GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

W Pape e il suo pancino.. in arrivo un altro gennovembrino!!

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: W Pape e il suo pancino.. in arrivo un altro gennovembrino!!

Messaggio da carmpan » 30 apr 2009, 11:14

Gio tutto sommato mi pare sia andata bene, certo il dopo con tutto quello che ne consegue è pesante ma l'importante è andare avanti e farcela :incrocini per tutto.

:bacio a tutte
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 apr 2009, 11:28

Ciao!

sono un pò di corsa ho tirato su le sedie vorrei lavare prima che ludo si svegli. Ho appena chiamato il servizio di continuità assistenziale, oggi la porto in consultorio perchè ha ancora la febbre. Ieri non ce l'aveva, stamattina si poi è irrequieta si vede che non sta bene per cui oggi vado. Io sto un pochino meglio ma sono piena di catarro e tosse.

Ieri Mat ci ha fatto davvero arrabbiare, alle 2 Igna lo va a prendere e la mestra gli comunica che Mattia ha lanciato le macchinine (cosa che ha fatto una volta anche a casa e per cui era già stato ripreso) ma la cosa più grave è stata che di fronte la rimprovero della maestra lui si è messo a ridere. Il papà si è molto arrabbiato e arrivato a acsa lo ha messo in castigo, poi anche io l'ho rimproverato per le macchinine per aver riso del rimprovero (soprattutto) e per il fatto che il papà si era impegnato a frsi tutti quei kilometri per prenderlo dall'asilo apposta e cosa aveva ricevuto in cambio?
In sostanza, dopo un pomeriggio di castigo senza giochi nè tv ad essere sincera non mi sembrava molto pentito, continuava a dire che aveva seguito un bimbo più grande che non era colpa sua. Mah? Noi ci siamo mostrati severi e senza sconti però ripeto lui non sembra aver capito la gravità del fatto e questo mi dispiace.

Queste le news...a dopo spero!
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 apr 2009, 11:36

lisa anche a me succede con deb a volte la sgrido per una cosa che ritengo importante e le spiego le motivazioni, ma alla fine non sono certa che lei le capisca ma a volte sinceramente penso che faccia finta e che in realta ci pensi.
come mai non vai dalla pediatra?

carmy cavoli mi spiace per tuo fratello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come ben sai conosco tante pesone in quella situazione, devono sempre restare uniti e far tanti controlli perche da quanto mi dici non è una situazone gravissima!
se hai bisogno di info chiedi pure!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 30 apr 2009, 12:03

CARMY immagino sia dura vedere tuo fratello cosi' giu'.........ma ha provato la bioarginina? se gli spermatozoi ci sono anche se pochi perche' non tentare?? comunque sia un bacione grandissimo!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 30 apr 2009, 12:24

Pape non lo so psero che poi capisca perchè poi certi comportamenti diventano radicati ed è difficile poi correggerli.
Ho chiamato lo studio della pediatra infatti ma oggi è prefestivo e restano chiusi. Però mi va bene anzi meglio visto che il pediatra del servizio di continuità assistenziale viene al consultorio di fianco casa mia almeno non devo prendere la macchina.
Bene per le nausee, ormai vedrai che sei la capolinea almeno per quelle!

Ele chissà che lo psicologo non ti dia una dritta sulla situazione o quantomeno una lettura più obbiettiva. Certo che questi comportamenti fanno arrabbiare, ti capisco.

Gio un abbraccio speciale, certo che sei davvero impegnatissima... :sorrisoo

Carmy, mi sembra che ne avevamo parlato per telefono, dispiace sempre sentire certe cose però oggi è possibile trovare nuove soluzioni..digli di non disperare :incrocini

Giorgy immagino che clima pesante :che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2009, 12:34

CARMY tesoro, se riesco oggi ti chiamo. immagino sia un dispiacere per tutti, specie per lui che si sentirà la causa di tutto...
il consiglio che ti do e di tranquillizzare tuo fratello, in quanto anche se in modo naturale non dovessero riuscirci, ora con la fecondazione assistita si possono avere lo stesso dei bimbi.. già solo guardando tra di noi, ci son parecchie gennarine che hanno ricorso alla pma e ora abbiamo tanti bei gennarini. quindi .. digli di non perdersi d'animo. se non arriveranno in modo naturale, vorrà dire che il percorso sarà un pò sofferto, ma forse gli vorranno ancora + bene al pupetto e la loro gioia sarà ancora + grande quando lo stringeranno.
inoltre come ti ha consigliato francy.. magari la bioarginina farà un nuovo miracolo!
forza cara, non abbatterti. e ricordati che io ci sono sempre e se hai voglia di parlare lo sai che il tempo per te lo trovo sempre

LISA cara, immagino che nervi con mat.. ridere ad un rimprovero non è bello, ma lui è un bambino e sicuramente ora sta attraversando la fase di gelosia.. quindi tanti comportamenti strani son giustificati. la gelosia vera vien fuori dopo, non appena nascono. pure io ci son dentro fino al collo... in un modo o nell'altro anche gloria mi manifesta gelosia.. ed è dura!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2009, 12:35

vado a prendere la nonnina e vado a casa.
buona giornata a tutte!
vvb
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 apr 2009, 13:44

Per fortuna stando su gol da 5 anni ho imparato che esistono nuove vie per cui c'è buonissima speranza.Cmq aspettiamo la visita di mercoledì.
Grazie a tutte.

Giorgia ma il tuo anniversario è oggi o domani??

Lisa concordo in pieno sul vostro atteggiamento nei confronti di Mat.
:incrocini Per Ludo e per te.

Paola ieri Fede stessa cosa, accaldata dal ritorno da scuola.stamattina nulla, cmq l'ho lasciata a casa :incrocini

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 30 apr 2009, 14:06

camry anche fede? in effetti sono situaiozni che mi lasciano sempre perplessa, queste febbri di qualche linea poi nulla..... senza niente altro!
poi come dicevo se non fosse venuta con noi nel letto non me ne sarei accorta.

lisa in effetti con le nausee piu lievi sto molto meglio, poi anche la stanchezza perenne delle prime settimane è passata.
insomma in generale mi sto riprendendo.
per mat avete fatto piu che bene a sgridarlo deve capire che sono comportamenti sbagliati, e poi chissa magari volev seguire un suo compagno davvero!

ieri deb è arrivata con un'unghia rotta ma fino a meta!! che senso eppure lei era tranquilla, solo non voleva che le togliessi il pezzo che penzolava..... poi si è staccato

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 30 apr 2009, 15:00

rieccomi
carmy è domani. ci siamo sposati il primo maggio per avere sempre l'anniversario in un giorno di festa, proprio come era il nostro anniversario di fidanzamento 8 dicembre.

oggi c'è un bel sole e ho ritirato fuori il gonfiabile. è bellissimo perchè ci stanno dentro tutti e due e giocano. poi giocano entrambi nella casetta e a lory piace anche tantissimo l'altalena e gloria si diverte a spingerlo. insomma.. col bel tempo i bimbi sono uno spasso.

+ tardi viene il tecnico del pc a trasferirmi i dati dal vecchio pc a questo nuovo, così non perdo tutto quello che avevo dentro.

bacioni

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 apr 2009, 15:10

Lisa..ti capisco BENISSIMO!

Michele quando viene ripreso ulra come un matto, e a quanto pare lo fa anche a scuola..

Ieri mi ha detto che quando le maestre lo "prendono" per sgridarlo (immagino se sta esagerando..) lui ha dato loro gli schiaffi!!! :urka

Devo ancora approfondire a scuola... ma cavolo, quante ne vuole combinare ancora?????
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 30 apr 2009, 15:26

ah...alla fine per ora la pediatra gli fa fare esami del sangue e urine (Compresi quelli per la celiachia, ma per lui sono convinta sia proprio un discorso di testolina bacata...

Cmq alla fine da luglio scorso, quindi quasi un anno, è cresciuto in altezza ma non in peso (sempre 18 kg scarsi)...
Ora gli sto dando anche un ricostituente...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 mag 2009, 9:09

ciao!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mag 2009, 9:16

ciao care, vediamo se dall'ufficio funziona..

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mag 2009, 9:20

si.. allora posso scrivere. da casa non mi funziona gol, mi vien scritto che il form non è valido e di riprovare.. ma io provo e riprovo ma non mi invia i messaggi. ne approfitto e scrivo agli amministratori ora.

noi tutto ok, + o meno. a parte una stanchezza pazzesca.

lory ha il pisellotto tutto strano e oggi lo porto dalla pediatra. è a chiazze rosse, e ha un testicolino che gli si indurisce tanto.. poi però torna ad essere morbido.

ieri siamo andati in un posto dopo como molto particolare.. si vedono delle belle cascate, e tanta natura. e dire che si chiama ORRIDO!!

ORA VI SALUTO PERCHE' HO DA FARE E DEVO PURE SCRIVERE AGLI AMMINISTRATORI

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 mag 2009, 11:50

Buondì passo dopo sono di corsa(come al solito :che_dici )

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 mag 2009, 11:52

Ciao!

il giro dei malanni non accenna ancora a finire, ieri Mat ha cominciato con la tosse e stanotte si è lamentato pure del mal d'orecchio. Anche Ludo vedo che si tocca ancora l'orecchio quindi nel pomeriggio li porto dalla pediatra. Spero che cominci subito il caldo perchè questi malanni sono sicuramente causati dagli sbalzi termici. Per questi vari motivi in questi 3 giorni non ci siamo mossi tranne per fare un pò di shopping sabato.

Mat ha passato ancora qualche momento di castigo, abbiamo notato che ha proprio il viziaccio di lanciare in aria oggetti vari più o meno pericolosamente, in più ha completamente rimosso che per chiedere qualsiasi cosa è buona educazione cheidere sempre per favore. Insomma una raddrizzatina ogni tanto ci vuole.

Giorgy cos'è quest' Orrido?? Sono curiosa dimmi così magari ci andiamo anche noi!

Pape sono contenta che stai meglio, come sta Deb?

Ele sperioamo di no per la celiachia ma fai bene ad indagare, che persti ultimamente i nostri, sarà davvero la gelosia?!

Carmy ciao! come va?

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 mag 2009, 12:20

rieccomi.........

giorgy com'e' andata la cena con fra??????
dai racconta.......

noi venerdi abbiamo sistemato alcune cosette negli armadi, poi pranoz da mia suocera e al pome in giro
sabato giornata al mare!!!!!!
siam ostati beissimo e deb era eccitatissima, c'era anche mia sorella e mia nipote non poteva chiedere di piu!
ovviammente ha fatto il primo bagno dopo 10 min che eravamo in spiaggia! poi è stat un continuo ha passato piu tempo in acqua che fuori come sempre solo che l'acqua era freddisismoa!!!!!!!
alla sera era cotta!!!!!!!
domencia abbiamo domrito fino alle 10 poi a pranzo sono venuti i nostri amici e al pome al parco sotto casa.

lisa deb sta bene ha solo un po' di tosse ma quasi solo di notte, poi per es. sabato nonostante i vari bagni ha tossito solo una volta di notte, mentre ieri 2/3 volte ma le passa subito.
comu7nqu siccome è qualche gg che va avanti le sto facendo qualche aerosol.
io pure stamattina ho il naso che cola e la gola un po' infastidita speriamo bene!!!!

ho letto di mat forse è davvero nella fase di gelosia e lo manifesta cosi, non si puo' certo dire che non sia un bravo bambino e soprattutto che non sia ubbidiente solitamente.
mi spaice per i malanni!!!!!!!
il tempo comunmque qui è bello da voi?

ciao camry!

ele ho letto degl iesami fai bene anche perche se non ricordo male michele era un buon mangiatore prima!!!!!!!

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 mag 2009, 12:29

BUONGIORNO
passo al volo perche' devo fare un sacco di cose arretrate a lavoro e in piu' fisare volo/hotel per la mia partenza....

Il nostro we e' stato casalingo perche' Elena da giov sera ha la febbre a 38,5..(in realta' sabato e' stata bene ma poi ieri e' rientrata..) saranno i denti :fischia :fischia (visto che ancora non c'e' l'ombra neanche del primo!!) Non ha niente, se non un po' di raffreddore.....

Nicco invece e' stato al mare con la nonna 3 giorni e si e' divertito come un matto.......

Cerco di ripassare con un po' piu' di calma doipo da casa!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 4 mag 2009, 14:46

Ciao bimbe...
anche noi ancora con strascichi di malattie.. Fran sta benino ma è ancora sotto antibiotico (quindi anche un po' sclerotico :che_dici ), Michele ha cominciato sabato con il mal di gola e un po' di febbricciattola ..A scuola da lui sono decimati.
l'ho portato stamattina dalla pediatra (ma solo a me capita che non ci vado per mesi, poi se li porto anche solo per un check up, poi sono sempre lì??!), lui ha la gola un po' arrossata ma non placche e quindi non antibiotico.
Poi per oggi ancora niente febbre...
Anche noi non ci siamo mossi da casa, io non l'ho vissuta benissimo perchè continuo a non riuscire a fare un tubazzo.. Giovedì avevo poi la febbre anch'io, poi sono stata bene, ma si può lavorare solo quando loro dormono...e in tre pomeriggi un po' ho voluto anche dormire anch'io e dare un po' di attenzione al "bimbo" grande :fischia , cavolo se no per noi non rimane nulla!! Io la sera crollo sempre..
risultato ho pulito giusto i bagni e fatto ottomila lavatrici, che ora sono da stirare...ed ora ho iva e 730 che vogliono la precedenza assoluta..

Vabbè..

L'importante è guarire, poi mi dovrò rassegnare a portare pazienza che fran cresca.. La pazienza cmq in questo periodo mi manca proprio, insieme i due unni sono stupendi, francesco è l'ombra di Michele e lo imita in tutto.. e si preoccupa per lui. Ad es se tiro fuori uno yoghurt, lui mi indica Michele (o il suo posto vuoto a tavola se non c'è) perchè lo devo dare anche a lui!! :ahaha
Se gli metto il cappello, lui prende quello del fratellone e me lo da perchè glielo metta...e via dicendo!
Ma per quanto sono stupendi, per quanto ci vogliono cento occhi.. Sicuramente viene istintivo pretendere che michele faccia il grande, ma non è che lo sia poi tanto!
Una volta erano in cameretta ed io li osservavo da lontano. Francesco voleva aprire e chiudere la porta e Michele: Bucci non chiudere la porta se no ti devo controllare da solo!! :-D :emozionee

Bloccato

Torna a “Gennaio”