GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da ale76 » 4 mag 2009, 14:21

Calendula ha scritto:Daniele è fuori dalla cullina... stamattina mi hanno fatto la sorpresa!!! :clap :clap
:yeee :yeee
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 4 mag 2009, 14:27

buongiorno a tutte!
Oggi è il primo giorno in maternità---un sogno!
Non voglio nemmeno lontanamente pensare al lavoro...la mia sostituzione è stata gestita molto male: la persona che mi sostituisce non ha mai fatto un lavoro di contabilità/amministrativo, e invece di stare con me ad assimilare il + possibile le ultime settimane, si è fatta dare 10 gg di ferie per prepararsi al duro lavoro... :x:
Quindi ora è nel caos + totale.
Ma me ne frego...io ho dato anche + di quello che potevo e oggi sono entrata in skype in modalità invisibile e la collega simpatica (un'altra) mi ha detto che era nervosissima e incasinata e voleva già telefonarmi! :fuck: :thank_you:

Oggi ho carlotta a casa con un gran mal di gola, speriamo le passi presto, le fa molto male.

Ho prenotato la visita con l'anestesista il 20 maggio. il giorno 8 invece vado a vedere se la mia vitellona è ancora cefalica :incrocini si muove tantissimissimo.
Oddio, tra un mese sarà nelle mie braccia :emozionee

vi saluto, spero tutto ok!
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 mag 2009, 15:04

Ciao panciottine belle!
Serena81 ha scritto: l'altra sera a milano, antipasti vari e risotto alla pescatora...buono! ieri grigliata a lecco, buono buono!
oggi invece ho avuto la comunione del mio primo nipotino, cucciolo... :emozionee
pranzo stra easy in oratorio con antipasti vari, crespelle e dolci-dolci-dolci!!!
Sere mi hai fatto venire un'acquolina!

Calendula: :yeee :clap bellissima notizia!

Sofia: mi sembra ieri che stavamo a preoccuparci per il piccolino e invece fra pochissimi giorni ce li avrai entrambi fra le braccia, sarò sc**a ma mi emoziono se ci penso!
ale76 ha scritto:la persona che mi sostituisce non ha mai fatto un lavoro di contabilità/amministrativo, e invece di stare con me ad assimilare il + possibile le ultime settimane, si è fatta dare 10 gg di ferie per prepararsi al duro lavoro...
E' intelligentissima 'sta ragazza eh ?! Una faina! :ahaha :ahaha :ahaha

Per quanto questo periodo mi piaccia comincio a non vedere l'ora che finisca. Ho voglia di vedere il mio bambino, voglio sapere che sta bene, voglio allattarlo e sentire il suo profumo, voglio vederlo in braccio al suo papà :emozionee ....uffa, ancora ci vuole tempo! Anche se anch'io, come jammin mi faccio prendere da un po' di preoccupazione (non scusarti di niente tesoro, è normale, siamo tutte felici ma anche un po' agitate!), soprattutto dal come conciliare bimbo-studio-lavoro-ricerca di un nuovo lavoro-casa-coppia-cure fisiche dopo lo "sfascio"........cerco di evitare di angosciarmi troppo, credo che queste cose rientrino in quella categoria di eventi che si risolvono da sè man mano che li si vive.

Vero? :impiccata:

:ahaha .

Baci!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 mag 2009, 15:10

Sere ma che bella che sei! E poi mi fa sempre morire dal ridere la foto di tuo marito con il test in mano :ahah :ahah :ahah .
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 4 mag 2009, 15:40

ciao ragazze..
visita anestesita fissata per il 12 non so se è già in lista domani ECG e dopodomani prelievo + tamponi
la valigia è quasi pronta per chi chiedeva VANILLA mi sembra ho i piedi come cotechini ma è abb normale controllo la pressione in farmacia una volta a settimana mi rccomando se gonfie fatelo anche voi e cerco di bere..
le contrazioncine ce le ho e anche male alla zona lombare tipo rosse...
chi sarà la prima di noi giugnettine???io o chi aspetta i gemelli? credo Sofia...vedremo non mi sembra ancora vero...
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 mag 2009, 16:16

grazie Megan, mio marito è fumato in questo periodo, ora si è anche rasato i capelli a rombi sulla dx e a strisce sulla sinistra....fa male la gravidanza agli uomini!!! :ahaha

anche io ogni tanto ho delle ansie da "prestazione" sia per Fabio che per mio marito...sarò capace di essere mamma e moglie allo stesso tempo? nn voglio perdere il bel rapporto che ho con mio marito e voglio essere una mamma serena...ma ce la faremo ragazze, ne sono sicura! :ok

domani vedo il mio fagiolone, sono stracontenta!!!! vado con la mia mami visto che Christian lavora...così lo vede anche lei ed è contenta! :emozionee

poi vi dico se è ancora cefalico....bello il mio tesoro!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 4 mag 2009, 17:19

ciao ragazzuole...oggi hanno operato mio marito al dente del giudizio che cresceva sotto gli altri due denti... che male!!!
il mio cinghiale si muove sempre di piu' sono due notti che mi sveglio alle 3 e stop nn si dorme piu' tra singhiozzi e ballate notturna ma mi fa propio male tira certi calci!!!
sara' normale?
stamattina matteo ha fatto il prelievo per le allergie...ha buttato giu' l'ospedale di bergamo a urla, a me nn mi hanno fatto entrare perche' avevano paura per il pancione el ui continuava a chiamarmi che magone! mio papa' che lo teneva fermo e' uscito sudato...gli hanno dato acuq e zucchero e l'hanno fatto sedere...ha fatto paura talmente era sudato!! :prr
ora vado ci si risente

ora che la notte nn dormo mi capita di versare qualche lacrimuccia....ho paura del parto tanta paura!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 4 mag 2009, 21:47

Buonasera ragazze,
ocn oggi son a 35+5 e più si avvicina il momento e più mi sale ansia per il parto e pe ril dopo... panico!!! Mille paure mi assalgono....
Giovedi farò tampone poi a seguire ecg e esami sangue..

Oggi volevo comprare un biberon: mi consigliate di aspettare o di prenderlo?

Io la notte ormai non dormo più bene, non trovo l aposizione, e poi incominicio a sentirmi nervosa...

Anche a me piace molto il titolo di Danielino!!!

Un bacio grande
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 4 mag 2009, 23:04

Angel75 ha scritto:
alice7 ha scritto: Quanto ti capisco!!!!
Ormai io sono perennemente sotto tachipirina. A forza di avere il naso tappato di notte è arrivata la brinchite col mal di gola e la tosse forte che mi spacca il pancione.
Non ne posso proprio più, tanto che ho ceduto alle gocce per il naso anche se in gravidanza non sono proprio consigliatissime. Anche questa notte alle 4.30 mi sono svegliata in totale apnea e il cuore a mille e non ho più dormito per l'iperventilazione a forza di resirare con la bocca aperta per tentare di compensare il respiro.
Ditemi che finirà presto! :impiccata:
Alice se non ricordo male eri tu che spiegavi la questione della rinite gravidica? non ti ho mai ringraziato per le informazioni. Mi sa che ce l'abbiamo proprio noi due, che bello! :che_dici Io ero messa così anche per la scorsa gravidanza, sempre tappata e sì che ho pure un bel nasone importante :che_dici
Adesso sono entrata anche nella fase "calorosa", di notte ho un gran caldo e dormo quasi scoperta, mentre mio marito da quando ha il diabete è diventato freddoloso, così non ci prendiamo mai (prima era il contrario!).

Eh sì, Angel, ero io a parlarne ma il bello è che nessun ginecologo ce lo dice. Pensano che siamo allergiche (mai avuto allergie in vita mia!) o raffreddate. Invece è proprio una roba diversa che inizia il pomeriggio verso le 16 e non ti molla fino alla mattina dopo. Il problema è che il naso chiuso ha irritato la gola e ormai la tosse è fortissima e la pancia squassata. Finalmente oggi la mia ginecologa mi ha concesso il Lisomucil (che è controindicato in gravidanza, ma chissenefrega a questo punto). Anche perchè ormai le contrazioni si sprecano e il piccoletto scalcia come un pazzo (forse perchè spaventato di continuo). Fra l'altro oggi un'ostetrica del Cristo Re mi ha detto chre con la tosse forte può succedere che si scatenato le contrazioni 'più serie' anzitempo.
Coraggio... finirà! :coccola
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 4 mag 2009, 23:09

...quanto alla paura del parto, proprio ieri una mia amica che ha già due bimbi mi ha detto così:
"Non avere paura del parto. E' come andare sulle montagne russe: ti sale il panico man mano che sali sempre più in alto. Poi, ad un certo punto, cominci a scendere velocemente a precipizio e non puoi fare più nulla, neanche avere paura. E poi è tutto finito!"
Forse non è tanto diverso da così!
:fischia
Immagine

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 5 mag 2009, 13:15

ciao a tutte!
Ieri ho fatto l'eco di controllo e c'è stato un piccolo cambiamento di programma: anzichè il 12 nasceranno l'8 maggio, quindi tra tre giorni saranno già nati!!! :urka :festa
Il fatto è che il 12 tutte e tre le gine che mi hanno seguita fino ad ora saranno impegnate e non mi potrebbero fare il TC e visto quello che abbiamo passato mi hanno detto che avrebero piacere che fosse una di loro a farlo, io non posso che essee d'accordo e quindi abbiamo deciso per venerdì. Per i piccoli mi hanno detto che tre giorni di differenza non significano nulla, quindi che venerdì sia. Tra l'altro sono molto contenta perchè mio marito potrà entrare in sala operatoria quindi sarà un momento emozionante per tutti e due.
tre è il numero perfetto

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 mag 2009, 13:25

SOfia,cavolo venerdi vedrai i tuoi tesori!!! Che emozione.... ti penso già tantissimo da ora...
ti abbraccio
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 mag 2009, 13:33

mamma mia sofia che emozione...mi sono venuti i brividi per te!!!!

stanotte latra notte in bianco grazie al nervosciatico... ma nn mi sono fatta prendere dalle angoscie...mi sono alzata, ho fatto la lavatrice, svutato il lavastoviglie e pulito il bagno cosi' stamattina sono andata al mercato tranquilla...alle 7 sono tornata a letto e ho dormito un ora serenamente, penso di fare cosi' d'ora in poi...e' l'unica soluzione!!!
mi e' venuto addirittura in mente di pulire le scale del condominio visto che tocca a me questa settimana ma lle 3 nn mi sembrava il caso!!! :ahaha
ora vado a mettere a letto il mio topolone ciao!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 5 mag 2009, 14:57

Ma che bella notizia che leggo.....SOFIA....sono emozionatissima per te!!! :emozionee :emozionee

Noi domani vediamo la pupozza, speriamo sia in posizione giusta, sinceramente non vorrei programmare un cesareo.
Sono anche strafelice perchè sabato arrivano i miei dalla sicilia e finalmente ci sarà qualcuno a casa che cucinerà, compito che nell'ultimo periodo cominciava a starmi un pochino stretto....ho solo voglia di dormire e riposare....visto che la notte non dormo più tanto bene :impiccata:
Tra poco vado dall'estetista.....e si....non ci arrivo più meglio che ci sia qualcuno a controllarmi.

BACI BACI
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 5 mag 2009, 16:33

okki nemmeno io ci arrivo piu'...quando ho la visita ci pensa il marito...nn ho idea come sto messa la sotto!!! :ahaha

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 mag 2009, 18:12

ciao a tutte, Sofia che bello, sono stracontenta per te! :yeee mandaci subito notizie, mi raccomando!

oggi ho fatto l'eco con SSN del terzo trimestre.... :pistole beccare un cre**no più grande nn potevo! a parte la totale assenza di dialogo...ad un certo punto mi fa : "lo sa, vero, che il bambino ha la testa enormemente sproporzionata al resto del corpo?" :urka guardo le misurazioni sul monitor...identiche a tre settimane fa, cresciute di 3 settimane...
...niente di diverso rispetto a quello che mi ha detto il mio gine...
ve le scrivo qui così mi dite cosa ne pensate:
BPD 88.7
AC 296
FL 62.6
Ma io dico, ad una donna incinta devi dire le cose in questo modo? gli ho risposto che anche tre settimane prima il gine mi aveva fatto vedere che la testa era più grandina del previsto, ma mica in modo tragico...sembrava che fosse idrocefalo!!!! :martello giuro, ero con mia mamma, siamo uscite senza salutare, neanche mi ha detto se ciò è un problema, se dovevo fare altri controlli, niente di niente....nn aveva proprio voglia di lavorare questo qui...
va beh....lasciamo perdere, ero andata perchè alla prima eco mi ero trovata bene, ma per fortuna che era gratuito, altrimenti gli facevo una piazzata.... :fuck:
son contenta di pagare 90 euro a visita ma essere trattata bene!!!
scusate lo sfogo...per fortuna nn sono impressionabile...
baci baci
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 5 mag 2009, 18:22

sofia78 ha scritto:ciao a tutte!
Ieri ho fatto l'eco di controllo e c'è stato un piccolo cambiamento di programma: anzichè il 12 nasceranno l'8 maggio, quindi tra tre giorni saranno già nati!!! :urka :festa
URKA!!!!!!
La mia gemellina di ticker tra 3, dico SOLO 3 giorni partorisce??!!?? :urka
OH, ma che siamo matti!!?? :-D
Vabbe', Sofia, che tu nei hai due, ma questo significa che STA FORSE TUTTO SUCCEDENDO DAVVERO???!!! :urka :urka :urka
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 5 mag 2009, 20:32

sofia78 ha scritto:ciao a tutte!
Il fatto è che il 12 tutte e tre le gine che mi hanno seguita fino ad ora saranno impegnate e non mi potrebbero fare il TC e visto quello che abbiamo passato mi hanno detto che avrebero piacere che fosse una di loro a farlo, io non posso che essee d'accordo e quindi abbiamo deciso per venerdì. Per i piccoli mi hanno detto che tre giorni di differenza non significano nulla, quindi che venerdì sia. Tra l'altro sono molto contenta perchè mio marito potrà entrare in sala operatoria quindi sarà un momento emozionante per tutti e due.
:urka :urka
sofia, oramai sei arrivata!!!! mamma mia che ansia che mi viene :urka
ci farai avere notizie??? :fischia
partorirai in clinica che tuo marito potrà assistere al parto? oppure è prevista questa possibilità in caso di gemelli :hi hi hi hi
ovviamente :incrocini a più non posso!

io stasera sono :impiccata: distrutta...oramai fare 3 passi è un'impresa titanica, ho due piedi che sembrano due pagnotte lievitate e pronte da cuocere e la pancia che quando sto in piedi mi pesa enormemente :urka
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 5 mag 2009, 20:38

serena, se vuoi via mp ti do un link di un sito in cui ci sono tutte le tabelle di crescita settimana per settimana...ho dato una sbirciatina al tuo posto e le misure della testolina di Fabio non mi sembra che siano così fuori dalla norma.... :sorrisoo
ogni tanto una :martello a questi dottori ci vorrebbe :aargh
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 5 mag 2009, 21:05

Ciao panzone :bacio

Sofiaaaa :-D :incrocini

Serena, anche io non mi preoccuperei più di tanto...io comunque qualche parolina l'avrei detta alla testa di...... :fuck:

Anche la Chiccola si fa sentire spesso ma la notte è abbastanza tranquilla... sono io che tra caldo, nervoso nelle gambe, naso chiuso, sete, pipì, ecc... ho dei serissimi problemi a dormire... :che_dici pazienza, dai oramai manca poco :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Bloccato

Torna a “Giugno”