GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amenorrea post pillola.

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
CIOCCOLINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Amenorrea post pillola.

Messaggio da CIOCCOLINA80 » 4 mag 2009, 9:47

Ciao,
volevo sapere il vostro parere.
Ho smesso la pillola, la yasmin..che prendevo da due anni. Il ciclo doveva arrivarmi il 24 aprile, ma ad oggi niente. (10 giorni di ritado per ora) ..
Penso sia normale un ritardo...pero' già altre volte avevo smesso la pillola e non mi era mai capitato. Potrei cmq fare un test di gravidanza, ma penso sia inutile perchè io e mio marito siamo stati attenti.
Nel caso di gravidanza, rimanere incinta subito dopo aver smesso la pillola comporta qualche pericolo???
Questa è la cosa che mi preoccupa di più..perchè in realtà ho smesso la pillola per cercare una seconda gravidanza (ho una bimba di 2 anni e mezzo :cuore ) ..ma volevo prima andare dal gine..esami...ect....insomma ..volevo far tutto per benino..e non così!!
Consigli???

Grazie in anticipo.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Amenorrea post pillola.

Messaggio da kyky » 4 mag 2009, 10:02

Non succede nulla se sei rimasta incinta subito dopo la pillola.
Da quando la prendevi prima di smetterla?
Se fossi in te il test lo farei per sicurezza, se poi tardano molto ad arrivare senti dal gine cosa consiglia.
Magari il primo ciclo post pillola, dove non c'è ancora una ripresa dell'ovulazione, è piu lungo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mag 2009, 10:03

Se tu fossi incinta, nessun pericolo: solo quello derivante dal fatto che non hai preso l'acido folico prima del concepimento, come in una qualsiasi gravidanza non programmata!
ma un pò di ritardo dopo aver smesso la pillola può capitare! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

CIOCCOLINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CIOCCOLINA80 » 4 mag 2009, 10:23

Prendevo la pillola da due anni.... non tantissimo.
L'acido folico di per sè non l'ho preso..ma ho preso una confezione di vitamine Multicentrum e c'è anche l'acido folico...quindi meglio che niente..
La mia preoccupazione più grande era quella di dover abortire o qualcosa del genere...!! non ci voglio nemmeno pensare!!!
Quindi non si deve per forza far passare 3/4 mesi...o più cicli??

grazie mille per le risp.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mag 2009, 14:13

No è una concezione vecchia e ormai superata!
Se sei incinta, tutto a posto! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

CIOCCOLINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CIOCCOLINA80 » 4 mag 2009, 15:07

:ok menomale...!!!!
Era quella l'unica preoccupazione...!!!
Per ora aspetto ancora qualche giorno e se davvero non arrivano farò un test ...!!
Vi farò sapere!! Grazie delle risp!!!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 6 mag 2009, 13:24

Nessun problema.... GARANTITO

ho smesso la pillola (yasmine...) e dopo 25 gg ero incinta..... e non ho avuto 1 problema!!!

:incrocini per quello che vuoi!!
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 6 mag 2009, 20:45

Ciao, ho preso yasmina prima di rimanere incinta di Asya.....................fino ad agosto 2004. A novembre ero incinta e nel mezzo ho avuto 2 cicli regolarissimi. Ad agosto 2005 è nata Asya....................... Dopo circa 1 anno ho ripreso yasmina........................fino a settembre 2008.....................poi ho fatto un mese di practil su consiglio della gine..................a novembre ho smesso del tutto la pillola per cercare una seconda gravidanza..........................bè ti dico che da quel mometno in poi non ho più visto le rossee fino a quando la gine mi ha prescritto il farlutal....................a gennaio mi son tornate....................febbraio saltate di nuovo...........................marzo sono riapparse da sole e ora sembra che si siano regolate.
Purtroppo può succedere un addormentamento delle ovaie. Ovviamente nel frattempo io ci speravo con tutto il cuore............................e via di test..............
In bocca al lupo :incrocini
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mag 2009, 21:52

Se è per quello, io dopo aver smesso la pillola ho avuto le rosse dopo 5 mesi, poi dopo altri 4 di amenorrea ho dovuto farmi indurre il ciclo col Clomid, ma spero che per lei sia diverso... :che_dici :incrocini

CIOCCOLINA80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CIOCCOLINA80 » 18 mag 2009, 8:51

Ciao!!
Tutto a posto per fortuna...con circa 2 settiname di ritardo ..poi sono arrivate!!!
Non mi sarebbe dispiaciuto essere incinta :-))))) ma almeno così ho avuto il tempo di andare dal gine..e così mi ha prescritto gli esamei e l'acido folico!!
Penso di aspettare anche qualche mese prima di "iniziare" ..e detto tra noi..devo dire che ho un po' di angoscia..!! Non so..tutto da capo..esami, visite..e soprattutto il parto ..Arg!!! :buuu
Credo pero' che una volta incinta..passo in po' la paura..per lo meno lo spero :incrocini
Grazie a tutte per avertmi risp!!!
Vi farò sapere!!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”