GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da naico » 4 mag 2009, 22:32

Io sono praticamente distrutta.. Ora vado a nanna, devo recuperare.

La piccola Giada continua a scalciare.. a volte mi sorprende, è come se ancora non ci fossi abituata!!! :hi hi hi hi

Buonanotte! :bacio :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 mag 2009, 23:28

ily ha scritto:Ragazze, pensatemi domattina: ho la morfologica!!!! :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 mag 2009, 23:30

raggetto ha scritto:Ciao Care,
eco fatta (in ritardo di un'ora rispetto all'appuntamento), non morfo che invece è fissata per il 28 maggio.
E' ancora una bimba, stra sicuro. Sta bene e io pure.
L'unica nota stonata è che mi ha trovato l'utero un po' basso. Mi ha vietato qualsiasi sforzo tra cui il prendere in braccio Francesco. Mi sono un po' preoccupata, vi :incrocini per me per favore??
Riposa Raggetto :incrocini :incrocini :incrocini stai serena :bacio

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 mag 2009, 23:31

PAPEROTTA77 e LIX benvenuteeeeeeeeeeeee :yeee :yeee :yeee :cuore :cuore

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 mag 2009, 23:33

La pupa non smette di scalciare..si sente benissimo oggi :emozionee siamo sciolti ragazze :emozionee :emozionee :emozionee

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 4 mag 2009, 23:34

Buona notte ragazze, ci sentiamo domani :bacio

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 5 mag 2009, 8:35

ho un dubbio che mi tormenta ormai da qualche giorno e vorrei sentire il vostro parere: mi pare di sentire troppo poco e in modo troppo lieve i movimenti del bambino, io naturalmente faccio il paragone con le mie precedenti gravidanze, secondo voi è possibile che queste sensazioni ovattate e rade siano da attribuire al fatto che il bambino è girato con la schiena verso la mia pancia e che quindi scalci "verso la mia schiena"?
non so se sono stata abbastanza chiara :domanda
lunedì avrò la morfo quindi mi leverò definitivamente i dubbi però sapete ho quel tarlo che mi suggerisce che qualcosa potrebbe non andare e cerco di scacciarlo con la logica

buona giornata a tutte :bacio
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 5 mag 2009, 9:26

Ciao a tutte,
benvenute paperotta e lix :clap :clap :clap
abito anch'io a Torino :ok

x raggetto e ily :incrocini :incrocini :incrocini
x bingi : la spiegazione che dai tu sulla posizione del bambino, mi sembra più che ragionevole e comunque alla 19° settimana non credo si sentano necessariamente dei grandi calci, vedrai che ci sarà tempo per dei colpi più energici...fagli prendere confidenza :ok

Auguro a tutte voi e ai vostri piccoli una buona giornata,
ciao
Immagine

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 5 mag 2009, 9:55

Buongiorno a tutte!!!!

Benvenute Paperotta e Lix :yeee

Bingi
stai tranquilla, la posizione è sicuramente una spiegazione logica, e poi sono così piccini, anche io a volte i movimenti li sento bene, a volte leggeri leggeri :ok , chissà che che giri che si fanno li dentro!!!! :prr

a dopo!!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 5 mag 2009, 10:02

Bingi77 credo che tu possa stare tranquilla... quello che hai detto può starci, comunque pensa che sono ancora piccolini... anche a me a volte capita di sentirlo di più a volte di meno, dei giorni si muove tanto e dei giorni lo sento giusto la sera... ma non credo che ci sia da preoccuparsi... vedrai che la morfo di lunedì ti confermerà questo... :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 mag 2009, 10:39

Buongiorno!! Oggi sono devastata, Valentina si è svegliata alle 4 perchè voleva il latte ( :urka ) e poi mi ha impedito di dormire fino al suono della sveglia continuando a mettermi le mani nel reggiseno!! E' il suo modo per addormentarsi, solo che date le sue maniere non troppo delicate per me è impossibile muovermi o semplicemente addormentarmi!!!! Infatti lei continua a ravanare anche mentre dorme... :che_dici

BINGI io credo che molto verosimilmente la spiegazione è che sei solo alla 19^ settimana.. Io sento bene i movimenti da massimo una decina di giorni e sono a 22 (e alla terza gravidanza!).. Non credo dipenda dalla posizione, di solito a quest'epoca loro continuano a muoversi, si capovolgono, si girano, si stiracchiano.. direi di non preoccuparti!!!! Fossi alla 23^ magari un dubbio verrebbe anche a me, ma alla 19^ è del tutto normale!! (certo che vedo che anche tu, benchè mamma "navigata", ogni tanto sei in preda al panico tanto quanto me.. e pensa che io posso darmi tutte le risposte da sola, ma questo non è molto utile in realtà..)

Ho finito di dare una sistemata alla casa.. Ora parrucchiere e poi estetista, wow! (in effetti non posso mettermi un vestitino perchè sono conciata da buttar via... :fischia )

Buona giornata a tutte e :incrocini a ily per la morfo!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 5 mag 2009, 11:50

Buondì a tutte, e un fortissimo :incrocini :incrocini a ily, oggi vi parlo un po di casa Greco (cioè la mia) e mi rivolgo soprattutto alla già mamme. Come avete spiegato ai vs bimbi il perchè aspettate un fratellino?Io ho detto a Corrado che la cicogna di notte mi ha messo un semino nella pancia, poi ha voluto sapere come escono e là me la sono cavata meglio, infatti devo fare il cesario e quindi gli ho detto che, come per lui, mi devono fare un taglietto nella pancia, ma la cosa che più mi ha fatto ridere è che ieri sera mi ha detto: "mamma ma Matteo dentro la pancia il latte se lo beve con la cannuccia?" e poi continuando"ma per lavarsi dentro la pancia ha il rubinetto con l'acqua?" Io ero morta dalle risate :ahaha certe volte se ne esce con frasi che mi verrebbe voglia di mangiarmelo di baci :emozionee
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 5 mag 2009, 11:55

grazie a tutte per il sostegno, questo è forse l'aspetto più importante di questo forum, grazie anche a naico per il parere professionale....certo che per tutte queste consulenze ti dobbiamo come minimo una cena :ahaha
a proposito dell'esperienza data dal numero di gravidanze vissute e nel tuo caso anche dal lavoro che fai, io credo che nell'aspettare un figlio ci sia una componente emozionale così forte da prescindere le conoscenze che abbiamo e quindi a volte anche noi veniamo attanagliate dagli stessi dubbi di una donna al primo figlio :emozionee

chissà quando prenderemo in braccio per la prima volta il nostro cucciolino, così piccino e fragile, ci si spalancherà un mondo nuovo...non sarà mai la ripetizione di esperienze passate...e questa è la magia della maternità :cuore

ops...mi sono commossa da sola... :buuu
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 5 mag 2009, 12:00

anna77, fortissimo Corrado! :clap
pensa che ieri, all'uscita dall'asilo, la maestra dice a Samuele: " allora avete deciso il nome del fratellino/sorellina?" e lui :" se è un maschio lo chiamiamo Tommaso, se invece è una femmina allora la chiamiamo....(ci pensa un pò su) ....Ciliegia" :ahaha :ahaha :ahaha , in realtà la povera piccola dovrebbe essere essere Cecilia, ma lui proprio non se lo ricorda :ahah
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 mag 2009, 12:07

ily ha scritto:Ragazze, pensatemi domattina: ho la morfologica!!!! :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 mag 2009, 12:08

Ciao ragazze, grazie per il vostro sostegno. Lo so, sono molto sciocca ma questa cosa l'ho presa male. Sarà perchè con Francesco ero stata fortunatissima, sarà perchè proprio non me l'aspettavo, non so, ma adesso ho un po' paura.
Francesco mi chiede di essere preso in braccio e devo dirgli di no, uffolina.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 mag 2009, 12:11

Anna credo dipenda anche da quanti anni ha Corrado. Francesco non mi ha chiesto spiegazioni tecniche, più che altro mi domanda quando esce la sorellina, quanto è grande, cosa fa nella pancia.

Bingi direi che come sempre la nostra Naico è stata molto rassicurante. Ma anche per me è bello vedere che anche voi mamme super navigate vi fate le famose "paranoie".

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 5 mag 2009, 12:12

Buongiorno a tutte e benvenute Paperotta e Lix!
Bingi anch'io ho le tue stesse paranoie, hai usato un termine giusto usando la parola "ovattato", è proprio la sensazione che ho io...
Anche se ieri al mare ho iniziato a vedere "le onde" sulla pancia ho sempre questa sensazione di movimenti leggeri leggeri, forse perchè della prima gravidanza mi è rimasto il ricordo dei "calcioni" finali..Mah....
Ma voi come state ad appetito? Io nel fine settimana ho mangiato all'inverosimile, avevo continuamente fame nonostante mangiassi un sacco a pranzo e a cena e il brutto è che non riesco a darmi una regolata... :fischia
Giovedì avrò la morfologica e ho un po' paura ma credo sia normalissimo. Le mie paranoie vertono anche sul fatto che la farò in una struttura pubblica. Non sono riuscita a prenotare da un dottore molto bravo a Roma che la fa' privatamente e anche se l'ospedale in cui andrò è ottimo ho sempre paura di trovare il cane di turno che me la faccia male. Speriamo di no :incrocini
A proposito, RAGGETTO, facci sapere com'è andata ieri!
Un bacio
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 5 mag 2009, 12:14

alex76 ha scritto: A proposito, RAGGETTO, facci sapere com'è andata ieri!
Un bacio

Sorry, ho fatto un po' di confusione, non avevo letto il tuo post di ieri....Un mondo di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 5 mag 2009, 12:17

raggetto, ti capisco è frustrante e poi fa venire un sacco di sensi di colpa, se ti muovi nai confronti del bimbo che aspetti, se non ti muovi ti vengono nei confronti di Francesco...lo so ci sono passata nella scorsa gravidanza....
io avevo cercato di limitare il problema creando situazioni nelle quali potevo giocare con i bimbi stando a riposo...leggere una storia in modo accattivante (con voci dei personaggi ecc) oppure costruzioni....e qualche volta quando avevo proprio necessità di stare sdraiata, ci siamo guardati tutti insieme qualche film d'animazione.
questo è il suggerimento che ti mando insieme ad un abbraccio e tanti tanti :incrocini
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Bloccato

Torna a “Settembre”