GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (92)!!!
- simpa
- Expert~GolGirl®
Re: ESILIATE (92)!!!
la pfafa è questa
PFAPA = Febbre Periodica con Faringite Aftosa e Adenopatia cervicale
E' una diagnosi descrittiva (non una definita entità biologica)
- Gli elementi più caratteristici sono la regolarità con cui si presentano gli episodi, la ripetitività degli stessi. La faringite e l'ingrandimento dei linfonodi del collo sono costanti, mentre non sempre si documentano le afte della mucosa orale.
domani poi vi aggiorno per benino
- Gli elementi più caratteristici sono la regolarità con cui si presentano gli episodi, la ripetitività degli stessi. La faringite e l'ingrandimento dei linfonodi del collo sono costanti, mentre non sempre si documentano le afte della mucosa orale.
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
- cristiana
- Silver~GolGirl®
sindrome da febbri periodiche ricorrenti, mi pare. c'è un topic in "quando ci vuole ancora più amore"GRACE71 ha scritto:che e' la pfafa??
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®
direi che tu sei stata più esaustiva!simpa ha scritto:la pfafa è questa

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- elimar
- Bronze~GolGirl®
Evviva per gli esami di Anna, non posso mettere fccine ma è come se....!!!!
GIOIA sì alle 5 o quando si sveglia lo allatto, per ora si è sempre addormentato subito.
Stasera pappa, ho provato a metterlo giù senza latte (crudele io) ma si contorceva, allora tetta e mi si è addormentato in braccio, vi sapròdire domani come è andata la notte.
Caro vorrei provare anche io questa sorta di autosvezzamento, domani compro la ricottina fresca e provo a dargliela così e anche patata e carota.
Tanto la sbobba papposa se la prende già a pranzo..
Ma potrei dare anche la pastina?Quanto bisogna aspettre per il glutine? e poi non si strozza?
Lulla nello schema che seguo io pomodoro a 12 mesi e anche frutta come pesca albicocca dopo l'anno o cmq più avantii ...in pratica la frutta consentita ora è solo mela pera banana, prugna..
Non uso il bibe nemmeno io, fortunatamente ora la prende abb. volentiere,seppur con il trucchetto della frutta..
GRACE chissà come siete tutti belli abbronzati..
GIOIA sì alle 5 o quando si sveglia lo allatto, per ora si è sempre addormentato subito.
Stasera pappa, ho provato a metterlo giù senza latte (crudele io) ma si contorceva, allora tetta e mi si è addormentato in braccio, vi sapròdire domani come è andata la notte.
Caro vorrei provare anche io questa sorta di autosvezzamento, domani compro la ricottina fresca e provo a dargliela così e anche patata e carota.
Tanto la sbobba papposa se la prende già a pranzo..
Ma potrei dare anche la pastina?Quanto bisogna aspettre per il glutine? e poi non si strozza?
Lulla nello schema che seguo io pomodoro a 12 mesi e anche frutta come pesca albicocca dopo l'anno o cmq più avantii ...in pratica la frutta consentita ora è solo mela pera banana, prugna..
Non uso il bibe nemmeno io, fortunatamente ora la prende abb. volentiere,seppur con il trucchetto della frutta..
GRACE chissà come siete tutti belli abbronzati..
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®
SIMPA ho letto di Maia..mi spiace un sacco
anche io ricordo quel topic citato da cristiana,
(che saluto)
Facci sapere e un abbraccio alla cucciola
Caro come è andata con il potenziale acquirente?
anche io ricordo quel topic citato da cristiana,
(che saluto)
Facci sapere e un abbraccio alla cucciola
Caro come è andata con il potenziale acquirente?
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte!
oggi giornata strana: lorenzo continua a muoversi un sacco ma mi dà dei colpetti in basso, proprio come se volesse uscire
a volte fa anche un po' malino.....
ero di pessimo umore..voglia di lavorare zero..mi veniva da piangere senza un motivo...
mi rendo conto che vado avanti al lavoro perchè non posso mollarli adesso solo per una mia non voglia, ma sul lavoro non sono decisamente al 100%
starei tutto il giorno a casa ad accarezzarmi la pancia..!
asincopo un po'....
oggi giornata strana: lorenzo continua a muoversi un sacco ma mi dà dei colpetti in basso, proprio come se volesse uscire

ero di pessimo umore..voglia di lavorare zero..mi veniva da piangere senza un motivo...
mi rendo conto che vado avanti al lavoro perchè non posso mollarli adesso solo per una mia non voglia, ma sul lavoro non sono decisamente al 100%
asincopo un po'....
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
uffi io e simo stiamo cercando di prenotare un week end al mare con un buono che gli avevo dato, ma il bed and breakfast che avevamo scelto ci ha detto che non ha camere di sabato fino a ottobre

quindi le opzioni sono
-cambiamo bed and breakfast ma non usiamo il buono (e quindi paghiamo di più)
-andiamo al mare da un'altra parte usando il buono ammesso che ci sia posto e cmq sono tutti posti + scomodi
-non andiamo al mare ma nadiamo da un'altra parte (ma io volevo proprio il mare...)
uffi e strauffi

quindi le opzioni sono
-andiamo al mare da un'altra parte usando il buono ammesso che ci sia posto e cmq sono tutti posti + scomodi
-non andiamo al mare ma nadiamo da un'altra parte (ma io volevo proprio il mare...)
uffi e strauffi

LORENZO 15.07.09
- elimar
- Bronze~GolGirl®
VALE QUELLO CHE SCRIVI AVREI POTUTO SCRIVERLO IO ALLE TUE STESSE SETTIMANE-vale77 ha scritto:ciao a tutte!
asincopo un po'....
E'TUTTO NELLA NORMA, FIDATI..
PROSSIMO CONTROLLO QUANDO?
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- vale77
- Bronze~GolGirl®
immaginavo fosse normale...ma che pizzaelimar ha scritto:VALE QUELLO CHE SCRIVI AVREI POTUTO SCRIVERLO IO ALLE TUE STESSE SETTIMANE-vale77 ha scritto:ciao a tutte!
asincopo un po'....
E'TUTTO NELLA NORMA, FIDATI..
PROSSIMO CONTROLLO QUANDO?

visita dalla gine 22 maggio
eco x accrescimento 28 maggio
LORENZO 15.07.09
- elimar
- Bronze~GolGirl®
DOVE VOLETE ANDARE?vale77 ha scritto:uffi io e simo stiamo cercando di prenotare un week end al mare con un buono che gli avevo dato, ma il bed and breakfast che avevamo scelto ci ha detto che non ha camere di sabato fino a ottobre![]()
quindi le opzioni sono
uffi e strauffi
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- vale77
- Bronze~GolGirl®
avevamo scelto un B&B a recco che è vicino e la domenica saremmo andati a genova a vedere la mostra di de andrè.
io sono x andare lì lo stesso anche non sfruttando il buono (lo sfrutteremo + avanti...vale fino a dicembre 2009...)
ho scritto a un po' di B&B x sapere se ahnno disponibilità...vediamo.
io sono x andare lì lo stesso anche non sfruttando il buono (lo sfrutteremo + avanti...vale fino a dicembre 2009...)
ho scritto a un po' di B&B x sapere se ahnno disponibilità...vediamo.
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
vero, sono d'accordo.lulla ha scritto:Vale tranquilla! Io farei un altro figlio solo per partorire di nuovo.. questo ti tranquillizza? :-)
Però un appunto sull'utilità della lista mi sento di farla. Non è così scontato. Ci sono ospedali che richiedono gli asciugamani per i bimbi e altri no, ospedali che vogliono le tutine altri che le danno loro.. e mi sembra corretto che un ospedale ti consigli gli asciugamani o i rotoli di carta per il dopoparto o ti dica quali assorbenti portare e se portarli o sono forniti da loro. Per dire eh.. mi sembra un aiuto che sinceramente non intacca l'istinto materno ecco.
ma infatti non è che non ti dicono niente. se chiedi ti dicono, però sei molto libera ecco.
in fondo ti spronano a far domande e non avere la pappa pronta...
(cmq io mica ho le idee chiare su cosa portare...mi si chiariranno no??

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
poi parlerà filippino e tutti si domanderanno perchècaro ha scritto:cmq è tutto relativo nella vita..
pensate che l'altra sera ero ad una cena e ad una ragazza che ha una bambina di tre mesi ho fatto la fatidica domanda: dorme?
e lei candidamente mi fa "la filippina le da il biberon verso le 23 poi so che rogna un pò verso le 6 ma mi dice che di solito si riaddormente con un pò di ciuccio"
cioè dorme con la filippina la bimba e lei si fa le sue notti tranquilla![]()

LORENZO 15.07.09
- elimar
- Bronze~GolGirl®
quandosarà il momento ti posso essere d'aiuto!vale77 ha scritto:vero, sono d'accordo.lulla ha scritto:Vale tranquilla! Io farei un altro figlio solo per partorire di nuovo.. questo ti tranquillizza? :-)
Però un appunto sull'utilità della lista mi sento di farla. Non è così scontato. Ci sono ospedali che richiedono gli asciugamani per i bimbi e altri no, ospedali che vogliono le tutine altri che le danno loro.. e mi sembra corretto che un ospedale ti consigli gli asciugamani o i rotoli di carta per il dopoparto o ti dica quali assorbenti portare e se portarli o sono forniti da loro. Per dire eh.. mi sembra un aiuto che sinceramente non intacca l'istinto materno ecco.
ma infatti non è che non ti dicono niente. se chiedi ti dicono, però sei molto libera ecco.
(cmq io mica ho le idee chiare su cosa portare...mi si chiariranno no??)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ora vado a nanna, sono cotta
aspetto simo che è andato a suonare...o forse mi addormento prima...
forse sono anche un po' inversa perchè qs settimana mi sono bruciata l'unica mattina libera che potevo dormire con un cambio turno.
e mi sono offerta io
ma perchè sono così tonta???

aspetto simo che è andato a suonare...o forse mi addormento prima...
forse sono anche un po' inversa perchè qs settimana mi sono bruciata l'unica mattina libera che potevo dormire con un cambio turno.
e mi sono offerta io

ma perchè sono così tonta???

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
tipo adesso?elimar ha scritto:quandosarà il momento ti posso essere d'aiuto!vale77 ha scritto:vero, sono d'accordo.lulla ha scritto:Vale tranquilla! Io farei un altro figlio solo per partorire di nuovo.. questo ti tranquillizza? :-)
(cmq io mica ho le idee chiare su cosa portare...mi si chiariranno no??)

LORENZO 15.07.09
- elimar
- Bronze~GolGirl®
ti potrò esser d'aiuto...e ho pure fatto il classico.. 

Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®
adesso non è ancora il momento
vai a nanna!!
vai a nanna!!
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Five quello che mi "turba" è che non prende il bibe e se per la pappa mi arrangio (ma non è facile eh.. non so i vostri pupi, forse è lei, ma non è proprio semplice..) non so come farò col latte. E se prendesse il bibe sono sincera, lo userei per darle la pappa, almeno ogni tanto. Ma solo io per darle la pappa col cucchiaio ci metto un'ora (per quella che prende eh, visto che non è proprio abile eh, si mette a ciucciare il cucchiaio - buffo, ciuccia tutto tranne il bibe
)?
Eli pure io stasera ho dato la pappa! E poi alle nove e mezza tetta per addormentarsi.. perché non vorresti dargliela?
Vediamo come va la notte! :-)

Eli pure io stasera ho dato la pappa! E poi alle nove e mezza tetta per addormentarsi.. perché non vorresti dargliela?
Vediamo come va la notte! :-)
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- vale77
- Bronze~GolGirl®
no dai...adesso.elimar ha scritto:adesso non è ancora il momento
vai a nanna!!
max domani eh

LORENZO 15.07.09