GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Bloccato
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da sissyby74 » 4 mag 2009, 10:00

M76 ha scritto:ishetta x la tua amica :incrocini ci vogliono..
pensa che un gine alla mia amica (quella che si sposa il 20 giugno...) voleva fare il raschiamento, eprchè secondo lui non c'era nulla.
quel nulla adesso ha 4 anni!!
stesso discorso x una mia amica ........due raschiamenti, la gine non vedeva niente..........poi la terza gravidanza, la gine non vedeva niente.......la mia amica ha cambiato ginecologa, non le hanno fatto il terzo raschiamento ed adesso ha una bimba di 17 mesi :ok ...il suo pensiero ogni tanto ricade a quei due raschiamenti....... :coccola
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 4 mag 2009, 10:02

ishetta ha scritto:Vi chiedo incrocini per una mia amica... ha fatto l'eco ma si vede solo la camera gestazionale. Secondo me come date è presto ma la ginecologa è stata irremovibile :x: . Mercoledì fa il controllo da un altro ginecologo. Speriamo in bene.
:incrocini :incrocini :incrocini
ishetta ha scritto: Minù
Che stai dando a Claudia per la congiuntivite? Tobral?
Si, 3 g al dì. Pure tu?

Myriam, :ahaha che simpatici maialini :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 mag 2009, 10:09

lun mag 04, 2009 9:02 am
ishetta ha scritto:
Vi chiedo incrocini per una mia amica... ha fatto l'eco ma si vede solo la camera gestazionale. Secondo me come date è presto ma la ginecologa è stata irremovibile . Mercoledì fa il controllo da un altro ginecologo. Speriamo in bene.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Anche per noi Tobral 2 settimanefa per la congiuntivite e delle scene terribili per metterlo.

Garden: forse forse ho visto sbucare 2 foglioline di ipomea :congratulations:
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 mag 2009, 10:16

Buongiorno!

Il week end è andato bene.. siamo state un pò in giro..
Questa settimana Richy è in ferie e sabato c'è (finalmente, almeno ce lo leviamo) il matrimonio di mio cognato.

Cioccolato: io dopo l'anno gliel'ho dato senza problemi.. ho cominciato a piccole dosi per vedere se aveva problemi e anche adesso non esagera mai, però non mi faccio menate, se me lo chiede glielo faccio assaggiare. Per ora mangia solo il cioccolato fondente e qualche volta assaggia la nutella.. Il cioccolato al latte no.

Allattamento: anche io credo che sia possibile che una madre allatti il figlio spinta anche da motivi egoistici (esclusività del rapporto con il bimbo, dimostrazione di essere una brava mamma ecc..) ma credo che nella maggioranza dei casi una mamma allatti suo figlio perchè crede che sia un bene per lui.. altrimenti io avrei mollato al 3° giorno! Non ho perso un grammo finchè non ho smesso... non mi muovevo da casa senza bimba se non per max 30 min e non senza ansia che la piccola avesse fame, menate dal pediatra perchè era piccola ed era meglio la giunta ecc.. diciamo che c'erano molte opzioni a favore del LA..

Indipendenza e LM: questa mi sembra una cavolata su cui marciano pediatri, educatori di asili ecc.. Secondo me non è una poppata che rende indipendente un bimbo, ma come lo si educa e lo si abitua.. Altrimenti si potrebbe dire di tutto: di chi lo cambia, di chi gli da la pappa, di chi lo porta a spasso.. Se lo fa sempre la stessa persona possiamo considerarlo al pari della storia della tetta..

Minù per il gine :incrocini

Ishetta per la tua amica :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 11:48

Minù noi abbiamo messo fino a ieri Tobral + un altro unguento antivirale che non mi ricordo come si chiama. 2 volte al giorno ognuno, cmq la dose del tobral mi sembra che sia 4vv al giorno.

Sull'indipendenza e il LM io non commento più... d'altronde mia figlia è così indipendente da quando ha smesso. :spiteful: :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 mag 2009, 11:58

Indipendenza e LM: questa mi sembra una cavolata su cui marciano pediatri, educatori di asili ecc.. Secondo me non è una poppata che rende indipendente un bimbo, ma come lo si educa e lo si abitua.. Altrimenti si potrebbe dire di tutto: di chi lo cambia, di chi gli da la pappa, di chi lo porta a spasso.. Se lo fa sempre la stessa persona possiamo considerarlo al pari della storia della tetta..
I miei hanno sempre preso quasi esclusivamente LA ma non mi sembra che siano per niente indipendenti
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 4 mag 2009, 12:02

Buongiorno!!
Oggi mi sento a pezzi, Lorenza ha dormito tutta la notte, ma io mi sono svegliata almeno ogni ora e quel poco di sonno che ho fatto è stato di dormiveglia...sono uno straccio :buuu

Ragazze non riesco a far mangiare a Lorenza la carne a pezzettini, se la tiene in bocca le ore e non la manda giù. Sabato le ho cucinato il filetto a bagnomaria con aglio, olio e prezzemolo...un profumo bellissimo e l'ho anche assaggiata era un burro ma niente....se l'è mangiata il papy. Divora pane, crackers, taralli, biscotti e tutto ciò che è duro ma la carne non la mangia se non frullata nella pastina. Intanto io volevo anche iniziare a separare il primo dal secondo ma mi sa che così non va :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 mag 2009, 12:03

ishetta ma ti manca poco alla partenzaaaaaaaaaaaa
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 mag 2009, 12:13

clo non insistere.
anche aurora faceva così.
e mentre al fratello davo la bistecca intera, a lei omo..
c'è voluto più tempo, ma anche lei a mangia i pezzetti ora.
lo faceva solo con la carne.
hai provato a darle le verdure da mangiare sola? le mangia???
se lo fa solo con la carne aspetta..
magari dalle ancora omo.. ma separato.
prima la pastina /passato/pastasciutta.. e poi la carne a parte.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mag 2009, 12:35

siiiii! dopo oltre 1 mese, oggi Aida ha mangiato di nuovo la pastina! :clap tempestina con passato di zucca, carota, cipolla e patata (e francamente è squisito). :sorrisoo

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 mag 2009, 12:44

evviva garden!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 12:56

koala1 ha scritto:
I miei hanno sempre preso quasi esclusivamente LA ma non mi sembra che siano per niente indipendenti
che poi bisognerebbe sempre chiedersi cosa vuol dire essere indipendenti a 18 mesi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 12:58

M... sono già in ansia da valigia (e da ferro da stiro e da lavatrici da fare)

Evviva Aida che ha riniziato a mangiare!!!

Clo, ma se le fai le polpette o della trita in padella la mangia?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 4 mag 2009, 13:01

ishetta ha scritto:
koala1 ha scritto:
che poi bisognerebbe sempre chiedersi cosa vuol dire essere indipendenti a 18 mesi.
Non credo di essere indipendente nemmeno io che di anni ne ho 40 figuriamoci i miei bambini

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 mag 2009, 13:04

come ansia da valigia.. ma no dai.
come ti invidioooooooooooo
sana e pura invidia!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 13:19

BELLISSIMA AURORA CON I CODINI

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mag 2009, 13:21

myriam, ma cosa vedo, Aurora con i codini!! :-D e poi mi sembra anche dimagrita, che bellina che è!

per l'indipendenza: insomma, ci sono bimbi molto più indipendenti di altri. In parte dipende dal carattere e dalla natura, in parte dall'educazione. Aida per esempio è molto indipendente, e sono certa che faccia parte della sua natura, però molte mamme che mi vedono e osservano come le faccia toccare di tutto, non abbia messo paraspigoli ovunque, la incoraggi a fare da sola anche cose difficili, mi dicono che loro non erano così e avevano paura che si facessero male, quindi i bimbi (per proteggerli) erano molto più "limitati". Poi però mi dicono anche che vedendo quanto Aida sia sicura nei movimenti, giudicano retroattivamente le loro paure eccessive.
Ti faccio un esempio dell'indipendenza di Aida: lei non indica mai. Se vuole qualcosa va a prendersela da sola. Ieri da sola cercava di mettere un dvd nella sua custodia di carta, cosa non facile. La tentazione di sistemarlo io per lei l'ho avuta, ma poi ho pensato che deve imparare da sola a far le cose e le ho dato fiducia, e c'è riuscita davvero, più di una volta.
Sono piccole cose, però riflettendoci mi rendo conto che io non ostacolo la sua natura indipendente, anzi la assecondo. Altri bimbi invece li vedi che sono imbambolati totale.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 mag 2009, 13:27

EBBENE SI, SONO RIUSCITA A FARLE I CODINI!!
da quando li abbiamo tagliati crescono bene e meglio.
garden, si è alzata ed è smagrita, epr fortuna!!
ora sta bene. siamo a 83cm x 11,700

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 4 mag 2009, 13:30

confermo, per quanto mi riguarda l'indipendenza è carattere.
l'ho notato sia tra me e mia sorella.. che con loro adesso.
aurora è indipendentissima.. alessandro per niente

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 mag 2009, 13:31

io credo solo che ogni bimbo ha i suoi tempi e basta non soffocarli, poi con calma impareranno. Mia figlia imparerà a non ammazzarsi... prima o poi. :ahaha

Bloccato

Torna a “Novembre”