GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMPLESSO DI ELETTRA A... ROVESCIO

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COMPLESSO DI ELETTRA A... ROVESCIO

Messaggio da vale77 » 28 apr 2009, 8:40

mariangelac ha scritto:Credo di aver letto tutto, vorrei chiedere alle "esperte" quando inizierebbe questa fase del complesso di elettra (o edipo)? perche alla fine siamo sempre al solito punto secondo me, ognuno di noi si relaziona e vive determinate esperienze in momenti differenti..... nn mi piacciono gli schemi, nn mi piace pensare che ci siano date da rispettare anche nei percorsi mentali, ma forse mi sbaglio io, ecco perche chiedo lumi a chi ne sa piu di me.
Hamilton mi hai fatta morire dal ridere con la storia del "luminare"....mi sono vista la scena di tuo marito che te ne diceva di tutti i colori, il mio avrebbe fatto uguale.............. :hi hi hi hi
circa intorno ai 3 anni.
chi un po' prima, chi un po' dopo.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2009, 9:54

Vale allora o nn ricordo di essermi innamorata di mio padre quando ero così piccola, oppure per me è stato differente, perche quella fase la ricordo verso i 9-10 anni circa. Che dici nn è possibile? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 28 apr 2009, 20:06

dico che è un processo inconscio, quindi difficilemente veine ricordato...
sono meccanismi mentali non mentalizzabili da un bambino così piccolo, ma di cui gli esperti vedono "i segni".
quindi possibilissimo quello che dici! :sorrisoo
LORENZO 15.07.09

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 apr 2009, 13:56

ely66 ha scritto: hai mai visto dei bambini "farsi" il carrello del supermercato? io si.
:ahah :ahah :ahah

A parte farmi ridere questo non mi scandalizza per niente.
E mio figlio col suo 'pippo' fa cose inenarrabili compreso 'picchiarmi' (sai che male sembra un wurstel mignon)!!!!!! Sì noi siamo in pieno complesso di edipo mi sa.... :ahaha
Non si manifesta solo così ovviamente. Ultimamente mi dice sempre che mi ama :emozionee

Cmq poi mi viene in mente che i maschietti spesso e volentieri verso gli 8/10 anni se non oltre hanno spesso tendenze omosessuali temporanee.

E poi, dal mio punto di vista, se anche mai volesse dire che è lesbica.... è un problema?
Per me non lo sarebbe.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 29 apr 2009, 13:58

xmonica ha scritto:CONCLUSIONE: io sono più tranquilla, mi continuo a godere la mia dolcissima Giulia anche se ... continuerò a spiegarle che (di solito! :prrrr ) le femminucce si innamorano dei maschietti!
Secondo me non è correttissimo dirglielo.
Capirà lei di chi si dovrà innamorare che sia maschio, femmina o x.
Ma io sono di larghe vedute, forse questo non piace a tutti.
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 mag 2009, 11:27

gattoromeo ha scritto:
ely66 ha scritto: hai mai visto dei bambini "farsi" il carrello del supermercato? io si.

A parte farmi ridere questo non mi scandalizza per niente.
E mio figlio col suo 'pippo' fa cose inenarrabili compreso 'picchiarmi' (sai che male sembra un wurstel mignon)!!!!!! Sì noi siamo in pieno complesso di edipo mi sa.... :ahaha
ECCO, qs sono tutte cose normali!!!
mio fratello a 3 anni (ha 10 anni meno di me) lo trovavo dietro la poltrona che si faceva le pippette :ahaha :ahaha io rimanevo così :urka
ma poi quando ho studiato psicologia ho capito che è assolutamente normale!!!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 1 mag 2009, 11:29

gattoromeo ha scritto: E poi, dal mio punto di vista, se anche mai volesse dire che è lesbica.... è un problema?
Per me non lo sarebbe.
per me non sarebbe assolutamente un problema. ma penso anche che purtroppo, in qs mondo e in qs epoca, gli omosessuali abbiano una vita un po' + difficile della nostra perchè sono facilmente oggetto di scherno, di disapprovazione, di pregiudizi...

quindi se avessi un figlio così lo sosterrei, ma mi dispaicerebbe per le sue evenutali difficoltà in più.
dico qs anche perchè ho un carissimo amico gay che mi racconta delle cose che lui vive..e io rimango così :x:
LORENZO 15.07.09

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 mag 2009, 15:14

Ammazzalo! Le pippette a 3 anni? :ahaha
Sarà che (come dico spesso, lo so sono ripetitiva) con tutti i fratelli che ho ho avuto un'ottima scuola, ma ormai c'è poco che mi possa stupire nei comportamenti dei bambini...
Ma ho amiche che se avessero figli maschi li porterebbero di filato dallo psicologo! Anzi... qualcuna già l'ha fatto!

Vale, lo so che i gay hanno difficoltà enormi grazie a molti benpensanti. Eme ne rammarico.
Ma credo che l'essere gay o etero sia innato nella persona o comunque talmente profondo da non poter essere cambiato o 'curato' come pensano molti... Per cui penso che sapere di essere accettato e appoggiato almeno dai propri genitori faccia sì che queste persone abbiano un atteggiamento più sicuro anche nei confronti del mondo esterno.
Per questo facevo quella domanda un pò polemica.
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”