GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

parco sigurtà e parco natura viva info

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

parco sigurtà e parco natura viva info

Messaggio da Tesla » 27 apr 2009, 17:24

dal 1 maggio al 3 maggio staremo in un albergo di Valeggio sul Mincio.
In zona abbiamo trovato questi due parchi che ci sembrano carini da visitare con i bambini, visto che cercavamo dei posti in cui i bambini possano camminare tranquilli (senza fare code tipo Gardaland in quanto la pazienza non appartiene ai miei figli come dote).
Per chi c'è già stato il parco sigurtà offre delle zone in cui i bambini possono camminare senza pericoli visto che si possono noleggiare le automobiline? Insomma c'è la passeggiata selvaggia in ogni angolo del parco o questi mezzi di locomozione sono limitati in certe zone?

E nel parco zoo safari il giro in auto è pericoloso per la carrozzeria dell'auto visto che alla mia dolce metà hanno detto che qualche graffietto qualche animaletto l'ha fatto e si rifiuta di portare la macchina dentro??? C'è la possibilità che ci sia un servizio interno di navetta???

E se qualcuna sta in zona potrebbe consigliarmi una pizzeria dove trascorrere una sera??? Naturalemente un posto dove i bambini hanno un certo margine di movimento NIENTE BICCHIERI DI CRISTALLO :hi hi hi hi
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: parco sigurtà e parco natura viva info

Messaggio da undicigiugno » 27 apr 2009, 17:34

WOW che bello !
aspetto info pure io .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 27 apr 2009, 18:06

Sul parco Sigurtà non ti so aiutare molto, ci sono andata tanti anni fà in gita con la scuola (probabilmente qualcosa sarà cambiato) e ricordo che c'era da seguire un determinato percorso per visitarlo, a piedi o con il trenino, non si poteva andare liberamente nei prati, certe zone erano vietate.

Riguardo lo zoo, io ci sono andata diverse volte e non ho mai avuto probemi con la macchina, gli animali si , si avvicinano ma non da urlare contro la carrozzeria.
Non credo ci sia il servizo di navetta interno.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 27 apr 2009, 18:09

qui trovi qualche informazione sul parco Sigurtà

http://www.sigurta.it/faq.asp?Lingua=IT&h=10002
Mamma grazie alla fivet

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 apr 2009, 18:48

di sigurtà ne avevamo già parlato qua:
forum/viewtopic.php?f=79&t=17237&p=1452 ... 0#p1452694
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 apr 2009, 19:01

grazie per le info...
Avevo provato a fare la ricerca con sigurtà ma mi era uscito un post in cui era solo nominato :domanda

Quindi c'è la possibiltà di stare su di un prato... proprio quello che adorano fare i miei piccoli.

Grazie anche per l'info sul parco natura viva... ma i leoni o felini in genere si avvicinano??? Non nascondo che un pò di fifa ce l'ho io :prr
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 27 apr 2009, 19:37

si, si avvicinano ma in assoluta tranquillità , ignorano la presenza della macchine , poi cmq nella zona leoni nn si entra tutti insieme, c'è un semaforo che fà entrare un tot di macchine, probabilmente per non disturbarli troppo.
Mamma grazie alla fivet

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 apr 2009, 23:26

io sono stata solo allo zoo safari l'ottobre scorso.
bellissimo... i miei figli si sono divertiti tantissimo e zero problemi per la macchina.
che ridere... mentre passavamo si è fermata una giraffa in mezzo alla strada e siamo rimasti bloccati per almeno 5 minuti... non potevamo neppure schivarla perchè vicino c'erano le altre giraffe :ahaha
sì è vero... per quanto riguarda il recinto dei leoni, li entrano 2/3 macchine per volta... quando siamo entrati noi erano appisolati... bellissimi!!!
c'è anche il percorso da fare a piedi... ti dico solo che noi siamo entrati al parco verso le 11 e siamo andati via che erano le 17 passate e ci siamo fermati una mezzora solo per mangiare.
Immagine

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 28 apr 2009, 9:43

io sono stata al parco sigurtà a giugno 2008!! e' meraviglioso e si puo' tranquillamente stare (a piedi nudi ) nei prati!! I golf cart non arrivano in tutti i punti del parco, solo dove le stradine sono larghe e non troppo in pendenza :ok

per lo zoo safari a noi non si è avvicinato nessun animale, anzi ci guardavano con aria annoiata!! :che_dici
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 apr 2009, 10:12

anche io ci vado nel week end!
giovedi andiamo allo zoo safari (mi son già fregata l'anno scorso il primo maggio, fila tremenda e non siamo riusciti a entrare) e venerdi 1 maggio parco della sigurtà, sabato vediamo che fare (torniamo a casa la sera del sabato).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 apr 2009, 13:41

Noi siamo stati al parco natura viva venerdì scorso.
E' bellissimo, te lo consiglio vivamente :ok

Il biglietto d'entrata (17,50 € x gli adulti e 14 credo x i bimbi) comprende l'ingresso ad entrambi i parchi: il safari + lo zoo.
Volendo xò potresti visitare lo zoo.

SAFARI: gli animali si sono avviciti moltissimo, soprattutto la giraffa, ma nn abbiamo avuto nessun danno e poi è molto controllato dagli addetti che girano in jeep.

ZOO: attrezzatissimo x il pranzo a sacco. Ci sono molte zone, anche al coperto x mangiare e attrezzate x i bimbi con giochi.

Non sò + cosa dirti. Se hai qualcosa da chidermi fallo pure :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 apr 2009, 14:32

grazie per le info :sorrisoo
Il nostro programma era arrivare in mattinata del 1 maggio a Valeggio sul Mincio, pranzare al ristorante per festeggiare i 40 anni del marito e poi nel pomeriggio (sempre che riusciamo ad entrare) andare al Sigurtà.
Lo zoo-safari lo abbiamo in programma per il sabato, proveremo ad entrare all'orario di apertura per cercare di evitare troppa confusione... SPERIAMO DI FARCELA!

Quindi in definitiva NO PROBLEM per il giro in auto e al max qualche giraffa ha fatto l'occhiolino SI PUO' FARE :hi hi hi hi

ba1976 se nel pomeriggio del 1 maggio al Sigurtà senti una matta che dice in continuazione ANDREA NON TI ALLONTANARE e LUCA ASPETTA... quella SONO IO!!! :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 28 apr 2009, 15:32

Sì Tesla ti conviene dedicare una giornata intera allo zoo :ok
Dovrebbe aprire verso le 9 e chiudere verso le 18.
Il sito l'hai visto?

Tranquilla gli animali stanno alla larga.
Bisogna fare attenzione a non investirli... Soprattutto gli uccelli, attraversano senza guardare e si piazziano in mezzo al passaggio :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 apr 2009, 12:38

a me il safari non è piaciuto tanto....e ha un prezzo davvero esoso :fischia

se non sai che fare, lì in zona c'è "Villa dei Cedri": lago termale (caldo) e parco stupendi...merita :clap

buon viaggio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 mag 2009, 8:48

Ciao concittadina
Mi dispiace che ti rispondo un po' tardi
Noi abbiamo una roulottina in un campeggio sul lago quindi tutte le estati ci passiamo 2/3 settimane.

Il parco sigurtà è un giardino bellissimo con tanti fiori.
In maggio deve essere uno spettacolo,sopratutto il sentiero delle rose.
Ci sono diversi percorsi da fare a piedi o in bicicletta
Si possono noleggiare anche le macchinine stile campo da golf oppure prendere il trenino. C'è una vasca con delle carpe cinesi dove i bambini,a guardarle,si divertono un sacco.
Per i bambini non ci sono giochi specifici però a desirée è piaciuto tantissimo.
Era piccola,2 anni,lo ricorda ancora....le è proprio rimasto impresso.
E' un ottima occasione per passare una giornata all'aria aperta anche se non è proprio specifico per i bambini.E' tranquillo e non ci sono code.

Il natura viva è simile alle Cornelle però è moltoooooo più bello.
Unico neo è anche più costoso e piu lungo da girare.
Portati il passeggino per Luca anche se alcuni passaggi da fare con il passegino sono un po scomodi perche in salita o con forti discese.
Comunque vacci assolutamente perchè è uno spettacolo per i bambini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 4 mag 2009, 7:34

grazie a tutte per le opinioni.
Abbiamo trascorso uno splendido fine settimana... tutto è andato benissimo e senza code o stress.
Sigurtà è un posto incantevole... forse i bambini si sono divertiti più qui che allo zoo-safari. I prati erano immensi e si sono divertiti a correre in libertà. Solo che con il senno di poi era necessario affittare la macchinetta per riuscire a visitarlo per bene, avremo visto un quarto del parco (siamo entrati nel pomeriggio alle 15.30), per i bambini era veramente troppo grande da visitare a piedi.
Lo zoo-safari (il giro in macchina) devo dire che non è stato tutto questo granchè, a parte il leone bianco che ci dava con la leonessa :hi hi hi hi
Invece la parte del faunistico è più carina, anche se Andrea è rimasto letteralmente affascinato dal parco dinosauri. All'inizio quando ha visto che erano finti c'è rimasto maluccio, poi gli ho spiegato che erano vissuti tanti anni fà e tutta la storia dell'era glaciale o delle meteoriti fino ad arrivare all'estinzione... e lui mi ha detto MAMMA CERTO CHE POTEVI PORTARMI UN PO' PRIMA AL PARCO, QUANDO ERANO ANCORA IN VITA!!! :ahah :ahah :ahah
Per lui che sapeva tutti i nomi dei dinosauri è stato una goduria... era fantastico quando mi spiegava che i colli lunghi erano così per poter mangiare le foglie alte degli alberi... oppure il triceratopo che aveva i corni così lunghi da poter combattere con un denti aguzzi REX. Devo dire che il libro sui dinosauri lo ascoltava per bene mentre lo leggevamo... il massimo lo abbiamo raggiunto quando ad un bambino che chiedeva ai genitori info sui dinosauri ha iniziato stile guida turistica VIVEVANO SULLA TERRA TANTI ANNI FA' NEL GIURASSICO ecc... :clap

Stupendo anche un paesino che si chiamava BORGHETTO (frazione di VALEGGIO SUL MINCIO) sembrava una cartolina.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 mag 2009, 17:41

:ok Tesla
Simpaticissimo il tuo bimbo :ahaha

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”