GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[spostato] consigli su vacanza in toscana

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

[spostato] consigli su vacanza in toscana

Messaggio da picchia76 » 23 apr 2009, 16:33

ciao a tutte,

sto prendendo informazioni perchè quest'anno mio marito sarebbe orientato per andare a passare le vacanze d'agosto lì.

io non la conosco affatto quindi chiedo a voi.

c'è da considerare che le nostre sono vacanze in roulotte quindi cerchiamo un buon camping.
stamattina guardavo dalle parti di punta ala o isola del giglio (ma anche altri posti, eh!)
inutile dirvi che si trova di tutto e di più e in foto è veramente difficile valutare.

essenziale è che sia alberato e sul mare. con un bimbo piccolo è meglio la sabbia ma considerando che lui avrà 8 mesi non è così fondamentale.

sono aperta a ogni suggerimento.

so che il mare è bello ma non so se sia così ovunque (io sono "abituata" al gargano quindi il mare riveste un'importanza fondamentale)

confido in voi.
grazie in anticipo :bacio

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: consigli su vacanza in toscana

Messaggio da pem » 24 apr 2009, 12:51

la zona di punta ala è molto bella, ma non so se trovi posto. e non ti consiglio di partire all'avventura epr agosto con un bimbo piccolo. rischi di farti anche un paio di giorni fuori dal campeggio in attesa.

molto bello il mare anche a castiglione, nella zona delle rocchette. ci sono alcuni campeggi, senti se accettano prenotazioni.
poi, da lì in avanti è un campeggio continuo fino all'argentario, ma il mare non è più così bello.

parlano bene anche del golfo di follonica, ma non ci sono mai stata.

se cerchi sotto c'è un post proprio sui campeggi della zona.

ho sentito mille campeggi, dimmi quali ti ispirano e ti lascio qualche suggerimento specifico.
M06 E07 amori di mamma

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 24 apr 2009, 15:57

grazie pem :bacio

ma davvero al prenotazione è così necessaria!?!?

comunque mi ispirano:

"rocchette camping village" anche se sono un pò perplessa...mi sembra una bella camminata dalle piazzole all'unica uscita sul mare...boh

"argentario camping village"

"il gabbiano camping"

aspetto notizie :sorrisoo

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 24 apr 2009, 16:06

aspetta :arrosisco

"camping baia verde"

"camping baia azzurra club"

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 24 apr 2009, 22:21

io son stata a san vincenzo (un pò più su di punta ala, è la zona di piombino golfo di baratti)e c'è un camping proprio fronte spiaggia con immensa pineta.
spiaggia libera lunga pulita e non affollata
però non ricordo il nome e non so come sia perchè io ero in appartamento
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 apr 2009, 23:57

rocchette camping village e argentario camping village non hanno sbocco diretto sul mare.
il baia verde e azzurra ispiravano molto anche me. il primo è più all'ombra, il secondo ha la piscina.
anche lo stella del mare dovrebbe essere carino.

il punta ala?
M06 E07 amori di mamma

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 28 apr 2009, 12:24

io sono toscana il mio mare è quello di follonica ma non conosco i campeggi. Di nome ne conosco qualcuno : Il tahiti, pappasole, veliero... il tahiti è agli estremi si follonica e la zona è tattica perchè con una bella passeggiata si arriva in centro mentre per tutti gli altri a piedi non ce la fai ed anche in bici è impegnativo. Come zona molto bella è anche Castiglioni delle pescaia ha delle spiagge più grandi del golfo di follonica e il centro se pur piccolino è grazioso.
Puntala è bella ma io mi annoierei da morire... ci faccio sempre una scappata quando vado al mare ma a parte un gelato, la spiaggia e il porto dove ci sono i barconi finisce lì....
se volete informazioni per quello che posso vi aiuto...

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 28 apr 2009, 12:27

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 30 apr 2009, 11:23

Io sono Toscana, ed i posti più o meno li conosco... io ti consiglio molto l'Argentario, la spiaggia Le Feniglie è molto bella... quindi dal lato di Porto Ercole, non andare invece dalla parte di Santo Stefano ovvero La Giannella perchè è molto peggio... Il Giglio è bellissimo, ma francamente quando ci sei stata 3 giorni bastano e avanzano, non c'è niente da fare... Castiglione della Pescaia e Le Rocchette sono molto carine e ci sono molti campeggi, ma devi prenotare con largo anticipo, altrimenti rimani a piedi...!!!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 apr 2009, 11:40

visto che ci siamo:
chi mi consiglia qualche ristorantino in zona punta ala (a misura di bimbi)

e qualcosa da fare in caso di brutto tempo ( :incrocini )
M06 E07 amori di mamma

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 2 mag 2009, 21:42

io sono stata a marina di bibbona, carina ma non ci tornerei ..poi a follonica il mare bellissimo, non andare a la veliero e' orrido mentre il papasole mi sembra molto buono.
occhio alla ferrovia!!
che incubo al veliero era attaccata le prime notte totaly white!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 2 mag 2009, 23:52

Ciao :sorrisoo
Sono andata x molti anni sia al camping Baia Verde che Rocchette e non è detto che quest'anno magari ci ritorno!
Il Baia Verde è molto bello, ben attrezzato, piazzole grandi, molti servizi, attraversi tutto i campeggio e arrivi direttamente alla spiaggia... (da tener conto che è mooooooltoooo grande e se sei hai una piazzola all'inizio, ne fai di strada! :fischia ) Ti puoi scordare la macchina, tanto c'è tutto, ristorante, pizzeria, market, ecc... baby club e animazione varia come concerti, discoteca, circo :ok La pecca è che minimo ti fai 3 gg. fuori in coda e dormi in macchina :pistole noi abbiamo la tenda e all'epoca non le prenotavano, va bene se hai camper o roulotte. La seconda pecca è il divieto assoluto di animali in agosto e noi abbiamo una cagnetta di 1,5 Kg che non può entrare :pistole Dimenticavo... la spiaggia è prevalentemente libera.
Il Rocchette come ti hanno detto non è sul mare, devi attraversare il campeggio, fare un pezzetto di strada e prendere un sentiero sabbioso che porta al mare... in termini di distanza non è più lunga che attraversarti il baia Verde... il problema è farti i pezzi di strada sotto il sole cocente... noi tenevamo l'ombrellone aperto :hi hi hi hi
La cosa più bella del Rocchette e che adora mia figlia sono le piscine... dire stupende è poco ci sono anche le vasche idromassaggio. Un tuffo in piscina con sosta nell'idromass. era d'obbligo ogni volta che ci passavi vicino... :hi hi hi hi se riesco metto le foto... La pecca... i servizi... se non si sono decisi a rifarli, fino a 2 anni fà erano impraticabili :pistole
Spero di esserti stata utile :bacio
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: [spostato] consigli su vacanza in toscana

Messaggio da emma0804 » 12 mag 2009, 18:43

ma a castiglione della pescaia c'è sabbia?
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!

spider
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da spider » 12 mag 2009, 22:47

emma0804 ha scritto:io sono stata a marina di bibbona, carina ma non ci tornerei ..poi a follonica il mare bellissimo, non andare a la veliero e' orrido mentre il papasole mi sembra molto buono.
occhio alla ferrovia!!
che incubo al veliero era attaccata le prime notte totaly white!
madonna mia... io sto per prenotare a marina di bibbona :urka .... sei stata per caso all'arcobaleno village??? fammi sapere com'è nel caso....
Carlo nato il 24/09/2004
Andrea nato il 03/12/2007

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 13 mag 2009, 15:31

vedi m.p..... almeno li' non c'era la ferrovia!

emma0804
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emma0804 » 13 mag 2009, 15:57

come è osa village a talamone?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 mag 2009, 9:55

emma0804 ha scritto:ma a castiglione della pescaia c'è sabbia?
si

ma a talanome non credo
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”