GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da msbricco » 16 ott 2007, 20:35

Ciao ragazze .. ora sul mio amato divano mi sento moooolto meglio!!!! :ok

GRAZIEEEEE :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 ott 2007, 20:40

barbara70 ha scritto::bacio grazie Antonella hai ragione, se voglio essere felice devo lottare. Il brutto è che lo devo fare da sola.

Lui vuole che io sto al mio posto, che curo Angelo, cucino, faccio la spesa, e sto zitta e dico sempre sì, ecco il suo ideale di donna. Quando lui inizia le sue manie sulla pulizia e mi urla perché c'è un briciolo per terra e se io ribatto lui mi attacca come un matto. Lui per me è stanco, per gli altri invece corre (e per le cose che lo interessano), lui si alza alle 7 x andare per i fatti suoi, mentre per farmi le coccole è trooppoo stanco sempre !! (per non parlare delle altre cose che non fa... l'unica cosa che sa fare sono i paragoni con la sua ex e questo fin dal primo mese insieme).
Ora quando dico che voglio farla finita lui ribatte che dobbiamo stare assieme x il bambino e la casa. E inoltre è un anno che dormiamo separati.
Bella situazione. Come vedi hai ragione a dire che devo andarmene.

con mè sarebbe gia' morto :pistole :pistole :pistole ma stiamo scherzando barbara??? dici davvero???? esistono ancora questi uomini???se cosi si possono chiamare :x: io non ho seguito tutta la tua storia ma da quel poco che ho letto mi è parso di capire che tu sei una persona fragile e buona...ecco,questa è la forza di tuo marito,si approfitta del tuo carattere.. :pistole :pistole capisco che dirti di reagire quando magari non l'hai mai fatto fino ad ora è un po' fuori luogo,ma secondo mè se vuoi salvare il salvabile, impuntati :bomba non avere paura di lui reagisci...a mè ste situazioni mi mandano in bestia :bomba :bomba
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 ott 2007, 22:19

hei stasera non ci sta' nizzuno :domanda :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 16 ott 2007, 23:51

Ciao ragazze, vi faccio un salutino veloce perchè stasera vorrei andare a letto presto... volevo dare un abbraccio a Barbara :coccola spero che tu riesca presto a risolvere la tua situazione... io invece, che sono ansiosa, a volte impanicata etc, manon ipocondriaca... boh, comincio cmq ad essereun pochino preoccupata... perchè mi è venuta una cosa strana... da settimana scorsa per la verità, non so se dipende dalla stanchezza :domanda

Praticamente il labbro inferiore si è gonfiato all'interno, era tutto rosso, come se mi fossi ustionata :urka se per esempio mangiavo agrumi mi bruciava tutto... come se ci fosse pelle fresca, come se fosse andato via un po' del primo strato di pelle... ora vedo anche i bordi della lingua un po' sul rosso forte... sento pizzichi sulla lingua e sul palato... ma che cavolo è??? Un'infezione forse??? :urka Non hovoglia di andare dal medico... ma neanche posso stare con sto fastidio... non è doloroso, ma fastidioso... bah...

Prima di salutarvi, volevo dire ad Antonella che anch'io ho alle spalle una situazione familiare tutt'altro che semplice, con dinamiche che di tanto in tanto si ripresentano, vedi litigio di ieri fra mio padre e mia sorella... sinceramente anch'io tante volte non ho voglia diparlarne, ma altre volte penso che buttare fuori tutto quello che uno ha dentro aiuti... di sicuro so che la causa della mia ansia, panico etc è non solo genetica, visto che sono figlia di 2 persone ansiose, ma anche come dire, ambientale... tutto ciò che purtroppo ho dovuto vivere nella mia famiglia d'origine mi ha condizionato e purtroppo mi condiziona ancora... visto che appunto mi è venuto un brutto carattere... va bè questo è stato anche colpa del mio ex marito...

Ora vi saluto... vi auguro buona giornata per domani... magari domani cerco qualcosa in internet per sta cosa alla bocca...

Ciao :bacio
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 ott 2007, 7:53

Buongiorno a tutte! :bacio :cuore

Piccinnedda .. anche io a volte ho la bocca mooolto infiammata .. tranquilla! :incrocini
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 17 ott 2007, 8:37

PICCINEDDA - magari hai mangiato qualcosa che ti ha infiammato la bocca. Hai provato a fare sciaqui con qualcosa di anti infiammatorio ? Io quando mangio la pizza poi sento le gentive come indolenzite.
Io oggi sono partita con l'idea di stare calma da oggi in avanti :che_dici e di cercare di essere positiva.
Vediamo se riesco a mantenere i propositi.
E ragazze se riesco a diventare forte un po' di più ogni giorno riuscirò anche a risolvere la mia situazione. Già parlarne con voi mi aiuta tanto :bacio
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 17 ott 2007, 8:44

Ciao a tutte,
nella notte tra domenica e lunedi mi sono svegliata diverse volte con una leggera sensazione di giramento di testa, passata solo quando ho aperto la porta del terrazzo, allora mi sono riaddormentata bene, forse avrò un pò di difficoltà a respirare anche perchè ormai la pancia aumenta e mi sto avvicinando alla fine della gravidanza. Ieri anche non è stata una grande giornata, mi sento molto stanca in questi giorni, ora proverò a chiedere anche alle novembrine
Ciao.
Ah per il rimbombo nelle orecchie il mio medico mi ha detto che fino a che sono in gravidanza è meglio non fare le analisi che mi ha scritto l'otorino.

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 17 ott 2007, 9:01

...Non dimentichiamoci del cambio di stagione, o meglio della mezza stagione, che per i disturbi vari è un veleno... :035-LeSoTutte:

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 ott 2007, 9:27

pogo ha scritto:...Non dimentichiamoci del cambio di stagione, o meglio della mezza stagione, che per i disturbi vari è un veleno... :035-LeSoTutte:
Verissimo!!!!!!! :ok
Un baciotto sulla pancia!!!!! :cuore

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 17 ott 2007, 9:35

msbricco ha scritto:
pogo ha scritto:...Non dimentichiamoci del cambio di stagione, o meglio della mezza stagione, che per i disturbi vari è un veleno... :035-LeSoTutte:
Verissimo!!!!!!! :ok
Un baciotto sulla pancia!!!!! :cuore
Grazie mille :emozionee

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 ott 2007, 9:38

Buongiorno ragazze, come state! Non sapete quanto mi dispiace non collegarmi la sera, ma non ho ancora il PC nuovo!

Vi avevo detto di aver preso il progesterone, vero? Bene, pensavo che avendolo preso mi sarebbe aumentato un pochino di più il flusso e la durata delle mestruazioni e invece.... mi sono arrivate lunedì mattina e da ieri alle 20 (dopo che ho fatto la doccia) ho l'assorbente IMMACOLATO. Ho qualche macchiolina quando vado in bagno, cioè quando mi asciugo con la carta, ma per il resto NULLA DI NULLA.
Comincio a preoccuparmi: ho letto che a seguito di interventi ci possono essere delle sinechie (aderenze), siccome due anni fa mi hanno fatto una conizzazione (ed è da allora che il mio flusso è diminuito) non vorrei ci fossero appunto delle aderenze che impediscono al flusso di andar via. Inoltre ho letto che le aderenze diminuiscono la fertilità :urka
O peggio ancora ho letto che ipomenorrea potrebbe essere sintomo di menopausa precoce :urka :urka :urka
Aiuto ragazze, mi sto seriamente preoccupando. Neanche il progesterone sta sbloccando la situazione! :buuu

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 17 ott 2007, 9:57

Coraggio Antonella, non fasciarti la testa prima di avere fatto le analisi di cui ti ha parlato il ginecologo :coccola

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 ott 2007, 10:00

Si, ma questo flusso così scarso e così breve!! Non è possibile che nemmeno il progesterone (che avrebbe dovuto aumentare l'endometrio e quindi le mestruazioni) abbia fatto nulla! Secondo me davvero c'è qualcosa che ostacola il flusso! Io speravo questo mese di vederle abbondanti e durature. Ovviamente avrei preferito una gravidanza, però visto che non si è verificata speravo almeno che le mestruazioni subissero delle modifiche positive, e invece questo mi fa capire che qualche problema c'è sul serio! :buuu

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 17 ott 2007, 10:03

Non so che effetto abbia il progesterone sulle mestruazioni, io lo avevo preso a inizio gravidanza per un piccolo distacco della placenta poi superato, ricordo invece che mi diminuiva le mestruazioni l'effetto doccia, ma questo forse è una cosa soggettiva.

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 17 ott 2007, 10:11

buongiorno
Ieri notte è nato il mio nipotino!!! Son tanto felice, stasera lo vedrò... :cuore :cuore

Barbara, fai come dici, rilassati, stai serena e pondera ogni decisione :bacio

Piccinnedda, penso pur io sia legato a qualcosa che hai mangiato, magari il medico ti darebbe qualcosa che t'aiuta, o anche solo il farmacista, non credi?

Antonella, secondo me non devi preoccpuarti, pensa che ora sto prendendo la pillola e il mio ciclo è raddoppiato... :urka chi ci capisce è bravo

Pogo, il pancione non ti aiuta ve? Dai ancora un ultimo sforzo :prrrr

E per tutte le altre amiche, come va oggi? Freschino vero? Qui a Roma c'è il sole ma fa freddo freddo, ah...mi son tagliata i capelli, nuovo look e sono bellissimaaaa :065-Basta_me_lo_credo:
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 17 ott 2007, 10:25

Congratulazioni per il nipotino! :bacio

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 ott 2007, 10:36

Congratulazioni per il nipotino!!! :yeee :yeee :yeee
Anche io sono una zia felicissima!! :sorrisoo

Pogo: il progesterone dovrebbe far aumentare l'endometrio (me lo ha dato proprio per questo, per favorire l'annidamento di una eventuale gravidanza). Di conseguenza le mestruaizoni dovrebbero essere più abbondanti: più endometrio = più mestruazioni, no???

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 17 ott 2007, 10:43

CIAO A TUTTE,

POGO IN BOCCA AL LUPO PER LA TUA GRAVIDANZA CHE VA AL TERMINE.. RESISTI!!!

ANTONELLA NON TI PREOCCUPARE TROPO, MA SCUSA SOLO 2 GIORNI..NON è CHE....

SHINE CHE BELLO UN NIPOTINO...

BARBARA, VAI CON LA CALMA...TI FARA' SOLO BENE..

PICCINEDDA, IO PENSO CHE POTRESTI AVERE UNA SPECIE DI STOMATITE? O FORSE UNO SFOGO NERVOSO!!! E POI COME DICE MSBRICCO...IL CAMBIO DI STAGIONE...ANCHE IO E QUESTO CAMBIO.....MHHHHHHHH

CIAO MS BRICCO...BUONA GIORNATA...E I TUOI MALESSERI?

CHI BUONA GIORNATA ANCHE A TE...

IO LAVORERò ORE E ORE OGGI
SE POSSO MI COLLEGO

BACI A TUTTE

SWAN
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 ott 2007, 10:52

swan95 ha scritto:ANTONELLA NON TI PREOCCUPARE TROPO, MA SCUSA SOLO 2 GIORNI..NON è CHE....SWAN
No, stai tranquilla, non sono false mestruazioni! Erano poche ma rosso vivo! Oggi chiamerò il gine e vediamo che mi dice, magari mi fa fare le analisi subito anzichè a gennaio. Io preferirei.. :fischia

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 ott 2007, 13:24

Shine .. auguri auguri per il nipotino!

I miei malesseri .. ieri sera sono stata benone .. stamattina ok .. fino alle 11:30 .. e poi il tracollo ... Oggi la sensazione e' di apnea profonda .. non riesco a respirare bene .. e mi sento il corpo come paralizzato .. succede anche a voi? Io comincio veramente a preoccuparmi .. e' come se il mio corpo si paralizzasse, addormentasse ed io perdessi il suo controllo ...... :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”