GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...
- kiara02
- Original~GolGirl®

Re: gli aprilini(08) spengono la prima candelina festeggiando...
Carmen: A proposito della tua domanda sulla cipolla di ieri, è un'alimento che si può dare da subito perchè non ha controindicazioni...anzi. Non è consigliatissimo all'inizio dello svezzamento perchè ha un sapore un pò fortino e allora potrebbe non piacere ai bimbi piccini ma direi che a un anno eccome se si può dare
Ora sono in un'età in cui gli si può dare quasi tutto, a parte crostacei, frutti rossi e cose considerate particolarmente allergizzanti, ma anche lì i pediatri si dividono perchè altri dicono che prima si provano e prima si possono scoprire eventuali allergie all'alimento, come vedi i pediatri non seguono una linea comune. Io sono dell'avviso che usando un pò di criterio e attenzione, per quanto riguarda l'alimentazione i genitori possano tranquillamente far da sè!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- carmen.du
- Original~GolGirl®

KIARA hai perfettamente ragione a proposito dell'alimentazione, è vero siamo noi che con criterio possiamo decidere cosa e quando dare ai bimbi!
a proposito del miele sai che non lo sapevo? sei mitica, sai tutto grazie alle tue bimbe! guarda a questo punto io compro quello che ha già provato che di sicuro la quantità di miele nn è esagerata, xchè a metterlo io nn saprei....così è già pronto e a lei è piaciuto!!grazie mille
io suggerisco di nominare.....KIARA MIGLIORE ZIA DEGLI APRILINIIIII!
nn credo che le altre ziette si offenderanno....è solo x maggiore esperienza e prontezza di risposte!eheheh sarà x il fuso orario
baci
a proposito del miele sai che non lo sapevo? sei mitica, sai tutto grazie alle tue bimbe! guarda a questo punto io compro quello che ha già provato che di sicuro la quantità di miele nn è esagerata, xchè a metterlo io nn saprei....così è già pronto e a lei è piaciuto!!grazie mille
io suggerisco di nominare.....KIARA MIGLIORE ZIA DEGLI APRILINIIIII!
baci
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

però Carmen...sei stata carinissima!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!!! ma siamo quasi sempre noi 3 a scrivere? e le altre? peccato...
Per il miele io non sono molto entusiasta nel darglielo.....cioè non ora! per il latte Carmen io le lascerei questo...visto ke non ha creato problemi!
Oggi finalmente sono riuscita a far mangiare ad Emmanuel il cacio ricotta ke alla fine sarebbe la ricotta!
ricetta pomodoro bollito,olio,pasta,cacio ricotta,e formaggio grattugiato!
sono troppo contenta....così almeno non mangia sempre omo! per la mozzarella posso frullarla? e cosa metto per addolcire la pappa, ke verdura?
Per il miele io non sono molto entusiasta nel darglielo.....cioè non ora! per il latte Carmen io le lascerei questo...visto ke non ha creato problemi!
Oggi finalmente sono riuscita a far mangiare ad Emmanuel il cacio ricotta ke alla fine sarebbe la ricotta!
ricetta pomodoro bollito,olio,pasta,cacio ricotta,e formaggio grattugiato!
sono troppo contenta....così almeno non mangia sempre omo! per la mozzarella posso frullarla? e cosa metto per addolcire la pappa, ke verdura?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- phoebe
- Active~GolGirl®

gnammmm, che buona!!!Valery83 ha scritto:ricetta pomodoro bollito,olio,pasta,cacio ricotta,e formaggio grattugiato!
ma la ricotta è quella fresca o quella stagionata? (morbida o da grattugiare?)
mozzarella: non saprei...Valerio l'ha mangiucchiata solo sulla pizza
(ebbene sì: ha da poco scoperto con entusiasmo il meraviglioso mondo della pizza!)
l'unica cosa che non mi convince è che quando cuoce fa i fili, e non so se può risultare difficile da masticare e da deglutire per un bimbo con pochi denti...
al limite tagliala in pezzi piccoli piccoli e dagliela cruda
verdure: noi usiamo molto spesso zucchine e/o carote (che sono molto dolci)...più che altro perchè le ho sempre in casa.
stasera, ad esempio, preparerò il risotto con le zucchine.
VALERIO è nato il 13.03.2008
- Valery83
- Expert~GolGirl®

phoebe la ricotta è quella fresca,comprata al caseificio.per la mozzarella io gli davo gli omo,esistono! e la mangia molto volentieri,però adesso ho quella fresca x questo volevo frullarla.. perchè i pezzetti li sputa!vedremo e poi ti racconto,allora gli faccio zucchine,mozzarella,pasta,olio. speriamo bene!
Voglio la ricetta del risotto!!!

Voglio la ricetta del risotto!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- carmen.du
- Original~GolGirl®

ciao ragazze!!
ma sapete che io ancora il riso nn l'ho mai dato? ho visto il chiccoris mellin ma secondo me è uguale al nostro!
VALERY anch'io faccio la pasta al pomodoro come te!
mentre la mozzarella ancora nn l'ho data...sn ferma a ricotta, robiola, filadelfia, certosa e basta mi pare.
vado a vestirmi a dopooooooooooooooo
ma sapete che io ancora il riso nn l'ho mai dato? ho visto il chiccoris mellin ma secondo me è uguale al nostro!
VALERY anch'io faccio la pasta al pomodoro come te!
vado a vestirmi a dopooooooooooooooo
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
- Valery83
- Expert~GolGirl®

carmen Emmanuel mangia la mozzarella da un mesetto! xò aveva assaggiato solo omo,se fai come ho fatto io viene buona buona,allora l'ho frullata ovviamente gli aggiungi l'acqua ke beve lei xkè se no non si frulla....poi la scoli,e resta solo la mozzarella frullata...praticamente ritorna al suo stadio iniziale....poi ho aggiunto il pomodoro e la pasta ne ha mangiato un bel piattone!
ragazze ma i vostri bimbi vi danno i morsi? xkè il mio ogni tanto si..mi guarda e poi mi da un morso...e fa anke male con quei 4 denti ke si ritrova!
ragazze ma i vostri bimbi vi danno i morsi? xkè il mio ogni tanto si..mi guarda e poi mi da un morso...e fa anke male con quei 4 denti ke si ritrova!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
stanotte è stata una nottataccia
Emma per due ore di fila ha avuto attacchi di tosse ininterrotti e oltre a darle uno sciroppo omeopatica proprio per gli attacchi di tosse notturni, non ho potuto fare granchè! La tosse non si calmava nemmeno tenendola in braccio dritta
così io e eli non siamo riuscite a dormire fino all'una di notte. Per fortuna poi si è addormentata (forse grazie anche allo sciroppo) e si è svegliata stamattina alle 9.30
Carmen: pensa che Emma è stata svezzata con il porridge, che è praticamente una pappa di riso con verdure e carne o pesce!!! Ormai mangia i nostri risotti tranquillamente
Valery: posso chiederti perchè non vuoi dare il miele a Emmanuel?
Mozzarella non gli e l'ho potuta far ancora assaggiare perchè qui non c'è. Comunque ha assggiato un sacco di formaggi della Sardegna e posso dire che il formaggio le piace tantissimo!!!
Phoebe quanto mi mancano le zucchine
anche a me non mi mancvano mai in casa...aspetterò di tornare in Italia!!!
stanotte è stata una nottataccia
Carmen: pensa che Emma è stata svezzata con il porridge, che è praticamente una pappa di riso con verdure e carne o pesce!!! Ormai mangia i nostri risotti tranquillamente
Valery: posso chiederti perchè non vuoi dare il miele a Emmanuel?
Mozzarella non gli e l'ho potuta far ancora assaggiare perchè qui non c'è. Comunque ha assggiato un sacco di formaggi della Sardegna e posso dire che il formaggio le piace tantissimo!!!
Phoebe quanto mi mancano le zucchine
- kuz
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze
Noi abbiamo passato il weekend al mare: Greta si è divertit un sacco, però non ne vuole sapere di appoggiare i piedini sulla sabbia
Anzi, non la vuole proprio toccare: ad un certo punto muovendosi sull'asciugamano si è ritrovata con il sederino sulla sabbia, ed ha iniziato a piangere disperata
A parte questo le notti ultimamente sono molto difficili: crediamo siano i denti, perchè ci sono momenti in cui urla disperata e si dimena, e si fa davvero fatica a calmrla. Sembra quasi di essere tornati al periodo delle coliche
Abbiamo iniziato a darle delle suppostine omeopatiche (viburcol) e sembra che finalmente inizi a stare meglio.
Io e mio marito abbiamo una stanchezza addosso che non vi dico...e Greta non ha ancora nemmeno un dentino
Mamma mia quante belle ricettine: non ho ancora iniziato a dare a greta quello che mangiamo noi, ma soprattutto perchè ho delle cose da bimbi da finire.
Comunque al nido ormai mangia le stesse cose degli altri bimbi, quindi non credo assolutamente abbia problemi a mangiare cibo da adulti.
Anche Greta comunque adora pizza e lenticchie
Scusate, ho letto gli arretrati di corsa e non ricordo molto.
Scappo a lavorare
Noi abbiamo passato il weekend al mare: Greta si è divertit un sacco, però non ne vuole sapere di appoggiare i piedini sulla sabbia
Anzi, non la vuole proprio toccare: ad un certo punto muovendosi sull'asciugamano si è ritrovata con il sederino sulla sabbia, ed ha iniziato a piangere disperata
A parte questo le notti ultimamente sono molto difficili: crediamo siano i denti, perchè ci sono momenti in cui urla disperata e si dimena, e si fa davvero fatica a calmrla. Sembra quasi di essere tornati al periodo delle coliche
Abbiamo iniziato a darle delle suppostine omeopatiche (viburcol) e sembra che finalmente inizi a stare meglio.
Io e mio marito abbiamo una stanchezza addosso che non vi dico...e Greta non ha ancora nemmeno un dentino
Mamma mia quante belle ricettine: non ho ancora iniziato a dare a greta quello che mangiamo noi, ma soprattutto perchè ho delle cose da bimbi da finire.
Comunque al nido ormai mangia le stesse cose degli altri bimbi, quindi non credo assolutamente abbia problemi a mangiare cibo da adulti.
Anche Greta comunque adora pizza e lenticchie
Scusate, ho letto gli arretrati di corsa e non ricordo molto.
Scappo a lavorare
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Valery83
- Expert~GolGirl®

kiara xkè ho paura per i dentini,poi...vorrei trovarne uno buono e genuino! io da piccola ne facevo un abuso esagerato...e .mi sono ritrovata maluccio con i denti! e il dentista disse a mamma ke erano troppe cose dolci...e mamma disse ma mia figlia mangia solo il miele! Il pediatra non mi ha detto di darglielo...quindi io nel latte gli metto solo i biscottini e basta!
Mi dispiace x Emma...povera cucciola!
kuz Credo ke siano i dentini vedrai ke usciranno presto,menomale ke non gli fanno male sempre...
Mi dispiace x Emma...povera cucciola!
kuz Credo ke siano i dentini vedrai ke usciranno presto,menomale ke non gli fanno male sempre...
- pianetablu
- Original~GolGirl®

denti: a proposito di denti... come glieli puliamo? con delle garze inbevute di acqua con???
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- pianetablu
- Original~GolGirl®

no zucchero: nel latte anch'io metto solo 3 biscotti e nient'altro, quando si inizia a usare lo zucchero?
uovo: devo dare ad angie anche il bianco d'uovo, come posso proporglielo? frittatina d'uovo cotta a vapore? help me!!!
uovo: devo dare ad angie anche il bianco d'uovo, come posso proporglielo? frittatina d'uovo cotta a vapore? help me!!!
- ro77
- Expert~GolGirl®

ragazze ciao
scusate se latito ma abbiamo ancora la casa all'aria, abbiamo finito giusto l'ingresso (giallo) e la cameretta di irene (lilla: è un bijoux
) e ora siamo a cucina e camera nostra... siamo veramente degli scappati di casa, abbiamo roba ovunque!!!
Leggo che qui vi scambiate ricettine, io ho scoperto che Irene mangia la pasta "da grandi" (si fa per dire: i piccolini della barilla...) solo che più che pomodoro, pesto, olio e formaggio non saprei cosa proporle... avete ricette facili? Ho davvero poco tempo per cucinare...
Kuz, so che a molti bimbi la sabbia dà proprio fastidio... fanno gli schizzinosi
Pianeta, io l'albume lo mischio al tuorlo e lo metto nella minestrina a cottura quasi ultimata, girando velocemente... viene tipo stracciatella, Irene l'ha mangiato proprio oggi.
Kiara,
ad Emma per la tosse
Irene inizia a lasciarsi e a fare qualche passetto da sola
solo che adesso arriva a sera stremata e crolla per le 20.30-21.00... per poi svegliarsi all'alba delle 6.15
Sta diventando veramente vivace e curiosa, ci divertiamo un sacco
Vi abbraccio tutte e spero di ripassare presto!
scusate se latito ma abbiamo ancora la casa all'aria, abbiamo finito giusto l'ingresso (giallo) e la cameretta di irene (lilla: è un bijoux
Leggo che qui vi scambiate ricettine, io ho scoperto che Irene mangia la pasta "da grandi" (si fa per dire: i piccolini della barilla...) solo che più che pomodoro, pesto, olio e formaggio non saprei cosa proporle... avete ricette facili? Ho davvero poco tempo per cucinare...
Kuz, so che a molti bimbi la sabbia dà proprio fastidio... fanno gli schizzinosi
Pianeta, io l'albume lo mischio al tuorlo e lo metto nella minestrina a cottura quasi ultimata, girando velocemente... viene tipo stracciatella, Irene l'ha mangiato proprio oggi.
Kiara,
Irene inizia a lasciarsi e a fare qualche passetto da sola
Vi abbraccio tutte e spero di ripassare presto!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
Lalla3
- Active~GolGirl®

Care fanciulle,
mi faccio sentire poco perchè tra lavoro e Lisa sono alquanto impegnata e non ho facile accesso al computer...
Con noi tutto bene: Lisa è sempre vivacetta, corre ormai piuttosto veloce e si arrampica dappertutto. Ama triciclo e scivolo (la faccio scendere tenendola per le mani ovviamente) e tutti i giochi fisici la fanno impazzire (non vi dico la velocità e quanto impenna sul cavallino a dondolo!). Dentini: siamo ferme a 4. Cibo: tutto ciò che è concesso, ma non ama l'uovo.
Ha imparato a fare i capricci;si butta a terra a peso morto quando non vuole entrare a casa e restare a giocare in giardino e se le riusciamo a far aprire la bocca con l'inganno per farle mangiare qualcosa che non le va, sputa facendo le pernacchie....mi fa saltare i nervi in questi casi!
Non pensavo fossero così furbi così piccini.
Parla poco o niente, ovvero dà dei nomi a tante cose, ma pronuncia al massimo una sillaba: ovviamente la capiamo solo noi parenti stretti!
Altre novità non ci sono: ah, si ...ha scampato la varicella (doppio possibile contatto con bimbi infetti)!!!
mi faccio sentire poco perchè tra lavoro e Lisa sono alquanto impegnata e non ho facile accesso al computer...
Con noi tutto bene: Lisa è sempre vivacetta, corre ormai piuttosto veloce e si arrampica dappertutto. Ama triciclo e scivolo (la faccio scendere tenendola per le mani ovviamente) e tutti i giochi fisici la fanno impazzire (non vi dico la velocità e quanto impenna sul cavallino a dondolo!). Dentini: siamo ferme a 4. Cibo: tutto ciò che è concesso, ma non ama l'uovo.
Ha imparato a fare i capricci;si butta a terra a peso morto quando non vuole entrare a casa e restare a giocare in giardino e se le riusciamo a far aprire la bocca con l'inganno per farle mangiare qualcosa che non le va, sputa facendo le pernacchie....mi fa saltare i nervi in questi casi!
Non pensavo fossero così furbi così piccini.
Parla poco o niente, ovvero dà dei nomi a tante cose, ma pronuncia al massimo una sillaba: ovviamente la capiamo solo noi parenti stretti!
Altre novità non ci sono: ah, si ...ha scampato la varicella (doppio possibile contatto con bimbi infetti)!!!
- pianetablu
- Original~GolGirl®

ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
oggi compio 30 anni!!!

oggi compio 30 anni!!!
- ro77
- Expert~GolGirl®

Pianeta... auguroni
domani tocca a Greta e Giordano
gli ultimi aprilini a compiere un anno 
domani tocca a Greta e Giordano
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- svevazoe
- Expert~GolGirl®

Pianeta auguroniiiiiii
Oggi Zoe ha imparato quali sono i capelli e i piedi!Mi fa morir dal ridere....le dici dov'è il piede e tutta soddisfatta ti mostra il piede muovendo tutte le dita
Oggi Zoe ha imparato quali sono i capelli e i piedi!Mi fa morir dal ridere....le dici dov'è il piede e tutta soddisfatta ti mostra il piede muovendo tutte le dita
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- kuz
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
In ritardo faccio i miei più cari auguri a Pianeta.
Oggi la mia cucciola e Giordano compiono 1 anno
Sembra impossibile che sia già passato tutto questo tempo.
Scusate ma sono di corsissima

In ritardo faccio i miei più cari auguri a Pianeta.
Oggi la mia cucciola e Giordano compiono 1 anno
Sembra impossibile che sia già passato tutto questo tempo.
Scusate ma sono di corsissima
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012