io pensavo di cuocerla a casa per metà tempo in modo da lasciarla duretta e poi portarmi dietro dell'acqua bollente (o al massimo farmene dare un po' in un bar) in modo da farla rinvenire e poterci stemperare anche l'omo di carne ed il passato di verdura. voi come fate?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la pastina fuori casa
- lory71
- Original~GolGirl®

la pastina fuori casa
Ciao ragazze, vorrei un consiglio su come organizzarmi quando voglio pranzare fuori casa in un posto dove non posso chiedere di farmi cuocere la pastina.
io pensavo di cuocerla a casa per metà tempo in modo da lasciarla duretta e poi portarmi dietro dell'acqua bollente (o al massimo farmene dare un po' in un bar) in modo da farla rinvenire e poterci stemperare anche l'omo di carne ed il passato di verdura. voi come fate?
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: la pastina fuori casa
cuocila lasciandola più liquida del solido e mettila in un thermos
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Paola67
- Master~GolGirl®

cuocila un pochino di meno e lasciala un pochino pià acquosa. puoi tranquillamente metterla anche in un contenitore in vetro della Giò stile
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Peperita
- Master~GolGirl®

Però in estate non si guasta nel thermos?
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io ho risolto con un fornelletto da campeggio altrimenti se deve mangiare entro poche ore la lascio più liquida e vado di thermos.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Paola67
- Master~GolGirl®

Peperita ha scritto:Però in estate non si guasta nel thermos?
no
a me non è mai successo
ovviamente non è che la tieni fino alla sera
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

ti dico come ho visto fare in alcuni hotel all'estero...cuociono la pastina come se fosse pasta e la conservano, a parte fanno il brodo e lo conservano in un altro contenitore e alla fine uniscono il tutto
la pastina si mantiene della consistenza giusta senza ridursi in pappetta...e il brodo resta caldo e scalda anche la pastina
la pastina si mantiene della consistenza giusta senza ridursi in pappetta...e il brodo resta caldo e scalda anche la pastina
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- abcd
- New~GolGirl®

Io facevo cosi': pastina cotta normalmente, messa in un termos con abbondante passato di verdura molto caldo. La pastina assorbe un po' il passato e quando apri il termos trovi il tutto più asciutto di quando l'hai preparato. Quindi lo stemperi aggiungendo uno o due omogeneizzati, oppure con ulteriore passato di verdura (a me bastava l'omo). Parmigiano aggiunto al momento, se vuoi.
Con i miei ha sempre funzionato, perè tieni conto che loro mangiavano piuttosto ''brodoso'', non ho capito se tu invece vuoi più ''asciutto''.
Con i miei ha sempre funzionato, perè tieni conto che loro mangiavano piuttosto ''brodoso'', non ho capito se tu invece vuoi più ''asciutto''.
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007