GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Bloccato
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da clo'76 » 30 apr 2009, 13:14

:help: AVETE UN RASTRELLO???????????????
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2009, 13:20

ishetta ha scritto:Garden, non dicevo che tu lecchi il kiul (ci mancherebbe) ma che ci sono tante mamme che fanno regali e regalini per ottenere quello che vogliono a scapito degli altri...
no, questo no, è sbagliato. Io penso che bisogna trovare un modo pacifico per far risvegliare la parte migliore delle persone che abbiamo di fronte, evitando attriti. Cercare di ottenere qualcosa a scapito di altri invece è profondamente immorale, e soprattutto diseducativo agli occhi dei nostri figli.
Comunque non capisco perchè da voi ci siano così pochi nidi, qui ce ne sono tantissimi grazie alla concorrenza i prezzi sono bassi e di sicuro non se ne fregano se un bimbo se ne va.
Da voi che i prezzi sono più elevati dovrebbe essere ancora più appetibile, e con pochi nidi esserci una grande richiesta. Minù, non lo volevi fare tu un nido? e se ce ne sono solo 2 in una città come Avellino, mi sembra proprio una ottima idea.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2009, 13:23

clo'76 ha scritto::help: AVETE UN RASTRELLO???????????????
forse ti posso essere utile: in farmacia compra la pomata ECOVAL, la prendi senza ricetta e costa poco. E' a base di betametasone e ha funzione linitiva per il prurito, io la uso dopo le punture di zanzara, in pochi minuti anche il prurito più insopportabile passa.
Per le gambe, io uso il silk epil, non è veloce come il rasoio però in una mezz'oretta faccio, a volte anche con Aida davanti che guarda la tv o gioca, e poi sono a posto per 1 mese.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 apr 2009, 13:40

Carmy, spero che tutto si risolva senza traumi eccessivi :coccola

PRint: :yeee complimenti, io aspetto il fiore che mi hai promesso (forse ce l'hai tu un rastrello per Clo)

Garden: qui si sono tante, tante scuole materne; un terzo nido c'è ma è fuori zona completamente ed è per famiglie disagiate.
Io volevo aprire un baby-stop, in centro città. Un posto per lasciare i bimbi più grandicelli mentre si è in giro a far commissioni; un posto in cui organizzare piccoli corsi, incontri con pediatri e che fosse aperto (un week-end al mese) in orario serale per consentire ai genitori di andare al cinema o a bere una birra
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 13:42

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:Garden, non dicevo che tu lecchi il kiul (ci mancherebbe) ma che ci sono tante mamme che fanno regali e regalini per ottenere quello che vogliono a scapito degli altri...
no, questo no, è sbagliato. Io penso che bisogna trovare un modo pacifico per far risvegliare la parte migliore delle persone che abbiamo di fronte, evitando attriti. Cercare di ottenere qualcosa a scapito di altri invece è profondamente immorale, e soprattutto diseducativo agli occhi dei nostri figli.
Comunque non capisco perchè da voi ci siano così pochi nidi, qui ce ne sono tantissimi grazie alla concorrenza i prezzi sono bassi e di sicuro non se ne fregano se un bimbo se ne va.
Da voi che i prezzi sono più elevati dovrebbe essere ancora più appetibile, e con pochi nidi esserci una grande richiesta. Minù, non lo volevi fare tu un nido? e se ce ne sono solo 2 in una città come Avellino, mi sembra proprio una ottima idea.
garden ma sei sicura che lì siano tutti nidi e non semplici ludoteche?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 apr 2009, 13:50

io vivo in un paesino di ventimila abitanti..
oddio vivo.. ci sto la sera..
e di nidi ce ne sono 2 comunali e 3 privati.
se ti sposti un attimo, ne trovi altri, ma sempre privati.
i posti non sempre bastano e infatti tanta gente li porta nei comuni limitrofi.
per questo Garden, ti dico, che se togli tuo figlio, a loro non interessa.. ce n'è un altro che fa la coda per entrare.
per aprirne di nuovi non è semplice.
devi chiedere le autorizzazioni e spesso e volentieri non te le danno, se ce ne sono già di vicini.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2009, 13:54

ishetta sì, ci sono anche le ludoteche ma ci sono tanti nidi, infatti ho amiche che li portano nei posti più disparati e mi dicono che ne hanno visti, per esempio, 10 prima di scegliere.
Materne invece ce ne sono di meno, perchè ci sono i posti alla materna comunale, funzionano bene e quindi la maggiorparte li porta lì. Portano alle materne private di solito i bimbi non ancora spannolinati o abituati ad andare in quel posto dal nido, casi così.

Minù la tua idea mi sembra davvero interessante, sai?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 apr 2009, 13:57

Clo ma che hai combinato :ahah ma forse il rasoio era vecchio??Prova con qualche pomata, chiedi in farmacia :incrocini

Garden anche a me pare strano che ci siano tanti nidi, anche da noi molte materne ma pochissimi nidi.

Martina che assurdi al nido con la storia della cioccolata!!
Per il peso secondo te Claudia mangia tanto??!13 Kg non sembrano tantissimi poi è anche altina.
Con giancarlo il problema non si pone, 10Kg e non arriva a 80 cm

Erica Riccardo è bellissimo.

Che fate domani??

Vale :yeee l'ipomea!!
Ish :incrocini per Emma
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2009, 14:01

ho provato a cercare sulle pagine gialle, nella mia provincia sono usciti 68 nidi d'infanzia, se consideri che neanche tutti si mettono sulle pagine gialle (es. a mascalucia per certo ne conosco una decina e sulle pagiune gialle ne risulta 1), ti rendi conto di quanti nidi ci siano!! è sbagliato che da voi ci sia invece poca concorrenza e così difficoltà ad avere le autorizzazioni (che pure so danno dietro mille controlli e adeguamenti di legge, però evidentemente se ci si mette in regola qui la danno senza problemi, visto che ce ne sono tanti).

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 apr 2009, 14:09

Vale lasciamo stare il discorso marito.....sono due giorni che ci becchiamo!!!

Io sono stata più volte tentata dall'aprire un nido, avendo l'idoneità a farlo ma poi mi sono scoraggiata non avendo mai avuto esperienza in merito e sopratutto da sola mi sembrava un pò un azzardo.
Sto pensando di dare disponibilità per l'anno prossimo verso qualche materna o elementare privata per fare un pò di punteggio e vedere se riesco a inserirmi in questo mondo così precario della scuola.Con tutti sti tagli però la vedo dura.
La cosa che più mi fa incacchiare è che se andassi a Padova lavorerei subito, supplenze ma comincerei.Qui invece 0, sono diversi anni che sono in graduatoria, mai una chiamata, che speranze ho??

Quella della ludoteca è una cosa che invece proprio non mi attrae però la tua idea Marti mi sembra nuova, simpatica.Cosa ti blocca??

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 apr 2009, 14:26

Quella della ludoteca è una cosa che invece proprio non mi attrae però la tua idea Marti mi sembra nuova, simpatica.Cosa ti blocca??
L'idea è nata perché volevo sfruttare una casetta su 2 livelli di mio marito con giardino; casetta che ha, attualmente, solo le mura esterne. Mio suocero ha detto "ve la fate voi quando potrete". Volevo, con qualche finanziamento, finire di costruirla, adibendola a ludoteca-babystop. Il suolo su cui sorge è, però, adesso diventato suolo edificatorio dunque converrebbe venderlo ad un costruttore (e farci circa € 400.000,00) o imbarcarsi in un'attività di tipo imprenditoriale, costruire 4 appartamenti e venderli. I soldi per poter fare questo sono un maaaaaaaaaare; venderla ad un costruttore significherebbe fare la SUA fortuna e, così, stiamo in questo limbo, senza FAR NULLA.
Perché non cerco altrove? perche aree così (centrali con giardino) non ce ne sono; perché quest'avventura, per quanto potesse andar male, ci avrebbe fatto trovare con una casetta finita.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2009, 14:38

minù, venderlo ad un costruttore e ricavarci 400.000 € mi sembra una gran cosa, mica son pochi! E' vero che se costruite voi potreste farci di più, ma costruire costa, quindi secondo me non è che a conti fatti vi resterebbe una cifra molto superiore. Ad ogni modo, potreste fare 1 appartamento, venderlo e col ricavato fare il secondo e via dicendo.
Ad ogni modo è sempre una bella fortuna! se poi davvero questa attività ti attira, un modo per realizzarla, anche se diversamente da come l'avevi concepita all'inizio, puoi trovarla.
Capisco la prudenza però è anche vero che chi non risica non rosica.
Un'amica di mia suocera ha affittato una villa in centro a catania e ne ha fatto una ludoteca di lusso. La cosa è andata bene e ora da molti anni ha questa lucrosissima attività. Insomma, non per forza le cose devono andare male, si può anche stabilire un budget e darsi un tempo (es. almeno 1 anno, perchè prima che circoli la voce il tempo passa) e poi tirare le somme.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 14:41

garden ha scritto:minù, venderlo ad un costruttore e ricavarci 400.000 € mi sembra una gran cosa, mica son pochi! E' vero che se costruite voi potreste farci di più, ma costruire costa, quindi secondo me non è che a conti fatti vi resterebbe una cifra molto superiore.
:ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 apr 2009, 15:46

Buon pomeriggio.. ultimo giorno di lavoro :yeee

Carm mi spiace per tuo fratello.. e speriamo che abbiano fortuna con i medici che incontreranno e la pma :incrocini

Minù che fatica con il nido.. prima uno.. e poi questo.. non si può star tranquilli :coccola

Ishetta che bello giocare alla mamma con le bambole :emozionee

Myriam bene per la mail :ok

Clo io uso sempre la lametta.. ma che pelle sensibile hai?? Ma hai usato qualcosa??
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 apr 2009, 15:52

Piccola mamma secondo me, come giustamente ha detto Garden, ho usato una lametta vecchia perchè l'ho fatta altre volte e non mi è mai successo niente, al massimo un po' di irritazione dovuta all'elastico degli slip ma niente di più. Adesso invece è terribile e poi in un punto delicatissimo (dietro x intenderci) invece nell'inguine niente :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 17:06

messa tachipirina. ha 38.5 e ha rotto il termometro. che palle....

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 apr 2009, 18:00

ishetta ha scritto:messa tachipirina. ha 38.5 e ha rotto il termometro. che palle....
Se di quelli a mercurio nn ne troverai più in commercio.
Emma :coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 18:30

carmpan ha scritto:
ishetta ha scritto:messa tachipirina. ha 38.5 e ha rotto il termometro. che palle....
Se di quelli a mercurio nn ne troverai più in commercio.
Emma :coccola
infatti ne ho preso uno rettale ma digitale.... che non misura una mazza. :aargh

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2009, 18:53

io ho preso quello braun per l'orecchio, e mi sembra funzioni bene.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 apr 2009, 18:55

Povera piccola Emma :cuore
Ish, esistono ancora i termometri in vetro; all'interno non c'è il mercurio ma qualcosa che funziona alla stessa maniera (di cui ignoro il nome).

Bloccato

Torna a “Novembre”