GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 7° MESE E' ARRIVATO, PREPARIAM LE COSE PER IL NENONATO(2)

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL 7° MESE E' ARRIVATO, PREPARIAM LE COSE PER IL NENONATO(2)

Messaggio da ilarietta80 » 17 ott 2007, 10:30

LALLA71... io insisterei su Giorgia e Virginia... ma sono tutti davvero molto carini :cuore

AKANE la burocrazia qui in italia è assurda!!! pensa che la mia amica è stata in gravidanza a rischio da luglio e adesso che è entrata in quella obbligatoria le hanno chiesto di farsi fare un certificato da un medico della a.s.l. o comunque di una struttura pubblica che accerti la gravidanza??? ma dico io non l'avete pagata per questo già da luglio senza averla a lavorare??? :domanda e ora volete che accertino??? :domanda e fino ad adesso??? :domanda
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 ott 2007, 10:31

Mimi76 ha scritto: Cosa hai comprato a Geremy? Io a Lore per l'arrivo di Arianna ho preso una piastrina della d@mi@ni in acciaio e con un diamantino...troppo bella...dietro farò incidere Lorenzo, Arianna, Miriam per sempre....troppo sdolcinato??? Vi dico solo che qndo mi ha chiesto di vivere con lui come risposta gli ho regalato una fedina con inciso "ti prego fa che sia per sempre..." SONO TROPPO TENERA...qndo voglio!!! :emozionee
mamma mia Mimi sei di una dolcezza incredibile... :emozionee :emozionee
stavo anche io pensando di prendere una cosa del genere a Massimo, su cui incidere in nostri 3 nomi e il giorno della nascita Lorenzo...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 ott 2007, 10:34

akane, no non gli basta...ma per andare in astensione anticipata come hai fatto? a me hanno voluto il cerificato appunto del ginecologo asl...
Mimi76, :emozionee :emozionee ...un tempo anche io e il socio...scherzo...siamo insieme da 18 anni (ne ho 36) e non mi posso lamentare...alti e bassi ma non mi lamento...
Aoifestella, non è tanto x i nomi decenti, è il principio...sono anni che dico che non metteremo nomi di parenti...e lui sembrava d'accordo...poi non l'anno fatto ne' mia suocera, nè mia madre ne mia cognata...ma che c***o vogliono da me?????????????per secondi nomi dopo la virgola gli ho detto di metterne anche 10, persino quello della zia che non sopporto...mi sa che alla fine faccio quello che non volevo fare, la donnicciola isterica che fa i capricci...non ha capito che per rispettonei suoi confronti vorrei che scegliesse anche lui...
complimenti x i vs nomi comunque
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 ott 2007, 10:35

ilarietta80, è appunto quello che dobbiamo fare io e akane...ma ti rendi conto???

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 ott 2007, 10:38

lalla71 ha scritto: siamo insieme da 18 anni (ne ho 36) e non mi posso lamentare...alti e bassi ma non mi lamento...
complimenti lalla....18 anni... :yeee
hai 36 anni come me...quando sei nata? io il 28 giugno del 71....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 ott 2007, 10:39

muti ha scritto: Akane per la maternità obbligatoria confermo che è così, però c'è un riquadro che deve compilare il tuo ginecologo quindi magari prima di riconsegnarlo all'inps (lì dovrebbero rilasciarti una copia poi per il tuo datore di lavoro) fai un salto dal gine. Hai scritto che non è asl. Anche io faccio dalla mia le visite privatamente però lei lavora nell'ospedale dove partorirò e una mia collega che era con lei mi ha detto che gliel'ha compilato lei. Quindi se anche il tuo gine lavora in ospedale dovrebbe andare bene.
è questo il problema, il mio gine non lavora in ospedale e anche per la maternità anticipata ho dovuto fare sta trafila del cavolo, prendere appuntamento dalla asl e farmi fare da loro un altro certificato!!!!
leggevo però su http://www.inps.it che puo' anche compilarlo un medico diverso da quello da loro descritto (asl) e poi è a loro discrezione accettare o no la domanda... bah...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 17 ott 2007, 10:39

io pensavo di far fare a Peppe un'incisione sul braccialetto che gli ho regalato per la laurea, una semplice G al quadrato (non sò mettere l'apice :fischia )o una G&G, così c'erano le loro due iniziali "G e G" appunto e in un unico oggetto avrebbe racchiuso due date importanti... bah, magari mi verrà un'idea più carina o copierò una delle vostre :ahaha

LALLA71... o siamo già in una gabbia di matti o ci mandano al manicomio!!! :urka

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 ott 2007, 10:42

toscamilla, io sono + vecchia...il 16-6 :buuu

VI INFORMO CHE IL PORTATILE HA SERI PROBLEMI DI GRAMMATICA, NON è COLPA MIA!!! :ahaha :ahaha :ahaha possibile che non scrivo messaggio senza errori? scusate saranno gli ormoni :ahah

E io cosa regalo al socio??? pensavo anch'io al marsupio...ma se avete altre idee sparate, anch'io niente medagliette e bracciali

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 17 ott 2007, 10:46

:yeee :yeee a MOMI, GNUFY ed IRENE per il 7° mese :yeee :yeee
fra un pò ci siamo tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee

a proposito Gnufy: BENTORNATA :bacio

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 17 ott 2007, 10:46

lalla71 ha scritto:toscamilla, io sono + vecchia...il 16-6 :buuu

VI INFORMO CHE IL PORTATILE HA SERI PROBLEMI DI GRAMMATICA, NON è COLPA MIA!!! :ahaha :ahaha :ahaha possibile che non scrivo messaggio senza errori? scusate saranno gli ormoni :ahah

E io cosa regalo al socio??? pensavo anch'io al marsupio...ma se avete altre idee sparate, anch'io niente medagliette e bracciali
si anche un idea per me di cosa regalare, per di piu non ci avevo ne anche pensato :buuu che stordita che sono
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 ott 2007, 10:47

akane, su questo non ti so dire...io domani credo di andare, mi informo comunque...ma ho già imparato a mie spese che prima di trovare una persona competente in certi uffici...a giugno per sapere come fare mi è venuto un esaurimento...
finalmente la cucciola si è mossa...ero in paranoia ma non osavo dirlo, però è da ieri mattina che si muove poco...sarà la botta di glucosio...

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 17 ott 2007, 10:47

akane ha scritto:
muti ha scritto: Akane per la maternità obbligatoria confermo che è così, però c'è un riquadro che deve compilare il tuo ginecologo quindi magari prima di riconsegnarlo all'inps (lì dovrebbero rilasciarti una copia poi per il tuo datore di lavoro) fai un salto dal gine. Hai scritto che non è asl. Anche io faccio dalla mia le visite privatamente però lei lavora nell'ospedale dove partorirò e una mia collega che era con lei mi ha detto che gliel'ha compilato lei. Quindi se anche il tuo gine lavora in ospedale dovrebbe andare bene.
è questo il problema, il mio gine non lavora in ospedale e anche per la maternità anticipata ho dovuto fare sta trafila del cavolo, prendere appuntamento dalla asl e farmi fare da loro un altro certificato!!!!
leggevo però su http://www.inps.it che puo' anche compilarlo un medico diverso da quello da loro descritto (asl) e poi è a loro discrezione accettare o no la domanda... bah...
Akane, ora ho proprio il certificato sotto agli occhi e nel riquadri di cui ti parlavo c'è scritto "CERTIFICATO MEDICO DI GRAVIDANZA (da compilare a cura del ginecologo abilitato dell'ASL o dell'azienda ospedaliera). Però prova a chiedere lo stesso, non si sa mai...
*A* 01/2008

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 17 ott 2007, 10:49

ragazze, vado a fer un pò di caffè agli operai e vedo di mettere un pò in ordine... ma da dove comincio?????????? AIUTO!!!!!!!!!!!!! :urka ci sentiamo dopo o al max subito dopo la visita!!!
:bacio :bacio :bacio a tutte V.V.B, anche Giorgia si sta affezionando a voi :cuore

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 17 ott 2007, 10:50

LALLA Io e Lore stiamo insieme da + di 10 anni!! :fischia Ma mi sembra ieri!!

TOSCA :ok Ottima idea!!Per la storia diabete io da qndo ho 2 anni soffro di ipoglicemia, il mio pancreas non produce un det tipo di enzimi che sintetizzano gli zuccheri dagli zuccheri composti (come appunto i carboidrati)...la sera prima di andare a letto, da qndo aspetto Ary, mi faccio un po' acqua con 4 cucc. di zucchero!!Spero non si sia alzata la glicemia...visto che mia mamma è diabetica da una vita!!

ILA Bella l'idea del marsupio...anche Lore lo vuole

MONICA Anche io suono la chitarra!!Hai provato da qndo aspetti Emma...Ary da di qlle botte!! :emozionee
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 ott 2007, 10:51

Vi ricordate l'idea di ralle credo di una maxi t-shirt x partorire e su cui scrivere nome data e ora e magari le impronte del piccolo? non sarebbe male...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 17 ott 2007, 11:00

lalla71 ha scritto:Vi ricordate l'idea di ralle credo di una maxi t-shirt x partorire e su cui scrivere nome data e ora e magari le impronte del piccolo? non sarebbe male...
si e carina come idea ma dice avremo testa per pensare a quello :domanda
io ci conto poco che dopo che vedo il mio angoletto mi ricorderò di fare la cosa
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 17 ott 2007, 11:04

Aoifestella ha scritto:
Aoifestella ha scritto:
Ho visto però che a volte alcuni negozi fanno offerte del tipo trio+lettino+fasciatoio a 500 € o poco più..che ne pensate?(mia mamma mi ha detto che ci sono spesso questo offerte su dei giornali.. :-D

Esempio:
http://cgi.ebay.it/SUPER-OFFERTA-LETTIN ... dZViewItem

Che ne dite?
Di quelle offerte ne fanno ovunque... da TOYS, da IOBIMBO... più o meno tutti i grandi negozi ne hanno una. Sono prodotti in genere in fine produzione che vendono insieme così "svutano il magazzino". Sono ottime offerte, l'unica cosa è che il passeggino che ti danno è quello e non puoi variare modello.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 17 ott 2007, 11:07

Mimi76, :emozionee :emozionee
enora, mi sa che hai ragione...

vado...mia madre è in vena di acquisti, non si sa mai che c scappi qualcosa...
a dopo

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 17 ott 2007, 11:08

akane ha scritto:
Scusate se mi intrometto... ma andare in un bel consultorio e farvi fare una visita con certificato medico a gratis? Non c'è fila non c'è costo... il mio gine è di un consultorio quindi io sono a posto però non mi sembra questa gran cosa. Per esempio per fare il 4+1 è obbligatorio che sia un gine-asl.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 17 ott 2007, 11:09

GRAZIE a tutte panciotte!!..avete ragione come sempre!!!....
MONICA....la prossima eco è per quando entro nella 30 esima settimana..quindi c'è ancora da spettarE!!!!! :ahaha ...ILARIETTA tanti :incrocini !!!...e bella l'idea del regalo " G&G"!!!!...io a mio marito ho fatto già il regalo di NATALE...( una tazzona per la prima colazione domenicale -siccome tutte le mattine la colazione che fa la fà sempre di corsa,in piedi e al volo!!!...mentre la domenica seduto a tavola con i suoi amati biscotti!!!.... :cuore ...-...di ceramica completamente dipinta a mano..un'occhio della testa ..ma splendida!!!)... poi...per il suo compleanno per Gennaio..( ma l'ha già indosso!)...una splendida collana con un crocifisso completamente fatto a mano..pezzo unico...splendida....!)...mi sono svenata!!!!...e per finire....per festeggiare la nostra creaturina quando nascerà e per ringraziarlo per i vizi che mi ha dato e mi sta dando!!!...gli ho regalato un libro sull'arte di MANZONI...grande artista futurista...siccome lui è un patito d'arte...mentre io sono una profana!!! mi pare che basti così!!!! :ahaha ....che dite??'...
:yeee per chi entra nel settimo!!!
come siamo TENERE E DOLCI STAMANI pensando ai nostri pargoli e ai nostri maritini/ compagnucci!!!! :emozionee
LALLA anche tu già una vita assieme!!!...io com massimo ci sto da ben 11 anni e mezzo...e ne ho quasi 27!!!... :ok
:yeee TOSCA!!! per il colostro!!!...ma voi ogni tanto sentite qualche fitta al lato del seno..io da ieri ho fitte al seno destro..da sotto l'ascella sino al capezzolo...ma niente colostro..niente perdite..niente..e soprattutto..è aumentato solo mezza taglia...e si è già fermato...sarà normale''''???
LALLA il nome deve essere ciò che tu provi!!!...e se agli altri non piace fregatene!!!..ma parla chiaro al tuo maritozzo..e digli o che lo scegliete assieme senza nomi di parenti e amici...o lo scegli da sola e lui deve stare zitto!... :pistole ...sono abbastanza drastica!!! :prrrr
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Bloccato

Torna a “Gennaio”