GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da carmpan » 30 apr 2009, 11:16

Buongiorno,
leggo ma non scrivo perchè sono un pò giù dopo una notizia che mia mamma ieri mi ha dato.
Quasi sicuramente mio fratello non può avere figli, almeno in modo naturale.
Ormai ci provavano da un pò e visto che non venivano hanno cominciato a fare dei controlli compreso lui.Hanno riscontrato un problema che probabilmente deriva da una situazione passata mal curata e quindi la quantità di spermatozoi è bassa.Lui ovviamente è giù....mercoledì andrà da un altro medico, un andrologo credo e vedremo se confermerà la cosa ed eventualmente il da farsi.
Dato che lui ha un carattere tendente al buttarsi giù, spero che superi la cosa e cerchi di andare avanti diversamente.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 apr 2009, 11:18

garden ha scritto: Se avessi problemi al nido che non riuscissi a risolvere con le buone e li ritenessi gravi, per esempio, non parlerei mai con la direttrice ma cambierei nido. Questo perchè non mi sentirei tranquilla a lasciare lì mia figlia sapendo che le educatrici potrebbero, per colpa mia (anche se avessi ragione) essere in qualche modo discriminata, visto che le colpe dei genitori ricadono troppo spesso sui figli.
ci sono 2 nidi in città: 1 privato (quello in cui stava Claudia all'inizio, dove la trovavo nel passeggino o in braccio a qualke vigilatrice d'infanzia tra strilli e bambini di 3-4 anni) e l'attuale, comunale, dove ho "solo" questo problema con il troppo cibo. L'educatrice di Claudia è la moglie di un avvocato dello Studio ed ha, quindi, un occhio di riguardo per mia figlia; il problema è quando non c'è per lo stacco pranzo, quando rimane con le altre 3 (tra cui quella "mangia, mangia che cresci!")
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2009, 11:19

myriam, a me per es. una mail del genere avrebbe dato fastidio, e non sarei venuta.
Però se invece nel vostro caso ha raggiunto lo scopo, significa che chi l'ha scritta conosceva i suoi polli e il modo il cui farli riflettere. :prr Meglio, no?

ishetta, per l'occhietto di Emma :coccola anche Aida ha avuto la congiuntivite e un paio di giorni prima di vedere miglioramenti passano, se poi è di origine virale può essere questo che le fa venire la febbre. Ma non le possono dare qualcosa per migliorare il sistema immunitario? va bene che al nido ci si ammala, però Emma mi sembra delicata e forse ha bisogno di un occhio particolare da parte del pediatra, e qualche aiuto. Povera cucciolotta!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 apr 2009, 11:26

garden, chi l'ha scritta sa bene a chi si rivolge.. e ha colpito....
ma credo sia solo il fatto che iniziano le belle gironate e ci si ritrova magari più volentieri.

ovvio io sono la prima a dire che non sarei andata se ci fossero state solo coppie con figli.. e io single..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2009, 11:28

carmpan la concentrazione di spermini di mio marito era ridicola, dicevano che solo un miracolo poteva farlo concepire e invece Aida è qua. Tanto che per alcuni mesi sognava di notte di non essere lui il padre :prr detto questo, mai disperare. Mal che vada c'è la pma, per fortuna pochi spermini sono sufficienti per avere figli, quindi superato il colpo iniziale vedrai che quando la moglie sarà incinta sarà al settimo cielo, e si dimenticherà come è stato concepito, che son cose secondarie. :incrocini

nido minù c'è proprio poca scelta da te, come mai? qui dove sto io, ci sono oltre 10 nidi per un paese sui 20.000 abitanti, appena vai al paese a 5 minuti da qui ce ne sono altri 5...insomma è pieno, strano che lì ce ne siano così pochi.
Ad ogni modo, se ti trovi bene, questa cosa del cibo si risolve. Parli con quella che la strafoga, la prendi con le buone e vedi che si limiterà, e sei a posto.
Myriam, quando lasci un posto in realtà risolvi il tuo problema ma in parte anche quello generale, perchè quando un posto vede che i clienti se ne vanno (sia nido, ristorante etc.) comincia a capire che qualcosa non va. Se andandotene magari spieghi il problema, sempre però con calma, avranno un elemento su cui riflettere quando vedranno che non è un caso isolato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 11:32

M76 ha scritto:garden io ai tuoi livelli non ci arriverei, nel senso ok le buone maniere.. ma addrittura regalini e dolcini no.
non sono il tipo.
sono d'accordo sul provare prima con le buone, del resto non voglio che a farne le spese siano i miei figli.
se poi proprio non va, però c'è da fare qualcosa.
togliere i figli e mandarli da un'altra parte non risolve il problema.
oddio, risolve il mio, ma non quello generale.

sul ristorante d'accordo con te..... meglio le buonisssssssssime maniere!
io sono più stile M... poi bisognerebbe andare oltre la mentalità che per vedere rispettati i propri diritti bisogna leccare il kiul. La diplomazia è una grande cosa, ma i biscottini so io dove glieli avrei infilati :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 11:34

garden ha scritto: Myriam, quando lasci un posto in realtà risolvi il tuo problema ma in parte anche quello generale, perchè quando un posto vede che i clienti se ne vanno (sia nido, ristorante etc.) comincia a capire che qualcosa non va. Se andandotene magari spieghi il problema, sempre però con calma, avranno un elemento su cui riflettere quando vedranno che non è un caso isolato.
il problema è che nidi ce n'è pochi, di madri che si mettono a dire la loro ancora meno... il nido sarà sempre pieno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 11:37

garden ha scritto:
ishetta, per l'occhietto di Emma :coccola anche Aida ha avuto la congiuntivite e un paio di giorni prima di vedere miglioramenti passano, se poi è di origine virale può essere questo che le fa venire la febbre. Ma non le possono dare qualcosa per migliorare il sistema immunitario? va bene che al nido ci si ammala, però Emma mi sembra delicata e forse ha bisogno di un occhio particolare da parte del pediatra, e qualche aiuto. Povera cucciolotta!!
Ma no dai, tutto sommato non mi sembra che questo inverno sia andato malissimo (confrontandomi con le altre mamme che hanno bimbi in classe con Emma) rispetto all'estate scorsa. Da gennaio era la prima volta che andavo dalla ped, a parte un po' di sciroppo per la tosse. Poi ci sono certe cose, tipo la congiuntivite, che puoi fare tutte le cure preventive che vuoi ma se è virale o batterica te le cucchi lo stesso.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 30 apr 2009, 11:43

io sono d'accordo con garden per quanto riguarda i rapporti con le persone, soprattutto se ci sono di mezzo i bimbi, ho timore che poi paghino le conseguenze della malignità altrui.....
solo che per me è molto più facile dirlo che farlo :buuu

...anzi paradossalmente ultimamente avevo imparato a farmi scivolare le cose che non gradivo, da quando c'è la piccina la cosa mi riesce più difficile perchè da una parte sono consapevole che ci vorrebbe diplomazia, d'altra parte io sono più suscettibile e vulnerabile

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 30 apr 2009, 11:51

carmpan ha scritto: Quasi sicuramente mio fratello non può avere figli, almeno in modo naturale.

perdonami Carm, ma tra dire "non può avere figli" e "non può averne in modo naturale" c'è di mezzo un abisso!!!!!!
comunque non disperate!
è evidente che nessuno si alza una mattina e dice "vorrei un figlio, vado a fare la pma!" ma se anche tuo fratello dovesse arrivarci non è puoi una cosa così grave!!!!!!!!!!
la pma va vista come una grandissima opportunità che offre la medicina per realizzare il sogno di diventare genitori, niente di +...

:incrocini

io ci sono passata e ovviamente avrei preferito rimanere all'oscuro di quello che è la pma e avere una gravidanza naturale quando avevamo deciso che era il momento giusto e non per una botta di c*lo dopo anni di tentativi!!!!!!!!!!!!!
comunque sono diventata una esperta in materia..............se avete bisogno di info, ci sono!!

:coccola

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 30 apr 2009, 11:57

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Innanzitutto una :coccola speciale per Carmy e tanti :incrocini a fratello e moglie

Vi racconto una fantozziata:
Mi urgeva una ceretta, non avendo nè tempo nè voglia di soffrire ho sopperito con la lametta :urka .....Ragazze non vi dico cosa ho :buuu un'infiammazione pazzesca...sono 2 giorni che cammino a gambe aperte stile Orango ...appena posso di nascosto vado a grattarmi e credetemi mi ci vorrebbero le unghie di ferro!!!Stamattina ho messo la crema per gli arrossamenti di Lorenza...speriamo passi perchè anche fare pipì è una tragedia :bomba

Garden sicuramente la diplomazia è un'arma vincente ma i regalini proprio no e poi credo che bisogna avere il carattere per saperle dire le cose in un determinato modo...io se dovessi tarttenere la furia e sforzarmi di fingere si vedrebbe subito....vena gonfia in fronte, narici allargate e fintissimo (ma talmente finto che se ne accorgerebbe anche un cieco) sorriso da squalo :hi hi hi hi
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 apr 2009, 12:02

clo posso ridere???
mi hai fatto morire..

ti vedo di nascosto che ti gratti!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 30 apr 2009, 12:07

carmy, io aspetterei a tratte conclusioni.
magari c'è qualche cura..
la cosa brutta è che se di carattere è tendente al buttarsi giù, la cosa diventa grave, ma da quel punto di vista.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 apr 2009, 12:16

Infatti per la cosa in se non credo sia gravissimo, c'è sicuramente di peggio ,però conoscendo il soggetto!!
Grazie se ho bisogno di info chiederò.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 12:16

M76 ha scritto:clo posso ridere???
mi hai fatto morire..

ti vedo di nascosto che ti gratti!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 30 apr 2009, 12:17

carmy mi dispiace per tuo fratello...non so darti conforto perchè non sono documentata in materia ma spero che tutto si aggiusti per il meglio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 12:19

io ed Emma stiamo giocando a fare la mamma della bambola :emozionee . Le abbiamo preparato la pappa nella minicucina e lei gliel'ha data (ciucciandosi anche un po' il cucchiaino), le abbiamo messo il vestitino, provato la febbre, fatte le care e infine

"Emma cambiamo il pannolino alla bambola che ha fatto la cacca?"
mi ha ridato la bambola e ho dovuto metterle io il pannolino :che_dici :hi hi hi hi Ha già capito tutto dalla vita :clap

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2009, 12:28

ishetta ha scritto:io sono più stile M... poi bisognerebbe andare oltre la mentalità che per vedere rispettati i propri diritti bisogna leccare il kiul. La diplomazia è una grande cosa, ma i biscottini so io dove glieli avrei infilati :spiteful:
ishetta, io non lecco il kiul, semmai trovo un modo ragionevole per ottenere il mio scopo in modo rapido e sicuro. Cambiando punto di vista, sono anzi manipolatrice, se vogliamo dirla tutta, ottenendo ben oltre i miei diritti.
E del resto dopo l'università ho anche fatto un master in marketing e comunicazione, basato su tecniche manipolative. A suo tempo mi dissi scandalizzata di questo modo di ottenere le cose, negli anni invece considerati i risultati ho rivisto la mia opinione. :fischia
Poi se è il caso, stai certa che quello che voglio lo ottengo (ti sembro un tipo remissivo che molla la presa? :che_dici ) ma prima studio una strategia che possa essere efficace senza inasprire gli animi.

Oggi ho avuto un ulteriore esempio di quali livelli abbia raggiunto: un nostro cliente mi sta sulle scatole, non l'ho mai mai sopportato. In passato ci ha dato anche rogne, perchè fondamentalmente pretende ed è paranoico, ogni cosa gli sembra rivolta contro di lui in virtù del suo credo religioso di nicchia. Qualche volta l'ho invitato a trasferirsi presso un provider che sia più idoneo alle sue esigenze, che noi non riusciamo a soddisfare (e questo è il mio modo gentile di mandare aff i clienti indesiderati).
Il suo webmaster ha spostato i suoi siti su altri fornitori più economici (evviva :yeee ) e quando è andato via, lo abbiamo agevolato nel trasferimento (a nemico che fugge, ponti d'oro), facendo anche più del nostro dovere in maniera gratuita, senza volere nessun corrispettivo (basta che si toglieva dalle ---).
Ebbene, mille ringraziamenti, lui triste che se ne doveva andare contro la sua volontà, e oggi il postino mi consegna un libro, mi ha mandato un best seller in omaggio per ringraziarmi per quello che ho fatto per lui in questi anni. Non è neanche la prima volta che mi capita...
Che dire, evidentemente la ragazza schietta e spinosa che litigava coi professori ha fatto molta strada se siamo arrivati a questo! :urka
Non a caso al liceo attendevo il diploma per tagliare le ruote del mio prof di italiano (che odiavo e volevo colpire nella sua amata macchina) e lui mi fece una presentazione straordinaria agli esami, dicendo quanto fossi geniale etc. spuntando ogni mia arma. E da lì ho capito che davvero dopo 3 anni mi aveva fregato per l'ultima volta in modo definitivo, quel furbacchione :che_dici e quanto si possa ottenere...con delle semplici parole, basta capire chi hai di fronte e come ottenere ciò che vuoi. Ancora ora mi capita di farmi prendere dall'emozione e inguaiare tutto, certo, ma rispetto a prima non c'è paragone.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 30 apr 2009, 12:49

Carmy Mi dispiace tantissimo per le notizie su tuo fratello, ma ricorda... non è mai detta l'ultima parola! Anche qui le novembrine ti hanno raccontato esperienze in cui poi alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi! Tanti tanti :incrocini
Tu però come stai? Va meglio col maritino?

Garden Stamane complice il sole sono spuntate le mie primissime ipomee-ine!!!!!!!!! Sono solo per ora 4 o 5 sottilissimi filini verdi che spuntano appena dalla terra... ma che emozioneeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Clo Vedo che hai una carriera davanti come estetista... :ahah :ahah :ahah
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 apr 2009, 13:10

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:io sono più stile M... poi bisognerebbe andare oltre la mentalità che per vedere rispettati i propri diritti bisogna leccare il kiul. La diplomazia è una grande cosa, ma i biscottini so io dove glieli avrei infilati :spiteful:
ishetta, io non lecco il kiul, semmai trovo un modo ragionevole per ottenere il mio scopo in modo rapido e sicuro.
Garden, non dicevo che tu lecchi il kiul (ci mancherebbe) ma che ci sono tante mamme che fanno regali e regalini per ottenere quello che vogliono a scapito degli altri...

Bloccato

Torna a “Novembre”