GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pappa serale e risvegli notturni

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pappa serale e risvegli notturni

Messaggio da angel79 » 28 apr 2009, 18:31

Ame la pediatra ha consigliato di dare la cena abbastanza tardi anche alle 20/20.30 epoi prima di dormire un po' di latte, perchè ho avuto lo stesso problema dei risvegli nel primo periodo di introduzione della cena..se invece fossero i dentini,allora sempre la pediatra mi ha consigliato di andare di latte, perchè lo accetano più volentieri..Raffaele ha 9 mesi, perciò è storia moooolto recente!!ciao!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 29 apr 2009, 11:04

Vi aggiorno... purtroppo i risvegli continuano, nonostante usi la Camilia per i denti e ieri sera ho provato anche il dentinale...niente..continua a lamentarsi, anche nel sonno :che_dici , così se anche non si sveglia sveglia cmq noi :impiccata:
Mi sa che si tratta di un insieme di cose...aria in pancia + dentini :martello
Ora proverò a riprendere a dare il mylicon e a sostituire la minestra serale col brodo (per evitare che le verdure fermentino nella notte) e vediamo se tutto questo serve a qualcosa :incrocini
Ho anche notato che dopo la pappa serale tende a faticare a digerire..quindi provo ad aniticiparla un pò visto che ora mangia alle 19 e va a nanna alle 19.30 (passa troppo poco tempo tra pappa e nanna)...insomma sono nei tentativi, speriamo che uno di questi serva a qualcosa :incrocini :incrocini
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 29 apr 2009, 12:00

con i figli, almeno con i primi, si deve sempre andare per tentativi!
in ospedale,al momento delle dimissioni,avevo chiesto il libretto d' istruzioni di Laura!
ma ovviamente non esiste! :che_dici
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 29 apr 2009, 12:05

Davvero...dovrebbero nascere con le istruzioni :ahah
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 1 mag 2009, 10:55

barby74 ha scritto:Vi aggiorno... purtroppo i risvegli continuano, nonostante usi la Camilia per i denti e ieri sera ho provato anche il dentinale...niente..continua a lamentarsi, anche nel sonno :che_dici , così se anche non si sveglia sveglia cmq noi :impiccata:
Mi sa che si tratta di un insieme di cose...aria in pancia + dentini :martello
Ora proverò a riprendere a dare il mylicon e a sostituire la minestra serale col brodo (per evitare che le verdure fermentino nella notte) e vediamo se tutto questo serve a qualcosa :incrocini
Ho anche notato che dopo la pappa serale tende a faticare a digerire..quindi provo ad aniticiparla un pò visto che ora mangia alle 19 e va a nanna alle 19.30 (passa troppo poco tempo tra pappa e nanna)...insomma sono nei tentativi, speriamo che uno di questi serva a qualcosa :incrocini :incrocini
barby74 io per la mia esperienza ti consiglio solo di pazientare un po'. Giada ha passato un periodo così, è durato un mese e mezzo circa, forse due, ma poi si è stabilizzata da sola. Non si lamenta più nel sonno e dorme molto più tranquilla :incrocini
quello che voglio dirti è di evitare di darle medicine e quant'altro (anche se omeopatiche) a meno che tu non sia davvero sicura che stia mettendo i denti.
a me il pediatra quattro mesi fa ha fatto mettere x una settimana le supposte di uniplus perchè la bambina dormiva male e secondo lui erano i denti. ebbene sono passati 4 mesi :urka e di denti nemmeno l'ombra.
io le supposte gliele ho messe ma solo perchè Giada aveva cominciato ad avere anche il raffreddore e la tosse e quindi non sarebbero state inutili, ma dentro di me avevo capito che i denti sono sempre un'ottima scusa x tutti i malesseri.
x quanto riguarda la cena, invece, fai benissimo ad anticiparla, per loro il pasto serale all'inizio soprattutto è piuttosto pesante, quindi è bene che vadano a letto non troppo appesantiti.
spero di esserti stata d'aiuto :bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”