GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Acqua di notte
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Acqua di notte
Ciao a tutte,
ho un dubbio relativamente "all'abbeveraggio" notturno: voi mettete a disposizione dei piccoli un biberon da cui servirsi? offrite loro acqua quando si svegliano?
Il mio dubbio è:
- se poi si sveglia del tutto proprio pensando all'acqua anche se non ne ha bisogno?
- se gli metto il bibe lì e poi lo appoggia male e si "allaga" il letto?
Tenete conto che Leonardo ha 14 mesi ora...io gliene dò prima della nanna ma poi non gliene ho mai data durante la notte....
Grazie 1000
ho un dubbio relativamente "all'abbeveraggio" notturno: voi mettete a disposizione dei piccoli un biberon da cui servirsi? offrite loro acqua quando si svegliano?
Il mio dubbio è:
- se poi si sveglia del tutto proprio pensando all'acqua anche se non ne ha bisogno?
- se gli metto il bibe lì e poi lo appoggia male e si "allaga" il letto?
Tenete conto che Leonardo ha 14 mesi ora...io gliene dò prima della nanna ma poi non gliene ho mai data durante la notte....
Grazie 1000
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- akane
- Gold~GolGirl®

Re: Acqua di notte
mai data acqua durante la notte, se non ne "chiede" perchè dargliela?
se continua a dormire non ha bisogno ne' di acqua ne' di altro
se continua a dormire non ha bisogno ne' di acqua ne' di altro
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

matteo beve un pò di camomilla prima di dormire ma poi niente fino al latte del mattino!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mia figlia beve sempre di notte e quindi le lascio nel lettino la tazza. Lei allunga il braccio e si serve da sola... il problema è quando rimbesuita dal sonno lancia la tazza e colpisce la povera mamma inerme che dorme

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Elisa beve quasi sempre acqua prima di addormentarsi, fa parte del "rito pre nanna", poi di notte a meno che non la chieda esplicitamente non gliene do' nè la lascio nel lettino ... conoscendo il soggetto allagherebbe tutto in 5 secondi
.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

infatti uso un bicchiere che rovesciandosi non allaga nienteChiaretta77 ha scritto:Elisa beve quasi sempre acqua prima di addormentarsi, fa parte del "rito pre nanna", poi di notte a meno che non la chieda esplicitamente non gliene do' nè la lascio nel lettino ... conoscendo il soggetto allagherebbe tutto in 5 secondi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Annabell78
- New~GolGirl®

La mia è una cammella notturna... ma sono sicura che beve dal bibe solo per il bisogno di ciucciare qualcosa, è un vizio che ha da quando le ho tolto la tetta! 
Benvenuta Giulia (9 maggio 07) Mi illumini la vita!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
Benvenuto Silvio (16 ottobre 09) Sei il mio amore!!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Se quando si sveglia la chiede, gliela dò, altrimenti no, anche perchè lei non usa più il bibe da quando ha 18 mesi, quindi non le posso mica lasciare a disposizione un bicchiere d'acqua, so già che fine farebbe...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Sergio non va a nanna se non ha con se il suo biberon di acqua (la notte è ormai l'unico momento in cui usa ancora il biberon). Di solito beve un sorso prima di mettersi a letto e poi lo sistema sul davanzale di fianco al letto. Se di notte ha sete però chiama perchè qualcuno gli dia il biberon; presente un richiamo dall'oltretomba "Sete, sete, sete...."? Infatti è talmente addormentato che non riesce nemmeno a tenerlo in mano: beve e poi sprofonda nuovamente nel sonno.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

lascio un bibe piccolo nell'angolo del letto. Delle volte lo trovo vuoto la mattino, altre volte non lo ha proprio toccato
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012