A dir la verità a me non è mai piaciuto. Mi piace il cioccolato, mi piace il latte ma insieme mi sembrano cioccolata lavata.koala1 ha scritto:I miei probabilmente sono bambini un pò 'scemotti' a nessuno dei due piace il latte con in cioccolato. Ale proprio di latte ultimemente non ne beve (solo actimel) e la Marghe beve quello intero ma senza dentro niente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- koala1
- Master~GolGirl®

Come al solito ogni pediatra dice la sua, a me non ha proibito niente nemmeno il cioccolato e la Margherita è già da un pò che mangia il cioccolato, Ovetti kinder, smarties, l'uovo di Pasqua. Ovviamente non gliene do 1 kg per volta ma non le ha fatto nessun effetto allergico, io le faccio assaggiare tutto quello che vuole e che vede mangiare a noi o a suo fratelloishetta ha scritto:Il cioccolato non prima dei due anni ma per motivi allergologici, ne ho riparlato anche con la pediatra quando sono andata per l'occhio e anche lei ha ribadito i concetti che vi dicevo. Per il resto ha un'alimentazione piuttosto varia quindi non mi preoccupo, soprattutto mangia molti formaggi e yoghurt.garden ha scritto:mi ricorda questa cosa una puntata di desperate housewives, in cui una collega di ufficio di Lynette ancora allattava il figlio di 5 anni. Allora lynette offre al bimbo una bevanda al latte e cioccolato, e il bimbo da allora decide che il seno non lo vuole più, vuole solo latte e cioccolato![]()
E in effetti il latte con il cioccolato è squisito...ishetta tu a Emma non lo dai perchè temi la concorrenza? attenta che poi di nascosto glielo da qualcuno e poi son dolorischerzi a parte da quale età hai intenzione di darglielo?
L'ho vista anche io quella puntatae vabbè se dovesse piacerle di più amen... vorrà dire che è pronta per staccarsi.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh a parte che ogni pediatra ha la sua fede, noi siamo una famiglia di allergici e quindi ci devo stare più attenta. Chiaro che poi, come diceva la ns allergologa, la predisposizione per le allergie non scompare ma se si sta attenti si possono evitare degli shock eccessivi.koala1 ha scritto:Come al solito ogni pediatra dice la sua, a me non ha proibito niente nemmeno il cioccolato e la Margherita è già da un pò che mangia il cioccolato, Ovetti kinder, smarties, l'uovo di Pasqua. Ovviamente non gliene do 1 kg per volta ma non le ha fatto nessun effetto allergico, io le faccio assaggiare tutto quello che vuole e che vede mangiare a noi o a suo fratelloishetta ha scritto:Il cioccolato non prima dei due anni ma per motivi allergologici, ne ho riparlato anche con la pediatra quando sono andata per l'occhio e anche lei ha ribadito i concetti che vi dicevo. Per il resto ha un'alimentazione piuttosto varia quindi non mi preoccupo, soprattutto mangia molti formaggi e yoghurt.garden ha scritto:mi ricorda questa cosa una puntata di desperate housewives, in cui una collega di ufficio di Lynette ancora allattava il figlio di 5 anni. Allora lynette offre al bimbo una bevanda al latte e cioccolato, e il bimbo da allora decide che il seno non lo vuole più, vuole solo latte e cioccolato![]()
E in effetti il latte con il cioccolato è squisito...ishetta tu a Emma non lo dai perchè temi la concorrenza? attenta che poi di nascosto glielo da qualcuno e poi son dolorischerzi a parte da quale età hai intenzione di darglielo?
L'ho vista anche io quella puntatae vabbè se dovesse piacerle di più amen... vorrà dire che è pronta per staccarsi.
Emma mangia tutto tranne crostacei, frutti di bosco comprese fragole e ciliegie, cioccolato, kiwi e funghi (vabbè i funghi non x le allergie). Per il resto è una fogna, insomma diciamo che non le mancano gli alimenti fra cui spaziare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- carmpan
- Master~GolGirl®

Anche io ho visto quella puntata....ma lì era diverso perchè la mamma stronza lo allattava perchè così bruciava calorie e dimagriva!!garden ha scritto:mi ricorda questa cosa una puntata di desperate housewives, in cui una collega di ufficio di Lynette ancora allattava il figlio di 5 anni. Allora lynette offre al bimbo una bevanda al latte e cioccolato, e il bimbo da allora decide che il seno non lo vuole più, vuole solo latte e cioccolato![]()
Ish dillo anche tu che è questo il motivo, altro che rinuncie alimentari
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora mi sa che con me non funzionacarmpan ha scritto:Anche io ho visto quella puntata....ma lì era diverso perchè la mamma stronza lo allattava perchè così bruciava calorie e dimagriva!!garden ha scritto:mi ricorda questa cosa una puntata di desperate housewives, in cui una collega di ufficio di Lynette ancora allattava il figlio di 5 anni. Allora lynette offre al bimbo una bevanda al latte e cioccolato, e il bimbo da allora decide che il seno non lo vuole più, vuole solo latte e cioccolato![]()
![]()
Ish dillo anche tu che è questo il motivo, altro che rinuncie alimentari
cmq è una scemata xchè è vero che allattare fa bruciare 500kcal al giorno ma si parla di allattamento esclusivo quindi proprio all'inizio.
- garden
- Master~GolGirl®

io son cresciuta con la scuola secondo cui dopo l'anno si può dare di tutto, con moderazione.
Aida il cioccolato lo mangia, infatti, anche se non tutti i giorni. Poi chiaramente da noi nessuno è allergico per cui non abbiamo preoccupazioni particolari.
Per l'allattamento al seno, secondo me dietro le motivazioni "ufficiali" che si danno a chi chiede, ce ne sono tante altre, alcune conscie altre meno, alcune nobili e altre no, ma in fondo la stessa cosa si può dire per quasi tutti i comportamenti. Quello era un tipico esempio di allattamento per motivi egoistici.
Faccio presente che qui è tornato il brutto tempo e per minimizzare direi che ne ho le scatole piene, qui la primavera si sta giocando la sua credibilità.
Noi però stamane siamo state alla Pineta di Nicolosi, giusto prima che il tempo peggiorasse, e Aida si è molto divertita, tra pigne, sentieri tra gli alberi, scarpinate su scalini di legno, bei paesaggi. E' proprio una bella zona, c'è anche una vasta area attrezzata per i pic nic, con tavoli e panche, barbecue di pietra lavica. Da casa mia dista circa 10 minuti, quindi tempo permettendo penso di tornarci presto.
Aida il cioccolato lo mangia, infatti, anche se non tutti i giorni. Poi chiaramente da noi nessuno è allergico per cui non abbiamo preoccupazioni particolari.
Per l'allattamento al seno, secondo me dietro le motivazioni "ufficiali" che si danno a chi chiede, ce ne sono tante altre, alcune conscie altre meno, alcune nobili e altre no, ma in fondo la stessa cosa si può dire per quasi tutti i comportamenti. Quello era un tipico esempio di allattamento per motivi egoistici.
Faccio presente che qui è tornato il brutto tempo e per minimizzare direi che ne ho le scatole piene, qui la primavera si sta giocando la sua credibilità.
Noi però stamane siamo state alla Pineta di Nicolosi, giusto prima che il tempo peggiorasse, e Aida si è molto divertita, tra pigne, sentieri tra gli alberi, scarpinate su scalini di legno, bei paesaggi. E' proprio una bella zona, c'è anche una vasta area attrezzata per i pic nic, con tavoli e panche, barbecue di pietra lavica. Da casa mia dista circa 10 minuti, quindi tempo permettendo penso di tornarci presto.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

è che dubito che qualcuna continui ad allattare solo x dimagrire... non per altro ma proprio non ne vale lo sforzo. Poi secondo me ci sono 1000 motivazioni per continuare e sono tutte buone, io di fini egoistici proprio non ce ne vedo.garden ha scritto:
- garden
- Master~GolGirl®

ishetta, ci sono tante mamme che allattano per il proprio egoistico piacere di sapere di essere in grado di nutrire il proprio figlio, oppure per alimentare un rapporto di esclusività dandogli un alimento che può darle solo lei e le fa sentire una sensazione di potere, che allattano perchè questo fa loro pensare che i figli sono ancora piccoli e quindi molto lontani dal temuto momento in cui diventeranno grandi e autonomi...
Ecco perchè molte pensano che allattare i figli oltre una certa età sia morboso, perchè vedono nell'allattamento ad oltranza la negazione della crescita dei propri figli e della loro indipendenza, che è anche alimentare, relegandoli a comportamenti tipici da neonato mentre culturalmente da noi l'allattamento finisce molto prima tra i suoi coetanei. Poi questo processo di negazione è per lo più inconscio e quindi ignoto alla stessa madre.
Che poi non per tutte sia così, è un discorso e concordo anch'io che ci possa essere anche chi lo fa perchè sinceramente convinta che l'allattamento al seno comporti dei vantaggi alla salute del figlio, ma da qui a credere che le motivazioni possibili siano solo altruistiche, ce ne corre. Poi ishetta non te la prendere, ma se ci rifletti converrai che sarebbe utopistico ignorare che motivazioni egoistiche possano muovere l'essere umano, in questa come in altre situazioni, del resto.
Ecco perchè molte pensano che allattare i figli oltre una certa età sia morboso, perchè vedono nell'allattamento ad oltranza la negazione della crescita dei propri figli e della loro indipendenza, che è anche alimentare, relegandoli a comportamenti tipici da neonato mentre culturalmente da noi l'allattamento finisce molto prima tra i suoi coetanei. Poi questo processo di negazione è per lo più inconscio e quindi ignoto alla stessa madre.
Che poi non per tutte sia così, è un discorso e concordo anch'io che ci possa essere anche chi lo fa perchè sinceramente convinta che l'allattamento al seno comporti dei vantaggi alla salute del figlio, ma da qui a credere che le motivazioni possibili siano solo altruistiche, ce ne corre. Poi ishetta non te la prendere, ma se ci rifletti converrai che sarebbe utopistico ignorare che motivazioni egoistiche possano muovere l'essere umano, in questa come in altre situazioni, del resto.
- kk751
- Master~GolGirl®

qui tutto tranneishetta ha scritto:beh a parte che ogni pediatra ha la sua fede, noi siamo una famiglia di allergici e quindi ci devo stare più attenta. Chiaro che poi, come diceva la ns allergologa, la predisposizione per le allergie non scompare ma se si sta attenti si possono evitare degli shock eccessivi.koala1 ha scritto:Come al solito ogni pediatra dice la sua, a me non ha proibito niente nemmeno il cioccolato e la Margherita è già da un pò che mangia il cioccolato, Ovetti kinder, smarties, l'uovo di Pasqua. Ovviamente non gliene do 1 kg per volta ma non le ha fatto nessun effetto allergico, io le faccio assaggiare tutto quello che vuole e che vede mangiare a noi o a suo fratelloishetta ha scritto:Il cioccolato non prima dei due anni ma per motivi allergologici, ne ho riparlato anche con la pediatra quando sono andata per l'occhio e anche lei ha ribadito i concetti che vi dicevo. Per il resto ha un'alimentazione piuttosto varia quindi non mi preoccupo, soprattutto mangia molti formaggi e yoghurt.garden ha scritto:mi ricorda questa cosa una puntata di desperate housewives, in cui una collega di ufficio di Lynette ancora allattava il figlio di 5 anni. Allora lynette offre al bimbo una bevanda al latte e cioccolato, e il bimbo da allora decide che il seno non lo vuole più, vuole solo latte e cioccolato![]()
Emma mangia tutto tranne crostacei, frutti di bosco comprese fragole e ciliegie, cioccolato, kiwi e funghi (vabbè i funghi non x le allergie). Per il resto è una fogna, insomma diciamo che non le mancano gli alimenti fra cui spaziare.
crostacei, cioccolato, funghi e olive. fragole e frutti di bosco vorrei introdurli in questi mesi vorrei introdurle. ma anche qui il problema è la DA
dimenticavo: niente noci, nocciole e frutta secca
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

garden, ieri alla fippi c'era una bimba che sembrava aida!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- 7colori
- Active~GolGirl®

non so se ricordae ma LUca arriva dalla pma: ICSI per l'esattezza.fioccorosa ha scritto:....io ci sono passata e ovviamente avrei preferito rimanere all'oscuro di quello che è la pma e avere una gravidanza naturale quando avevamo deciso che era il momento giusto e non per una botta di c*lo dopo anni di tentativi!!!!!!!!!!!!!carmpan ha scritto: Quasi sicuramente mio fratello non può avere figli, almeno in modo naturale.
comunque sono diventata una esperta in materia..............se avete bisogno di info, ci sono!!
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- garden
- Master~GolGirl®

allora non sarà stata ferma un attimokk751 ha scritto:garden, ieri alla fippi c'era una bimba che sembrava aida!!!!
- carmpan
- Master~GolGirl®

In questo ti quoto al max!!garden ha scritto:ishetta, ci sono tante mamme che allattano per il proprio egoistico piacere di sapere di essere in grado di nutrire il proprio figlio, oppure per alimentare un rapporto di esclusività dandogli un alimento che può darle solo lei e le fa sentire una sensazione di potere, che allattano perchè questo fa loro pensare che i figli sono ancora piccoli e quindi molto lontani dal temuto momento in cui diventeranno grandi e autonomi...
Io quando allattavo e non solo nei primi mesi dimagrivo moltissimo quindi x me valeva anche se non lo facevo per quello eh
Forse è molto soggettivo.
Alimenti:io do tutto anche la cioccolta, solo kinder però,le altre le snobba, un pezzettino però, non parliamo di scorpacciate.
Garden io lo snack lo faccio (qualche volta perchè lo mangio in un lampo)con riso soffiato e mars sciolti, una delizia!!!
- carmpan
- Master~GolGirl®

Dimenticavo:
Emma che dice il suo nome!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh che l'egoismo sia innato nell'essere umano non ci piove purtroppo, che una madre allatti il proprio bambino per motivi egoistici per me non può essere la maggioranza delle persone. Secondo me chi continua, visto quanto è faticoso (perchè diciamocelo chiaro non è una passeggiata) e visto i commenti ci si sente dire, lo fa per motivi ben validi. Poi ci sarà anche chi vede il bambino che poppa come un neonato ma credo che questo è un atteggiamento che va ben oltre l'atteggiamento, non riuscire ad accettare la crescita di un bimbo è un limite molto comune nelle mamme... non solo in quelle che allattano. Ti faccio l'esempio del mio rapporto mamma-figlia: io ci ho pensato spesso a quello che dici... eppure mi sembra che mia figlia su tanti aspetti sia molto più indipendente di altri, quindi siccome mi impegno su tanti fronti non vedo come l'allattamento possa essere limitante. Anzi è sicuramente producente per lei perchè la rassicura sulla mia presenza.garden ha scritto:ishetta, ci sono tante mamme che allattano per il proprio egoistico piacere di sapere di essere in grado di nutrire il proprio figlio, oppure per alimentare un rapporto di esclusività dandogli un alimento che può darle solo lei e le fa sentire una sensazione di potere, che allattano perchè questo fa loro pensare che i figli sono ancora piccoli e quindi molto lontani dal temuto momento in cui diventeranno grandi e autonomi...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma allora se non dimagrisco è colpa di Garden che continua a scrivere ricette di botte caloriche gustosissime. GARDEN SEI UN'EGOISTAcarmpan ha scritto:In questo ti quoto al max!!garden ha scritto:ishetta, ci sono tante mamme che allattano per il proprio egoistico piacere di sapere di essere in grado di nutrire il proprio figlio, oppure per alimentare un rapporto di esclusività dandogli un alimento che può darle solo lei e le fa sentire una sensazione di potere, che allattano perchè questo fa loro pensare che i figli sono ancora piccoli e quindi molto lontani dal temuto momento in cui diventeranno grandi e autonomi...
Io quando allattavo e non solo nei primi mesi dimagrivo moltissimo quindi x me valeva anche se non lo facevo per quello eh.
Forse è molto soggettivo.![]()
- serena73
- Expert~GolGirl®

salve ragazze
cambio per un attimo argomento e vi do la ricetta della sacher
Torta Sacher
Ingredienti per 6 persone:
125 g cioccolato fondente da copertura
100 g di zucchero a velo
4 uova
100 g burro
40 g di biscotti frollini
80 g di farina 00, sale
Farina e burro per lo stampo
Ripieno e copertura:
250 g di confettura albicocche
180 g di cioccolato fondente per copertura
1 dl di panna fresca
30 g zucchero vanigliato
Procedimento:
fondere il cioccolato fondente a bagnomaria, poi lasciatelo intiepidire.
Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Incorporate al burro i tuorli e amalgamate tutto e bene al cioccolato fuso.
Polverizzate i biscotti al mixer e unirli alla farina setacciata e all’impasto di prima.
Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e unirli delicatamente all’impasto.
Imburrate e infarinate la teglia versate il composto e cuocere a forno moderato 170 ° per circa 35 minuti.
Una volta cotta sformala e farla raffreddare su di una grata.
Preparate la confettura di albicocche riscaldandola sul fuoco con tre cucchiai d’acqua.
Tagliare il dolce in senso orizzontale in due strati e farcitelo.
Sminuzzare il cioccolato rimasto e fatelo fondere a bagnomaria con la panna e lo zucchero, mescolando con un cucchiaio di legno.
Lasciare leggermente intiepidire e spalmate la glassa sulla torta.
cambio per un attimo argomento e vi do la ricetta della sacher
Torta Sacher
Ingredienti per 6 persone:
125 g cioccolato fondente da copertura
100 g di zucchero a velo
4 uova
100 g burro
40 g di biscotti frollini
80 g di farina 00, sale
Farina e burro per lo stampo
Ripieno e copertura:
250 g di confettura albicocche
180 g di cioccolato fondente per copertura
1 dl di panna fresca
30 g zucchero vanigliato
Procedimento:
fondere il cioccolato fondente a bagnomaria, poi lasciatelo intiepidire.
Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, fino ad ottenere una crema soffice e spumosa. Incorporate al burro i tuorli e amalgamate tutto e bene al cioccolato fuso.
Polverizzate i biscotti al mixer e unirli alla farina setacciata e all’impasto di prima.
Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale e unirli delicatamente all’impasto.
Imburrate e infarinate la teglia versate il composto e cuocere a forno moderato 170 ° per circa 35 minuti.
Una volta cotta sformala e farla raffreddare su di una grata.
Preparate la confettura di albicocche riscaldandola sul fuoco con tre cucchiai d’acqua.
Tagliare il dolce in senso orizzontale in due strati e farcitelo.
Sminuzzare il cioccolato rimasto e fatelo fondere a bagnomaria con la panna e lo zucchero, mescolando con un cucchiaio di legno.
Lasciare leggermente intiepidire e spalmate la glassa sulla torta.
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®

anch'io ancora non do fragole, frutti di bosco, crostacei, ciccolato, funghi
anche se un pò di ciccolato in rari casi l'ha provato
domanda ma voi i carciofi li date? o meglio da quando li possono mangiare?
ultima di ale erano quasi le 17 e stavo finendo di stirare, lui entra e mi fa il gesto del ditino sulla guancia (buona la pappa).... praticamente mi stava dicendo che aveva fame
... infatti quando gli ho chiesto "ma vuoi la pappa?" lui è corso in cucina piangendo....era proprio fame per quello che ha mangiato!
ultima di ale erano quasi le 17 e stavo finendo di stirare, lui entra e mi fa il gesto del ditino sulla guancia (buona la pappa).... praticamente mi stava dicendo che aveva fame
- Minù
- Master~GolGirl®

ciao, siamo rientrate da tre giorni intensissimi con scombussolamento di orari (di pasti e nanna) totale. Adesso dorme, senza aver cenato, già da 30 min. Spero che domani si alzi all'orario consueto. Ha da 2 giorni l'occhio che caccia robetta; sembrerebbe la congiuntivite di febbraio per cui le ho messo lo stesso collirio di allora e mi
Non siamo mai entrati allo zoo perché, arrivati venerdì mattina, abbiamo rimandato la gita a stamattina; Claudia si è svegliata alle 11.00 e così, quando siamo arrivati lì, c'erano da fare 50 minuti di fila (con un sole estivo) per comprare i biglietti. siamo rimasti a spasso per villa borghese, fatto il giro con il trenino e visto tantissimi fantastici ....piccioni
BRAVA EMMA
dolcetti di riso soffiato: anch'io li faccio col mars e con il cioccolato bianco (i miei preferiti)
7colori, cos'è l'ICSI?
Non siamo mai entrati allo zoo perché, arrivati venerdì mattina, abbiamo rimandato la gita a stamattina; Claudia si è svegliata alle 11.00 e così, quando siamo arrivati lì, c'erano da fare 50 minuti di fila (con un sole estivo) per comprare i biglietti. siamo rimasti a spasso per villa borghese, fatto il giro con il trenino e visto tantissimi fantastici ....piccioni
BRAVA EMMA
dolcetti di riso soffiato: anch'io li faccio col mars e con il cioccolato bianco (i miei preferiti)
7colori, cos'è l'ICSI?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- serena73
- Expert~GolGirl®

anch'io ancora non do fragole, frutti di bosco, crostacei, ciccolato, funghi
... infatti quando gli ho chiesto "ma vuoi la pappa?" lui è corso in cucina piangendo....era proprio fame per quello che ha mangiato!