GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da koala1 » 5 mag 2009, 8:51

garden ha scritto:
printemps ha scritto:Garden Le ipomee son spuntate in tutti i vasi! :yeee
te l'ho detto, le ipomee, se le pianti a fine aprile/inizi maggio, non tradiscono mai :yeee ora vedrai appena prendono piede :spiteful: qui alcune hanno messo la seconda coppia di foglie, altre son ferme alle prime due.
In pratica se c'è sole crescono, se invece la giornata è brutta per sicurezza si fermano. Per cui se il tempo si stabilizza, è fatta :sorrisoo
Forse sono spuntate anche da me!!!! MIRACOLO!!!! Oggi però la giornata non mi sembra porti sole e si fermeranno .... Nel vaso che è più all'ombra non sono ancora spuntate ma negli altri due ci sono delle belle foglioline che fanno capolino
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2009, 8:52

buongiorno a tutte.
Minù, bene per la visita, dai dai vedrai che presto tutto si sistema.
ma la tua gine visita alle 21.00?????????

giusto per parlare di indipendenza, stamattina sono uscita di casa con due mostri strillanti e attaccati ai miei pantaloni.
no volevano stare con la nonna, la cacciavano e volevano stare tutti e due in braccio.
sono uscita con un malumore..
ieri sera tornati a casa sono stati anche peggio. non hanno mangiato niente, erano colla.. un tutt'uno con me.
bo.. sarà il epriodo.

vestitini dell'anno scorso: ho tirato fuori tutto e devo ammettere che tante cosine vanno ancora. del resto l'estate scorsa mettevano i 12-18... quindi ora un pò corti ma vanno bene!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 mag 2009, 9:02

garden ha scritto: print, per le ipomee, nel fotoalbum ho messo una foto delle mie ipomee piantate ai primi di maggio, guarda che piantona era a inizio agosto! la foto è scura perchè la luce non era buona, però si capisce lo stesso. Avevo usato solo un grande vaso e messo 3 canne dietro per fare una semplice struttura su cui arrampicarsi, come vedi in breve l'hanno coperta e sorpassata!

Ammappelo che piantona! C'è una bella vista sulla campagna dal tuo terrazzo :sorrisoo
Le mie ipomee sono spuntate ovunque però son ferme alla prima coppia. Non so perchè ma nel vaso più piccolo di tutti, in cui avevo ficcato qualche seme avanzato e insomma non gli avrei dato un pechino, sono uscite un miliardo di piantine e sono già belle alte... nei due vasoni invece sono appena uscite ora, poche... :domanda ma vedo che fanno in fretta :-D
Secondo te il vaso piccolo che ora mi straborda di ipomee (e vedo che ce n'è ancora altre che stanno per spuntare alla base di quelle già uscite) lo devo rinvasare in un vaso più grande?? Ho paura che lì, una volta che crescono, non ce la facciano! Le radici si spiaccicheranno tutte le une contro le altre!!
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 mag 2009, 9:04

Chiedo scusa alle novembrine se parlo troppo di piante!

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 mag 2009, 9:05

ishetta ha scritto:Questo è per voi, in particolare per Minù :cuore :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
http://www.youtube.com/watch?v=kMFOPIg1bsc

METTERE LE CASSE BASSE SE SIETE IN UFFICIO O MEGLIO ANCORA LE CUFFIE :bigmusic
Grazie :cuore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2009, 9:07

no print,.. io seguo... e apprendo, non ti preoccupare!!
a me sono spuntati i pomodori!! e si intravedono i peperoni.
non si potrebbe mettere in giardino piante di questo tipo, ma le abbiam tenute ben nascoste e non interrate, ma in vasi.!!

però l'albicocco. il ciliegio e il pesco sono pieni...
forse quest'anno si raccoglie qualcosa.
fino all'anno scorso nulla.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 9:23

Anche io ho lasciato Emma piangente al nido stamattina. Non voleva andare... boh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 mag 2009, 9:23

Grazie Myriam per la comprensione! Che buoni i prodotti freschi dell'orto e del frutteto! :-D

Ragazze, ma se avete un balconcino perchè non la piantate anche voialtre l'ipomea? Vi assicuro che dà soddisfazioni!!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 5 mag 2009, 9:25

garden ha scritto:Garden ma la piaghetta non si brucia? Cmq io dico sempre per un secondo figlio di non precludersi la strada... si sa mai... :prr adesso è così ma magari fra 3/4 anni... :fischia
Garden........ho fatto la colposcopia quando ero incinta di Tommaso, la gine aveva visto qualcosa tipo una piaghetta e non le piaceva.......non è dolorosa, ti fanno delle foto dentro :-D ma niente di preoccupante.
La mia piaghetta è sparita dopo il parto :clap

Ish ...non posso vedere youtube dall'ufficio :aargh ........che canzone hai messo ???

Minu :incrocini :cuore :incrocini :cuore

Print .......vai vai che così mi indottrini :yeee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2009, 9:26

io ne avevo una! bella bellissima, ma poi mi ha stufato..
e ora, come ben sapere non mi ci dedico per niente...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 9:29

ci sto pensando anche io per i miei vasi. Ma se la pianto dopo la crociera va bene Garden?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2009, 9:32

ishetta, prima, dopo, è uguale.. tanto non so quanto potranno resistere a te!!!

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 mag 2009, 9:33

Buongiorno!

Clo anche Lucilla non mangia sempre la carne.. spesso la mastica per un pò e poi la butta fuori.. mi sono accorta che preferisce il pollo o l'hamburger...

Myriam che bella la tua signorina!! Anche io voglio farle i codini!! Ma come sei riuscita a tenerla ferma?? :domanda

Indipendenza: non credo che ci sia una definizione universale.. Io vedo Lucilla a tratti indipendente (gioca spesso da sola, se ne va in giro con i nonni senza di me ecc).. ma ad esempio per la nanna se non ci sono son rogne..

Mangiare da soli: quanti dei vostri bimbi lo fanno?

Fiocco beh.. allora mille :incrocini

Uovo: io per ora glielo do solo sodo e lo divora

Abiti estivi: anche io mi sono accorta che alcuni abiti le vanno ancora.. è solo che rimangono un pò più corti.. ma in estate chi guarda la lunghezza? E poi ha due gambotte da mordere :emozionee

Minù: evviva l'ovetto.. e con il progesterone dovresti cominciare a controllare bene la FL... dai :incrocini

Ishetta mi spiace tanto per la tua amica :coccola

Print: tranquilla.. è bello leggere delle vostre avventure floreali.. noi siamo pollice nero e allergici.. quindi le guardo da lontano (ho fatto morire 3 piante grasse!)
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 mag 2009, 9:44

sul balcone della cucina, l'unico che seguo un po' di più, ho rosmarino, prezzemolo, menta, sedano e basilico, oltre ad un'ortensia splendida che temo di aver potato male l'anno scorso (perché non si vede l'ombra di un fiore, solo un mare di foglie), le calle - che vanno per i fatti loro tutto l'anno - e delle roselline.
il mio problema sono i vasi del salone:c'è una moria generale (forse perché non annaffio mai? :fischia )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 mag 2009, 9:46

ishetta ha scritto:Anche io ho lasciato Emma piangente al nido stamattina. Non voleva andare... boh
è una settimana (e +) che Claudia piange; oggi scappava perché non la portassi in aula. Non so che succede.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 5 mag 2009, 9:50

printemps ha scritto:Chiedo scusa alle novembrine se parlo troppo di piante!
Mi sembra un bell'argomento :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 5 mag 2009, 9:52

Minù :yeee :yeee sono molto felice per te!!!!
Sul balcone della cucina ho piantato anche io basilico, rosmarino e menta ( quando cucino ce li metto sempre e il piatto sembra nettamente diverso) e uno squallidissimo geranio che credo già mi abbia abbandonato. I miei suoceri la prima volta che sono venuti a casa nuova ci hanno fatto recapitare una pianta enorme :urka .....occupa quasi tutta una parete..ogni tanto cerco di spostarla ma è d'intralcio, ha le foglie grandissime e larghissime....praticamente una scimmia ci starebbe benissimo :che_dici
Invece ieri sera mio marito mi ha portato una piantina da bagno con il vaso verde e i fiori arancioni...troppo carina...speriamo resista!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 5 mag 2009, 9:55

Minù ha scritto:sul balcone della cucina, l'unico che seguo un po' di più, ho rosmarino ....
A già dimenticavo, anche io ho un rosmarino che fa da divisorio con il terrazzo del vicino, devo dire che anche questo da poco da fare, bisogna solo ricordarsi di bagnarlo se non piove a sufficienza :sorrisoo.

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 5 mag 2009, 10:14

adoro gli odori; tengo in vaso in giardino salvia, rosmarino, basilico, prezzemolo, menta, niepitella (non so se la chiamiamo così solo in toscana) e peporino ....avevo anche l'aneto ma è andato kaput :urka

se gli aggiungi mentre cucini ....... cambia veramente musica :thank_you:

anche Tommaso è particolarmente appiccicoso, si avvicina e mi bacia in continuo :emozionee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 5 mag 2009, 10:17

sissyby che cos'è niepitella??
e il peporino?

io ho basilico, salvia, menta, alloro e rosmarino.
le uniche che uso..
ma vedo che voi avete anche il sedano.. quasi quasi..

Bloccato

Torna a “Novembre”