quando vedranno che ogni tanto tu fai queste improvvisate e non potranno calcolare quando le farai secondo me (poi magari mi sbaglio perchè alla sfacciataggine non c'è mai fine) tentenneranno un po' di più...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 6 mag 2009, 10:00

PIPA ha scritto:(poi magari mi sbaglio perchè alla sfacciataggine non c'è mai fine) tentenneranno un po' di più...
guarda ti dico solo che un giorno c'erano due dipendenti nascosti dietro un paravento che stavano facendo gli affari loro.
sto ad osservarli e continuano per 10 minuti allora vado verso di loro e chiedo se gli posso portare un caffè e la risposta è stata "SI!!!".

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 6 mag 2009, 10:01

comunque è assurdo che capitino queste cose e un datore di lavoro non possa fare nulla!! :bomba
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 6 mag 2009, 10:14

puoi spostare la timbratrice in un punto da cui puoi osservarli bene?
e forse per qualche tempo potresti arrivare prima per farli sentire
controllati.
gli altri in azienda che pansano della situazione?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 6 mag 2009, 10:14

marghe ha scritto:comunque è assurdo che capitino queste cose e un datore di lavoro non possa fare nulla!! :bomba
L'unica cosa valida è effettivamente il rivelatore di impronte digitali, ma costa parecchio. Il resto è spesso aria al vento perchè, come dice un vecchio adagio, "Fatta la legge, fatto l'inganno".

Iniziare ad appendere in bacheca la sentenza della cassazione postata prima può effettivamente iniziare a scoraggiarne qualcuno.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 6 mag 2009, 10:17

se è un'abitudine, le sentenze di cassazione, ammesso che perdano tempo
a leggerle in bacheca non spaventano nessuno.
ad ogni modo anche le impronte biometriche non funzionano granché.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 6 mag 2009, 10:18

cinzia1974 ha scritto:
PIPA ha scritto:(poi magari mi sbaglio perchè alla sfacciataggine non c'è mai fine) tentenneranno un po' di più...
guarda ti dico solo che un giorno c'erano due dipendenti nascosti dietro un paravento che stavano facendo gli affari loro.
sto ad osservarli e continuano per 10 minuti allora vado verso di loro e chiedo se gli posso portare un caffè e la risposta è stata "SI!!!".
E tu non hai fatto lettera di richiamo? Se uno caxxeggia voglio vedere in che modo contesta la mia lettera.
Quando lavoravo noi abbiamo mandato lettere di richiamo anche perchè alla fine del turno la postazione di lavoro non veniva lasciata in ordine come era stato spiegato ed insegnato. Ohhhh, hanno contestato inventandone di ogni...ma tu una giustificazione puoi sempre non ritenerla valida...e quindi andar giù almeno con una sanzione.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”