GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da francyede » 24 ago 2007, 11:19

eccoci dalla visita dalla pediatra! la mia piccola sembrava essere cresciuta tanto, inveco ha preso solo 450 g in 24 giorni; un po' pochino a detta della pediatra e anche per quello che sapevo io. Ho anche notato che a volte non fa pipi'! una notte intera non l'ha fatta perchè al mattino il pannolino era leggerissimo. QUindi nel we faremo la doppia pesata per vedere se mangia abbastanza, e lunedi' torniamo dalla pediatra. Mi ha detto anche di farle l'esame delle urine (ma io lo sapevo gia' che ce lo avrebbe prescritto) per vedere se invece è un'infezione! che gioia! non so cosa sperare, o meglio spero che sia solo una bimba che cresce piu' lentamente e che non abbia nulla. Ha detto che dovrebbe prendere piu' o meno 120 g di latte a poppata o meglio circa 700 g al giorno, ma dubito che lei mangi cosi' tanto! non sta attaccata al seno chissa' quanto, ma nonostante questo riusciamo a fare pause di 3 ore, quindi non sembra avere fame! staremo a vedere.
Abbiamo affittato la bilancia e la cosa mi fa piacere! avrei voluto averla da tempo, ma resistevo perchè non ce ne era la necessita', ma oltre che per la doppia pesata mi serve per vedere quanto cresce a settimana, visto che la pediatra la pesa una volta al mese. Entro settembre faremo la prima vaccinazione e dopo i 3 mesi la radiografia alle anche.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 24 ago 2007, 11:21

Buongiorno mammine care .....manco un giorno e voi di che mi parlate di allattamento al seno..cavolo io sono la REGINA dell'allattamento al seno.. :fischia ......vi dico solo questa...non so se me la sono tirata addosso o meno ...ma dopo ingorgo...,mastite....candida....ieri mi si è arrossato mezzo seno (più che rosso era bordeaux..oltre che bollente!!!..tipo bruciatura dopo 10h di sole!!!!)...diagnosi....MASTITE RECIDIVA....FANTASTICO!!!!!!..non essendo ingorgato il seno mi hanno detto che probabilmente i 10 gg di ZIMOX (amoxicillina) non hanno debellato completamente il battere (o batterio??? :domanda..vabbè avete capito)...quindi ora mi devo fare 5 gg di AUGMENTIN (amoxicillina+acido clavulanico)...che come mi dice l'ostetrica "evidenze scientifiche hanno stabilito essere più mirato per combattere i batteri che provocano la mastite"......io ragazze non prendevo antibiotici penso da quando mi venivano le placche in gola a 15 anni ....ed ora proprio mentre allatto...me ne sto facendo una scorpacciata..d'altronde in questi casi non esistono tanti rimedi naturali...spero solo che non ne risenta troppo il pupo...solo questo!!!!..però stamattina mi sono svegliata con questa cosa che mi frulla nella testolina.."io sto facendo tutta 'sta fatica (a livello fisico e psicologico)...per continuare ad allattare al seno perchè lo ritengo più salutare...ma alla fine in 40 gg di vita il pupetto ha ingerito indirettamente dei gran medicinali farò bene??'...sarà giusto per lui ????....o sono io egoista che ho preso questa battaglia col mio seno come una cosa personale più che per il bene del bimbo????".......non so se mi sono spiegata ma davvero ci tenevo tanto ad allattare prima di partorie ed ora mi ci sono messa con una tenacia insolita per me.....tanto insolita che non so se mi stia dando al cervello!!!!!! :domanda

FRANCY a me la crema x la candida la fanno mettere 2 volte al giorno
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 ago 2007, 12:13

*ryta* ha scritto:però stamattina mi sono svegliata con questa cosa che mi frulla nella testolina.."io sto facendo tutta 'sta fatica (a livello fisico e psicologico)...per continuare ad allattare al seno perchè lo ritengo più salutare...ma alla fine in 40 gg di vita il pupetto ha ingerito indirettamente dei gran medicinali farò bene??'...sarà giusto per lui ????....o sono io egoista che ho preso questa battaglia col mio seno come una cosa personale più che per il bene del bimbo????".......non so se mi sono spiegata ma davvero ci tenevo tanto ad allattare prima di partorie ed ora mi ci sono messa con una tenacia insolita per me.....tanto insolita che non so se mi stia dando al cervello!!!!!! :domanda

Grazie Ryta!
Sei davvero coraggiosa, forse al posto tuo avrei gettato la spugna.
Anche io mi sono incaponita...mia mamma non mi capiva proprio, tutto il tempo che e' stata qui non ha fatto altro che dirmi di passare al latte artificiale. Lo so che lei lo dice perche' si preoccupa per me, mi ha visto proprio uno straccio. E per soli due gg che gli ho dato in totale 200 ml di latte artificiale mi sono sentita sconfitta. Forse sto perdendo proprio il senno.

Ieri il marito mi ha noleggiato il tiralatte doppio della Medela, almeno per superare questi giorni.
Invece del biberon penso di usare l'allattamento con il dito. Ieri la consulente del latte mi ha lasciato due cannule. In pratica un capo della cannula va nel biberon e l'altro te lo appoggi lungo il dito piu' grosso e lo infili in bocca al pupo, ben infondo alla bocca. A seconda dell'altezza del biberon si puo' regolare il flusso. Questo per evitare che si crei dipendenza da biberon, il dito e' sicuramente meglio anche perche' riesci ad arrivare fino in fondo al palato.

In genere penso che siamo umane, tutte vogliamo il meglio per i nostri piccoli. Se sono sincera pero', Ryta, dovrei star zitta in confronto a te, mi ha traumatizzata, molto piu' del parto...
Prima gli davo anche la tetta per consolarlo, adesso penso con terrore alla prossima poppata. Ma sapete cosa? Quando gli ho dato il latte artificiale mi mancava il suo odore di latte, di me :buuu
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 14:05

Francy come staio?
e tu Ryta?
anche a me l'allattamento ha traumatizzato più del parto...mainsistere paga...
e anche Alba odora di me e io di lei
vi capisco
vi abbraccio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 ago 2007, 14:41

ciao a tutte...
vi dico solo questa perche sto proprio giu...
DOPO 2 MESI DI ATTESAPER RIVEDERCI EARL CHE FA? PERDE L'AEREO... :urka
MA COME CAXXO SI FA??????

SONO DAVVERO ARRABBIATA E DELUSA...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 ago 2007, 15:10

Piorellino ha scritto:ciao a tutte...

Piore, ci credo che se incaxxata nera :che_dici
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 24 ago 2007, 15:26

Piore ma nooooooooooo come si fa :pistole
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 ago 2007, 15:28

francyede ha scritto:eccoci dalla visita dalla pediatra! la mia piccola sembrava essere cresciuta tanto, inveco ha preso solo 450 g in 24 giorni; un po' pochino a detta della pediatra e anche per quello che sapevo io. Ho anche notato che a volte non fa pipi'! una notte intera non l'ha fatta perchè al mattino il pannolino era leggerissimo. QUindi nel we faremo la doppia pesata per vedere se mangia abbastanza, e lunedi' torniamo dalla pediatra. Mi ha detto anche di farle l'esame delle urine (ma io lo sapevo gia' che ce lo avrebbe prescritto) per vedere se invece è un'infezione! che gioia! non so cosa sperare, o meglio spero che sia solo una bimba che cresce piu' lentamente e che non abbia nulla. Ha detto che dovrebbe prendere piu' o meno 120 g di latte a poppata o meglio circa 700 g al giorno, ma dubito che lei mangi cosi' tanto! non sta attaccata al seno chissa' quanto, ma nonostante questo riusciamo a fare pause di 3 ore, quindi non sembra avere fame! staremo a vedere.
Abbiamo affittato la bilancia e la cosa mi fa piacere! avrei voluto averla da tempo, ma resistevo perchè non ce ne era la necessita', ma oltre che per la doppia pesata mi serve per vedere quanto cresce a settimana, visto che la pediatra la pesa una volta al mese. Entro settembre faremo la prima vaccinazione e dopo i 3 mesi la radiografia alle anche.
francy ma non mi sembra poco 450 gr in 24 giorni... sono più di 120 gr a settimana no? perchè la pediatra ti ha detto che è poco?

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 ago 2007, 15:30

Franci.uk ha scritto:
*ryta* ha scritto:però stamattina mi sono svegliata con questa cosa che mi frulla nella testolina.."io sto facendo tutta 'sta fatica (a livello fisico e psicologico)...per continuare ad allattare al seno perchè lo ritengo più salutare...ma alla fine in 40 gg di vita il pupetto ha ingerito indirettamente dei gran medicinali farò bene??'...sarà giusto per lui ????....o sono io egoista che ho preso questa battaglia col mio seno come una cosa personale più che per il bene del bimbo????".......non so se mi sono spiegata ma davvero ci tenevo tanto ad allattare prima di partorie ed ora mi ci sono messa con una tenacia insolita per me.....tanto insolita che non so se mi stia dando al cervello!!!!!! :domanda

Grazie Ryta!
Anche io mi sono incaponita...mia mamma non mi capiva proprio, tutto il tempo che e' stata qui non ha fatto altro che dirmi di passare al latte artificiale. Lo so che lei lo dice perche' si preoccupa per me, mi ha visto proprio uno straccio. E per soli due gg che gli ho dato in totale 200 ml di latte artificiale mi sono sentita sconfitta. Forse sto perdendo proprio il senno.

Ieri il marito mi ha noleggiato il tiralatte doppio della Medela, almeno per superare questi giorni.
Invece del biberon penso di usare l'allattamento con il dito. Ieri la consulente del latte mi ha lasciato due cannule. In pratica un capo della cannula va nel biberon e l'altro te lo appoggi lungo il dito piu' grosso e lo infili in bocca al pupo, ben infondo alla bocca. A seconda dell'altezza del biberon si puo' regolare il flusso. Questo per evitare che si crei dipendenza da biberon, il dito e' sicuramente meglio anche perche' riesci ad arrivare fino in fondo al palato.

In genere penso che siamo umane, tutte vogliamo il meglio per i nostri piccoli. Se sono sincera pero', Ryta, dovrei star zitta in confronto a te, mi ha traumatizzata, molto piu' del parto...
Prima gli davo anche la tetta per consolarlo, adesso penso con terrore alla prossima poppata. Ma sapete cosa? Quando gli ho dato il latte artificiale mi mancava il suo odore di latte, di me :buuu
francy anche io ho usato il dispositivo per l'allattamento per micol, oltre alle cannule avevo anche una specie di biberon da attaccare al collo. però invece che sul dito la cannula la mettevo sul capezzolo così mentre ciucciava latte artificiale micol stimolava il seno per il latte...

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 15:31

Piorellino ha scritto:ciao a tutte...

:aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 24 ago 2007, 15:31

piore cavolo.. mi spiace!! ma come cavolo ha fatto a perdere l'aereo????

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 15:32

cybermarzia ha scritto:piore cavolo.. mi spiace!! ma come cavolo ha fatto a perdere l'aereo????

beh...
io partendo da Londra stanstead ne ho persi tre...in due anni...
e uno lo ho perso partendo da Heathrow...
emmmhmh

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 15:33

cybermarzia ha scritto:
Franci.uk ha scritto:

Grazie Ryta!

francy anche io ho usato il dispositivo per l'allattamento per micol, oltre alle cannule avevo anche una specie di biberon da attaccare al collo. però invece che sul dito la cannula la mettevo sul capezzolo così mentre ciucciava latte artificiale micol stimolava il seno per il latte...

lo chiamano dispositivo DAS

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 15:35

RICOMINCIAMO CON LE SCUOLE DI PENSIERO:::
sia il mio pediatra che l'ospedale di Gavardo raccomandano ecografia delle anche prima dei tre mesi.... :urka

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 ago 2007, 16:08

Mimi75 ha scritto:RICOMINCIAMO CON LE SCUOLE DI PENSIERO:::
sia il mio pediatra che l'ospedale di Gavardo raccomandano ecografia delle anche prima dei tre mesi.... :urka
ciao bimbe
allora
all'ospedale di pescia, dove ho partorito, raccomandavano l'eco alle anche fra la quinta e la sesta settimana... telefono all'ospedale di lucca (dove risiedo) e mi dicono che la prima data disponibile è il 24 novembre :urka
ma siamo pazzi!!!
allora ritelefono all'ospedale di pescia, dove mi danno l'appuntamento per il 26 settembre, ancora troppo tardi, ma decido di chiedere alla pediatra, che mi dice che la data va benissimo :che_dici
mi ha detto che il problema è se si fa l'eco troppo presto si rischia di non individuare il problema se si fa troppo tardi può essere più difficile da correggere
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 ago 2007, 16:18

ieri siamo andate a farci controllare dalla pediatra, dato che emma sembrava non crescere troppo le prime 2 settimane a casa
pesa 3,600 kg, da due settimane a questa parte ha fatto 4 etti, ha detto la pediatra che non è una bimba grande ma va bene così, ogni bimbo ha i suoi ritmi di crescita
poi, l'ha misurata, per la prima volta da quando è nata, 56 cm :urka
non vi sembrano tanti 6 cm in poco + di un mese???
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 16:25

Frangela
6 cm sono un ottimo risultato
i bimbi crescono e significa che noi facciamo il nostro dovere
ma dipende anche dal bambino
Alba è gigante...e mia suocera continua a dirmi di stare attenta a che non diventi obesa ( :aargh :aargh )
Oggi ha 65 giorni.è lunga 65 cm e pesa 6 kili...al mare avevamo come vicini di casa una coppia con una bimba di 4 mesi che era 62 cm per 5,2 kili ed andava benissimo
magari crescono tanto all'inizio, poi si fermano-.. e viceversa
Alba non è cicciona...è paffuta ma davvero è tanto lunga, il padre è quasi 1,90...avrà preso da lui visto che io parlo dalla mia altezza di 1,62!hehehehe
e comunque è nata grande, anche perchè in anticipo ed era grande anche in pancia...
mia suocera si stia zitta!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 24 ago 2007, 16:31

MARZIA non è pochissimo ma neanche tanto tanto! alcie aveva preso 600 g in due settimane nel primo mese, quindi un crescita cosi' rallentata messa anche insieme al fatto che sta facendo meno pupu' e una notte intera non ha fatto pipi'.....

abbiamo preso la bilancia e alla poppata delle 11 ha preso solo 50 g, a quella delle 15 80 g. Stiamo a vedere nelle prossime. Comunque nella giornata pare che per il suo peso debba prendere sui 700 g di latte, ma secondo me non li prende!

Dennis l'ha portata dai suoi per darmi un po' di respiro e farmi dormire. Stanotte per colpa un po' sua e un po' mia ho dormito poco e niente e stamattina avevo dei capogiri tremendi. Mi butto sul letto un paio d'ore e poi lo raggiungo dai suoi. :bacio :bacio :bacio

RYTA, FRANCY: siete super coraggiose; io avrei mollato da un secolo! vi ammiro tanto! per me l'allattamento fino ad ora e' stato una passeggiata, e non credo che sarei riuscita a superare le difficolta' che state incontrando voi. Vi state incaponendo per il bene dei vostri bimbi, ma cercate di non distruggervi troppo psicologicamente. :bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 24 ago 2007, 16:39

piore
ho letto solo ora :aargh
earl, cosa combini!!!

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 16:42

vena poetica:
GRANDE RYTA COMPLIMENTI, PER IL PUPO STRINGE I DENTI! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Luglio”