GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!
- Arowy
- Expert~GolGirl®

Re: E' un bambino o una bambina?! Indovina novembrina09!
ragazze come si chiamava quel sito dove c'e la spiegazione settimana per settimana... che avete postato qualche tempo fa??
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...

...quando vuoi noi siamo qua...

- fede80
- Expert~GolGirl®

Arowy il sito è:
http://www.bravibimbi.it/2007/12/08/tut ... ravidanza/
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®

QUARTO MESE!!!!! YUHU!!!

- annalombardo
- Original~GolGirl®

ciao a tutte!
come al solito mi collego a quest'ora e lo dico sottovoce, oggi va molto meglioooo e nn ho neanche vomitato!!!
Ora mi leggo un pò di arretrati e mi appunto qua e la le cose da dirvi...
Maestrina mi spiace leggere dei tuoi dolori...è dura aspettare fino a lunedì ma approfitta dei 3 giorni di festa x rilassarti!
Bambi coraggio, come ti hanno detto le altre sono problemi risolvibilissimi... vedrai che ti daranno la cura giusta x evitare ogni rischio, daltronde gli esami delle urine si fanno a questo scopo!
Alessia come PERSO i kili in gravidanza?? spero che la tua sia stata una svista di battitura... e volevi scrivere PRESO e non PERSO... Io con Chiara ho preso solo 10 Kg e li ho persi tutti subito!
DolceKaty auguroni x il tuo Davide x dopodomani e buona organizzazione di festa!
OLIV79 sono felice x te! Evvai!!!
Nico una coccola a Daniele... la mia è lo stesso quando si raffredda, noi abbiamo già dato lo scorso WeekENd e questo spero proprio di salvarmi giacchè x principio me la sono tenuta a casa!
Paperinik tanti incrocini anche alla tua DEB!
Volete ridere? Poco fa ho avuto l'ok di amicizia del mio Gine su Facebook!!! :ahah :ahah :ahah Ora lo posso tartassare x bene con dubbi et similia... lui è il fratello di un nostro amico di vecchia data... quindi diciamo che è stato facile, ma in questi casi mai avrei pensato a cio'!!!
Vi abbraccio... ne approfitto x stendermi un pò, Chiara dorme!
dimenticavo!!! Claudia che bella notizia per la TN...! sono felice x te e Pinga!
come al solito mi collego a quest'ora e lo dico sottovoce, oggi va molto meglioooo e nn ho neanche vomitato!!!
Ora mi leggo un pò di arretrati e mi appunto qua e la le cose da dirvi...
Maestrina mi spiace leggere dei tuoi dolori...è dura aspettare fino a lunedì ma approfitta dei 3 giorni di festa x rilassarti!
Bambi coraggio, come ti hanno detto le altre sono problemi risolvibilissimi... vedrai che ti daranno la cura giusta x evitare ogni rischio, daltronde gli esami delle urine si fanno a questo scopo!
Alessia come PERSO i kili in gravidanza?? spero che la tua sia stata una svista di battitura... e volevi scrivere PRESO e non PERSO... Io con Chiara ho preso solo 10 Kg e li ho persi tutti subito!
DolceKaty auguroni x il tuo Davide x dopodomani e buona organizzazione di festa!
OLIV79 sono felice x te! Evvai!!!
Nico una coccola a Daniele... la mia è lo stesso quando si raffredda, noi abbiamo già dato lo scorso WeekENd e questo spero proprio di salvarmi giacchè x principio me la sono tenuta a casa!
Paperinik tanti incrocini anche alla tua DEB!
Volete ridere? Poco fa ho avuto l'ok di amicizia del mio Gine su Facebook!!! :ahah :ahah :ahah Ora lo posso tartassare x bene con dubbi et similia... lui è il fratello di un nostro amico di vecchia data... quindi diciamo che è stato facile, ma in questi casi mai avrei pensato a cio'!!!
Vi abbraccio... ne approfitto x stendermi un pò, Chiara dorme!
dimenticavo!!! Claudia che bella notizia per la TN...! sono felice x te e Pinga!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- fede80
- Expert~GolGirl®

Buon pomeriggio a tutte,
io devo dire che ho perso le nausee e sono davvero felice! Come per la gravidanza scorsa, mi sono finite esattamente allo scadere del I trimestre!
A leggere in qua e in là ho visto che molte di voi parlano di perdite bianche e gialle...ma è una cosa che dovrebbe capitare? No perchè a questo punto mi sento strana io...le mie mutande non sono mai state così pulite...
Sapete che mi sono decisa a prenotare anche la morfologica presso lo stesso studio privato dove ho fatto la TN, perchè hanno dei macchinari più avanzati rispetto a quelli dell'ospedale qui e quindi la fanno molto più accurata e anche in 3D. La mia gine ha detto che nn c'è paragone rispetto a quella dell'ospedale, che identifica fino al 50% dei "problemi" contro il 90% di quella del privato. Allora ho detto che visto che nn spendo mai nulla per le visite perchè vado al consultorio, posso "permettermi" di spendere 200 euro per fare una eco fatta bene bene in modo da stare più sicura.
Quindi Arianna, se devi scrivere i prossimi esami miei:
23 giugno eco II trimestre in ospedale
25 giugno eco morfologica II livello
io devo dire che ho perso le nausee e sono davvero felice! Come per la gravidanza scorsa, mi sono finite esattamente allo scadere del I trimestre!
A leggere in qua e in là ho visto che molte di voi parlano di perdite bianche e gialle...ma è una cosa che dovrebbe capitare? No perchè a questo punto mi sento strana io...le mie mutande non sono mai state così pulite...
Sapete che mi sono decisa a prenotare anche la morfologica presso lo stesso studio privato dove ho fatto la TN, perchè hanno dei macchinari più avanzati rispetto a quelli dell'ospedale qui e quindi la fanno molto più accurata e anche in 3D. La mia gine ha detto che nn c'è paragone rispetto a quella dell'ospedale, che identifica fino al 50% dei "problemi" contro il 90% di quella del privato. Allora ho detto che visto che nn spendo mai nulla per le visite perchè vado al consultorio, posso "permettermi" di spendere 200 euro per fare una eco fatta bene bene in modo da stare più sicura.
Quindi Arianna, se devi scrivere i prossimi esami miei:
23 giugno eco II trimestre in ospedale
25 giugno eco morfologica II livello
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Ho ritirato gli esiti della TN, alla fine c'erano gli indici di rischio sia per la 21 che per la 18. Tutto benone
...recupero gli arretrati...
Ho ritirato gli esiti della TN, alla fine c'erano gli indici di rischio sia per la 21 che per la 18. Tutto benone
...recupero gli arretrati...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- nico76
- Expert~GolGirl®

bene Silvia!!!

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Ambra penso che il nome non andrà ad influire sulla situazione.. e poi sono d'accordo con chi ti dice che è un bel pensiero chiamarlo con il nome del nonno che non c'è più.. Ricordo che Richy mi disse che Andrea gli era molto attaccato e quando venne a mancare era molto giù, anche al lavoro.. e si vedeva..
Per il discorso del "mirkino mio, amore mio" è una battaglia persa.. non credo che esistano nonni che non chiamano così i propri nipoti, indipendentemente dal rapporto con il padre/madre o dal nome scelto..
Nico grazie per il link.. il buggypod l'avevo già visto su una rivista... è la mia ultima spiaggia se il marito non mi farà prendere il gemellare..
Peso: come si fa a perdere peso in gravidanza?
Nr figli: io partivo con l'idea di 3.. ma dopo questa gravidanza mi sto ridimensionando.. o meglio.. mi piacerebbe un 3° ma quando Lucilla sarà più grandina.. 6/7 anni.. Due vicini mai più
(e non ho ancora fatto il secondo..'namo bene...)
1° maggio: io sono sola e abbandonata.. ho il marito all'addio al celibato di suo fratello.. partono alle 7.45, vanno a fare rafting, poi tornano nel pomeriggio e ripartono che devono essere alle 20 a monza per la cena.. Speriamo che ci sia il sole così sto in giro con la piccolina.. Ah, mi sono già prenotata a pranzo da mia suocera.. sarà quel che vuoi ma cucina DADDDIO!!!
Claudia benone la TN
Perdite: anche le mie sono bianche-giallastre.. ma credo siano normali..
Mat Antic: non saprei.. se ti hanno detto che sei in Maternità dal 22 dovresti essere in regola...
Per il discorso del "mirkino mio, amore mio" è una battaglia persa.. non credo che esistano nonni che non chiamano così i propri nipoti, indipendentemente dal rapporto con il padre/madre o dal nome scelto..
Nico grazie per il link.. il buggypod l'avevo già visto su una rivista... è la mia ultima spiaggia se il marito non mi farà prendere il gemellare..
Peso: come si fa a perdere peso in gravidanza?
Nr figli: io partivo con l'idea di 3.. ma dopo questa gravidanza mi sto ridimensionando.. o meglio.. mi piacerebbe un 3° ma quando Lucilla sarà più grandina.. 6/7 anni.. Due vicini mai più
1° maggio: io sono sola e abbandonata.. ho il marito all'addio al celibato di suo fratello.. partono alle 7.45, vanno a fare rafting, poi tornano nel pomeriggio e ripartono che devono essere alle 20 a monza per la cena.. Speriamo che ci sia il sole così sto in giro con la piccolina.. Ah, mi sono già prenotata a pranzo da mia suocera.. sarà quel che vuoi ma cucina DADDDIO!!!
Claudia benone la TN
Perdite: anche le mie sono bianche-giallastre.. ma credo siano normali..
Mat Antic: non saprei.. se ti hanno detto che sei in Maternità dal 22 dovresti essere in regola...
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Oh Signur sono nel 2 trimestre e non lo sapevo
- sonia76
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze.......scrivete troppissimo e non riesco a starvi dietro.....mi perdo!!!!!!!
comunque mi sembra di capire che ci siano solo belle notizie, eco, tn e esami vari andati bene, giusto?
ho letto della candida e dello streptococco di.....?oddio aiuto...non ricordo più.....scusatemiiiiiiiiiiiiii
comunque mando tantissimi
Io ho fatto l'eco oggi e la gine mi ha ufficialmente detto che ,visto come sta procedendo la gravidanza, ho terminato il periodo a rischio di aborto e che questa grav andrà avanti di sicuro
inutile dirvi come mi sento...mi potete capire vero????
adesso dovrà solo dirmi che è femmina....così sono a posto
per i primi figli malaticci.
Nico...minitalia???ma allora ti sei ripresa alla grande!!!!!!!
comunque mi sembra di capire che ci siano solo belle notizie, eco, tn e esami vari andati bene, giusto?
ho letto della candida e dello streptococco di.....?oddio aiuto...non ricordo più.....scusatemiiiiiiiiiiiiii
comunque mando tantissimi
Io ho fatto l'eco oggi e la gine mi ha ufficialmente detto che ,visto come sta procedendo la gravidanza, ho terminato il periodo a rischio di aborto e che questa grav andrà avanti di sicuro
inutile dirvi come mi sento...mi potete capire vero????
adesso dovrà solo dirmi che è femmina....così sono a posto
Nico...minitalia???ma allora ti sei ripresa alla grande!!!!!!!
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- sonia76
- Expert~GolGirl®

Ambra per il nome non saprei proprio cosa consigliarti......sicuramente dovete scegliere voi indipendentemente dalla reazione o futuri comportamenti della suocera che potrete poi ridimensionare (almeno spero per voi!!!!!!).
comunque aspetta prima di sapere il sesso e poi decidi con tranquillità...inutile pensarci adesso
comunque aspetta prima di sapere il sesso e poi decidi con tranquillità...inutile pensarci adesso
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51

- mimola78
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze come va?
Io a Minitalia sono andata per il 25 Aprile e allo zoo safari di novara vado domani!!!
Che sfortuna potevamo incontrarci. Comunque buon divertimento è stato bello soprattutto per Francesco perchè le donne incinte hanno il divieto sulle giostre più "pericolose" ed io mi sono limitata a salire sul trenino, le tazze , la ruota panoramica ecc. Carino carino.
Io a Minitalia sono andata per il 25 Aprile e allo zoo safari di novara vado domani!!!
Che sfortuna potevamo incontrarci. Comunque buon divertimento è stato bello soprattutto per Francesco perchè le donne incinte hanno il divieto sulle giostre più "pericolose" ed io mi sono limitata a salire sul trenino, le tazze , la ruota panoramica ecc. Carino carino.
- alessia26
- Master~GolGirl®

con Rebecca ci ho messo su 22kg...quindi non ho perso nulla....annalombardo ha scritto: Alessia come PERSO i kili in gravidanza?? spero che la tua sia stata una svista di battitura... e volevi scrivere PRESO e non PERSO... Io con Chiara ho preso solo 10 Kg e li ho persi tutti subito!
ora partendo già con 4kg in più della prima gravidanza...ci ho PERSO un kg...e sinceramente spero se non di calare qualche altro kg,almeno di restare con lo stesso peso per almeno un mese abbondante...ottimo sarebbe restare 56 fino a fine giugno
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- girasole143
- Expert~GolGirl®

anche io ho fatto come te, ero in malattia dal 27/04 al 30/04 ma il 28/ all'ospedale mi hanno fatto il certificato per gravidanza a rischio, ieri mio marito ha portato tale certificato all'ispettorato del lavoro a milano, dove gli hanno rilasciato un foglio in duplice copia, uno per me e uno per la scuola; stamattina ho fatto la raccomandata alla scuola con il foglio rilasciatomi dall'aispettorato, e una copia del certificato dell'ospedale, che avevo fatto prima di portarlo all'ispettorato.. il gine mi aveva detto che l'interdizione parte dal momento in cui avevo in mano l'ok dell'ispettorato, che in questo caso ha fatto partire la maternità dal 28/04 per cui la malattia del medico di base s'interrompe.. spero di essere stata chiaranico76 ha scritto:Pape, anche con Daniele ci è andata stra bene...a 2 mesi di vita faceva già quasi 9 ore di filato di notte....
ho una domandina..
qualcuna di voi è in gravidanza anticipata?
come avete fatto?
io sono andata all'Ispettorato del lavoro, mi hanno rilasciato il certificato da portare al datore di lavoro con valenza dal 22 aprile.
in realtà ero in malattia fino al 24, ma poi non ho più rinnovato la malattia con il medico dell'ASL.
Mi è venuto un dubbio perchè nella sezione della burocrazia ho letto che bisogna farsi coprire dalla malattia finchè non arriva la raccomandata dall'ispettorato in cui comunicano che si è realmente in maternità...![]()
io non ho fatto tutto ciò.....
e tra l'altro nel documento che mi hanno lasciato all'Ispettorato c'è già scritto che sono in maternità anticipata a partire dal 22....quindi ho pensato di essere a posto...
qualcuna di voi mi sa aiutare?
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita
- nico76
- Expert~GolGirl®

grazie girasole...allora sono a posto! 
- nico76
- Expert~GolGirl®

ma daiiiiiiiiiiiiiimimola78 ha scritto:Ciao ragazze come va?
- girasole143
- Expert~GolGirl®

io dovrei stare a riposo finchè l'utero nn sale un po'.. riposo sul divano due ore la mattina, e più che posso al pomeriggio, anche perchè dopo che sto un po in piedi sento qlc in mezzo alla patatina( il collo dell'utero)Paperinik ha scritto:girasole penso di poter parlare a nome di tutte dicendo che siamo tutte sempre in paranoia !!!!!!!!!
chi piu chi meno!
io ci sono giorni in cui sono serena altri che magari solo perche mi sento il seno meno teso gia penso che si sia fermato tutto!!!
ma tu come stai sei a letto o semplice riposo?
nico non so aiutarti io lavoro e lavorero' fino ad ottobre credo!
ma voi avete la sensazione a volte che le settimane non passino mai????????????
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
- alessia26
- Master~GolGirl®

secondo me sarebbe carino metterlo scritto in prima pagina,magari come SITO UTILE O INTERESSANTE...così da ricordarlo fino alla fine...io personalmente ci metterei anche questo,che trovo utile fino alla fine:http://www.pregnancyway.com/tool3.phpfede80 ha scritto:Arowy il sito è:
- alessia26
- Master~GolGirl®

- mimola78
- Basic~GolGirl®

Io sono a dieta!
Lo ero prima di restare incinta e lo sono ora sotto controllo del mio gine!
Ho inserito qualcosina perchè prima era troppo drastica. Spero di non prendere nulla o almeno poco. Con Francesco ho preso 11 kg che ho perso poi dopo il parto.
Vi assicuro che il bambino è bello cicciotto almeno dalle eco si vede una panzetta niente male.
Lo ero prima di restare incinta e lo sono ora sotto controllo del mio gine!
Ho inserito qualcosina perchè prima era troppo drastica. Spero di non prendere nulla o almeno poco. Con Francesco ho preso 11 kg che ho perso poi dopo il parto.
Vi assicuro che il bambino è bello cicciotto almeno dalle eco si vede una panzetta niente male.