GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Bloccato
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: OTTOBRINO (08) EQUILIBRISTA: STAR SEDUTO... CHE CONQUISTA!!

Messaggio da betty1977 » 29 apr 2009, 18:17

Stefi83 ha scritto:Faccio la stessa domanda a voi perchè sul post dello svezzamento non mi hanno considerata: a voi hanno detto quanta carne fresca dare? A me il ped ha scritto 50gr ma non so se cruda o cotta. Cotta e sminuzzata con 20gr il pappone era già bello pieno :domanda
Io la carne la compro dal macellaio di fiducia (che ha una bimba di 15 gg più piccola di Lorenzo) e penso che sia piuttosto controllata.
Sulla mia tabella c'è scritto 30-40g e di solito ci si riferisce al peso cruda!
Penso che Lorenzo si debba abituare e magari pian piano aumenterà... anche se 20g come inizio penso sia ottimo :ok
Per il macellaio, vai tranquilla... se gli dici che è x il bambino sono sicura che ti dia carne di qualità! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 apr 2009, 18:19

Silvy il neonatologo in questione è molto competente, pensa moltissimo alla salute dei bimbi, infatti mi ha :aargh perché con il gine l'abbiamo fatta nascere a 37 settimane, mentre lui è per il TC in corso di travaglio, ma io :fuck: che rifacevo il TC così, in quanto dice che è fondamentale che i bimbi alla nascita siano un pò tartassati dal travaglio in quanto stimola alcune funzioni ed il travaglio significa che il bimbo è pronto a nascere, per questo quando finirò con questa scatola di LA inizierò il latte vaccino con Enrica in aggiunta al mio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 apr 2009, 18:19

Silvy75 ha scritto:Ciao Betty,non ti trovo quasi mai online.Visto che sei mia conterranea ti mando un saluto speciale!! :-D
Anche a te cara Silvy!!!
Guarda che stiamo organizzando x inizio Giugno la pizzata con Jess e Gappea... ci sei anche tu?

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 apr 2009, 18:21

conni ha scritto:
Silvy75 ha scritto:Non credo molto nei metodi drastici x far sì che il bambino smetta di svegliarsi la notte o impari a dormire nel suo letto.Quando Sofia aveva periodi in cui si svegliava la notte magari la prendevo in braccio ed andavo in soggiorno un momento,quando poi si riaddormentava la rimettevo nel suo letto.Raramente ho ceduto a metterla nel lettone perchè sono sempre stata contraria a farlo.Peròdipende anche dal numero di risvegli...e se il giorno dopo si deve anche andare a lavorare è pure più difficile.Comunque ogni bambino è diverso,credo che una mamma debba trovare dei compromessi che facciano stare bene il bambino senza però far sì che lui diventi ingestibile man mano poi cresce!!
ti quoto
purtroppo la ricetta magica non esiste.
mt si sveglia sempre la notte io la metto nel lettone e l'atacco, per principio apena si stacca la rimetto nella culla, ma quando il mattino dopo mi aspetta la sveglia alle 6 spesso mi dimentico di posarla, crollo dal sonno e pur di dormire la tengo con me, magari dormo male comunque, ma non riesco a fare altrimenti
ognuno poi ha i suoi metodi e le sue convinzioni! :sorrisoo

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 apr 2009, 18:23

toglietemi una curiosità cosa riuscite a fare in casa?
Io in alcuni momenti penso di impazzire. lavor solo due giorni a settimana, dalla prox settimana 3, ma non riesco a concludere niente. la casa è sempre al limite della decenza pranzo e cena sono sempre risicati, io appena presentabile. possibile che ancora non riesca ad organizzarmi???Neanche a dire che ce ne andiamo a passeggio tutti i giorni, spesso neanche usciamo.
Oggi per esempio sono rientra alle 14.30, la pupaera sveglia, l'ho attaccata, ho pranzato (con un'insalatona)cercando di intrattenerla in qualche modo (le ho dato una crosta di pane, così sta buona 5 minuti). dopo di che ho ritirato il bucato e cercato di fare la valigia, tutto questo cercando di giocare contemporaneamente con lei. Per fare qualcosina in più l'ho messa nella fascia e si è addormentata, anche così ha retto mezz'ora, insomma il pomeriggio è volato ed io non ho finito nulla di quello che avevo iniziato :che_dici
Eppure leggo di mamme che gestiscono la casa, cucinana, escono con le amiche...ma come fate????
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 29 apr 2009, 18:24

bluceleste2003 ha scritto:ah...
un paio di domande per voi....

per chi ha già iniziato con la cena: voi poi date un po' di tetta ancora prima di nanna oppure fate 1 tirata unica dalle 19.30-20 al mattino?

finalmente ci decidiamo per il battesimo... avete qualche suggerimento di cosette da farsi regalare che sono utili e magari non vengono in mente??
vorrei farle regalare il seggiolone. pensavo il polly 2 in 1. qualcuna ce l'ha? come vi trovate???
Ma qual è il Polly 2 in 1?è quello che ha anche la sdraietta incorporata?Se fosse quello mi sembra un pò sprecato x i nostri bambini che hanno già 6/7 mesi.Per il seggiolone se non hai problemi di spazio in casa credo vadano bene più o meno tutti.Io con Sofia l'avevo usato poco x problemi di spazio, appunto,ed ero passata in fretta al rialzo da sedia.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 29 apr 2009, 18:26

betty1977 ha scritto:
Silvy75 ha scritto:Ciao Betty,non ti trovo quasi mai online.Visto che sei mia conterranea ti mando un saluto speciale!! :-D
Anche a te cara Silvy!!!
Guarda che stiamo organizzando x inizio Giugno la pizzata con Jess e Gappea... ci sei anche tu?
Mi piacerebbe se non andate troppo lontane!Ma con i bambini o solo noi?Fatemi sapere!! :sorrisoo :sorrisoo

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 apr 2009, 18:31

:hi hi hi hi
conni ha scritto:toglietemi una curiosità cosa riuscite a fare in casa?
Io in alcuni momenti penso di impazzire. lavor solo due giorni a settimana, dalla prox settimana 3, ma non riesco a concludere niente. la casa è sempre al limite della decenza pranzo e cena sono sempre risicati, io appena presentabile. possibile che ancora non riesca ad organizzarmi???Neanche a dire che ce ne andiamo a passeggio tutti i giorni, spesso neanche usciamo.
Oggi per esempio sono rientra alle 14.30, la pupaera sveglia, l'ho attaccata, ho pranzato (con un'insalatona)cercando di intrattenerla in qualche modo (le ho dato una crosta di pane, così sta buona 5 minuti). dopo di che ho ritirato il bucato e cercato di fare la valigia, tutto questo cercando di giocare contemporaneamente con lei. Per fare qualcosina in più l'ho messa nella fascia e si è addormentata, anche così ha retto mezz'ora, insomma il pomeriggio è volato ed io non ho finito nulla di quello che avevo iniziato :che_dici
Eppure leggo di mamme che gestiscono la casa, cucinana, escono con le amiche...ma come fate????
Io ce la faccio :fischia
Ora ti descrivo la mia giornata tipo:
mi alzo alle 7.30, faccio colazione, mi preparo e faccio il mio letto. Alle 8.00 chiamo Ale e Cry, do la colazione ad Ale e poi faccio i loro letti. Alle 8.50 esco di casa e vado all'asilo, poi passo a fare la spesa, stendo e alle 10.30 comincio a pulire casa fino alle 11.45 circa (nel frattempo Ale fa il pisolino oppure la metto nel girello e gliela racconto intanto che pulisco). Poi preparo il pranzo ad Ale (mio marito non torna x pranzo), mangio io e pulisco la cucina. Poi nel pomeriggio intanto che Ale dorme mi metto a ricamare oppure davanti al pc oppure stiro. Alle 15.00 le preparo la merenda e alle 15.30 andiamo all'asilo a prendere Cry. Poi torno, gioco con tutte e due o vado al parco. Poi alle 18.30 inizio a cucinare x la cena e la sera in famiglia!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 29 apr 2009, 18:33

Silvy75 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Anche a te cara Silvy!!!
Mi piacerebbe se non andate troppo lontane!Ma con i bambini o solo noi?Fatemi sapere!! :sorrisoo :sorrisoo
Pensavamo di andare in Bergamo... magari Città Alta. Con i bimbi naturalmente... e con i mariti. Pensavamo una domenica a mezzogiorno, così non abbiamo problemi di pappe serali e nanne. Così poi possiamo farci una passeggiata... :ok

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 29 apr 2009, 18:35

Io ho la fortuna che Matteo dorme abbastanza,a volte,non sempre ,anche 2-3 ore di fila quindi di tempo ne avrei x fare tutto,il più delle volte sono io che non ne ho voglia! :sorrisoo Magari fai imparare alla tua bambina a stare un pò nel box o nel seggiolone mentre tu riesci a fare qualcosa anche se non dorme.Non c'è bisogno che ci stia delle ore,un pò di qui e un pò di là ed intanto tu ti sbrighi qualcosa.Vero è che il più lo faccio quando lui dorme ,quindi probabilmente sarei anch'io messa come te se non dormisse!!Poi anch'io spesso vedo in giro mamme con più bambini tutte in ghingheri e lì mi chiedo come facciano!!A volte per preparare loro, e poi uno frigna,l'altra fa i capricci,etc..etc...io esco che manco mi sono guardata allo specchio!!

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 apr 2009, 18:37

Betty ti ammiro, non ho altre parole
Ammetto che forse sono pigra io :fischia
Quando lavoro mi alzo alle 6 e rientro alle 14, per il resto non ho orari prestabiliti
quando sono a casa mi alzo quando si alza Maria teresa, possono essere le 6.30 o le 8 e anche qui ogni giornata è a sè, ma spesso la sera ho l'impressione di non aver concluso nulla.
per giunta quando mio marito lavora di amttina pranziamo alle 15.30, quindi la giornata salta, se fa il pomeriggio non pranziamo insieme e a volte neanche ceniamo, in genere gli lascio la cena in caldo visto che alle 21 quando lui rientra è lorario critico di mariateresa

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 apr 2009, 18:37

:urka :urka :urka

Ma siete matte?!?!?!?!

Un paio di giorni senza accendere il PC e 18 pagine di arretrati????! :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 29 apr 2009, 18:39

betty1977 ha scritto:
Silvy75 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Anche a te cara Silvy!!!
Pensavamo di andare in Bergamo... magari Città Alta. Con i bimbi naturalmente... e con i mariti. Pensavamo una domenica a mezzogiorno, così non abbiamo problemi di pappe serali e nanne. Così poi possiamo farci una passeggiata... :ok
Ok!!Noi però il 6 partiamo x il mare quindi non so,spero di poterci essere!!

ora scappo,è tardissimo!! :bacio :bacio

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 29 apr 2009, 18:40

Silvy, infatti faccio qualcosina mettendola un pò nel box, un pò nel seggiolone, alternando ma sono sempre di corsa e trafelata , probabilmente ancora non ho preso i ritmi :domanda

betty già usi il girello? Io ancora non so se sono pro o contro :domanda

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 apr 2009, 18:41

betty1977 ha scritto::hi hi hi hi
Io ce la faccio :fischia
Ora ti descrivo la mia giornata tipo:
mi alzo alle 7.30, faccio colazione, mi preparo e faccio il mio letto. Alle 8.00 chiamo Ale e Cry, do la colazione ad Ale e poi faccio i loro letti. Alle 8.50 esco di casa e vado all'asilo, poi passo a fare la spesa, stendo e alle 10.30 comincio a pulire casa fino alle 11.45 circa (nel frattempo Ale fa il pisolino oppure la metto nel girello e gliela racconto intanto che pulisco). Poi preparo il pranzo ad Ale (mio marito non torna x pranzo), mangio io e pulisco la cucina. Poi nel pomeriggio intanto che Ale dorme mi metto a ricamare oppure davanti al pc oppure stiro. Alle 15.00 le preparo la merenda e alle 15.30 andiamo all'asilo a prendere Cry. Poi torno, gioco con tutte e due o vado al parco. Poi alle 18.30 inizio a cucinare x la cena e la sera in famiglia!!
Mi sento un c@cc@... :x:

Il problema è che io non riesco a mollare la mia cozza...ce l'ho sempre addosso e, anche col marsupio, non è che riesca a fare un granché....E pensare che ho solo una figlia...BETTY, sei un mito...mi sa che devo farmi dare delle ripetizioni da te! :ok

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 apr 2009, 18:44

Grazie ragazze, direi allora che con le dosi del brodo ci sono più o meno...il pupo ha iniziato a mangiare la pappa fatta con il brodo ma ancora dal biberon...prossimamente cercherò di passare al cucchiaino visto che ora pare si sia abituato al gusto.
vorrei iniziare a dargli la pappa anche la sera perchè è qualche giorno che alle 3 si sveglia di notte e non vorrei che il mio latte non fosse sufficiente... :domanda
quanti dubbi!
certo è che per ogni pediatra c'è una teoria diversa... :che_dici

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 29 apr 2009, 18:44

conni ha scritto:Betty ti ammiro, non ho altre parole
Ammetto che forse sono pigra io :fischia
Quando lavoro mi alzo alle 6 e rientro alle 14, per il resto non ho orari prestabiliti
quando sono a casa mi alzo quando si alza Maria teresa, possono essere le 6.30 o le 8 e anche qui ogni giornata è a sè, ma spesso la sera ho l'impressione di non aver concluso nulla.
per giunta quando mio marito lavora di amttina pranziamo alle 15.30, quindi la giornata salta, se fa il pomeriggio non pranziamo insieme e a volte neanche ceniamo, in genere gli lascio la cena in caldo visto che alle 21 quando lui rientra è lorario critico di mariateresa
Comunque non ti fare paranoie inutilib !!Man mano che la tua bambina cresce riuscirai a riappropiarti del tuo tempo e se in futuro avrai un altro bimbo non sarà così traumatico!! :sorrisoo :sorrisoo

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 apr 2009, 18:46

Altra domanda:
che ne pensate del girello????? ci metterete il bimbo quando avrà l'età? e quando è letà giusta?

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 29 apr 2009, 18:50

Conni,
credo anch'io che la grossa difficoltà sia proprio partire, quando si ha il primo figlio. poi piano piano si impara ad organizzarsi, si impara qualche trucchetto per sopravvivere e le cose sembrano sistemarsi per magia :ok
io ho un altro bimbo di quasi 3 anni, ma mentre ricordo molto traumatici i primi mesi con il primo figlio non ho per niente vissuto in modo traumatico la nascita del secondo e la gestione della casa.
Credo sia questione di prenderci un po' la mano! :ok :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 apr 2009, 18:51

E comunque di giorno Beatrice non dorme quasi mai...e quando si addormenta, dopo un quarto d'ora, massimo 20 minuti si sveglia tutta eccitata e mi guarda come per dire: "e adesso, mamma, che facciamo???"
Infatti riesco a venire su GOL solo quando sono dai miei, come oggi, e la piccola la intrattiene la nonna - per lo meno quando è poco rognosa, ma, con le pappe, direi che su questo versante andiamo decisamente meglio!
Cmq ho deciso che porterò i panni da stirare a casa di mia madre, così almeno sono certa di riuscirci. E' un po' uno sbattimento, ma almeno mi porto avanti con lo stiro, invece di caxxeggiare al PC... :fischia Solo una volta a settimana, eh, perché gli altri giorni devo venirvi a trovare...se poi continuate a scrivere così, non posso stare troppi giorni senza venire su GOL, altrimenti devo passare le nottate a leggermi gli arretrati! :-D

Bloccato

Torna a “Ottobre”