GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE: E' ARRIVATO APRILE, CIKA NON DORMIRE!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: E' ARRIVATO APRILE, CIKA NON DORMIRE!

Messaggio da roxell » 4 mag 2009, 19:38

ciao iris, ho 34 anni e dopo il 2° aborto ho fatto tutti gli esami x la poliabortività risultato ok; cariotipo ok, anche mio marito che ha fatto altri esami tutti ok; x la mia mutazione genetica ho fatto l'eparina ; anche 3 isteroscopie da cui si è evidenziato un sub setto che il ginecologo mi ha detto in termini non medici di aver limato, ma blu mi ha fatto insospettire e vorrei rifare l'istero da giacomucci.Inoltre durante le ultime 3 gravidanze ho fatto tutte le terapie a riguardo senza concludere nulla :domanda
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 4 mag 2009, 20:11

roxell l'incontro con quelli di v.e. sarà determinante.
spero che già le ragazze che vanno li ti hanno dato tutte le indicazioni.
ti auguro di trovare le risposte che cerchi :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 4 mag 2009, 20:31

In questo 3 anni ne ho visto di tutti i colori, ho fatto un milione di esami e quando mi rispondevano sfortuna ci rimanevo malissimo x questo mi sono accanita... :aargh adesso sono pronta ad affrontare anche questo viaggio, qui volevano farmi fare la diagnosi preimpianto nonostante dai citogenetici non risulta nulla :pistole
Speriamo di trovare la risposta :incrocini
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 mag 2009, 20:58

roxell io a v.e. mi sono trovata benissimo!
è risultata una sellatura fibrosa e ho deciso di eliminarla, ora speriamo solo di poter fare presto l'interv.
tanti cari XXXXXXXXX
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 4 mag 2009, 22:12

Roxell benvenuta, anche se in verità è sempre un dolore accogliere nuove amiche in questa sezione :cuore
Enza :yeee e un altro passo è fatto :incrocini

Sono andata da V..ise, e tra l'altro non mi ha fatto pagare una lira :urka
Dunque pure lui mi ha detto che tranne una lieve alterazione della tiroide sotto sforzo non ho nulla.
Per lui gli aborti sono dovuti o a problemi del bimbo e allora è meglio abortire, o a problemi strutturali della mamma, e per quelli qualcosa si può fare.
Mi ha dato Fertifol e Gravid dh (un integratore di omega 3) come profilassi preconcepimento, e mi ha detto i chiamarlo a test positivo per avere una cura.
Da ciò che mi ha detto mi ci vuole solo il coraggio di ritentare, certo lui non mi può garantire che la gravidanza andrà bene, ma se con ciò che mi darà non va a buon fine, forse è meglio farsene una ragione e lasciar perdere...
Mi ha parlato di "buona qualità di ovulazione...e allora mi chiedo: cosa posso fare per migliorare i miei ovetti?
Che ne pensate?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 4 mag 2009, 22:35

Ciao a tutte!
Mi dispiace passare poco, ma il mio tempo libero è svanito nel nulla. Sono sola quasi tutto il giorno con il pupo e di giorno dorme pochissimo perciò non riesco a seguirvi come vorrei. Comunque Alessandro sta bene, tranne i continui rigurgiti, ma il pediatra (veramente ne ho consultato due :fischia ) mi ha detto che se cresce va bene. Io non vedo l'ora di svezzarlo perchè rigurgita veramente tanto. Le coliche direi che sono passate :incrocini Oggi ha compiuto 3 mesi :emozionee .

Enza, forza :incrocini. Io ci credo ancora.

Io credo che la tenacia faccia tanto, tantissimo.
Mia mamma quando viene a casa mia e guarda Ale gli dice: "Ma sei proprio un miracolo!"

Lo so che è dura, è durissima. Mi viene da vomitare solo a pensare tutto quello che ho passato...mi dicono che dopo la gravidanza sono diventata più bella (seeehh)..io credo di avere la faccia più rilassata. E' come se mi fossi tolta un peso che durava anni anni..
Io spero che tutte voi possiate vincere la poliabortività. Lo spero con tutto il cuore. Ma per farlo c'è solo un modo..NON MOLLARE. :sorrisoo

Non mi sono dimenticata di voi..io sono una poliabortiva, una grossa poliabortiva, che c'è l'ha fatta :sorrisoo

Un bacio a tutte tutte tutte!

Martina
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mag 2009, 7:38

elfa ha scritto:Da ciò che mi ha detto mi ci vuole solo il coraggio di ritentare, certo lui non mi può garantire che la gravidanza andrà bene, ma se con ciò che mi darà non va a buon fine, forse è meglio farsene una ragione e lasciar perdere...
vi dico la mia: a me non piace per niente un discorso del genere.
Premesso Elfa che puo' essere che tu non sia una poliabortiva allora il discorso di questo medico non mi convince doppiamente.
PErchè se abortisci feti malati, statisticamente, è impossibile che prima o poi non arrivi la coppia giusta..per cui il discorso di farsene una ragione non ci azzecca prorpio niente!
se invece avessi qualche cosa che non va allora ti avrebbe detto una c...ta nel dirti che è un problema genetico del feto.
ECco, questo mi basta per inquadrare questo medico, ma io sono drastica lo ammetto.
Poi in 6,7 anni di lotta per avere un figlio al posto del cuore mi sono fatta una corazza, specialmente contro i medici incompetenti in materia di infertilità e abortività
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mag 2009, 7:45

elfa, buona e cattiva ovulazione, ne ho sentito parlare.
Qui su gol c'era una poliabortiva a cui a genova dissero di non provarci in un mese in cui stava facendo monitoraggi ecografici perchè aveva ovulato più tardi del normale e quindi ciò non avrebbe portato ad un buon embrione.
Quell'embrione è nato da quell'ovulo non buono, per la cronaca, alla faccia di quei medici.
Tant'è che la causa era semplicemente un setto (tolto a villa erbosa)

roxell, puoi essere più precisa sugli aborti e le cure?
a che settimane hai abortito? aborto spontaneo o ritenuto? che farmaci avevi assunto nel post ovulazione e dopo il test positivo? contano anche i dosaggi
del listone della prima pagina quali sono gli esami che non hai fatto? ...che poi nel listone c'è anche più di quanto serva, secondo me..
comunque benvenuta :bacio
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 mag 2009, 7:52

buona giornata

Elfa anche a me oltre la cura mi fece il discorso sull'ovulazione, per migliorarla forse possiamo solo alimentarci con pochi zuccheri e carboidrati raffinati, ho notato che se mangio in un certo modo ovulo prima, mentre per es. questo mese che tra pasqua e i ponti sto facendo schifo con i dolci mi è tardata di 2 giorni, ma questa è solo una mia opinione senza valenza scentifica.

Pao credo che Va.se abbia fatto parecchi studi sulle cause della poliabortività da quello che ho letto in rete.

Martina hai ragione non dobbiamo mollare ma a volte la paura gioca brutti scherzi.
☆☆☆in cielo

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mag 2009, 7:56

iris, ok...ma io che non lo conosco e leggo che parla di aborti come di selezione naturale...ecco, questo mi sta bene per elfa che forse è solo stata particolarmente sfortunata.
Ma allora, se sei convinto che sia solo quello a che cavolo servirebbero le cure?
Non c'è proprio logica dietro questo discorso.
Eventualemnte le doveva dire: dopo 2 aborti che probabilmente sono stati selezione naturale è comunque consigliabile provare con dei farmaci, ma comunque, signora, non si arrenda perchè se il problema è genetico non tarderà la gravidanza giusta.
Ecco, questo le poteva dire.
E iris, lo dico perchè a me su 3 medici, solo una mi disse che alla mia età con 2 aborti come i miei era meglio se non ci provavo più-
Gli altri 2 fortunatamente mi hanno spronato a non avere paura di riabortire e farlo questo figlio. Io sono mamma grazie anche a loro.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mag 2009, 8:00

aggiungo che col senno di poi, forse non avrei provato ad oltranza.
Avrei sicuramente ritentato per 2,3 gravidanze più, prendendo i soliti 3 farmaci indicati per il rischio trombotico e a dosaggi considerevoli, non 5mg di cortisone per intenderci o la misera aspirinetta (n.b. la mia tiroide funziona bene, tsh sotto 2 e curva glicemica ok come pure utero nella norma da isteroscopia fatta a villa erbosa).
Ecco, dopo 2 3 fallimenti malgrado quei farmaci,mi sarei arresa pure io..ma non prima

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mag 2009, 8:02

martinaaaaaaaaa :bacio
sei uscita dal turbine dei primi 3 mesi eh? :ahaha
ora è tutto in discesa, vedrai :clap

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 5 mag 2009, 8:25

Pao in effetti Val...ise è esperto in poliabortività.
Il "problema" è che leggendo le analisi pure lui non ha trovato nulla se non una leggera alterazione della tiroide sotto sforzo che a detta sua, di DL e del mio gine non giustifica gli aborti.
Credo che lui concordi con il mio gine. Non ho nulla ma verrei trattata come se avessi la trombofilia e non so cos'altro.
Ora non mi resta che sentire il mio gine questo venerdì e ritirare il cariotipo il 15 maggio. :incrocini
Iris lo sai che ora che mi ci fai pensare questo mese che ho fatto davvero schifo con dolci e cioccolata ho ovulato due giorni dopo? :domanda
In verità ho notato che un mese ovulo al 16 giorno, un mese al 18, credo che un'ovaia sia diventata un pò più pigra..può essere?
Da ieri sono a dieta, credo che mi farà un gran bene! :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 mag 2009, 8:35

giornoooo

martina :cuore grazie di essere passata a dare la carica!!

elfa, io non so che dire, quando il mio medico di base mi ha detto fai sti controlli ma forse è ora che molli me lo sarei mangiato vivo, proprio xchè me l'ha detto senza nulla in mano, senza risposte e io non l'ho accettato
io credo solo voi possiate decidere fino a quando è il caso di provare :incrocini è dura, ma armatevi di gran coraggio e partite, io ci credo che arriverà

buona giornata
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 mag 2009, 8:44

a_cimini ha scritto:quando il mio medico di base mi ha detto fai sti controlli ma forse è ora che molli me lo sarei mangiato vivo
:venerdi13: :aargh

per dire, il mio gine (uno dei 2 che mi spronavano a non arrendermi) mi ha sempre detto:
il problema non è abortire, il problema è non restare incinta.
Se una resta incinta, prima o poi ce la fà.
Tra le mie pazienti ce n'è una che ha partorito dopo 12 (12!!!! :urka ) aborti...(facendo cure sempre e comunque, si intende, questo lo ho aggiunto io)
Lui ha ammesso che la medicina in queste cose non ha ancora tutte le risposte

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 mag 2009, 9:12

paopao ha scritto:
infatti anche a chi è sine causa alla fine gli prescrivono il cocktail perchè ancora la medicina deve trovare nuove cause.

elfa allora iniziamo un'alimentazione sana priva di zuccheri raffinati e carboidrati raffinati, facciamo posto a verdure e alimenti integrali, tanto pure che non aiuta l'ovulazione male non ci fa.
☆☆☆in cielo

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 mag 2009, 9:19

Ciao a tutte meravigliose donne! Non sono più passata...che antipatica :martello
Vi penso sempre però con stima, tantissima stima e affetto... :emozionee
Buon martedì...e che questo maggio ci porti un po' di felicità :cuore :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 mag 2009, 9:21

paopao ha scritto:
a_cimini ha scritto:quando il mio medico di base mi ha detto fai sti controlli ma forse è ora che molli me lo sarei mangiato vivo
:venerdi13: :aargh

per dire, il mio gine (uno dei 2 che mi spronavano a non arrendermi) mi ha sempre detto:
il problema non è abortire, il problema è non restare incinta.
Se una resta incinta, prima o poi ce la fà.
Tra le mie pazienti ce n'è una che ha partorito dopo 12 (12!!!! :urka ) aborti...(facendo cure sempre e comunque, si intende, questo lo ho aggiunto io)
:buuu io non resto incinta se non con le icsi :buuu :buuu e poi abortisco pure.... :che_dici
Non male... :ahah :ahah :ahah

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 5 mag 2009, 9:25

Elfa...nessun medico può permettersi di dire una cosa del genere...finchè hai la forza e finche la natura te lo permette tu puoi provare quanto vuoi...ne ho sentite tante di storie a lieto fine...MA COME SI PERMETTE?? Gli uomini non capiscono...pensano che sia facile mettere uno stop così....che sciocchezza...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 mag 2009, 9:27

mismy :coccola quando avrai il tuo miracolo dimenticherai tutto!!!
o quasi :fischia

iris l'alimentazione che indichi è un toccasana per tantissime patologie, oltre che per corpo migliore, quindi.... :yeee :yeee :yeee

io ho deciso di disdire dalla v.
appena posso telefono
scoperta la sellatura, non ne sento + il bsiogno di un altro parere ora, in cura per tiroide e insulino resistenza ci sono già, dovrei stare a dieta e aspetto mi chiamino da v.e.
considerato che i soldi scarseggiano, bè il consulto dalla v. x ora me lo posso risparmiare :ok

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”