GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si può timbrare il cartellino di lavoro di un collega?
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
si può timbrare il cartellino di lavoro di un collega?
Ciao a tutte... si sono sempre io, che vi assillo con i miei problemi di lavoro.
Volevo chiedervi se tra dipendenti ci si può timbrare a vicenda il cartelllino di entrata/uscita?
Nel nostro caso abbiamo i badge e ognuno qua fa quello che vuole.
Ho fatto avviso verbale e scritto in bacheca ma nessuno mi considera.
Posso passare a richiami personali? Si possono dare multe.
Sono esasperata... un giorno è perfino apparsa la timbratura di uno che era a casa malato....
Avete consigli o esperienze in merito?
Ho pensato anche al rilevatore di impronte digitali ma in questo periodo di calo di lavoro altre spese non sono proprio possibili.
Grazie
Cinzia
Volevo chiedervi se tra dipendenti ci si può timbrare a vicenda il cartelllino di entrata/uscita?
Nel nostro caso abbiamo i badge e ognuno qua fa quello che vuole.
Ho fatto avviso verbale e scritto in bacheca ma nessuno mi considera.
Posso passare a richiami personali? Si possono dare multe.
Sono esasperata... un giorno è perfino apparsa la timbratura di uno che era a casa malato....
Avete consigli o esperienze in merito?
Ho pensato anche al rilevatore di impronte digitali ma in questo periodo di calo di lavoro altre spese non sono proprio possibili.
Grazie
Cinzia
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: si può timbrare il cartellino di lavoro di un collega?
certo che no!!!!
non si puo' e non si deve!
pena il licenziamento (almeno da me)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ma cosa devo fare? spiare finchè timbrano?akane ha scritto:certo che no!!!!
sono stanca sto per scoppiare
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
cinzia1974 ha scritto:ma cosa devo fare? spiare finchè timbrano?akane ha scritto:certo che no!!!!
Sicuramente io farei partire per prima cosa una bella lettera di richiamo...i richiami verbali purtroppo non servono a nulla perchè poi non hai prove.
Hai pensato ad una bella telecamerina nei pressi del timbratore? Oppure forse ancora meglio obbligare i dipendenti a lasciare i badge in ufficio, così vedete chi arriva e quando e soprattutto ognuno potrà prendere un solo cartellino.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- ema1
- Platinum~GolGirl®
cinzia, ma non puoi, per prima cosa, mandare un richiamo al dipendente che aveva il timbro mentre era malato?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ema qua sono robe da matti e non scherzo.ema1 ha scritto:cinzia, ma non puoi, per prima cosa, mandare un richiamo al dipendente che aveva il timbro mentre era malato?
la mattina il capo reparto è andato dal dipendente A a chiedere perchè il dipendente B non si era presentato.
dopo due minuti ha visto il dipendenta A vicino all'orologio.
ho guardato le timbrature e nel dipendente B c'era entrata 07,30 uscita 07,40.
cioè vi rendete conto? ha pensato aspetta che timbro l'uscita....
mi viene da pensare che siano ritardati!!!
poi c'è uno che timbra per il fratello
un altro che timbra per il cugino
mi sa che faccio una strage
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
mica male l'idea!PIPA ha scritto:cinzia1974 ha scritto:ma cosa devo fare? spiare finchè timbrano?akane ha scritto:certo che no!!!!
Sicuramente io farei partire per prima cosa una bella lettera di richiamo...i richiami verbali purtroppo non servono a nulla perchè poi non hai prove.
Hai pensato ad una bella telecamerina nei pressi del timbratore? Oppure forse ancora meglio obbligare i dipendenti a lasciare i badge in ufficio, così vedete chi arriva e quando e soprattutto ognuno potrà prendere un solo cartellino.
- Peperita
- Master~GolGirl®
Occhio, per mettere delle telecamere in azienda devi avere l'autorizzazione dell'ispettorato del lavoro.Hai pensato ad una bella telecamerina nei pressi del timbratore?
Ma non ho capito, i cartellini sono dove?
Davanti alla timbratrice?
Perchè se è così il dipendente che era in malattia non può essere sanzionato.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
non posso inserire telecamere nascoste, è contro la legge....
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
la timbratrice è fuori dalla porta dell'ufficio... dovrei mettermi sulla porta a controllare.
ma al mattino arrivano prima di me e anche all'entrata del pomeriggio....
che faccio?!
ma al mattino arrivano prima di me e anche all'entrata del pomeriggio....
che faccio?!
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
cinzia1974 ha scritto:non posso inserire telecamere nascoste, è contro la legge....
No, non intendevo nascoste...previa autorizzazione dell'Ispettorato del Lavoro (che non penso vi negherà il permesso, ma non ho idea delle tempistiche) mettete una telecamera in bella vista...chi è solito timbrare due cartellini secondo me ci pensa due volte poi...
Anche se propendo sempre per i cartellini in ufficio che alla fine è la cosa più pratica.
Cammineremo insieme per strade diverse...
- nico79
- Master~GolGirl®
Cinzia inizia a licenziare quel dipendente che ha timbrato anche malato
http://www.lavoroprevidenza.com/leggi_a ... sp?id=1640
secondo me si danno una calmata
http://www.lavoroprevidenza.com/leggi_a ... sp?id=1640
secondo me si danno una calmata

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Assolutamente non si può. Sui ns badge c'è proprio scritto che sono personali e non cedibili... anche in caso succedesse qualcosa la badgiatura vuol dire che il tal dipendente è presente ed eventualmente l'assicurazione dovrebbe risarcirlo.
Da noi l'unica eccezione è data dal ritiro dei panini se una persona mangia in ufficio perchè il badge fa anche da buono pasto.
Da noi l'unica eccezione è data dal ritiro dei panini se una persona mangia in ufficio perchè il badge fa anche da buono pasto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ragazze vi rendete conto? non c'è lavoro, tutti licenziano e questi non ci pensano minimamente delle conseguenze di atteggiamenti del genere....
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
e io mi trovo con mezzi dipendenti che in entrata uscita hanno doppia timbratura perchè poi sono così polli che magari non essendo sicuri che gli altri hanno timbrato ri-timbrano.
che stufa
che stufa
- Germy
- Platinum~GolGirl®
se non hai altre soluzioni ... sì io mi metterei a fianco della timbratricecinzia1974 ha scritto:ma cosa devo fare? spiare finchè timbrano?akane ha scritto:certo che no!!!!

anche noi abbiamo i badge per timbrare
e spesso faccio richiami perché arrivano circa 20 -25 minuti prima delle 8 e timbrano, ca@@eggiano e poi alle 8 iniziano a lavorare e il programma conteggia straordinario

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
il programma non ti consente di cancellare le doppie timbraturecinzia1974 ha scritto:e io mi trovo con mezzi dipendenti che in entrata uscita hanno doppia timbratura perchè poi sono così polli che magari non essendo sicuri che gli altri hanno timbrato ri-timbrano.
che stufa

il mio lo fa se le timbrature doppie di entrata o uscite sono vicine di 5 minuti (tempo mi pare che imposti tu)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io manderei un richiamo personale e allerterei i capi reparti. Magari ti fai consegnare ogni giorno via mail le assenze e poi a fine mese fai un confronto con i riepiloghi delle timbrature e via di richiamo scritto.
ALLUCINANTE COMUNQUE.
ALLUCINANTE COMUNQUE.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Germy
- Platinum~GolGirl®
cinzia1974, io per prima cosa farei una bella letterina informativa a tutti i dipendenti sull'utilizzo dei tesserini magnetici, come si usa cosa non è consentito fare
così per il momento non fai richiami ma ... chi intenta ... intenda (gli altri in roulotte
)
io l'ho fatta per le tessere della mensa che carico ogni mese
se le scambiavano
lasciavano scontrini di anche 2 settimane di pasti da pagare perché avevano finito i soldi prima
ho fatto una letterina a tutti (anche a chi non centrava nulla), una copia l'ho appesa nella bacheca in officina e ... non è più successo nulla si sono rimessi in riga
prova, almeno capiscono che sono sotto controllo
così per il momento non fai richiami ma ... chi intenta ... intenda (gli altri in roulotte

io l'ho fatta per le tessere della mensa che carico ogni mese
se le scambiavano
lasciavano scontrini di anche 2 settimane di pasti da pagare perché avevano finito i soldi prima
ho fatto una letterina a tutti (anche a chi non centrava nulla), una copia l'ho appesa nella bacheca in officina e ... non è più successo nulla si sono rimessi in riga
prova, almeno capiscono che sono sotto controllo
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Telecamera nel luogo di lavoro non si può assolutamente......
Far lasciare i badge in ufficio non credo si possa,sono personali e nominali....ognuno credo debba tenersi il suo.....
Che un dipendente timbri per un altro,non si può nemmeno quello....
Puoi procedere con una lettera di richiamo ma che deve necessariamente essere accompagnata da prove...altrimenti è inutile (ne stiamo mandando via tantissime ultimamente quindi lo so).....e trovare prove per questa motivazione è un pò difficile.....perchè anche se tu monitorassi la marcatrice 24h al giorno...sarebbe sempre la tua parola contro la loro e decadrebbe il richiamo....
Puoi farlo solo in casi veramente eclatanti,documentabili.....come uno a casa ammalato che dovrà presentare certificato medico...e trovi la marcatura nello stesso giorno/ora.....ma altri modi..la vedo veramente dura....

Far lasciare i badge in ufficio non credo si possa,sono personali e nominali....ognuno credo debba tenersi il suo.....
Che un dipendente timbri per un altro,non si può nemmeno quello....
Puoi procedere con una lettera di richiamo ma che deve necessariamente essere accompagnata da prove...altrimenti è inutile (ne stiamo mandando via tantissime ultimamente quindi lo so).....e trovare prove per questa motivazione è un pò difficile.....perchè anche se tu monitorassi la marcatrice 24h al giorno...sarebbe sempre la tua parola contro la loro e decadrebbe il richiamo....
Puoi farlo solo in casi veramente eclatanti,documentabili.....come uno a casa ammalato che dovrà presentare certificato medico...e trovi la marcatura nello stesso giorno/ora.....ma altri modi..la vedo veramente dura....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***