GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO

Bloccato
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2 PANCE NUOVE,1 IN AUMENTO,TRA LE CIKETTE C'E' GRAN FERMENTO

Messaggio da debora81 » 30 apr 2009, 17:49

Oggi finalmente abbiamo meso il nasofuori casa! Non dico che sia bello ma almeno non piove, però sembra si stia sistemando adesso :incrocini Speriamo perchè io sono stufissima

Anche io volevo comperare il seggiolino ma tutti mi dicono che sono impedita e che non è il caso :buuu

PICCOLA MAMMA :yeee
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 apr 2009, 18:12

Deb ma dai... che antipatici.. io l'ho preso da mettere dietro, quello davanti porta solo fino a 15kg e mi pareva poco.. Il peso lo senti quando sali e scendi.. e se devi fare uno scalino la bici si impenna tanto.. ma mentre vai non ti accorgi molto.. una cosa però: comprerò lo specchietto! Perchè in effetti girarsi per vedere se arrivano auto sbilancia un pò il peso.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 2 mag 2009, 5:49

:bacio a tutte...

Sono sveglia dalle 4.20... uffa! Non è giusto proprio di sabato! :buuu

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 2 mag 2009, 16:39

deb.... :urka
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 2 mag 2009, 20:51

Che nottataccia davvero! Deve essermi rimasta indigesta la bruschetta che ho mangiato per cena...
Prima ho fatto un "sogno" nel quale ero in macchia in sorpasso e non ho visto l'auto che veniva nel senso contrario che per evitarmi è finita nel campo ad altissima velocità, e mi sono svegliata tutta affannata.
Poi ho "sognato" che una mia amica era agonizzante per strada, rannicchiata in mezzo alla carreggiata, mi sono avvicinata e l'ho toccata e ancora adesso anche se era solo un sogno sento la sensazione della morte (intesa proprio come rigor mortis, ho sentito addirittura l'odore, un odore che non riesco a levarmi dal naso). Nell'incubo lei si era risvegliata e mi ha detto che stava tanto male e poi ha iniziato a sudare copiosamente sangue da tutti i pori.
Lì è stato il colpo di grazia, mi sono svegliata e non c'è stato più verso di addormetarsi :urka
Se non che verso le 8 stavo quasi facendomi riabbracciare da Morfeo quando Serena si è svegliata ed è venuta a cercarmi ed invece di appoggiare il suo viso sul mio come ogni mattina mi ha tirato i capelli :che_dici

Notte ragazze vado a vedermi Ulisse

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 2 mag 2009, 20:52

Ah.. scusate i dettagli macabri... sentivo il bisogno di sfogarmi un po'. PErsonalmente gli incubì così poi mi fano stare maluccio per giorni...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mag 2009, 21:06

debora, probabilmente è un pò di ansia per il periodo di trasformazione, le incertezze sul lavoro, la fine di una storia d'amore importante...e per questo sogni la morte, che simboleggia la trasformazione, la fine di un capitolo della tua vita e le incertezze su quello che accadrà dopo.
Purtroppo il nostro subinconscio, se lo teniamo a bada di giorno, di notte si sfoga e palesa tutto quello che cerchiamo di cacciare in profondità per non pensarci.
Però si sa, buono e cattivo tempo non durano troppo, per cui pian piano metabolizzerai questi mutamenti, e passerai oltre, e magari si aprirà un capitolo radioso della tua vita, chi lo sa!

sentite qua...Aida sta guardando la tv, la trovo senza una scarpa e una calza. Allora le chiedo dov'è il calzino, lei fa finta di niente. Cerco e non lo trovo. Allora spengo la tv e le dico: "Aida, allora niente tv, dov'è la calza?" lei sicura lo estrae dalla fessura per le cassette del videoregistratore, e mi dice "qui". Non so se mi spiego...questa ormai capisce tutto e *quando le conviene* parla.

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 3 mag 2009, 14:37

Deb mamma mia che sognaccio...ma la tua amica sta bene???

Garden senti Aida è un fenomeno....falle un filmino ti prego!!! :ahaha
Domani è il mio ultimo giorno di lavor dopo di che entro in matenità.
Domani mattina analisi, pomeriggio tamponi e ECG.
Martedì visita
Mercoledì 1° monitoraggio
Inizia unperiodo terribile devo correre da una parte all'altra, co 'sta panza e Flavio.... :impiccata:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 mag 2009, 16:49

piciola, su facebook qualche video di Aida c'è, se vuoi.

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 4 mag 2009, 8:41

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana :bacio :cuore come state?
Il piccolo dorme e io ne approfitto per scrivervi di ieri: il 30 di questo mese siamo ad un matrimonio così è diventata prassi andare (sposi e testimoni) a confessarsi a CAstelmonte, che è un santuario qui in zona, per il grande evento. Eravamo in 13 (tra cui 2 gemelli di 8 anni e Gianluca) il ritrovo era alle 10 e noi famiglie con pargoli alle 10 spaccate eravamo pronte invece gli sposi hanno tardato così tra una cosa e l'altra siamo arrivati nel santuario a mezzogiorno e mezzo ed era chiuso (nel senso che i frati sono in pausa pranzo da mezzogiorno alle 3)
Siamo comunque entrati in chiesa ad accendere 2 ceri e a dire 2 preghierine e DArio mi ha fatto notare che in una scatoletta con le foto dei bambini c'era un'ecografia di un paio di settimane fatta ad un piccolo girino datata 4 giorni fa e io giù a piangere come una stupida....
Abbiamo girato circa un'oretta per trovare da mangiare perchè era tutto pieno e ci stavamo tutti innervosendo per lo svolgersi degli eventi ma fortunatamente la giornata poi è stata molto bella e Gianluca è stato buonissimo come sempre
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 4 mag 2009, 8:49

garden ha scritto:debora, probabilmente è un pò di ansia per il periodo di trasformazione, le incertezze sul lavoro, la fine di una storia d'amore importante...e per questo sogni la morte, che simboleggia la trasformazione, la fine di un capitolo della tua vita e le incertezze su quello che accadrà dopo.
Purtroppo il nostro subinconscio, se lo teniamo a bada di giorno, di notte si sfoga e palesa tutto quello che cerchiamo di cacciare in profondità per non pensarci.
Quotissimo :ok

Mamma mia Ale già la meternità.. mi sembra ieri che ci hai detto di essere nuovamente incinta.. :cuore :cuore

Un mega abbraccio a tutte e soprattutto alle nostre cacciatrici che stanno attraversando un periodo difficile :coccola :coccola :coccola :coccola
ilaria e Dario +'

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 4 mag 2009, 8:52

Mamma mia la piccola Aida sta diventando una teppistella :ahaha scherzi a parte credo che,passata la fase di rabbia per i malanni, a quell'età devono essere veramente spassosi ....
ilaria e Dario +'

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mag 2009, 8:54

ilaria bravo gianluca! Aida dopo un paio di orette fuori comincia a dar di matto, diventa nervosa, stanca, ha sonno, fame e quindi dobbiamo andare a casa.
Ieri a casa di amici per un compleanno, quando è arrivata al limite abbiamo preso i giubotti, e siamo tornati nella sala principale per salutare. Quando Aida ha visto che invece di andarcene eravamo tornati lì, si è messa a piangere disperata. Allora io mi son corretta, avevo detto "vi salutiamo" e ho rettificato in "scappiamo".
Stare fuori le piace, ma oltre un certo tempo non sta. Del resto mio marito è uguale, con la sola differenza che lui fa il muso a me invece di piangere, ma poi sono uguali. :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mag 2009, 8:57

ila77 ha scritto:Mamma mia la piccola Aida sta diventando una teppistella :ahaha scherzi a parte credo che,passata la fase di rabbia per i malanni, a quell'età devono essere veramente spassosi ....
no, io non mi arrabbio per queste cose, le prendo a ridere. Diciamo che mi mantengo seria se no pensa che fa bene e la incoraggio, però sono monellerie così innocenti che non puoi arrabbiarti sul serio. Sono anime candide! mi innervosisco quando invece si butta a terra piangendo per dei capricci, questo sì. Ma se non gliela dai vinta, poi i capricci diventano sempre meno.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 4 mag 2009, 9:17

Buongiorno!
Abbiamo passato un buon week end... da stamattina Richy è in ferie per una settimana.. almeno mi riposo un pò anche io.

Alessia mamma mia... 35 sett :-D

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 4 mag 2009, 10:26

ALE mamma mia è vero, già alla fine :-D

ILA che bravo che è Gianluca :emozionee

NOEMI ripeto... tua figlia è trooooppo avanti. Sul sogno penso anche io sia così, speriamo passi perchè ultimamente sto dormendo davvro malissimo

Oggi abbiamo fatto il richiamo della esavalente, speriamo non le salga la febbre anche stavolta :incrocini non proprio in questi giorni che c'è un po' di sole.. ti prego :incrocini

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 4 mag 2009, 10:43

Buongiorno a tutte Bimbe!!!
Come va???

Ila che bel racconto...penso sia stato molto commovente, qdo uno ci è addrentrato in queste cose si recepiscono con una forte sensibilità...

Piccola.mamma W il marito in ferie... :clap

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 mag 2009, 10:58

debora81 ha scritto:Sul sogno penso anche io sia così, speriamo passi perchè ultimamente sto dormendo davvro malissimo
debora, non è che qui si dorma meglio...con questa insonnia mi pare che si fa un passo avanti e uno indietro, e certe volte mi sento scoraggiata.
Problemi di vario tipo ne abbiamo tutti, quello che cambia è fondamentalmente il modo di affrontarli. Io quando vedo che i livelli di ansia raggiungono dei livelli alti, di solito prendo qualche pastiglia di tranquillizzanti alle erbe o simili, se la cosa è più seria direttamente un ansiolitico. Per fortuna capita di rado, ma quando c'è la necessità non mi faccio troppi problemi, anche perchè se son più serena riesco a gestire meglio i problemi, l'ansia ed evitare che ritorni per un bel pezzo.
Ad ogni modo tutti noi conviviamo con le nostre paure, le nostre debolezze e fragilità, che negli anni impariamo a gestire più o meno bene, ma ogni tanto la situazione sembra sfuggirci di mano. Per fortuna sono periodi, e passano. :coccola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 5 mag 2009, 9:06

Buongiorno! :sorrisoo

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 5 mag 2009, 12:21

:sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”