magari conosco il tuo amico....Lucca è talmente piccola e se siamo d'età è molto facile che ci conosciamoclo'76 ha scritto:Brava Sissy io adoro il giapponese![]()
Ma lo sai che io a Lucca ho un carissimo amico che purtroppo non vedo mai ma gli sono troppo legata ed è tra i miei affetti più cari.....a proposito di amicizie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- clo'76
- Expert~GolGirl®

mp per tesissyby74 ha scritto:magari conosco il tuo amico....Lucca è talmente piccola e se siamo d'età è molto facile che ci conosciamoclo'76 ha scritto:Brava Sissy io adoro il giapponese![]()
Ma lo sai che io a Lucca ho un carissimo amico che purtroppo non vedo mai ma gli sono troppo legata ed è tra i miei affetti più cari.....a proposito di amicizie
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Erica
- Active~GolGirl®

ishetta ho visto il video ma non ho l'audio
...
amici anche i nostri si ridotti notevolmente...ma infondo è meglio pochi ma buoni!
ristorante giapponese non ci sono mai stata...che cosa si mangia!!!
amici anche i nostri si ridotti notevolmente...ma infondo è meglio pochi ma buoni!
Verissimo...Minù ha scritto:sinceramente, scoccerebbe anke a me fare settimanalmente uscite a dimensione famiglia se non ne avessi una. Quando da signorini andavamo al ristorante, cercavamo sempre tavoli lontano da tavoli con bimbi che, inevitabilmente, dopo un po' si annoiano e cominciano coi picci (E, diciamolo, non tutti i genitori li gestiscono al meglio). Ora che sono "pargolata" evito posti in cui potrei dar fastidio e mi dispiace solo fino a un certo punto, che con certi amici non ci si frequenti più. è naturale.
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- fioccorosa
- Master~GolGirl®

Erica ha scritto:
neppure io!
appunto...cosa si mangia oltre al pesce crudo??? (che non mangerei
- garden
- Master~GolGirl®

a proposito di mangiare: oggi mi sono lanciata nel fare una torta sacher, usando però il cioccolato al latte e non aggiungendo zucchero (ho troppe uova di pasqua al latte da smaltire).
L'impasto era squisito, mentre ad occhio la torta finita è miserevole come aspetto e temo anche come sapore (ho assaggiato alcune briciole).
E dire che la sacher è la mia preferita, sob! ma non l'avevo mai fatta perchè me lo sentivo che sarebbe venuta una mezza schifezza.
L'impasto era squisito, mentre ad occhio la torta finita è miserevole come aspetto e temo anche come sapore (ho assaggiato alcune briciole).
E dire che la sacher è la mia preferita, sob! ma non l'avevo mai fatta perchè me lo sentivo che sarebbe venuta una mezza schifezza.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io ci ado sempre, non si mangia solo pesce crudo ma anche carne, pasta, riso ecc.ecc.fioccorosa ha scritto:Erica ha scritto:
neppure io!
appunto...cosa si mangia oltre al pesce crudo??? (che non mangerei)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La ped ipotizza congiuntivi batterica o herpes all'occhio. Fatto sta che adesso ha anche 38,7 di febbre e l'ho tachipirizzata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Uh povera....
e
per Emma!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- Minù
- Master~GolGirl®

Povera Emma! sa' che male!!
noi abbiamo fatto il controllo dei 18 mesi e Pulce pesa un po' troppo (kg 13.300 x 84,5). Dice che sta ancora bene ma al limite e che il trend di crescita del peso è in aumento rispetto a quello dell'altezza. Conclusione: eliminare (o comunque ridurre al min) i carboidrati a cena e i fuori pasto. Mentre posso occuparmi tranquellamente della cena "light", ho n problema, invece, con i fuori pasto che le danno al nido. Ve lo accennavo un po' di tempo fà: stanno sempre con qualcosa in bocca. In questi giorni che CLaudia piange all'arrivo, le offrono subito un biscotto.
Oltre al fatto che non lo trovo educativo e costruttivo emotivamente (fargli superare la tristezza col cibo), lo trovo dannoso per la ciccia. Mi rispondono che gliene danno solo pezzettini, che se altri li mangiano (col placet delle mamme) non possono non darli solo a Claudia e simili. Oggi l'ho trovata con la cioccolata
ma capperi io non gliela do e voi si, senza avvertirmi neanche! sono nera.
noi abbiamo fatto il controllo dei 18 mesi e Pulce pesa un po' troppo (kg 13.300 x 84,5). Dice che sta ancora bene ma al limite e che il trend di crescita del peso è in aumento rispetto a quello dell'altezza. Conclusione: eliminare (o comunque ridurre al min) i carboidrati a cena e i fuori pasto. Mentre posso occuparmi tranquellamente della cena "light", ho n problema, invece, con i fuori pasto che le danno al nido. Ve lo accennavo un po' di tempo fà: stanno sempre con qualcosa in bocca. In questi giorni che CLaudia piange all'arrivo, le offrono subito un biscotto.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- 7colori
- Active~GolGirl®

Il mio Luca ha fatto il controllo dei 18 mesi un pò in anticipo, cioè un mese prima! ma è ok, pesa 10,20 kg ed è alto 79 cm... come atezza è tra il 25° e 50° percentile, mentre come peso tra il 10° e il 25°.
Quindi diciamo longilineo...
E' vivacissimo, un arrampicatore nato e temo che si faccia male cadendo, mi preoccupo per le finestre facilmente raggiungibili... e tanti altri pericoli.
Ora vado a leggere un pò di voi e di tutti i novembrini.
Bacioni
Quindi diciamo longilineo...
E' vivacissimo, un arrampicatore nato e temo che si faccia male cadendo, mi preoccupo per le finestre facilmente raggiungibili... e tanti altri pericoli.
Ora vado a leggere un pò di voi e di tutti i novembrini.
Bacioni
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE
- Minù
- Master~GolGirl®

Erica, complimenti hai un bel bambino e con uno sguardo vivo, intelligente
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- serena73
- Expert~GolGirl®

sera!
il rientro a casa, questa stera, è stato un'odissea, il traffico era tremendo.
il piccolo alessandro si è addormentato e ...ancora dorme. nel frattempo che leggo, preparo la cena per marco (infatti gli ho fatto la pasta scotta), mangio io, scrivo... di tutto un pò!
ficcorosa sindrome terza gamba, grazie dell'articolo! un bel consiglio
ish confermo....mica te la cavi con la pasta di sale!
comunque sei salva perchè hai una lavanderina eccezionale!
lavori proprio domani, viene il falegmame a casa per prendere le misure.
devo chiudere tutte le edicole del bagno grande, così acquisto altro spazio per conservare detersivi ed altro.
chiudere il box armadio,
chiudere il soppalco.... speriamo che non sia salato il preventivo!
myriam più che invito, mi sembra un "non venite non vi invitiamo"! carina a me piace la trovo ironica
W.E. venerdì siamo invitati ad un barbecue e devo preparare il dolce per 23 persone, ho pensato di fare un semifreddo agli amaretti con gocce di cioccolato e salsa al ciccolato
garden se vuoi ti do la ricetta della sacher che ho fatto più volte, direi ottima!
il rientro a casa, questa stera, è stato un'odissea, il traffico era tremendo.
il piccolo alessandro si è addormentato e ...ancora dorme. nel frattempo che leggo, preparo la cena per marco (infatti gli ho fatto la pasta scotta), mangio io, scrivo... di tutto un pò!
ficcorosa sindrome terza gamba, grazie dell'articolo! un bel consiglio
ish confermo....mica te la cavi con la pasta di sale!
comunque sei salva perchè hai una lavanderina eccezionale!
lavori proprio domani, viene il falegmame a casa per prendere le misure.
devo chiudere tutte le edicole del bagno grande, così acquisto altro spazio per conservare detersivi ed altro.
chiudere il box armadio,
chiudere il soppalco.... speriamo che non sia salato il preventivo!
myriam più che invito, mi sembra un "non venite non vi invitiamo"! carina a me piace la trovo ironica
W.E. venerdì siamo invitati ad un barbecue e devo preparare il dolce per 23 persone, ho pensato di fare un semifreddo agli amaretti con gocce di cioccolato e salsa al ciccolato
garden se vuoi ti do la ricetta della sacher che ho fatto più volte, direi ottima!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- serena73
- Expert~GolGirl®

erica complimenti che bel sorriso, davvero un bel bambino
tagliando noi fatto la settimana scorsa peso 11,400 kg e 85 cm di altezza
amicizie inevitabilmente cambiano. ma credo che il cambiamento sia dovuto agli interessi che cambiano. oggi frequento meno persone senza figli e di più amici con figli. le esigenze sono diverse e non sempre si è capiti.
a volte è questa la sensazione che ho, amici di una vita senza figli, non riescono a comprendere cosa sia cambiato, il terzo membro della famiglia lo vedono come uno sconosciuto, un intruso!
tagliando noi fatto la settimana scorsa peso 11,400 kg e 85 cm di altezza
amicizie inevitabilmente cambiano. ma credo che il cambiamento sia dovuto agli interessi che cambiano. oggi frequento meno persone senza figli e di più amici con figli. le esigenze sono diverse e non sempre si è capiti.
a volte è questa la sensazione che ho, amici di una vita senza figli, non riescono a comprendere cosa sia cambiato, il terzo membro della famiglia lo vedono come uno sconosciuto, un intruso!
- serena73
- Expert~GolGirl®

minu sia venerdi che sabato sono impegnata. un barbecue venerdi e sabato pranzo fuori per un compleanno, tutto questo per rovinare la mia dieta!
però possiamo sempre provare a vederci!
mandami in privato i tuoi recapiti .... vedremo cosa succederà
però possiamo sempre provare a vederci!
mandami in privato i tuoi recapiti .... vedremo cosa succederà
- kk751
- Master~GolGirl®

minù, che dire dei fuoripasto ... matilde ne fa tanti e mi rendo conto che alla fin fine è + quello che spreca e con cui goca che quello che mangia per cui lascio fare .... anche perchè io ho il problema contrario .. non mette su niente
per cui tendenzialmente sono tollerante per biscotti -pane ecc ...
il cioccolato è tutto un altro discorso!!!! hai perfettamente ragione ad incavolarti ... fatti sentire!!!! insomma fosse successo a me coi problemi che ha mat di dermatite sarei FURENTE!!!!
per cui tendenzialmente sono tollerante per biscotti -pane ecc ...
il cioccolato è tutto un altro discorso!!!! hai perfettamente ragione ad incavolarti ... fatti sentire!!!! insomma fosse successo a me coi problemi che ha mat di dermatite sarei FURENTE!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

ma io non la trovo così "cicciotta" ok è 13 kg ma è anche alta .... come sei messa a percentili????Minù ha scritto: noi abbiamo fatto il controllo dei 18 mesi e Pulce pesa un po' troppo (kg 13.300 x 84,5). Dice che sta ancora bene ma al limite e che il trend di crescita del peso è in aumento rispetto a quello dell'altezza. Conclusione: eliminare (o comunque ridurre al min) i carboidrati a cena e i fuori pasto. Mentre posso occuparmi tranquellamente della cena "light", ho n problema, invece, con i fuori pasto che le danno al nido. Ve lo accennavo un po' di tempo fà: stanno sempre con qualcosa in bocca. In questi giorni che CLaudia piange all'arrivo, le offrono subito un biscotto.Oltre al fatto che non lo trovo educativo e costruttivo emotivamente (fargli superare la tristezza col cibo), lo trovo dannoso per la ciccia. Mi rispondono che gliene danno solo pezzettini, che se altri li mangiano (col placet delle mamme) non possono non darli solo a Claudia e simili. Oggi l'ho trovata con la cioccolata
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

amici: è sempre difficile ... a me è capitato con amiche di "non trovarmi" + dopo che io ho avuto matilde ... al contrario abbiamo alcune coppie di amici con cui continuiamo a vederci anche perchè anche loro hanno figli ....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Minù sono allucinata di quello che scrivi sul nido. Ma stiamo scherzando??? Un biscottino, un cracker ci possono stare ma che si arrivi alla cioccolata (che fra l'altro x regolamento asl è vietata nei nidi
) non esiste proprio. Ma voi non avete la tabella di svezzamento a cui si devono attenere?
Tagliando dei 18m: noi lo abbiamo il 30 maggio... così recuperiamo un po' di altezza e di peso
. Vi dico solo che Emma non ha ancora triplicato il peso della nascita e che l'altezza dovrebbe essere sul 10° percentile cmq la ped non mi è sembrata assolutamente preoccupata. Dovrei vedere con i percentili nuovi dell'OMS.
Tagliando dei 18m: noi lo abbiamo il 30 maggio... così recuperiamo un po' di altezza e di peso
- Minù
- Master~GolGirl®

come altezza è sempre stata al 95, col peso è stato, invece, un crescendo. Adesso è oltre il 95, mentre l'altezza è scesa al 90. Quello che la preoccupa, non è lo stato attuale perché c'è ancora un rapporto equilibrato tra i due. è piuttosto l'andamento mostrato finora dal peso che, per un prossimo futuro, potrebbe creare problemi. Dunque meglio prevenire.kk751 ha scritto:ma io non la trovo così "cicciotta" ok è 13 kg ma è anche alta .... come sei messa a percentili????Minù ha scritto: noi abbiamo fatto il controllo dei 18 mesi e Pulce pesa un po' troppo (kg 13.300 x 84,5). Dice che sta ancora bene ma al limite e che il trend di crescita del peso è in aumento rispetto a quello dell'altezza. Conclusione: eliminare (o comunque ridurre al min) i carboidrati a cena e i fuori pasto. Mentre posso occuparmi tranquellamente della cena "light", ho n problema, invece, con i fuori pasto che le danno al nido. Ve lo accennavo un po' di tempo fà: stanno sempre con qualcosa in bocca. In questi giorni che CLaudia piange all'arrivo, le offrono subito un biscotto.Oltre al fatto che non lo trovo educativo e costruttivo emotivamente (fargli superare la tristezza col cibo), lo trovo dannoso per la ciccia. Mi rispondono che gliene danno solo pezzettini, che se altri li mangiano (col placet delle mamme) non possono non darli solo a Claudia e simili. Oggi l'ho trovata con la cioccolata
- Minù
- Master~GolGirl®

mi dai i dettagli, i riferimenti, qualcosa??????? devo documentarmi e andare lì con carte alla manoishetta ha scritto:Minù cioccolata (che fra l'altro x regolamento asl è vietata nei nidi) non esiste proprio. Ma voi non avete la tabella di svezzamento a cui si devono attenere?