GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolce con tutti, una iena con me

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Dolce con tutti, una iena con me

Messaggio da isacher » 28 apr 2009, 15:17

ciao a tutte
sono mamma di un terremoto di 18 mesi.
La mia bimba con me fa il diavolo a 4 su qualunque cosa (cambio pannolino, vestirsi, lavarsi le mani, dare la mano per strada etc etc etc) :aargh :aargh
Invece con gli altri (il papà, le nonne, le maestre del nido, i vicini di casa) è un angelo ubbidiente e dolcissimo :emozionee
Cosa che oltre al nervoso che mi faccio, passo anche per la strega cattiva: "ma che dici, è così buooooonaaaaa" mi ripetono tutti :prr :che_dici

Perchè? Perchè? Perchè? :martello
Capita anche a voi? Sbaglio qualcosa? Io se le devo fare qualcosa (cambio/manine etc) prima glielo propongo un paio di volte, poi quando inizia a fare scene non la sto più a sentire e "procedo": sarà qui che sbaglio?
A volte mi prende lo sconforto, mi fa sudare 7 camicie, anche se quando c'è qualcosa che non va si rifugia sempre tra le mie braccia e non vuole nessun altro :emozionee

Grazie a tutte!
:bacio

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dolce con tutti, una iena con me

Messaggio da kyky » 29 apr 2009, 11:44

Non è che magari lavori tutto il giorno e la vedi solo mattina e sera? e quando arrivi a casa lei reagisce cosi per farti capire quanto le sei mancata?
Edo a volte lo fa..ma dura poco, qualche minuto, poi mi tratta normalmente. Lui però non è un gran coccolone
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 29 apr 2009, 16:02

Anche la mia piccola ogni tanto lo faceva, ora un po' meno...io credo sia una fase e non preoccuparti, passerà!
Nel mio caso poi si metteva a urlare come una matta dicendo che voleva la nonna (che abita nella stessa casa) perché sa che con lei può fare più o meno tutto! :grrr
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 29 apr 2009, 16:14

Grazie!
Oggi al nido mi hanno detto che è normale, che il rapporto madre figlia/figlio è diverso da quello con gli altri, che con noi non hanno quel minimo di senso del pudore che con altri dimostrano (e meno male! :fischia )
Insomma... ci riservano il meglio :spiteful: :ahaha :ahaha

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 29 apr 2009, 18:10

Tutto normale! Ti mette alla prova... tu non cedere mi raccomando!
E' decisamente una fase, ma consolati.... è appena cominciata :x:

isacher
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isacher » 30 apr 2009, 9:10

Pluga ha scritto: E' decisamente una fase, ma consolati.... è appena cominciata :x:
:domanda e quanto dura? mesi? anni? tutta la vita??? :urka :impiccata:

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 apr 2009, 10:17

Venerdì scorso Sofia è stata tutto il pomeriggio da mia mamma.
Appena sono arrivata a prenderla di sera lei ha iniziato a fare capricci per qualsiasi cosa.
E mia mamma a dirmi "sembra un'altra bambina, non ha mai fatto un capriccio per tutto il pomeriggio!"
Idem con mia suocera! Vado a prenderla e appena mi vede mi bacia, mi abbraccia, mi dice che vuole andare a casa, però nn vuole farsi mettere la giacchina e le scarpe e fa i capricci.
E mia suocera: "Barbara, lo fa solo con te!" :x:

Prima ci rimanevo un pò così, ora ho capito che è proprio perchè con me ha più confidenza che con chiunque altro, ovviamente, e mi sento quasi privilegiata ed orgogliosa di questo!
Anche se poi ci vuole tutta la pazienza di questo mondo per sopportare i suoi capricci :che_dici
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 30 apr 2009, 12:21

isacher ha scritto:Grazie!
Oggi al nido mi hanno detto che è normale, che il rapporto madre figlia/figlio è diverso da quello con gli altri, che con noi non hanno quel minimo di senso del pudore che con altri dimostrano (e meno male! :fischia )
Insomma... ci riservano il meglio :spiteful: :ahaha :ahaha

quoto, Francy con me fa un sacco di capricci per vestirsi e cambiarsi, molti meno con il papà, con i nonni zero :che_dici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 30 apr 2009, 12:42

I miei sono uguali. Quando sono soli con me è un delirio.... Fanno i capricci per TUTTO, per vestirsi/svestirsi/dormire/mangiare/lavarsi TUTTO. Strillano, scappano, sbattono, si picchiano.... Quando stanno con altri (i nonni, il papà...) sono angeli. Tanto che quando torna mio marito la sera e io magari ho i capelli dritti che sono ore che ci combatto mi dice "che c'è?" e io "mi hanno fatto diventare matta" e lui "quando stanno con me sono buonissimi" :che_dici COME MI DA FASTIDIO!!!!!!
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”