GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
- elysu
- Original~GolGirl®
Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!
Anna 77 e Bingi77 certo che i vostri bimbi sono davvero troppo forti...!!! 

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Grazie mille Bingi, sentire le esperienze altrui mi è di grande conforto. Il mio problema è che non so nemmeno quali conseguenze potrebbe portare questa mia situazione. Cioè credete che possa migliorare stando più a riposo oppure i prossimi mesi saranno tutti così??
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- anna77
- Basic~GolGirl®
bingi77,
il bello dei bambini è perchè sono spontanei gli esce dalla bocca la qualunque.
Per quanto riguarda la gravidanza avete proprio ragione puoi fare anche 10 figli, ma è come se ogni volta fosse il primo: per ansie per paure per emozioni!
e anche per me questo forum rappresenta una finestra sul ns mondo che mi aiuta a confrontarmi con le vostre esperienze con le vostre paure ansie e gioei che poi sono anche le mie e allora tutto questo mi consola e mi fa capire che per nove mesi noi donne siamo tutte uguali!!!!!!!!!
Alla fine bingi77 hai fatto commuovere anche me

il bello dei bambini è perchè sono spontanei gli esce dalla bocca la qualunque.

Per quanto riguarda la gravidanza avete proprio ragione puoi fare anche 10 figli, ma è come se ogni volta fosse il primo: per ansie per paure per emozioni!
e anche per me questo forum rappresenta una finestra sul ns mondo che mi aiuta a confrontarmi con le vostre esperienze con le vostre paure ansie e gioei che poi sono anche le mie e allora tutto questo mi consola e mi fa capire che per nove mesi noi donne siamo tutte uguali!!!!!!!!!
Alla fine bingi77 hai fatto commuovere anche me

anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
alex76 ha scritto:alex76 ha scritto: A proposito, RAGGETTO, facci sapere com'è andata ieri!
Un bacio
Sorry, ho fatto un po' di confusione, non avevo letto il tuo post di ieri....Un mondo di![]()
![]()
![]()
grazie

E per la fame di cui chiedevi: no comment!!! Io ne ho tanta e delle cose più "ingrassanti".
- bingi77
- Active~GolGirl®
difficile prevedere come saranno i prossimi mesi, secondo me dovresti riposarti serenamente e poi valutare man mano nei prossimi controlli come sta andando la situzioneraggetto ha scritto:Grazie mille Bingi, sentire le esperienze altrui mi è di grande conforto. Il mio problema è che non so nemmeno quali conseguenze potrebbe portare questa mia situazione. Cioè credete che possa migliorare stando più a riposo oppure i prossimi mesi saranno tutti così??

fame-fame-fame soprattutto di pizza

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- verilla
- Basic~GolGirl®
Raggetto io ho il tuo stesso problema, il bimbo è gia basso basso, per fortuna è tutto chiuso, ma la gine mi ha cazziata e mi ha detto di NON PRENDERE ALICE IN BRACCIO.
Come se fosse facile, il pomeriggio quando siamo io e lei, da sole, cosa faccio la metto sul fasciatoio o passeggino col pensiero????
Comunque cerco di evitare tutto l'evitabile, per il resto spero che non succeda niente!!!!

Come se fosse facile, il pomeriggio quando siamo io e lei, da sole, cosa faccio la metto sul fasciatoio o passeggino col pensiero????

Comunque cerco di evitare tutto l'evitabile, per il resto spero che non succeda niente!!!!

Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.
- elysu
- Original~GolGirl®
Io non è che mangio tanto ai pasti... basta poco per saziarmi, ma il problema è che devo mangiare circa ogni ora, ora e mezzo... E sempre schifezze!!!!raggetto ha scritto:alex76 ha scritto:alex76 ha scritto: A proposito, RAGGETTO, facci sapere com'è andata ieri!
Un bacio
Sorry, ho fatto un po' di confusione, non avevo letto il tuo post di ieri....Un mondo di![]()
![]()
![]()
grazie![]()
E per la fame di cui chiedevi: no comment!!! Io ne ho tanta e delle cose più "ingrassanti".
- LETI
- Basic~GolGirl®
BUONGIORNO
argomento fame...lasciamo perdere
mangerei di tutto!!!
nella prima gravidanza non era così,questo senso di fame che ho ora di continuo non lo sentivo,infatti ingrassai il giusto...ma questa volta è diverso sono già a + 6
elysu anche io sempre schifezze!!mai che mi venga voglia di una carota o di una mela!!

argomento fame...lasciamo perdere

nella prima gravidanza non era così,questo senso di fame che ho ora di continuo non lo sentivo,infatti ingrassai il giusto...ma questa volta è diverso sono già a + 6

elysu anche io sempre schifezze!!mai che mi venga voglia di una carota o di una mela!!
Mamma di D. e di M.
- LETI
- Basic~GolGirl®
raggetto ha scritto:Il mio problema è che non so nemmeno quali conseguenze potrebbe portare questa mia situazione. Cioè credete che possa migliorare stando più a riposo oppure i prossimi mesi saranno tutti così??

Mamma di D. e di M.
- LETI
- Basic~GolGirl®
Anche Denise fa così per addormentarsi!!!naico ha scritto:Buongiorno!! Oggi sono devastata, Valentina si è svegliata alle 4 perchè voleva il latte () e poi mi ha impedito di dormire fino al suono della sveglia continuando a mettermi le mani nel reggiseno!! E' il suo modo per addormentarsi, solo che date le sue maniere non troppo delicate per me è impossibile muovermi o semplicemente addormentarmi!!!! Infatti lei continua a ravanare anche mentre dorme...
![]()
ma la tua è ancora piccola la mia ha 4 anni

Mamma di D. e di M.
- Woland
- Original~GolGirl®
Augurissimi a Gatica, arrivo tardi ma sono sentiti
Un benvenuto alle nuove amiche settembrine!
Raggetto volentieri mi incrocio per te e per tutte quelle che (come me) devono starsene a riposo
Non sentirti in colpa, anch'io non posso prendere in braccio Francesco se non quando siamo sul divano e neanche portarlo fuori il pomeriggio per una passeggiata perché anche se la dottoressa ha detto che potrei fare delle brevi passeggiate vicino casa, se cammino un po' mi viene una fitta in basso a sinistra e devo mettermi seduta: l'ultima volta sabato, in un supermercato non ce l'ho fatta e sono dovuta andare in macchina a sedermi. Ma passerà anche questa, pensiamo al risultato finale
Anna77 e Bingi, troppo forti i vostri pupi! A Francesco non abbiamo ancora detto niente, se non che la mamma ha un po' di mal di schiena ed ha la panciona perché mangia troppo: il fatto ha abbia subito preso per buona questa spiegaziione la dice lunga su quanto debba mettermi a dieta! Invece sono + 7,5 nell'ultimo periodo sono un roditore
Solo oggi che aspettavo i risultati dell'amnio per il nervosismo ho preparato il pane, la pasta fatti in casa e due dolci... ma spesso cucino e mangio in abbondanza, la devo smettere.
Buon pomeriggio a tutte

Un benvenuto alle nuove amiche settembrine!

Raggetto volentieri mi incrocio per te e per tutte quelle che (come me) devono starsene a riposo

Anna77 e Bingi, troppo forti i vostri pupi! A Francesco non abbiamo ancora detto niente, se non che la mamma ha un po' di mal di schiena ed ha la panciona perché mangia troppo: il fatto ha abbia subito preso per buona questa spiegaziione la dice lunga su quanto debba mettermi a dieta! Invece sono + 7,5 nell'ultimo periodo sono un roditore

Buon pomeriggio a tutte

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Woland a me il gine ha detto solo di evitare sforzi eccessivi e di riposare un po' in più, delle passeggiate non mi ha parlato.
Verilla, la tua Alice è piccina ti capisco. Io per fortuna con Francy posso evitare di prenderlo (anche se lui magari si lagna) ma mi preoccupo anche che la situazione possa peggiorare.
Naico, tu puoi dirmi di più per favore?? Mi domando cioè se col riposo può migliorare o cmq i prossimi mesi saranno così o addirittura potrei peggiorare? Limitando gli sforzi (ma vivendo cmq la vita normale, senza riposi particolari) potrei correre dei rischi? E se si, quali??
Verilla, la tua Alice è piccina ti capisco. Io per fortuna con Francy posso evitare di prenderlo (anche se lui magari si lagna) ma mi preoccupo anche che la situazione possa peggiorare.
Naico, tu puoi dirmi di più per favore?? Mi domando cioè se col riposo può migliorare o cmq i prossimi mesi saranno così o addirittura potrei peggiorare? Limitando gli sforzi (ma vivendo cmq la vita normale, senza riposi particolari) potrei correre dei rischi? E se si, quali??
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!
Raggetto, anche io evito di prendere il mio piccolo in braccio, anche se non sempre riesco, per esempio lo metto e tolgo dal sediolino in macchina. Lui me lo chiede di continuo di essere preso...però gli dico sempre che "non ce la faccio perchè mi fa male la schiena" e se vuole stiamo seduti sul divano a farci le coccole. Mi arrabbio quando gli altri gli dicono "la mamma non può ha già la sorellina!"
Comunque riposati, vedrai che si sistema tutto
Anna al mio ometto ho detto che aspetto la sorellina. Ha una cuginetta appena nata e quindi comprende il discorso "bimbo in pancia", ma non fa domande molto spinte. L'unica cosa che lo preoccupa è "ma che fa? come gioca nel pancino?"
discorso fame, stendiamo un velo pietoso...ieri mio marito mi guarda e fa "ma con Antonio avevi quella pancia lì a due giorni dal parto!". Esplosa in 2 settimane
Raggetto, anche io evito di prendere il mio piccolo in braccio, anche se non sempre riesco, per esempio lo metto e tolgo dal sediolino in macchina. Lui me lo chiede di continuo di essere preso...però gli dico sempre che "non ce la faccio perchè mi fa male la schiena" e se vuole stiamo seduti sul divano a farci le coccole. Mi arrabbio quando gli altri gli dicono "la mamma non può ha già la sorellina!"

Anna al mio ometto ho detto che aspetto la sorellina. Ha una cuginetta appena nata e quindi comprende il discorso "bimbo in pancia", ma non fa domande molto spinte. L'unica cosa che lo preoccupa è "ma che fa? come gioca nel pancino?"
discorso fame, stendiamo un velo pietoso...ieri mio marito mi guarda e fa "ma con Antonio avevi quella pancia lì a due giorni dal parto!". Esplosa in 2 settimane

***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
****A. 10/06******G. 09/09****
- Woland
- Original~GolGirl®
Io ho 5 grossi fibromi che hanno causato perdite e coliche, per cui mi ha particolarmente consigliato il riposo, ma se a te non hanno detto niente in merito non dovresti avere problemiraggetto ha scritto:Woland a me il gine ha detto solo di evitare sforzi eccessivi e di riposare un po' in più, delle passeggiate non mi ha parlato.

- fiokam
- New~GolGirl®
care settembrine,
è proprio bello leggere i vs post, essere partecipi in qualche modo della medesima straordinaria esperienza e condividere emozioni paure speranze..
grazie davvero..mi capita di sorridere, preoccuparmi, stare in ansia, gioire insieme a ciascuna di voi..
per me è la prima gravidanza, ho avuto qualche acciacco fisiologico, tipo nausea vomito bruciore di stomaco etc.., ma sono contentissima, ciò che conta, come ha detto qualcuna, è il RISULTATO FINALE, la nuova vita che giorno dopo giorno cresce dentro di me..
Abbiamo vite diverse, esperienze disparate, abitiamo in città e luoghi sparsi per l'italia, c'è chi studia e chi lavora, c'è accudisce altri bimbi..ciascuna con il proprio bagaglio umano unico ed irripetibile..eppure siamo così simili e vicine in questa grande avventura..
grazie..
è proprio bello leggere i vs post, essere partecipi in qualche modo della medesima straordinaria esperienza e condividere emozioni paure speranze..
grazie davvero..mi capita di sorridere, preoccuparmi, stare in ansia, gioire insieme a ciascuna di voi..
per me è la prima gravidanza, ho avuto qualche acciacco fisiologico, tipo nausea vomito bruciore di stomaco etc.., ma sono contentissima, ciò che conta, come ha detto qualcuna, è il RISULTATO FINALE, la nuova vita che giorno dopo giorno cresce dentro di me..
Abbiamo vite diverse, esperienze disparate, abitiamo in città e luoghi sparsi per l'italia, c'è chi studia e chi lavora, c'è accudisce altri bimbi..ciascuna con il proprio bagaglio umano unico ed irripetibile..eppure siamo così simili e vicine in questa grande avventura..
grazie..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
appena raggiungo i 100 messaggi metto tutte le foto in linea.....mi manca poco poco...e così potrò vedere anche le vostre....naico ha scritto:Ciao a tutte!!!
ALTAMAREA metti le foto della cameretta!!! Io invece dovrò metterla in camera con noi per il momento.. E poi raggiungerà le sorelle in cameretta!

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®
Per Raggetto e Woland

Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
- Woland
- Original~GolGirl®
Che bella riflessione Fiokam!
Il referto dell'amniocentesi recita "normale cariotipo femminile senza riarrangiamenti strutturali evidenziabili con tecniche citogenetiche standard". E a me è venuto in mente quali saranno le tecniche citogenetiche speciali? Mha, lasciamo perdere le paranoie
Per l'ansia ho ruminato tutto il giorno... più del solito...
Il referto risulta stampato il 22 aprile, e dopo giorni e giorni in cui telefonavo e nessuno sapeva niente (quando rispondevano) solo oggi era disponibile! 

Grazie Altamarea.ALTAMAREA ha scritto:Per Raggetto e Woland![]()
Il referto dell'amniocentesi recita "normale cariotipo femminile senza riarrangiamenti strutturali evidenziabili con tecniche citogenetiche standard". E a me è venuto in mente quali saranno le tecniche citogenetiche speciali? Mha, lasciamo perdere le paranoie

- ily
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!!!
la morfologica è andata bene (grazie x il sostegno morale...
).
i pupo aveva i reni leggermente dilatati, ma alla fine dell'eco ci hanno riguardato 2 volte ed erano a posto...quindi forse aveva solo la pipì!!!
per il resto tutto ok, a parte il fatto che mi hanno riscontrato la placenta un pò bassa...speriamo vada a posto!
fra un mesetto ho la visita dalla gine e le chiederò di darci un'okkiata....
discorso FAME: stranamente non ho una fame esagerata rispetto a prima, molto mi aiuta il fatto che al lavoro ho meno l'istitnto a smangiucchiare ( non mi porto merendine iper caloriche ed evito accuratamente la macchinetta), se fossi già a casa sarebbe la mia rovina!!!
comunque, in una decina di giorni ho preso quasi un kg ( sono a +3.5 kg)....sarà anche dovuto all'esplosione della pancia...bah!!
la morfologica è andata bene (grazie x il sostegno morale...

i pupo aveva i reni leggermente dilatati, ma alla fine dell'eco ci hanno riguardato 2 volte ed erano a posto...quindi forse aveva solo la pipì!!!
per il resto tutto ok, a parte il fatto che mi hanno riscontrato la placenta un pò bassa...speriamo vada a posto!

discorso FAME: stranamente non ho una fame esagerata rispetto a prima, molto mi aiuta il fatto che al lavoro ho meno l'istitnto a smangiucchiare ( non mi porto merendine iper caloriche ed evito accuratamente la macchinetta), se fossi già a casa sarebbe la mia rovina!!!

comunque, in una decina di giorni ho preso quasi un kg ( sono a +3.5 kg)....sarà anche dovuto all'esplosione della pancia...bah!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- alex76
- Original~GolGirl®
Evito di pensare a quanto avrò messo su questo mese...a metà aprile ero a +6 e non mangiavo come sto mangiando ora...lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso
Sul discorso del prendere in braccio i piccoli io ho dei grossi problemi perchè Jacopo è super-mammone e anche quando c'è il papà (poche ore al giorno) è difficile non accontentarlo. Magari lo porta su e giu' per le scale ma se sto da sola sto da sola e nessuno mi può aiutare. A volte cerco di fargli salire le scale da solo ma se si impunta e vuole venire in braccio lo devo prendere...C'è anche da dire che in questo periodo sto bene, mi sento in forma e non mi pesa darmi da fare ma ho comunque paura di tirare troppo la corda...
Per quanto riguarda il comunicare ai fratelli maggiori l'arrivo e la presenza del fratellino nella pancia noi abbiamo cominciato da un po' ma in raltà credo che Jacopo non abbia capito molto la situazione.O meglio, i contatti che ha col pancione sono tutti "molesti": schiaffetti, calci, oppure mi dice:"schiaccio il fratellino?" e prova a schiacciare la pancia con i piedi
Altre volte invece va' in giro per casa toccandosi la pancia e dicendo che ha un bimbo dentro..mah!Oggi però mi ha fatto morire: a casa ho uno stetoscopio col quale ogni tanto "provo" a sentire il battito (non ci riesco mai...Meno male che si muove...a proposito,Naico, ma si può sentire con quello?). Lui l'ha preso, se l'è messo sulle orecchie ed è venuto da me cercando di sentire il fratellino con l'aggeggio
...poi però ha voluto subito puntualizzare che doveva dargliene 4!!!Io non so se questo atteggiamento è di pura gelosia oppure riguarda il fatto che non ha capito un'acca di ciò che sta succedendo...E' difficile far capire ad un bimbo di neanche due anni e mezzo questa situazione e infatti avevo mezzo pensato di portarlo a vedere un'ecografia per farlo rendere piu' partecipe. Voi che dite? Avete suggerimenti?

Sul discorso del prendere in braccio i piccoli io ho dei grossi problemi perchè Jacopo è super-mammone e anche quando c'è il papà (poche ore al giorno) è difficile non accontentarlo. Magari lo porta su e giu' per le scale ma se sto da sola sto da sola e nessuno mi può aiutare. A volte cerco di fargli salire le scale da solo ma se si impunta e vuole venire in braccio lo devo prendere...C'è anche da dire che in questo periodo sto bene, mi sento in forma e non mi pesa darmi da fare ma ho comunque paura di tirare troppo la corda...
Per quanto riguarda il comunicare ai fratelli maggiori l'arrivo e la presenza del fratellino nella pancia noi abbiamo cominciato da un po' ma in raltà credo che Jacopo non abbia capito molto la situazione.O meglio, i contatti che ha col pancione sono tutti "molesti": schiaffetti, calci, oppure mi dice:"schiaccio il fratellino?" e prova a schiacciare la pancia con i piedi

***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***