GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Calendula » 30 apr 2009, 0:59

una volta mi dissero che presi direttamente dalla confezione non necessitano di sterilizzazione... (me lo disse un farmacista!)...

Sinceramente una sterilizzatina non guasta... male non fa!

Ps: stasera 1640gr :fischia
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 30 apr 2009, 8:24

CALENDULA 1640 gr :clap :clap :clap

io ho sempre bollito la prima volta i bibe e le tettarelle per sterilizzarle (c'è scritto nelle istruzioni) ma a parte per il 1° uso non ho mai sterilizzato niente....

che bello, domani a casa dal lavoro!!! :yeee :yeee speriamo venga bel tempo :che_dici
M+J+I

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 30 apr 2009, 10:30

Buona giornata a tutte!
Qui finalmente sembra che il sole si sia degnato di mostrarsi!
Questa notte la piccola si muoveva tantissimo e in modo un po' strano rispetto al solito (sembrava che facesse i salti! :blobsalta), in alcuni momenti facendomi un male....
E così stamattina sembro un piccolo zombie! :x:

Goldencat e Sofia: :incrocini :incrocini :incrocini

Un abbraccio a tutte!
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 30 apr 2009, 11:17

dai Calendula, pian piano il tuo piccolino sta crescendo! :festa

uff, che scatole, qua è di nuovo brutto tempo: non piove, ma il cielo è grigio e tira un ventaccio freddo. A me sto tempo deprime e mi fa sentire una larva, invece ieri che c'era il sole sono stata fuori tutto il giorno e non ho sentito per nulla la stanchezza .... almeno fino a sera :fischia .
Tra l'altro anche Edoardo diventa più noioso, poi recentemente fa molta fatica a dormire durante il giorno, ci vuole un sacco per addormentarlo e ci riesce solo in braccio, così però mi schiaccia tutta la pancia :x:
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 30 apr 2009, 13:39

calendula, evviva danielino cicciottino che cresce!!!! :clap :clap :clap

io ieri ho comprato qualche altra cosa per la valigia. ora mi mancano solo i reggiseni allattamento, le mutande di rete e altre scemenze da supermercato e sono apposto.
domani preparerò i pacchettini con i cambi che ho già scelto e piegato, devo solo imbustare ed etichettare.
oggi ho firmato il contratto con la banca che abbiamo scelto per la conservazione del loro cordone ombelicale :sorrisoo

un bacino a tutte :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 30 apr 2009, 14:14

11esseti, scusa se mi permetto, ma sto sclerando x capire a che banca rivolgermi, puoi mandarmi un messaggio privato dicendomi chi hai scelto e i motivi della scelta? magari mi aiuta a capire cosa fare... grazie mille
Jammin

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 apr 2009, 14:14

Ciao panciottine!

Per quanto riguarda il corredino mi è venuto il dubbio di dover portare lenzuolini e copertine per l'ospedale, credo che li forniscano loro perchè nel foglio che mi hanno dato non c'è scritto però...boh, voglio essere sicura, appena riesco a ritrovare il numero, telefono in reparto.

Anche a me mancano solo i reggiseni da allattamento, aspetto ancora un po' a comprarli, proprio adesso ho messo su la lavatrice con le camicie da notte e la vestaglia...tutto sul rosa e molto frou-frou...non è esattamente il mio genere ma tanto in giro non ho trovato nient'altro, sembrerò un confetto gigante :ahaha .

Alessandro ultimamente si muove di meno ma quando lo fa sembra un autotreno con rimarchio :urka , ogni tanto anche a me piazza dei calcioni forti da farmi male e una volta mio marito si è preso un calcio sul naso mentre dava i bacini sulla pancia :ahah :ahah :ahah .

Stamattina ho stirato un sacco, ho la schiena tutta indolenzita, uff!

Baci!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 30 apr 2009, 14:20

Allora, sembra tutto a posto, la puzzola cresce anche se pochino, dicono che è ancora nelle curve e che quindi per ora va bene così. Altro controllo tra 15 gg.
Ho iniziato a lavare le tutine che furono di Valentino (fortunatamente sono quasi tutte "neutre") e se il tempo si decide a mettersi un pò al bello forse si asciugano e posso iniziare a preparare le famose 5 buste. I body però vado a prenderli nuovi che quelli che ho non sono messi benissimo!
Comunque ora me la prendo con calma, anche perchè domenica ho il compleanno del Vale ed ho da organizzare quello......

Stamattina siamo andati ad iscriverlo al nido.... che emozione.... il mio pulcino che diventa grande!!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 30 apr 2009, 15:03

Goldencat: :yeee

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 30 apr 2009, 17:55

Ragazze, ma vi rendete conto (soprattutto le primipare) che siamo praticamente arrivate al traguardo??!! :congratulations:
Sarà che dopo anni passati tra analisi, ospedali, facce dubbiose e scambi di consigli con tutte le ragazze con problemi di poliabortività mi sembra davvero impossibile che stia capitando davvero.
Tanto che ancora non riesco a concentrami sul fatto che mooolto probabilmente tra un mesetto avrò un bimbo in braccio.
Mi sembra così strano che infatti rimuovo continuamente l'idea di dovermi preprare almeno un pochino psicologicamente al parto!
Immagine

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 30 apr 2009, 20:20

ciao ragazze...ieri il mio cucciolo ha fatto 3 anni ...come vola il tempo...io praticamente mi siedo ora da stamattuina alle 7....che male la schiena ora mi metto a letto con il marito che ha la tonsillite e vediamo csi....un po' di relax!!! il pancione pesa veramente tanto mamma mia mica me lo ricordavo cosi' pesante!!! e enorme!!! domani faccio delle foto nuove e le metto...un bacio a tutte!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 30 apr 2009, 21:29

ciao panciotte!

MA CHE DITE INIZIAMO A PENSARE AL NUOVO POST??? via alle ideeeeee!
"La mascotte è Danielino, quasi pronto è il giugnettino!"

questo la mia mente malata ha prodotto... :fischia

cmq, oggi c'è il sole e sono più serena...(ah, ah! :ahaha )
mia sorella mi ha regalato un orsetto carillon...carinooooooo! :emozionee
cmq è vero, pensare che manca poco è proprio emozionante, io sono al primo bimbo e nn vedo l'ora di vederlo, mio marito nn sta più nella pelle...
ma bisogna aspettare e pazientare...

buona notte!!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 30 apr 2009, 21:55

buonasera ragazze!
da domani....maternità!!!
EVVIVA EVVIVISSIMA!
non ci credo!
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 mag 2009, 13:29

Buon Primo Maggio a tutte ragazze!

Oggi è una bellissima giornata di sole, calda e senza una nuvola :clap !

Anche a me fa strano pensare che fra poco avrò un figlio...cioè...io mamma? A volte ho una sensazione strana, come se "facessi finta" di essere incinta ma non lo fossi in realtà...so che è un pensiero un po' contorto ma non riesco a spiegarmi meglio :hi hi hi hi , comunque anche io mi soffermo poco a pensare al parto e al pupino appena nato, mi sembra che se ci penso non avverrà mai....eh sì che sono la persona meno scaramantica della terra, saranno gli ormoni (sì, sì...diamo sempre la colpa agli ormoni :ahaha :ahaha !)

Certo ultimamente Giugno sta diventando un mese davvero importante per me: due anni fa lo aspettavo per la laurea, l'anno scorso per il matrimonio e quest'anno per il mio primo pupino! Vediamo il prossimo anno che succede !

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 1 mag 2009, 13:45

Buongiorno a tutte e buon primo maggio!
megan magari l'anno prox lo aspetti per il secondo pupino!!!!

che bella giornata oggi...uno splendore!!! peccato che ho il marito da 4 gg a letto con tonsillite e 39 di febbre!!!!

va beh oggi porto matteo dai nonni cosi' gira un po' in bici e io mi rilasso un po'!!!

ieri siamo andati dall'allergologo per matteo, niente prick test, ma 50.000 esami del sangue da fare ( vado lunedi' con mio papa' ci sara' da sudare x tenerlo), + test del sudore( secondo me inutile anzi spero sia inutile) e otorino perche' secondo l'allergologo ha problemi con le adenoidi....meno male che sono a casa e ancora nn c'e' kevin se no che ce la farebbe????

cmq dai speriamo vada tutto bene ora vi saluto, vado a vedere dragon ball con lui e poi lo porto a nanna!!! :bacio
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 1 mag 2009, 13:48

dimenticavo...ma a nche i vostri cuccioli hanno sempre il singhiozzo? kevin ce l'ha coe minimo 5 0 6 volte al giorno ma pure la notte verso le 4 o le 5, voi di che teoria siete? sono i polmoni che si formano o loro che mangiano come dei maialini?(noi ormai lo chiamiamo il ns cinghialetto date le dimensioni!!)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 mag 2009, 13:57

si, si, nn così tanto ma una volta al giorno parte il treno del singhiozzo...mio marito prova a spaventarlo per farlo smettere...ma ovv nn ci riesce! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 1 mag 2009, 15:33

buon giorno ragazze!
anche qui sole finalmente, il mio umore è già migliorato e adesso spero di riuscire ad andare un po' fuori, appena Edoardo si sveglia (sperando di riuscire a schiodare mio marito dal pc :che_dici ).

ragazze vi capisco, a me sembra ancora impossibile di averne uno, di bimbo, ancora non riesco ad immaginare come sarà averne due. Il tempo passa in modo strano: da una parte mi sembra che giugno non arrivi mai, dall'altra se ci penso mi rendo conto che da ottobre, quando il test era positivo, ad ora il tempo è volato!

Megan per giugno dell'anno prossimo potresti pensare a mettere in cantiere un fratellino: il mio Edoardo è stato concepito proprio in quel mese (più o meno alla data del nostro anniversario di matrimonio :emozionee ) e ti dirò che la fine di febbraio (ma anche i primi di marzo) è un ottimo mese per far nascere un bimbo!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 1 mag 2009, 16:21

Ciao panciotte! Buon primo maggio!!!
Finalmente sole e finalmente spaparanzata sulla sdraio!!!! :clap
Effettivamente se penso che tra un mese e mezzo o poco più avrò qui la mia cucciola non mi sembra vero...non mi sembra che stia capitando a me...
Infatti capisco Megan quando dice che le sembra di "fare finta" di essere incinta...anche io dò sempre colpa agli ormoni! :hi hi hi hi
Al parto non ci penso eccessivamente, ma al momento sono abbastanza tranquilla e non mi fa paura...piuttosto penso a 5 minuti dopo il parto...sarà sana?, starà bene?, sarò in grado di essere una "brava mamma"?....questo già mi inquieta di più...Speriamo bene!!! :incrocini
Vi abbraccio!

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 1 mag 2009, 16:25

Dimenticavo... anche la mia ha sempre il singhiozzo...come minimo 2/3 volte al giorno e l'ostetrica mi aveva detto che capita spesso durante lo sviluppo dei polmoni..... Secondo me la mia, però, è anche una buona forchetta!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “Giugno”